Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 6 di 6
Questa discussione dal titolo Ce l'ho fatta! è all'interno del forum Smettere di fumare; Ho smesso di fumare da più di un anno. E' stata durissima, sognavo di fumare, mi sudavano ...
    scemmietta non  è collegato Sani New

Ce l'ho fatta!

Ho smesso di fumare da più di un anno. E' stata durissima, sognavo di fumare, mi sudavano le mani al solo pensiero di poter accendere la sigaretta. Andavo al cinema e quando un attore accendeva la sigaretta, andavo in crisi.
    Ma ce l'ho fatta, da sola, senza libri, senza medici, senza pastiglie, senza nessun aiuto...tranne me stessa. Ho deciso che avrei smesso e mi sono data delle regole ferree. Oggi, dopo 14 mesi, vedo nei fumatori tutti i sintomi ed i segni che odiavo di me stessa. La dipendenza fisica e mentale. Mettersi in coda al tabacchino come una vera drogata. Solo dopo aver smesso ti rendi conto che la nicotina è la droga più legalizzata e pericolosa che esista. Altro che coca! Milioni di persone al mondo, come me, si sono fatte di nicotina per anni! La mattina, andando al lavoro, vedo un sacco di pesone accendersi la sigaretta delle 8...e mi viene da vomitare sentendo quell'odore che una volta tanto amavo. Mi fanno compassione, vorrei squoterle, vorrei dire loro di smettere il prima possibile!
    Chiunque stia leggendo queste righe, sappia che la vita senza sigarette è una vita LEGGERA, MIGLIORE, CONSAPEVOLE e SANA. Imparagonabile alla sensazione di marciume nei polmoni, sui vestiti, nei capelli, a casa...che si prova fumando.
    Vi prego, ascoltatemi, ce la potete fare anche voi!!!

ninfadora non  è collegato Sani Young

Riferimento: Ce l'ho fatta!

Io lo dico sempre a tutti "Se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque"
    Complimenti a te.

miglio57 non  è collegato Sani New

Citazione Originariamente Scritto da scemmietta Visualizza Messaggio
    Solo dopo aver smesso ti rendi conto che la nicotina è la droga più legalizzata e pericolosa che esista. Altro che coca! Milioni di persone al mondo, come me, si sono fatte di nicotina per anni!
    Intanto complimenti per l'anno di astinenza. Per me è ancora lontanissimo. Anch'io sono convinto che la nicotina sia una droga veramente potente, che agisca sul sistema nervoso in maniera notevole; non ho mai provato coca o altro, ma a me la nicotina provoca(va) effetti del tipo formicolii alle mani, scarsa capacità di concentrazione, accelerazione della frequenza cardiaca e, soprattutto, ansia, tristezza e nervosismo. E questo anche a piccole dosi. Si vede che in passato ne ho assunta talmente tanta che a 52 anni me ne basta poca per sballare. Oggi è solo il secondo giorno che ho smesso e mi sembra di poter dire che alcuni di questi sintomi si stanno attenuando. Deve essere veramente bellissimo poter dire: ho smesso da un anno! Ancora complimenti.

filofilato non  è collegato Sani Young

sottoscrivo tutto............... ......

ci si riesce...

ci si riesce...

bisogna dirlo a tutti (anche a noi stessi)............. .....

che bello che il ricordo si stia allontanando........ ................

sottoscrivo sopratutto che fumare è farsi di nicotina è una tossicodipendenza... ..........

se si vuole smettere (secondo me e nel mio caso) è proprio questo punto che bisogna cercare di sviscerare.

ciao
    filo
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani Advanced

Pollice in su Riferimento: Ce l'ho fatta!

Ho smesso di fumare da più di un anno. E' stata durissima, sognavo di fumare, mi sudavano le mani al solo pensiero di poter accendere la sigaretta. Andavo al cinema e quando un attore accendeva la sigaretta, andavo in crisi.
    Ma ce l'ho fatta, da sola, senza libri, senza medici, senza pastiglie, senza nessun aiuto...tranne me stessa. Ho deciso che avrei smesso e mi sono data delle regole ferree. Oggi, dopo 14 mesi, vedo nei fumatori tutti i sintomi ed i segni che odiavo di me stessa. La dipendenza fisica e mentale. Mettersi in coda al tabacchino come una vera drogata. Solo dopo aver smesso ti rendi conto che la nicotina è la droga più legalizzata e pericolosa che esista. Altro che coca! Milioni di persone al mondo, come me, si sono fatte di nicotina per anni! La mattina, andando al lavoro, vedo un sacco di pesone accendersi la sigaretta delle 8...e mi viene da vomitare sentendo quell'odore che una volta tanto amavo. Mi fanno compassione, vorrei squoterle, vorrei dire loro di smettere il prima possibile!
    Chiunque stia leggendo queste righe, sappia che la vita senza sigarette è una vita LEGGERA, MIGLIORE, CONSAPEVOLE e SANA. Imparagonabile alla sensazione di marciume nei polmoni, sui vestiti, nei capelli, a casa...che si prova fumando.
    Vi prego, ascoltatemi, ce la potete fare anche voi!!!
    Congratulazioni!

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

Ho smesso di fumare da più di un anno.
    BRAVISSIMA!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.