Questa discussione dal titolo Presentazione: 'partito'... è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti, sono appena 'partito' anch'io per questa avventura, 2° giorno senza fumare, al momento tengo ...
-
Presentazione: 'partito'...
Ciao a tutti, sono appena 'partito' anch'io per questa avventura, 2° giorno senza fumare, al momento tengo duro, grazie a tutti voi del forum per l'aiuto psicologico....
-
Riferimento: Presentazione: 'partito'...
Benvenuto! Qui troverai tutto l'appoggio necessario. Dalle persone che partecipano a questo forum anch'io ho ricevuto consigli, suggerimenti e sostegno. Si preoccupano per noi veramente, anche se non ci conosciamo nè ci conosceremo mai di persona.
-
Grazie miglio57,
anche tu sei partito da poco , vero ?
come ti va oggi ?
-
Ciao,
dopo una settimana abbastanza bene, grazie.
Sicuramente meglio di quando fumavo. Ho avuto stamattina per la prima volta il desiderio di fumare, ma dopo un po' mi è passato. Non mi sembra così difficile come pensavo. Però sono solo all'inizio del cammino, in un periodo di relativa tranquillità. Bisognerà vedere quando sarò sotto pressione per qualcosa, tipo il lavoro. Comunque ti consiglio vivamente di andare avanti così, senza fumare. E' sicuramente un'esperienza interessante.
Ci sentiamo e in bocca al lupo.
-
Ciao Xanuf
tieni duro, i primi due giorni sono durissimi fisicamente, ma passano. Io sono stata 48 ore stravaccata sul divano, intontita e priva di energie, come se avessi una forte influenza (per fortuna sono stata previdente e ho smesso il venerdì!). E' la parte di disintossicazione fisica, che ti dà l'idea di tutte le schifezze che ci mettevamo in corpo, attraversata quella fase però il fisico inizia a migliorare sempre di più. Non che non avrai problemi o voglie eh, ma avrai superato un primo grosso ostacolo.
-
Ciao ninfadora,
3° giorno, mattoncino dopo mattoncino, un pò alla volta. Non mi sembra di sentire un forte malessero fisico, più una mancanza di concentrazione perchè la testa è spesso li. Faccio veramente fatica a concentrarmi, a lavorare, perchè c'è continuamente sto pensiero 'latente', forse non fisso, ma come in sottofondo sempre pronto a 'uscire' per dirti, che facciamo? , ce la fai ? chi la vince ? ma vogliamo proprio smetterla ? etc. Poi ho invece dei momenti di pace e tranquillità dove uno dice 'perchè non dovrei farcela? con tutte le disgrazie che ci sono al mondo tu se qui a farti delle ***** mentali solo per smettere di fumare ? ' e tieni duro .......
Grazie
-

Originariamente Scritto da
xanuf
Non mi sembra di sentire un forte malessero fisico, più una mancanza di concentrazione perchè la testa è spesso li.
Ciao xanuf.
Anche a me i primi giorni è successa la stessa cosa, non riuscivo a concentrarmi sul lavoro. Penso che sia dovuto alla biochimica, più che ad aspetti psicologici. Non dimentichiamoci che la malefica C10H14N2 (la nico) è una droga. Oggi, ottavo giorno, va decisamente meglio.
Comunque avanti così, tra qualche giorno comincerai a sentire i primi benefici effetti della cessazione. Chissà fra un anno!
-
ciao Xanuf e Benvenuto
e...........
complimenti per la tua decisione.
ciao
Filo
Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.
-

xanuf
Ciao a tutti, sono appena 'partito' anch'io per questa avventura, 2° giorno senza fumare, al momento tengo duro, grazie a tutti voi del forum per l'aiuto psicologico....
Quindi oggi terzo giorno e domani quarto....sono bravo eh?
Ma il bravo sei tu, che hai deciso, mattoncino su mattoncino, di costruirti questo nuovo futuro, sicuramente più "pulito" e meno inquinante del precedente. 
E comunque, vai di lusso perchè il 5° e 6° giorno ti capitano nel week end. 
Dici poco di te e delle tue passate e cattive
abitudini, comunque cerca di fare molto movimento o addirittura sport, bevi molta acqua che scioglie la nicotina e pensa positivo perchè una volta iniziato, non è poi così difficile proseguire. La difficoltà più grande sta, secondo me, nel decidere che quella sarà l'ultima.
Rimani comunque in contatto con il forum. Ciao!
-
complimenti per la scelta !!Io ho smesso GRAZIE al libro di Allen Carr :e'facile smattere
di fumare se sai come farlo,te lo consiglio e' speciale e davvero potrai trovare facile farlo.ciao
-
Come procede? Forza xanuf che ce la si fa! Ce la fai!
Un bacio
-
Siete tutti molto carini e questo sentirvi vicini è uno degli aspetti maggiormente positivi del forum.
Si, baffo54, oggi 4° ( ormai avanzato – conto anche le frazioni di giorno
)
Per quanto riguarda le abitudini: fumo ( scusate fumavo..
) da oltre 30 anni ( iniziato a 15-16 oggi vado per i 50 ) una media di 15-20 al giorno.
Mai cercato di smettere seriamente prima di adesso, poiché avevo capito che doveva esserci una motivazione forte per farlo o almeno una forte determinazione ( qualcosa che ha sempre a che fare con la mente , comunque ); stavolta credo di essere abbastanza determinato, e come voi mi insegnate, sto cercando di farlo passo dopo passo.
Vi ringrazio molto perché capisco bene quelli che dicono che hanno avuto un grosso aiuto da questo forum; sarà pure un posto virtuale, ma credo che la sensazione che si prova ( leggendo prima, e scrivendo poi - quando ci si trova in mezzo al guado ), sia più reale che virtuale.
Devo anche dire che i non fumatori fanno fatica a capire le difficoltà che si provano in questi momenti ; la mia stessa mogliettina, pur essendo una persona molto sensibile e altruista all’inverosimile, riferendosi alle mie limitate ‘relazioni ‘ sociali di questi giorni, mi ha apostrofato con un ‘ ma non sarà mica per le sigarette….’ ….boh! , speriamo che tutto questo sia passeggero e veloce ….
-
ciao a tutti. non voglio aprire un 3d tutto mio perchè credo molto poco nelle mie capacità. io non fumo da domenica. ma sono a casa con l'influenza e quando ricomincerò la mia solita routine so già che sarà molto dura. intanto stringo i denti
in bocca al lupo a tutti
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
-
Dai ginevra84, siamo sulla stessa barca , pedala ( anzi rema....
) e non guardare indietro.....
-

xanuf
speriamo che tutto questo sia passeggero e veloce ….
Ciao xanuf!
Passeggero è passeggero. Veloce dipende. E, comunque, vedrai che puoi riuscire a goderti questo percorso sempre di più: è una riscoperta di piaceri sepolti sotto il catrame, gioie della vita semplici e pure. 
Purtroppo non tornano gli anni trascorsi, neanch equelli trascorsi a fumare; il tempo però torna a scorrere in maniera più sana, naturale.
Goditi il tuo percorso, stai facendo un ottimo lavoro.
-

ginevra84
ciao a tutti. non voglio aprire un 3d tutto mio perchè credo molto poco nelle mie capacità. io non fumo da domenica. ma sono a casa con l'influenza e quando ricomincerò la mia solita routine so già che sarà molto dura. intanto stringo i denti

in bocca al lupo a tutti
ginevra, non buttarti giù, sicuramente hai tutte le carte in regola per riuscire in quello che ti piacerebbe fare e fa per te.
Forza cara, e in ogni caso pronta guarigione!
-
ragazzi oggi è una settimana. e sto bene. ma è possibile?
-

ginevra84
ragazzi oggi è una settimana. e sto bene. ma è possibile?
ieri stavo riordinando i miei libri e ho ri-sfogliato il famoso libro di Allen Carr ...
effettivamente anche lui sostiene che una piccola parte di fumatori smette tranquillamente senza sentire il minimo simtomo di astinenza
-

mirjam64
ieri stavo riordinando i miei libri e ho ri-sfogliato il famoso libro di Allen Carr ...
effettivamente anche lui sostiene che una piccola parte di fumatori smette tranquillamente senza sentire il minimo simtomo di astinenza
io non ho letto il libro e non so nemmeno se sento l'astinenza. quella da nicotina non penso di averla avuta...la cosa che mi manca di più è il gesto. l'altra sera siamo usciti dal ristorante e la prima cosa che hanno fatto gli altri è stata accendersi la sigaretta. in questi casi ricordo l'abitudine che avevo anche io ma non muoio se non fumo. anzi resisto piuttosto bene.
-

ginevra84
io non ho letto il libro e non so nemmeno se sento l'astinenza. quella da nicotina non penso di averla avuta...la cosa che mi manca di più è il gesto. l'altra sera siamo usciti dal ristorante e la prima cosa che hanno fatto gli altri è stata accendersi la sigaretta. in questi casi ricordo l'abitudine che avevo anche io ma non muoio se non fumo. anzi resisto piuttosto bene.
brava Ginevra.
Io ho avuto crisi di pianto per 3 mesi
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum