Le altre volte per quanto tempo hai smesso? Io ho trovato fondamentale il libro di Carr!Originariamente Scritto da lifemary
fumo da una vita,ho smesso tante volte e altrettante ho ripresora voglio dire:BASTA!!!!!mi aiutate? GRAZIE!!!
Le altre volte per quanto tempo hai smesso? Io ho trovato fondamentale il libro di Carr!Originariamente Scritto da lifemary
altre volte ho smesso con la forza di volontà,con l'agopuntura,con le gomme nicotinate..ho anch'io letto il libro di carr,m ha aiutato,ma non è stato risolutivo.Ora l'ho riletto e spero di riuscirci,anche se non so rinunziare alle gomme,come indica lui.Tu hai smesso?ora vado a leggere i tuoi post e così potrò conoscerti meglio.Ciao e a presto!![]()
be no io ho smesso da poco (e provengo da 40 sigarette) ma a dire il vero mai avrei pensato di potere smettere da un giorno all'altro. Ti dico sinceramente la lettura di quel libro mi ha fatto vedere la sigaretta per quello che e'. Faro' di tutto per resistere. Tuttavia adesso so che il fumo non e' un nemico invincibile.
Ciao, Lifemary, benvenuta!Originariamente Scritto da lifemary
Ho dato un'occhiata al tuo profilo ed ho visto che non molti mesi anagrafici ci separanoe dunque sappi che anch'io era una vita che fumavo "pesante" e che dieci mesi fa ho smesso e sto benissimo, nè sento, se non raramente, la voglia di riprendere perchè sto troppo bene: sento gli odori, i sapori, digerisco molto meglio, russo molto meno, salgo le scale, corro, respiro, non puzzo, ho la pelle luminosa, la mia autostima è a 1000
e tanto altro. In questo momento, c'è un gruppetto di over anta
che ha intrapreso questo cammino verso una salute migliore... si chiamano "Miglio57 e babbodichiara" e leggendo i loro post, troverai senz'altro un aiuto che tu stessa anche potrai dispensare, molto attuale. Per il resto, il forum è qui. Passa quando vuoi.
![]()
be',allora sei già un "non fumatore"!coraggio.l o vinceremo questo mostriciatolo una volta per tutte!!!io ho trovato su youtube alcuni video sul libro di carr..sono molto convincenti e mi hanno stimolato a tentare di nuovo:io sono "non fumatrice"dalle 16 di oggi e stasera per la prima volta -dopo 3 anni dal mio ultimo e misero tentativo di smettere-non ho acceso la sigaretta dopo cena....è una bella soddisfazione....hai ragione:SI PUO'!!!!![]()
Bravissima!Originariamente Scritto da lifemary
Io nel frattempo propongo unal tuo successo, così dal fumo passiamo all'alcol....
![]()
Originariamente Scritto da baffo54
eh, baffo, staremmo proprio freschi! un brindisi con tisana no eh, con sto freddo?
e brava lifemary!![]()
grazie per l'incoraggiamento!!! e grazie per l'indicazione degli over anta!Cin cin!
ciao life!... io sono uno degli "over"... anzi, penso di essere il più "over" (classe '50)Originariamente Scritto da lifemary
quello che vorrei dirti riguardo questa esperienza che sto vivendo... è che è "pesante"... anche perchè io, contrariamente a miglio... non sento ancora un gran beneficio!!
è migliorato l'olfatto e l'appetito e in fondo un umore migliore di "base"...
però sono spesso "nervoso" da nevrosi di astinenza!... faccio fatica a respirare a fondo (domenica che ho "sgarrato" respiravo meglio!!)... e ho in gola stà cosa indefinita che non và nè sù... nè giù... sforzo la tosse per eliminarla.... ma se ne era andata solo fumando!!!
insomma... persevero perchè sono "razionalmente" convinto che sia meglio smettere, d'altronde i segnali ormai c'erano.... però attendo ancora di sentire dei "veri" benifici!!
auguroni!
ciao mio caro "over"...sai che abbiamo tante cose in comune?intanto l'età,poi il tabagismo,infine tu l'avere una figlioletta di 8 anni e io una nipotina di 7!!Originariamente Scritto da babbodichiara
Quanto ai benefici che ancora non senti,ti capisco benissimo...dopo una vita in cui ogni nostra azione ha avuto come cara amica una siga,che vuoi che succeda ora?ne sentiamo tanto la mancanza che non ci accorgiamo del resto,...se ho una crisi di astinenza pensi che m'importi + di tanto se ho la pelle liscia e luminosa???Il fatto è che ci troviamo in una situazione di lutto che va elaborata...
dai non cerchiamo scuse(forse era meglio prima... poi non stavo così male....quasi quasi....ecc.ecc.) per recedere dal nostro proposito!!!
a presto
Ciao Life.
Io ho smesso il 20 febbraio dopo una quindicina d'anni a un pacchetto e mezzo al giorno. Non è stato facile, ovviamente, ma comunque molto meno difficile di quanto non pensassi prima di provarci.
Nel mio caso il libro di Carr non ha fatto granchè. In compenso il primo mese mi sono aiutata con Nicorette Inhaler (la sigaretta di plastica in cui metti i filtri di nicotina) e se tornassi indietro la rifarei.
Ora sono quasi 9 mesi; non è che la voglia non mi viene più, ma in generale sono molto tranquilla e motivata a proseguire su questa strada.
Un abbraccio.
ciao ninfa,mi congratulo per il tuo successo...spero anch'io di farcela...
al momento non avverto sensazioni particolarmente spiacevoli,ma purtroppo so,x esperienza,che i momenti difficili(almeno x me)cominciano dopo la prima settimana,quando vengono meno le motivazioni e il desiderio della siga si fa sempre + forte.cmq spero che i fallimenti passati e il vostro aiuto mi siano d'aiuto nel superare la fase critica.grazie...un abbraccio anche a te
Il mio periodo peggiore è stato attorno al primo mese, perchè non ero più così "gasata" e concentrata come all'inizio, ma la mia testa non si era ancora distaccata per nulla. Molti nel forum ci sono passati, quindi immagino che sia un meccanismo comune. Niente che non si possa superare eh!
Ora i momenti difficili sono quando sono molto stressata sul lavoro e passo momenti in cui non riesco mai a staccare la testa per 24 su 24. Però sono fortunata perché quando succede la sigaretta non è mai lì a portata di mano, poi il momento passa e con lui il tempo, che è la nostra arma migliore.
Comunque sforzati di pensare al passato non in termini di fallimenti bensì di tentativi... dopotutto i grandi direttori d'orchestra fanno molte prove prima della loro performance![]()
life......
come và???
be' non mi lamento...l'ultima volta che ci ho provato(3 anni fa) ho visto di peggio...di molto peggio...mi aiuto un pò con le nicorette gomme e inhaler...vediamo...
tu,piuttosto l'hai fatto il giretto nel sito che ti ho suggerito?
sì... non riesco a far "domande"... però ho letto che ci vogliono almeno tre mesi perchè vada via questo catarro...
...mi metto l'anima in pace... e aspetto...
Anch'io pur trovando nel libro di Carr un fondamentale aiuto psicologico, all'inizio per il primo mese abbondante mi aiutai con gomme ed l'inaler, quest'ultimo più efficace perchè rimaneva la gestualità, difficile da annullare da un giorno all'altro, poi le gomme mi facevano venire il singhiozzo.
Domani saranno 31 mesi di no smoke, quindi contrariamente al libro penso che qualsiasi mezzo sia lecito l'importante è vincere la battaglia........... ..in bocca al lupo ragazzi over .
Magari della "pelle più luminosa" non ci interessa, però penso che il tempo che ci rimane, spero lungo lunghissimo per tutti, sia meglio viverlo "al meglio", il grande Mike diceva sempre al suo amico Pippo "ricordati che gli anni migliori sono quelli che devono venire....." meditate amici meditate............ ciao.
ma dove siete....?tutti in montagna?
oggi son dolori...arriverò fino a stasera???
boh!!!
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||