Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 14 di 14
Questa discussione dal titolo due settimane è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti. E con oggi sono due settimane che non fumo! Primi effetti Positivi: Respiro meglio, ...
    miglio57 non  è collegato Sani New

Pollice in su due settimane

Ciao a tutti.
    E con oggi sono due settimane che non fumo!
    Primi effetti

Positivi:
    • Respiro meglio, riesco a fare 5 piani di scale senza fermarmi
    • Non mi sento più ansioso e preoccupato come prima
    • Durante la giornata sono meno stanco
    • Comincio a sentirmi più libero, nel senso che non sono più "obbligato" a fumare appena uscito di casa, aspettando il treno, dopo il caffè, ecc.
    • Non ho speso già una trentina di euro tra sigarette e accendini
    • Comincio a pensare che smettere di fumare sia veramente gratificante

Negativi:
    • Mi sveglio spesso di notte

Scrivo queste righe per rassicurare chiunque volesse smettere e non fosse ancora convinto: credetemi vale veramente la pena.
    Grazie agli amici del forum che all'inizio mi hanno incoraggiato.

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

Smile Riferimento: due settimane

Citazione Originariamente Scritto da miglio57 Visualizza Messaggio
    Grazie agli amici del forum che all'inizio mi hanno incoraggiato.
    .... e continueranno a farlo!
    Grande Miglio! Con un pò di impegno e - secondo me - tanta buona volontà, smettere non è difficile, ma la difficoltà sta nel mantenere il punto, non cedere cioè alla tentazione che, per parecchio tempo, purtroppo, marca stretto e si presenta in ogni momento "buono" o "cattivo"... Sei bello rilassato? ahhhhh come ci starebbe bene!!!!! Sei sotto stress? eh, ci vorrebbe proprio una bella siga... Insomma, non abbassare la guardia.
    Il sonno torna regolare dopo un pò.

Riferimento: due settimane

Citazione Originariamente Scritto da baffo54 Visualizza Messaggio
    la difficoltà sta nel mantenere il punto, non cedere cioè alla tentazione che, per parecchio tempo, purtroppo, marca stretto
    Ciao Baffo!!
    Per il momento non ho nessuna tentazione, anzi comincia a darmi veramente fastidio il fumo fumato da altri. Sarà normale??
    Grazie comunque per il sostegno.

mauro72 non  è collegato Sani Young

GRANDE Miglio!!! Complimenti davvero per quello che stai facendo. Sto provando anche io tutti gli aspetti positivi che hai elencato. Anche io ho passato qualche notte insonne, è normalissimo e passerà presto, ho notato che tutti gli effetti collaterali dovuti al fisico che si riabitua a vivere senza veleno sono soltanto passeggeri.
    Una delle tante cose che ho notato smettendo, i primi giorni, è stato il formicolio che sentivo alle mani!!!!! Il sangue che ha ricominciato a circolare libero e felice fino a raggiungere i capillari più stretti e minuscoli!!! Che orrore il fumo ed è ogni giorno più bello constatare di essermi svegliato da quell'INCUBO!!
    Forza Miglio, siamo tutti con te! Smettere SI PUO' e può essere davvero SPLENDIDO facendolo nel modo giusto ;-)

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani Advanced

Grande miglio! Non ti preoccupare, con molta probabilità il tuo ritmo sonno-veglia si aggiusterà da solo a breve. Potresti scoprire che senza nicotina hai bisogno di meno ore di sonno. Comunque fidati, è una fase di adattamento e presto dormirai meglio di prima. Soprattutto, ti sveglierai meglio, più fresco e riposato e senza soffrire l'astinenza.

Un abbraccio!

E grande mauro per i tuoi consigli!

Citazione Originariamente Scritto da mauro72 Visualizza Messaggio
    Una delle tante cose che ho notato smettendo, i primi giorni, è stato il formicolio che sentivo alle mani!!!!! Il sangue che ha ricominciato a circolare libero e felice fino a raggiungere i capillari più stretti e minuscoli!!!
    E' vero, mi ero dimenticato. Prima mi guardavo il palmo delle mani e vedevo tante chiazze bianche su fondo rosso: cattiva circolazione. Adesso, dopo solo due settimane, sono sparite!! Incredibile.
    Grazie ancora a tutti per il sostegno che mi date, per me è fondamentale.

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

Grande Miglio!
    Citazione Originariamente Scritto da mauro72 Visualizza Messaggio
    GRANDE Miglio!!! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da harp Visualizza Messaggio
    Grande miglio!
    Che fantasia eh???

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani Prof

ecco ora che ci penso anche io mi sveglio spesso di notte...è dovuto al fatto che sto smettendo di fumare???
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

Citazione Originariamente Scritto da ginevra84 Visualizza Messaggio
    ecco ora che ci penso anche io mi sveglio spesso di notte...è dovuto al fatto che sto smettendo di fumare???
    Ciao Ginevra.
    Il fatto di svegliarsi spesso può dipendere da un miliardo di cose, però a quanto dicono gli amici del forum, se una persona smette di colpo di fumare, questo è una delle conseguenze immediate più tipiche ed è tanto più frequente quante più sigarette si fumavano. Tu hai smesso del tutto o "stai smettendo"?. Se fumavi molto e hai smesso di colpo da qualche settimana probabilmente la causa dei risvegli notturni è questa. Nel mio caso, comunque, mi sveglio ma poi mi riaddormento subito (figlio piccolo permettendo).
    Comunque, visto che dal tuo nick sei molto giovane, lasciati dare un consiglio da chi è più vecchio di te e ha fumato per una cifra di anni, tentando più volte di smettere: cogli questa occasione perchè sia quella definitiva. Non fumare mai più neanche una sigaretta, altrimenti ci ricaschi, chissà per quanti anni.
    In bocca al lupo!!

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani Prof

Ciao Ginevra.
    Il fatto di svegliarsi spesso può dipendere da un miliardo di cose, però a quanto dicono gli amici del forum, se una persona smette di colpo di fumare, questo è una delle conseguenze immediate più tipiche ed è tanto più frequente quante più sigarette si fumavano. Tu hai smesso del tutto o "stai smettendo"?. Se fumavi molto e hai smesso di colpo da qualche settimana probabilmente la causa dei risvegli notturni è questa. Nel mio caso, comunque, mi sveglio ma poi mi riaddormento subito (figlio piccolo permettendo).
    Comunque, visto che dal tuo nick sei molto giovane, lasciati dare un consiglio da chi è più vecchio di te e ha fumato per una cifra di anni, tentando più volte di smettere: cogli questa occasione perchè sia quella definitiva. Non fumare mai più neanche una sigaretta, altrimenti ci ricaschi, chissà per quanti anni.
    In bocca al lupo!!
    io ho smesso. e anche io quando mi sveglio poi mi riaddormento subito...ma la mattina mi rendo conto che il sonno è stato un pò disturbato. se dite che è normale non mi preoccupo
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani Advanced

Che fantasia eh???
    Grande baffo!

xanuf non  è collegato Sani New

Primi effetti

Positivi:
    • Respiro meglio, riesco a fare 5 piani di scale senza fermarmi
    • Non mi sento più ansioso e preoccupato come prima
    • Durante la giornata sono meno stanco
    • Comincio a sentirmi più libero, nel senso che non sono più "obbligato" a fumare appena uscito di casa, aspettando il treno, dopo il caffè, ecc.
    • Non ho speso già una trentina di euro tra sigarette e accendini
    • Comincio a pensare che smettere di fumare sia veramente gratificante

Negativi:
    • Mi sveglio spesso di notte
    ciao miglio, ti sento bello carico; oggi è il mio 11° giorno, ma l'unico mio effetto positivo, oltre a quello economico, è che ho smesso di russare ( e non è male ). Non mi pare però di respirare meglio e credo di essere più ansioso adesso che non prima; ma sono qui e tengo duro....

Ciao xanuf.
    Io ero ansioso perchè ero consapevole che il fumo provoca danni irreparabili all'organismo, specialmente a livello vascolare. Ora, a parte che non voglio ammalarmi, preferisco stare bene, io ho tre figli. Se mi succede qualcosa, cosa farà la mia famiglia? Quindi il fumo danneggiava me, ma anche direttamente i miei figli, anche se non ho mai fumato in loro presenza. Da qui l'ansia, che cercavo di calmare con la nicotina, ottenendo un effetto a catena perverso. Ora che ho smesso, seppure da due settimane, mi rimane l'enorme rimpianto di aver fumato per una trentina d'anni, ma, perlomeno, so di aver fatto la cosa giusta. Quindi l'ansia e la preoccupazione sono molto diminuite perchè mi rendo conto che giorno per giorno la probabilità di ammalarmi gravemente decresce. Insomma sto facendo quello che posso, sto combattendo per la giusta causa. Quindi sono più tranquillo.
    Se guardi le cose come te le ho descritte vedrai che anche tu, rimanendo astinente dal fumo, sarai meno ansioso.
    A risentirci e tieni duro.

filofilato non  è collegato Sani Young

visto che parlate di sonno vorrei riportare la mia esperienza.........

per chi non lo sa ho 44 anni ed ho fumato per 28

ho sempre dormito tutta la notte senza problemi però col passare degli anni ho cominciato a svegliarmi presto ma senza che questo costituisse un problema.

quando ho smesso ho avuto qualche episodio di sveglia notturna............ .

ora dopo mesi di digiuno.............
    dormo come un ghiro e la mattina vorrei fosse sempre domenica............ ...

forza e coraggio ....................

avanti tutta...............

..............
    grande forum
    ..................
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.