MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33
Like Tree15Likes
Questa discussione dal titolo tre settimane è all'interno del forum Smettere di fumare; Ed eccomi alla terza settimana di non fumo. Teoricamente dovrei essermi ripulito dalla nicotina, purtroppo però, e ...
    miglio57 non  è collegato Sani All

tre settimane

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ed eccomi alla terza settimana di non fumo.
    Teoricamente dovrei essermi ripulito dalla nicotina, purtroppo però, e per la
    prima volta, stanotte ho sognato che fumavo e stamattina mi è venuta voglia di fumare Sta cominciando la vera lotta, quella contro la dipendenza psicologica?? Se è così la vedo male. Accidenti!!

lallla82 non  è collegato Sani All

Riferimento: tre settimane

purtroppo a me l'altra volta è diventato più difficile col passare delle settimane...a livello psicologico...
    ma poi passa!!!
    per 2 mesetti si tende ad essere vulnerabili....
    i primi giorni poi si è presi dal combattere i sintomi fisici, poi col passare delle settimane si amplificano quelli mentali....
    tieni duro!!!!

E' vero, all'inizio mi sembrava più facile.
    Grazie per l'incoraggiamento.

ma è solo una breve fase, vedrai....
    e poi lascia stare i sogni, sono disturbatori senza senso.......
    in bocca al lupo!!!!

babbodichiara non  è collegato Sani All

dài miglio.....

io sono ancora qui con la "quasi" tosse e un "quasi" catarro... che ogni tanto si fanno vivi...

ma, come dici... è la dipendenza psicologica che è tremenda!!
    appena c'è uno stress.... cerco la sigaretta!!...
    allora mi faccio un "giro"!!!...

comunque... "si resiste"!!!

dreamy non  è collegato Sani All

Miglio complimenti! Cerca di pensare ai motivi per cui hai deciso di smettere se hai paura di vacillare. Secondo me dobbiamo sempre tenere presente come stavamo da fumatori.
    Ancora congratulazioni per il tuo traguardo!

Grazie a tutti.
    Effettivamente non bisogna guardare troppo avanti nel futuro. Se penso che per tutto il resto della vita non fumerò mai più, non riesco proprio a crederci. Se invece penso che posso arrivare a domani senza fumare, la cosa mi pare non solo fattibile, ma anche estremamente probabile. E quindi bisogna percorrere questo cammino passo dopo passo, giorno dopo giorno, altrimenti ci ricaschi.
    Adesso capisco chi all'inizio mi diceva che la parte più difficile viene dopo le prime
    settimane!!

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Mettila così, miglio: non è che sia più difficile... piuttosto si abbassa la guardia col passare del tempo, questo sì.

Ti confesso che a me di tanto intanto il pensiero viene, dopo un anno e più che ho smesso. Quando succede ammetto a me stessa che il pensiero mi stuzzica (magari, a dire il vero, perché ho anche bevuto o mangiato più del solito).
    Poi faccio atto di fede e vivo quell'attimo, che poi, inesorabilmente passa e mi lascia con un gran sorriso per non aver ceduto al miraggio, ché di miraggio si tratta: fumare non era poi tanto bello ed aveva più contro che pro.

Sono felice di non fumare, per questo non ne fumo una neanche quando l'atmosfera o la compagnia mi seducono.

Sto davvero meglio ora.

Forza tutti!

maide non  è collegato Sani All

Un bravo anche da me,Miglio!tieni duro,mi raccomando!e quando stai per cedere visualizza il piccolo mostro,repellente e famelico che,dentro di te,subdolamente ti tenta a fumare per cercare disperatamente il suo nutrimento..!!E' un'immagine di Carr, eccessiva forse,ma efficace per ricordarci che noi tentiamo di liberarci veramente di un Alien che ci domina da tanto e contro al quale ogni piccola vittoria quotidiana è una grande e impagabile soddisfazione.
    Anch'io in questo periodo mi ritrovo ad avere dei piccoli cedimenti:quando vedo fumare qualcuno,in certi momenti che una volta erano invitanti per la sigaretta,mi sento un po' fragile.Capisco che non bisogna MAI! abbassare la guardia! E poi,passati quei pochi secondi, mi sento di nuovo felice e fiera di non fumare più.Dobbiamo sempre ricordare tutti di quanto siamo stati eccezionali a trovare la forza di smettere e di continuare a farlo,giorno dopo giorno.
    Mia figlia fuma,da un anno a questa parte,e per me è un gran dolore.quando la vedo aspirare,così a fondo come solitamente fanno i ragazzi,mi prende un senso di fallimento...

Citazione Originariamente Scritto da maide
    Mia figlia fuma,da un anno a questa parte,e per me è un gran dolore.quando la vedo aspirare,così a fondo come solitamente fanno i ragazzi,mi prende un senso di fallimento...
    Ciao Maide.
    Anch'io l'anno scorso ho beccato mio figlio di 14 anni con un pacchetto di sigarette che si era andato a comprare (alla faccia del divieto di vendita ai minori di 16 anni!). Poi gli ho trovato nello zaino anche filtrini, cartine e residui di hashish. Cavolo, mi sono sentito veramente "tradito" da quel ragazzino che ho visto nascere e crescere. Ogni tanto lo interrogo, mi dice che l'ultimo tiro di sigaretta l'ha fatto in gennaio, che non ha mai fumato altra roba, che quello che gli ho trovato nello zaino non era suo, ecc. E' un'esperienza che fa male.
    Aprirei un thread sul tema: "figli che fumano".
    Grazie di tutto a tutti, mi siete di grande sostegno.

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da miglio57
    Ed eccomi alla terza settimana di non fumo.
    Teoricamente dovrei essermi ripulito dalla nicotina, purtroppo però, e per la
    prima volta, stanotte ho sognato che fumavo e stamattina mi è venuta voglia di fumare
    Assolutamente normale! Ricordo che quando seguivo con più assiduità le discussioni sull'andamento dell'astinenza, in molti lamentavamo questo fatto di sognare di fumare: c'era chi si svegliava preoccupato e chi, invece, si era goduto il sogno...
    Secondo me, dopo "soltanto" tre settimane, non ci si è ripuliti dalla nicotina (poi bisogna vedere che senso dai a questa affermazione), ma si cominciano a sentire i benefici del non - fumo, tipo migliore respirazione, pelle più luminosa, meno tosse (per che ce l'aveva), ambienti nei quali si sta, profumati. Più avanti invece, migliorano l'olfatto e il gusto. Poi anche le prestazioni sessuali

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    c'era chi si svegliava preoccupato e chi, invece, si era goduto il sogno... :
    Ciao Baffo!!
    Anche stanotte mi sono sognato di fumare. La sensazione era pessima, mi sono svegliato dandomi del co**one , però era solo un maledetto sogno!!!! Potenza della chimica! Comunque volevo segnalare un inconveniente un po' schifoso: da quando ho smesso ho una produzione di catarro fastidiosissima. Possibile che i polmoni si stiano ripulendo dalle schifezze? Quanto può durare?
    A risentirci e grazie per il sostegno morale.
    A proposito: ho superato la prova "cena con amici che fumano" alla grande, senza il minimo desiderio di fumare, forse perchè ero un pò "pieno" di Blauburgunder (Pinot nero dell'Alto Adige che profuma di sottobosco!)

ma sei di bolzano??
    che buono quel vino..lo conosco bene!!! :-)

No, della bassa pianura padana!

filofilato non  è collegato Sani All

Grazie a tutti.
    Effettivamente non bisogna guardare troppo avanti nel futuro. Se penso che per tutto il resto della vita non fumerò mai più, non riesco proprio a crederci. Se invece penso che posso arrivare a domani senza fumare, la cosa mi pare non solo fattibile, ma anche estremamente probabile. E quindi bisogna percorrere questo cammino passo dopo passo, giorno dopo giorno, altrimenti ci ricaschi.
    Adesso capisco chi all'inizio mi diceva che la parte più difficile viene dopo le prime
    settimane!!
    per quanto mi riguarda cò che hai detto è il segreto per farcela............. .
    piccoli traguardi possibili..........c he in fila ci portano al grande traguardo senza che ce ne accorgiamo.......... .....

complimenti e avanti.............. .

ciao
    filo
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

silvia68 non  è collegato Sani All

Re: Riferimento: tre settimane

settimane!!
    Sbirciando nei post passati, mi sono imbattuta in questo, e mi ha colpito... lo sento vero, mi piace.
    Che ne pensate?

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da silvia68
    Sbirciando nei post passati, mi sono imbattuta in questo, e mi ha colpito... lo sento vero, mi piace.
    Che ne pensate?
    è vivere alla giornata......
    lo trovo fattibile all'inizio del percorso, tu tutti i giorni ti dici "oggi non fumo".......per superare i momenti neri (sempre soggettivo)....
    però mi sembra anche un pò deleterio, tutti i giorni ti devi imporre, autoconvincere......
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da silvia68
    Che ne pensate?
    Chissà che fine ha fatto miglio57.
    gingerina likes this.

nonnolibero non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    Chissà che fine ha fatto miglio57.
    Già, ultima attività 9.2.2010, mah ?
    E azzurra59, lifemary, dadamicky, babbodichiara, ninfadora, vertiginina, azalearossa, lauramik ?
    E harp ?
    Mi sa che diversi ci sono ricascati ma se ci leggete, magari come ospiti perchè non volete più intervenire, che vi costa fare un salutino ?
    solo per farci sapere come state e pazienzia se non ce l' avete fatta ....ma vi ricordate quante belle chiaccherate che si è fatto insieme ?
    il forum è si uno stimolo per smettere ma anche un modo per stare insieme, perchè non ritornate anche da fumatori ?, penso che Baffo non se la prenderà se invece di restare strettamente in tema, ogni tanto divaghiamo con qualche OT ...
    Tra le altre una delle cose che ho sempre apprezzato in questo forum è il fatto che c'è sempre stata parecchia libertà negli interventi senza la maniacale volontà di rispettare il regolamento alla lettera, e così imho deve essere ...
    gingerina likes this.

silvia68 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    è vivere alla giornata......
    lo trovo fattibile all'inizio del percorso, tu tutti i giorni ti dici "oggi non fumo".......per superare i momenti neri (sempre soggettivo)....
    però mi sembra anche un pò deleterio, tutti i giorni ti devi imporre, autoconvincere......
    Sinceramente sono ancora nella fase in cui non mi va di pensare che potrei non fumare mai più... ma sono anche al mio 29° giorno di astinenza... è un pò presto per me, e onestamente, la paura della "mancanza" della sigaretta è ancora ben salda... con questo non voglio dire che sto pensando a un eventuale ricaduta o a riprendere a fumare...
    Però affrontare "il viaggio" con questo tipo di approccio (miglio57) mi aiuta, almeno per adesso... ogni giorno scelgo di non fumare, sono felice di questo e non guardo tanto in là...
    Per il futuro vedremo... magari sto qui a preoccuparmi e poi divento come una di quelle ex fumatrici pallosissime che non sopportano il fumo e rompono l'anima a tutti i fumatori!!! sto scherzando, non sia mai!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft