Originariamente Scritto da
scemmietta
Ho smesso di fumare da più di un anno. E' stata durissima, sognavo di fumare, mi sudavano le mani al solo pensiero di poter accendere la sigaretta. Andavo al cinema e quando un attore accendeva la sigaretta, andavo in crisi.
Ma ce l'ho fatta, da sola, senza libri, senza medici, senza pastiglie, senza nessun aiuto...tranne me stessa. Ho deciso che avrei smesso e mi sono data delle regole ferree. Oggi, dopo 14 mesi, vedo nei fumatori tutti i sintomi ed i segni che odiavo di me stessa. La dipendenza fisica e mentale. Mettersi in coda al tabacchino come una vera drogata. Solo dopo aver smesso ti rendi conto che la nicotina è la droga più legalizzata e pericolosa che esista. Altro che coca! Milioni di persone al mondo, come me, si sono fatte di nicotina per anni! La mattina, andando al lavoro, vedo un sacco di pesone accendersi la sigaretta delle 8...e mi viene da vomitare sentendo quell'odore che una volta tanto amavo. Mi fanno compassione, vorrei squoterle, vorrei dire loro di smettere il prima possibile!
Chiunque stia leggendo queste righe, sappia che la vita senza sigarette è una vita LEGGERA, MIGLIORE, CONSAPEVOLE e SANA. Imparagonabile alla sensazione di marciume nei polmoni, sui vestiti, nei capelli, a casa...che si prova fumando.
Vi prego, ascoltatemi, ce la potete fare anche voi!!!