Questa discussione dal titolo non so a voi, ma a me... è all'interno del forum Smettere di fumare; oramai la sigaretta è solo un ricordo, una stronzata inutile che al massimo mi teneva compagnia. Ho ...
-
non so a voi, ma a me...
oramai la sigaretta è solo un ricordo, una stronzata inutile che al massimo mi teneva compagnia. Ho smesso da un anno e le bionde mi vanno totalmente indifferenti, nessuna voglia, niente, zero. Pensavo agli inizi che anche dopo un anno sarebbe stato difficile dimenticarla invece per fortuna non è così, penso alla sigaretta come un oggetto e basta. E pensare che fino a un anno fa mi sparavo nei polmoni 30 sigarette al giorno, poveracci!!!
PS, per chi vuole smettere consiglio vivamente il libro di carr oppure il film (scaricatelo da Emule, digitate Easyway). L'avrò visto una dozzina di volter e ogni volta era una spinta in più
-
Riferimento: non so a voi, ma a me...
beato te.. io a distanza di otto mesi.. le bionde mi piacciono ancora.. eccome se mi piacciono. Sere fa sono andato a vedere un film, dove la protagonista sfumazzava in continuazione. Ed io la invidiavo.. eccome se la invidiavo. Uscito dal cinema ho ricordato il rito dell'accensione... e mi son detto... ***** miseria.. quando diavolo finirà sto rompimento de pelotas...
-
Io ci ho messo qualche mese in più per trovare la pace dei sensi nei confronti della paglia, quasi un anno e mezzo in più, anche perchè avendo smesso di fumare ho mantenuto il vizio di bere,non a livello cronico, però tra aperitivi vino a tavola ammazzacaffè ed ogni occasione "era buona!!!!".... brinda per questo e per quello !!!?? ebbene si a livello cronico!!! ci si inebria e la guardia si abbassa, ora non bevo più( 2 Sett.) e la siga l'ho totalmente cancellata dalla mente, ho un' altra sfida da vincere!!!!!!!
-
Ribadisco "da vincere" non da affrontare o combattere...da VINCERE!!!!!! perchè se non parti positivo hai già perso in partenza............ ..........
-
E' tutto molto strano.
Ho provato a smettere molte volte e ci ricadevo subito.
Ogni volta soffrivo le pene dell'inferno tutto il tempo.
Ho sempre fumato 20 siga al dì.
Poi ho letto il libro ho smesso subito e ripreso subito.
Dopo un anno l'ho riletto ed ho smesso.
E' stato stranamente molto facile, tanto che ancora non mi capacito.
Non ho voglia di fumare e ho preso la decisione di non fumare mai più un tiro qualunque cosa accada.
eppure non mi capacito del fatto ..............
ne parlo a bassa voce è come se avessi paura in fondo in fondo..........
paura che questo sia un sogno e di svegliarmi fumatore........
sono paranoico ehhhhh
ciao
Filo
Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.
-

Originariamente Scritto da
kigia66
Ribadisco "da vincere" non da affrontare o combattere...da VINCERE!!!!!! perchè se non parti positivo hai già perso in partenza............ ..........
in bocca al lupo kigia.... sei partito col piede giusto
ho smesso il 9-9-08 :D
-
dunque a un anno dall'aver spento l'ultima sigaretta ho sofferto i primi due mesi, poi stranamente ho "sofferto" quest'estate, il motivo è semplice, in estate gli amici e le serate triplicano, ma non mi mancava il fumo ma la gestualità. Il problema però è un altro e ci ho pensato profondamente, quando smisi di fumare in cuor mio ero contento perchè i vantaggi erano tanti, ma con il passare del tempo e dei mesi della sigaretta si ricordano solo i momenti belli, ad esempio quella della mattina e le sigarette con gli amici e mai si ricordano le bronchiti invernali, la puzza di fumo sui vestiti, le continue visite dal tabaccaio, e cosa importante l'inutilità del fumo. Questo secondo me è il principio che mi ha portato a smettere, perchè si fuma? sappiamo tutti perchè beviamo, l'alcol ci rende allegri no? e sappiamo tutti perchè ci facevamo le canne no? Insomma queste cose almeno danno qualcosa, il fumo no, ci da ciò che ci ha tolto la sigaretta precedente. parole di carr, non mie.
-
1 anno e 1 mese che ho smesso. Alle sigarette ci penso solo ogni tanto ma senza averne la voglia. E va bene così. Infatti nessuno ha mai detto che devi dimenticarle, non potresti neanche dimentirtene visto che le hai conosciute per anni (io 23 anni di cicche). Però l'obiettivo è ricordarle senza averne mai rimpianto. E pensando che c'è solo da guadagnarci a non fumare più. Anni fa lavoravo in un reparto di chirurgia vascolare. Ecco: uno che fuma dovrebbe vedere tale reparto. Ci sono dentro persone che hanno fumato per anni o che fumano ancora. Nonostante tutta una serie di amputazioni dovute ai danni alla circolazione periferica dovuta al fumo: 1 dito, 3 dita, la punta del piede, un piede intero, poi dopo un po cominciano anche l'altra gamba: mezzo piede, poi il piede tutto, poi la gamba fino al ginocchio....è orribile. Ed è orribile vedere come alcuni, nonostante gli accorciano a suon di bisturi le gambe ogni anno che passa, continuino con il viziaccio. piaghe che non guariscono e che si infettano...vi assicuro che non è solo la questione tumori, c'è anche dell'altro.
E comunque al di là delle malattie (che si sa, ci sono) è innegabile: senza le sigarette si vive davvero meglio per tantio motivi.
Mai più le schifose.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum