MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 12 di 12
Questa discussione dal titolo Ho smesso da 2 settimane...consigli è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum. Ho smesso da 2 settimane che ...
    davidenic non  è collegato Sani All

Ho smesso da 2 settimane...consigli

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo sul forum.
    Ho smesso da 2 settimane che tra alti e bassi sono trascorse abbastanza bene, ma oggi la voglia è davvero atroce!!!

Il momento in cui mi pesa di più è il tardo pomeriggio, verso la fine della giornata lavorativa quando subentra la noia e la stanchezza. Per il resto la sera non mi pesa stare con i fumatori e la mattinata passa senza problemi.

Quanto ci è voluto a voi prima che il pensiero della sigaretta si dissolvesse del tutto?

Grazie...e teniamo duro!!!

unskilled non  è collegato Sani All

Riferimento: Ho smesso da 2 settimane...consigli

Ciao,

ho smesso da 3 settimane, quindi siamo "quasi coetanei"...

Devo dire che per gestire la cosa io mi aiuto così: cerco di dare la dimensione al problema per quello che è: cioè psicologico. Quindi il punto sta nel ridarsi le ragioni per cui si è smesso, e anche pensare a come sarebbe dopo aver fumato quella sigaretta. A me spesso passa la voglia pensando a come mi sentirei dopo, sia fisicamente che moralmente. Mi sentirei una M***A.

Fiisicamente mi sentirei quel saporaccio fortissimo in gola, avrei i polmoni chiusi, e moralmente mi sentirei un verme. Mi passa la voglia.

Anche io ho voglia in un particolare momento della giornata... ma mi aiuto con cicca - cioccolato amaro o altro... c'è da tenere duro per un mesetto dicono. Bisogna anche rendersi conto che si fa sempre meno fatica. Almeno per me è così.

RESISTIIII E' UNA GUERRA, CI SEI DENTRO E TANTO VALE ANDARE AVANTI! vuoi dover rifare la fatica dei primi 3 giorni di astineza fisica???

filofilato non  è collegato Sani All

Gioite:

siete nel periodo peggiore............ .....

avete smesso da molti giorni e la dipendenza fisica è quasi debellata (anzi forse lo è già completamente)

però il problema psicologico è al top .............

però gioite:

andrà sempre meglio .........

nel prossimo futuro continuerete a desiderare che vi passi di mente il problema............ ...

ma poi semplicemente sparirà da solo...........

per me ci sono voluti almeno un paio di mesi (forse tre) prima di cominciare ad accorgermi che non ci pensavo da tanto............... ..

ma ora ad otto mesi mi sembra di parlare di cose sepolte nel passato.

Mi auguro e vi auguro che vada sempre così ...............come va ora.!!

ciao
    filo

verdena non  è collegato Sani All

Ciao io ho smesso grazie al libro di Allen Carr lo consiglio a tutti ha un successo pari all'80
    per cento.perche' la dipendenza fisica presto passa e'quella psicologica che ci mette un po'di piu',il libro lavora sui grandi vantaggi di diventare un non fumatore attraverso concetti che si fissano in testa ,quindi giosci c'e'tutto da guadagnare.

margheritina non  è collegato Sani All

ciao ragazzi, complimentiiiiiiii!! !!!!!!!!!!
    siete stupendi, bravi e coraggiosi
    consigli? e allora ci provo ....
    - quando viene quella specie di buco allo stomaco, con una sensazione di vuoto abissale .... io mangiavo una grande mela e bevevo bicchieroni di acqua, così lo stomaco si riempiva e il senso di pieno diventava anche psicologico, per un pò ... ma ricordate che l'importante è superare il momento perché tanto il fumo non serve davvero
    - quando il vuoto si sente alla bocca e alla gola ... io mettevo in bocca qualsiasi cosa, cioè gomme o caramelle o, ancora meglio, bastonci di liquirizia o anche solo una matita ... ricordate il ciucciotto, ecco ... una specie ...
    - quando siete depressi o state maluccio ... io mi consideravo convalescente e mi concedevo aiuti insoliti ... per esempio dormivo di pomeriggio, o guardavo la tele o come veniva, tanto è solo x un periodo e ne vale la pena ...
    - qualunque cosa va bene x un pò, cioè per il periodo peggiore che è quello in cui vi trovate ... , tutto tranne accenderne una, anche solo una ... eh?
    tenete duro, mi raccomando
    coraggiooooooooooo ragazzi

ninfadora non  è collegato Sani All

Complimenti ragazzi!
    Io ho smesso da 7 mesi e sono molto soddisfatta, però il pensiero della sigaretta non è andato via. Intendiamoci, non è che ci penso con voglia (a parte alcune situazioni particolari) o che penso a ricominciare. Solo, quando sei stato fumatore, secondo me non arriverai mai ad avere l'indifferenza verso il fumo che può avere uno che non ha mai fumato. In un angolino della tua mente "lei" ci sarà sempre, come un grande amore che ti ha fatto soffrire e con cui non torneresti mai, ma che "c'è stato" e non puoi cancellarlo dai ricordi.
    Però, detto questo, non scoraggiatevi, perché una volta presa la decisione di smettere (che secondo me è il passo più difficile) poi va ogni giorno meglio.
    Quanto ai consigli pratici su come affrontare la voglia impellente a me hanno aiutato molto le arance (perché ci vuole un po' a sbucciarle e mangiarle, così da essere quasi un piccolo rito sostitutivo del fumo dopo pasto, e poi hanno un sapore che non va d'accordo con la sigaretta) e le tisane (soprattutto se di sapore deciso, tipo anice, liquirizia, cannella, ginger...).

filofilato non  è collegato Sani All

consiglio aggiuntivo:

evitare gli alcolici............ .........
    e assolutamente i superalcolici....... .........

rendono tutto più difficile.

ciao
    Filo

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da davidenic
    Quanto ci è voluto a voi prima che il pensiero della sigaretta si dissolvesse del tutto?

Grazie...e teniamo duro!!!
    Io ho smesso da più di otto mesi e quasi ogni giorno, almeno una volta, ho voglia!
    E' solo un pensiero fugace, ma c'è.

concettoastratto non  è collegato Sani All

La voglia ho paura che resti sempre... sopita, distante, ma resta.
    Io prendo me ad esempio, fumatore per oltre 20 anni... ex-fumatore da più di 7 mesi. Non penso che dimenticherò mai una abitudine (anche se cattiva) che mi ha accompagnato per tutto questo tempo. Ho deciso di interrrompere questo assurdo rito è vero, ma il ricordo penso rimarrà sempre e comunque.
    Ovviamente i primi giorni sono stati tremendi, poi piano piano tutto è scemato. Non credo però si possa dimenticare. Io penso a me stesso come uno che ha smesso di fumare.. o come di un fumatore che ha deciso di smettere. Non credo riuscirò mai a pensare a me com un NON fumatore.
    Dopo questa dissertazione.. torniamo ai consigli... mmmhhh ah si... il mio rito durante le botte di voglia impellente era questo: bicchiere d'acqua... e frase: devo cambiare marca d'acqua.. questa è troppo forte :-)
    saluti a tutti

L'avatar di forest
    forest non  è collegato Sani All

Un ciao a tutti, tempo fa parlando con un conoscente che aveva smesso per problemi ai polmoni mi disse che la sigaretta non l'aveva mai dimenticata ed erano passati 10 anni. io ho smesso da un anno tondo tondo, e oggi fermo nel traffico ho visto un vicino che fumava veramente come un turco, la sigaretta era rovente per quanto tirava, devo dire che ho provato quasi una sensazione di schifo, ed è la sensazione che spero che venga a chi smette di fumare. Forse la mia è una forma di autosuggestione, ma se ripenso ai portaceneri zeppi di cicche che lasciavo la sera prima di andare ad addormentarmi mi vengono i brividi. Consigli personali se vi viene voglia, succhi di frutta, the verde in abbondanza, assolutamente no gomme nicotina o robe del genere, inoltre vedetevi il film di carr che rafforza.

davidenic non  è collegato Sani All

Grazie a tutti per i consigli e il supporto morale. Ogni giorno che passa è una conquista che mi rinforza. Ogni situazione che vivo senza sigarette mi ripeto: "come è possibile che prima non sarei riuscito a farcela senza sigarette?" Mi vergogno di quanto ero stupido!!
    Sto mangiando un pò di più ma non mi preoccupo, ci penserò dopo ad eventuali chili di troppo.

Speriamo di farcela
    Ciao

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da davidenic

Speriamo di farcela
    Ciao
    Senz'altro! Basta volerlo e mi sembra che sei sulla buona strada...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft