Adunataaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaa!!!! Giu' dalle brande!!!!!!!!!!!!!!
Che bello quello che hai scritto...Originariamente Scritto da nonnolibero
![]()
Non conosco le persone in questione, chissà se saranno ancora ex... o no... ma sempre per vederla al POSITIVO...mi piace pensare, ora che non fumare non è più un evento straordinario, venga loro spontaneo non pensarci e non parlarne più...
Comunque è vero, i compagni di viaggio (e che viaggio!!!) non si dimenticano, un loro intervento ogni tanto non guasterebbe... e questo anche fossero tornati a sfumacchiare un pò...![]()
Adunataaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaa!!!! Giu' dalle brande!!!!!!!!!!!!!!
Non vedo l'ora che scrivi per vedere quello che ne viene fuori.... i tuoi interventi sono BELLISSIMIIIIIIIIIII IIIII......Originariamente Scritto da kigia66
![]()
Almeno tre dei nik citati, hanno ricominciato anche dopo aver smesso per qualche mese.Originariamente Scritto da nonnolibero
Si potrebbe aprire una discussione specifica evitando accuratamente di "contaminare" le altre con interventi fuori luogoOriginariamente Scritto da nonnolibero
tipo luchetto per intenderci, perché questo deve rimanere un forum di sostegno a chi smette o a chi è in procinto di farlo.
Per le discussioni amene, c'è la sezione 4 chiacchiere.![]()
Invece si.Originariamente Scritto da silvia68
Perché qui non abbiamo bisogno di esempi negativi, ma di gente che guarda avanti e mantiene la posizione.
Se poi cade, ricomincia, scivola, sbaglia, riprende di propria volontà, benissimo, niente in contrarioma che ce lo viene a dire a fare?
![]()
mmm ... sono d'accordo nello spirito e anche sul fatto che il regolamento debba essere osservato, bada però che l'argomento è ristretto e parlare sempre delle stesse cose alla lunga potrebbe dissuadere più d'uno a "diradare" gli interventi.Originariamente Scritto da baffo54
Il sostegno secondo me si può dare in mille modi, con una battuta oppure parlando di qualsiasi argomento, anche il più frivolo purchè abbia un fine.
Certo non si può iniziare un tred con un titolo "a pera", questo è pacifico.
Sbaglio ?![]()
Messaggio ricevuto... vietato sgarrare!!Originariamente Scritto da baffo54
Magari se qualcuno ha ripreso a fumare è un pò in imbarazzo ad ammetterlo... magari quando qualcuno ha smesso ci credeva davvero e poi...![]()
Comunque, anche fossero tornati fumatori possono sempre riprovare no? Io sono al mio 2° tentativo e so quanto si possa sentirsi stupidi quando ci si ricasca... è difficile da spiegare anche a noi stessi...è questo che cercherò di ricordarmi sempre per non cadere ancora.
Bacio,![]()
Si sono d'accordo ed è per questo che non ci trovo niente di male nella "rentree" degli ex (anzi ...), certo l'atteggiamento deve essere quello giusto, con l'obbiettivo di smettere, sempre.Originariamente Scritto da silvia68
Certamente! Ma se vengono a scrivere qui (o tornano), è meglio se lo fanno perché hanno deciso di fare il loro secondo o terzo o..... tentativo e non a chiacchierare del più e del meno. Per quello, ripeto, ci sono altre sezioni di sanihelp o altri forum "generalisti".Originariamente Scritto da silvia68
Per rispondere ad un'altra parte del tuo intervento.... Molti/e che hanno ripreso, ce lo hanno comunicato con molto imbarazzo e il fatto di non rivederli scrivere in questa sezione significa almeno due cose: che l'imbarazzo permane e che non hanno ancora deciso di provare a fare il loro 2° tentativo o 3* o 4* ecc...![]()
rispondo a entrambi, Baffo e Nonnolibero....
Chissà, fra pochissimo inizia il nuovo anno... come si suol dire, anno nuovo vita nuova...immagino che a gennaio ci saranno parecchie new entry ben intenzionate a dare una svolta... magari potrebbe magicamente comparire anche qualche ex....
![]()
penso che non si condanni nessuno .... se si cade ci si rialza..... ( bisogna capire quante volte vuoi cadere )
dico vuoi perchè è una scelta... nessuno ti punta un fucile e ti dice fuma....
la cosa più facile è smettere... la più difficile è non accendere la prossima....
per quanto mi riguarda personalmente e sottolineo PERSONALMENTE.....
ascoltare persone che hanno smesso e poi ripreso mi mette una grande paura...
purtroppo so benissimo che il mostriciattolo è sempre in agguato,
quando entro qui e vi leggo a voi veterani... mi rafforzo, mi sprono a continuare....
2 mesi e qualche giorno sono ancora pochi per potersi definire fuori....
per questo preferisco leggere di persone che ce l'hanno fatta...
però detto questo non mi tirerei indietro per nessun motivo se qualcuno grida aiuto.. siamo qui per aiutare...
mai abbassare la guardia...
[QUOTE=baffo54;144514 3]Invece si.Perché qui non abbiamo bisogno di esempi negativi, ma di gente che guarda avanti e mantiene la posizione.
Eccomi qua caro Baffo, spero davvero di esserlo per chi è piu indietro di me. Oggi sono a 1 anno, 2 mesi e 20 giorni circa. Il fatto che ho dovuto fare i conti per dirlo mi conforta, prima contavo i giorni, poi le settimane, via coi mesi ed ora saranno gli anni!
Ovviamente non ho mollato di mezzo millimetro e ne sono cosi' felice.
Auguro a quanti frequentano il forum questa gioia che provo io, non solo per aver smesso in se, ma per aver "sconfitto" una dipendenza davvero tosta. Con la mia forza di volontà!
Questo non vuol dire che mi sento al riparo, è la cosa piu sbagliata che un ex fumatore possa pensare. Mi sento semplicemente lontano dalla tentazione ma con la guardia ben alzata.
Vi seguo quotidianamente, anche se un filino meno di qualche mese fa, in questo periodo tra il cambio d'auto e l'operazione al ginocchio sono un po' preso!
Intervengo un po' meno perche il forum è bello vivo e diciamolo, sono un pochino piu distante anche perchè la difficoltà è minore di un tempo, non penso mai o quasi mai all'aver smesso percio' il pensiero al forum è piu raro!
Smettete di fumare amici, non sono (ancora per poco) sposato e non ho figli percio' possodire che ad ora è la cosa piu bella che ho fatto!
Un abbraccio "profumato" a tutti...!
Anche noi ne siamo felici.Originariamente Scritto da vittorio010
BRAVISSIMO!.... e torna presto a trovarci.![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||