MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 8 di 8
Questa discussione dal titolo 6 mesi e non sentirli è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti. Ieri ho fatto 6 mesi senza fumare. Però verso il 10/12 Luglio scorso ho ...
    cekko non  è collegato Sani All

6 mesi e non sentirli

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti.

Ieri ho fatto 6 mesi senza fumare.
    Però verso il 10/12 Luglio scorso ho avuto un attimo di debolezza/incazzatura ed ho ceduto, ma sono contento di questo per il motivo seguente che ora vi spiego:
    Giornata del cavolo....discussion e sul lavoro verso le 10 di mattina...il tutto condito da stato d'animo post-luttuoso da circa un mese (vedi messaggio del 15 Giugno scorso).
    Prendo l' auto e lascio il lavoro.
    Faccio visita a mia sorella (nella sua nuova sistemazione) con conseguente sfogo in pianto.
    Mi girano talmente tanto che decido...mi compro un bel pacchetto di Camel e mi metto una siga tra le labbra e la tengo per circa 1 ora senza accenderla, mentre vago in auto.
    Arrivano le 13 e decido di mangiare. Dopo pranzo sono proprio convinto di gustarmela tutta.... la accendo ma è talmente fradicia che la butto. Ne prendo una nuova profumatissima e la accendo ma....... cosa succede....non riesco ad aspirare....mi viene da tossire....che saporaccio schifoso è mai questo !?!?!?
    Ritento.....nuova boccata.... nulla da fare ..... MI FA SCHIFO come la vera prima che ho provato a 14 anni e mi sembra di soffocare quando tento di aspirare..... LA DEVO BUTTARE APPENA ACCESA.
    Non immaginate come sono contento..... questo succedeva quasi tre mesi fa e ieri sono stati 6 mesi.

L' ho raccontato ad un mio amico....un mese dopo ha provato a mollarle anche lui ed ora sono quasi 50 giorni che non fuma.

Provateci, potrebbe essere più facile di quanto crediate, come è successo a me.

Ciao a tutti

P.S.
    Dopo quanti mesi si ferma la crescita di peso ?

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Riferimento: 6 mesi e non sentirli

Citazione Originariamente Scritto da cekko
    Dopo quanti mesi si ferma la crescita di peso ?
    Io sono 9 mesi e, sebbene la bilancia sia stabile già da un pò, non riesco a perdere nemmeno un grammo nonostante la molta buona volontà nel camminare tutti i giorni, nel fare un pò di movimento in più, mangiando un pò di meno.

maide non  è collegato Sani All

già...dopo quanto si smette di desiderare sostitutivi delle sigarette?
    Io ho smesso 4 mesi e mezzo fa.con successo,fino ad ora,però ho aumentato i dolci che mi concedo durante il giorno.dopo pranzo la barretta di semi e miele;nel pomeriggio qualche biscottino;la sera,poi,un bel gelato!e ovviamente sono due chili sopra..poco,direte,p er quel che mangi! è vero,ma per una abituata a non privarsi mai di nulla a tavola è dura...a volte mi dico che quasi quasi mi farebbe meno male una sigaretta...ovviamen te non fumo ma mi ritrovo debole e un po' bulimica nel mio nuovo rapporto col cibo e mi dà fastidio.ma come?! ho smesso per non essere più schiava di un vizio dannoso e per poco non mi ritrovo dipendente da un altro quasi altrettanto dannoso..!
    Dovrò trovare la forza di restare sempre pure concentrata sul cibo,oltre che sul fumo...però che *****! forse ha proprio ragione il mio medico quando dice che l'unico vizio che non fa male è il sesso! (con le dovute precauzioni,ovvio..! )

comunque...siamo tutti molto bravi a continuare a non comprare,a non accendere,a non consumare più il veleno da 20!!
    FORZA e AVANTI COSI'

[/QUOTE]forse ha proprio ragione il mio medico quando dice che l'unico vizio che non fa male è il sesso! (con le dovute precauzioni,ovvio..! )

comunque...siamo tutti molto bravi a continuare a non comprare,a non accendere,a non consumare più il veleno da 20!!
    FORZA e AVANTI COSI'[/QUOTE]

100 % d' accordo con il tuo medico !!!! Okkio però !!!!

Io ho sostituito subito con il cibo, ma dopo aver preso 4 KG sono passato alla bottiglia d' acqua, gassata se possibile.

stepbystep non  è collegato Sani All

Smile Riferimento: 6 mesi e non sentirli

Ciao a tutti!!Mi presento perchè sono nuova su questo forum l'ho scoperto oggi e sono nuova anche come ex fumatrice ...solo(o addirittura??dipende rà dai punti di vista)da 24 h!!Ho provato altre volte quindi la vocina bastarda che canticchia:"Tanto non ce la fai....!!"ha le sue ragioni per cantare..ma imbattutami in questo forum ho pensato wow geniale...se ho un momento di fiacca posso leggere dei vostri successi e ritrovare la determinazione...pen so che leggerò tutti i giorni qualche testimonianza!!
    COMPLIMENTI PER I SEI MESI!!
    consigli utili per i primi giorni.??..sono tutta orecchi!!

Cara "stepbystep" tutti i consigli possono essere utili e qui lo sono sempre, ma ho imparato che quelli giusti per me forse per te non lo sono e vice versa.
    Uno unico è valido per tutti. Devi continuare a pensare come cambia la Tua vita con una dipendenza in meno: sarai più libera di quanto tu non sia adesso ed anche la Tua salute ti ringrazierà.
    Un consiglio pratico: quando ti viene voglia, scacciala pensando a qualsiasi altra cosa, in modo da sostituire lo spazio occupato da questo CATTIVO pensiero.
    Sicuramente riuscirai a smettere, devi solo trovare la TUA routine senza le maledette e soprattutto non pensare mai di avercela fatta...sii sempre dubbiosa; io per questo dico questa frase:"sono sei mesi che non fumo" preferendola alla affermazione "ho smesso da sei mesi"....
    Ciao e.... aiutati che il Ciel t' aiuta...

kigia66 non  è collegato Sani All

Parlando Riferimento: 6 mesi e non sentirli

Prendere peso(almeno 2 kg), mangiando uguale, è una questione fisiologica, il metabolismo rallenta il fisico sta meglio è piu recettivo nel fare scorte di adipe per affrontare i momenti di crisi, per la natura questo è positivo l'organismo funziona ok............per noi è pancetta antiestetica.
    Un consiglio, evitare di stare seduti a tavola più del dovuto,prima era, primo secondo caffè e subito siga poi ammazzacaffè e altra siga e via l'appetito era svanito, durante la giornata la fame la si teneva a bada con una bella paglia!!!!!......... .....ora si sta seduti a tavola, gli altri escono per fumare e noi li guardiamo con compassione mentre si vanno ad avvelenare, allora dolcetto un frutto( io per 40anni non ho mai mangiato frutta dopo pasto, ora si come mai????)e magari un altro bicchierino di quello buono ci sta, stiamo ancora pasteggiando!!!!!, poi durante il giorno la fame la teniamo a bada spizzuccando o cucciando caramelline che chissa cosa contengono, pero non fumiamo siamo bravi abbiamo il colesterolo e i trigliceridi a mille!!!!!!! peròsiamo ex tabagisti, tutta sta pippa per dire mangiare come prim a e soprattutto moto perchè il metabolismo è più lento, e i chili da amorfi si prendono,io ho preso 8kg i primi 6 mesi dopo il primo anno sono tornato al mio peso forma.....ma che **** mi sono fatto in palestra!!!!!!!!!!!! !

davidenic non  è collegato Sani All

Ciao stepbystep, oggi festeggio 1 mese senza sigarette. personalmente è andata così:

- prima settimana: grande voglia fisica ci vuole tanta forza di volontà;

- seconda e terza settimana: cala la dipendenza fisica e cresce quella psicologica, l'importante è resistere e non fare neanche un tiro;

quarta settimana: inizi a stare veramente bene, la voglia è davvero leggera e soprattutto passeggera.

Consigli: tieniti impegnata, fai sport (io sto correndo tanto), bevi tanta acqua e concediti qualche vizio a tavola e fuori pasto (coccolati un pò, poi dopo penserai a smaltire eventuali kiletti)

L'importante è capire che non solo puoi vivere senza la sigaretta (non limitarti ma continua a fare le tue cose nnormalmente) ma la qualità della vita è migliore.

In bocca al lupo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft