MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 14 di 14
Questa discussione dal titolo comincia a farsi sentire? è all'interno del forum Smettere di fumare; ciao, oggi è il mio 16esimo giorno.. devo dire di non aver avuto nessun problema a riguardo, ...
    lallla82 non  è collegato Sani All

comincia a farsi sentire?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ciao,

oggi è il mio 16esimo giorno..
    devo dire di non aver avuto nessun problema a riguardo, però son 2 giorni che scatto un pò dal nervoso...
    come se avessi bisogno di fumare!!
    ma possibile mi venga ora dopo 2 settimane di quiete?
    sembra proprio fisico...

miglio57 non  è collegato Sani All

Riferimento: comincia a farsi sentire?

Ciao,
    a me è successo dopo 26 giorni. Non ho saputo resistere all'impulso di fumare e ci sono ricaduto. Adesso ho rismesso ma non più con l'entusiasmo di prima, perchè adesso ho paura che fra uno, due, tre mesi o un anno con la stessa facilità ci possa ricascare ancora. L'unico punto fermo da tenere è non credere assolutamente che fumare una sigaretta dopo un periodo di astinenza non abbia effetto. Eccome se ce l'ha! In un attimo riprendi il pessimo vizio come prima.
    Comunque secondo me non è tanto un effetto fisico ma psicologico.
    Continua così e non cedere alla tentazione. Parola di esperto in ricadute.

che due scatole però...
    scatti di nervi come una matta...mah...

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani All

cara lalla è normale io ho allontanato tutti gli amici e l'altra mattina mi sono svegliata da sola nel lettone. mio marito mi ha detto che ho scalciato tutta la notte...boh
    tieni ben in vista il tuo obbiettivo. fregatene di quello che dicono gli altri...il nervosismo passerà e te non devi assolutamente cedere
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da miglio57
    adesso ho paura che fra uno, due, tre mesi o un anno con la stessa facilità ci possa ricascare ancora.
    Paura ragionevole.
    Io sono 10 mesi che non fumo e oggi, mentre ero seduto alla scrivania in ufficio, mi sono alzato e ho messo le mani nella tasca per prendere il pacchetto di sigarette.
    Faccio notare che neanche avevo voglia di fumare, ma vattelapesca perché, ho fatto tutto come un automa. Solo quando mi sono accorto che "cercavo qualcosa" in tasca, ho pensato che potessero essere le sigarette, perché non avevo - in quel momento - bisogno di niente di particolare, men che meno di fumare.... Ovvio che questi fatti preoccupano.
    Ma io tengo duro lo stesso.

kigia66 non  è collegato Sani All

Occhiolino Riferimento: comincia a farsi sentire?

[QUOTE=baffo54;121529 6]Paura ragionevole.
    Io sono 10 mesi che non fumo e oggi, mentre ero seduto alla scrivania in ufficio, mi sono alzato e ho messo le mani nella tasca per prendere il pacchetto di sigarette.
    Faccio notare che neanche avevo voglia di fumare, ma vattelapesca perché, ho fatto tutto come un automa.............. ......in effetti è proprio cosi, sono quei gesti che abbiamo fatto per anni che il nostro cervello ha registrato, è come tornare in macchina a casa dal lavoro, nemmeno guardiamo la strada ma a casa ci arriviamo.......subc onscio, piano piano il tuo si abituerà al nuovo stile di vita, quello che conta è che non avevi voglia di fumare.

Faccia Arrossata Riferimento: comincia a farsi sentire?

tengo duro si..però non posso negare che sono un pò giu di tono..
    un pò triste, malinconica, nervosella...
    spero che passi, vedo un pò tutto sul nero da una settimana....

succede pure a voi?
    e soprattutto, come finisco di lavorare appena entro in casa, ho quella sensazione di respirare male, di fiato corto...che dura per un oretta poi passa..mentre tutto il resto del giorno respiro da Dio....
    sembra quasi un pò di ansietta insomma....

ninfadora non  è collegato Sani All

Mi spiace Lalla che tu ti senta così.
    Credo che il fumo da solo non possa provocare ansia e depressione ma, ahimè, può portare alla luce situazioni latenti. A me almeno è successo così quando avevo smesso da un paio di mesi, e sono stata parecchio male. Ribadisco, le cause erano altre, io credo che l'interruzione del fumo abbia solo acceso la miccia. Io ho affrontato la cosa farmacologicamente, ma me ne sono poi amaramente pentita. Il mio suggerimento, anche se capisco che è difficile darne uno senza conoscere nulla di te, è di rivolgerti alla medicina solo se proprio non ce la fai in altro modo. Se no ci sono molti rimedi naturali che possono aiutarti nel momento di crisi che poi, con il tempo, vedrai passerà. E ovviamente tieniti lontana dal fumo, che tanto non risolve niente.

no, io sono assolutamente contro i farmaci, se non strettamente necessari...
    ti dico, mi succede un paio di volte al giorno...tipo sbalzi d'umore, solo da 3-4 giorni...

per il resto del tempo sono in forma, profumo e sono fiera di me, e tra l altro non penso alle sigarette!!!

solo appunto questi 2-3 sbalzi d umore nero...uff....

spero passino veloci veloci....altrimenti proverò fiori di bach....

comunque smettendo di fumare si è come rallentato il mio stile di vivere, non so, è come se avessi voglia di piu tempo per me, di camminare, di avere un cane da portare in giro..

insomma, desideri che già avevo prima, ma ora si sono amplificati!!!!!

ma tu stai meglio ora??
    spero proprio di si, i farmaci sono schifosi.....

Io con i farmaci stavo bene... troppo bene, infatti era una cosa innaturale e dopo un po' ho iniziato a rifiutare questo stato di "buddità" perenne. Così, dopo aver affrontato la disintossicazione da sigaretta, ho dovuto subire anche quella da farmaci. Ora non è che sto splendidamente, ma siccome so nome e cognome dei miei problemi so anche più o meno quando e come passeranno. Nel frattempo mi aiuto con le erbe e gli oligoelementi e quando schizzo, pazienza, accetto di schizzare.
    Penso e ribadisco che ogni storia sia una storia a sè, però è anche vero che problemini di ansia o malinconia sono capitati a molti ex fumatori. Nel mio caso hanno trovato terreno particolarmente fertile, ma è anche vero che se avessi aspettato un momento tranquillo per smettere, probabilmente avrei fumato fino alla pensione, cioè tra una trentina d'anni

ma si ninfa..
    purtroppo capitano questi periodi...a tutti prima o poi...
    l'importante è che ora hai smesso coi farmaci..il fumo secondo me comunque non aiuta...
    può farti sfogare o distogliere dai problemi sicuramente, ma rnde anche molto più nervosi..
    alla fine è un circolo vizioso!!

Il fumo non aiuta, questo è sicuro. Però il fumo come "stampella" nei momenti di difficoltà è rimasto il mio tallone d'Achille.
    Credo che sia estremamente soggettivo. Questa soggettività l'ho realizzata con il mio compagno, anche lui ex fumatore ma da più tempo. Lui a volte, dopo una cena come si deve, magari in un bel posticino al mare, comunque in una situazione di relax e godimento, spesso mi rammenta la sigaretta e sono momenti in cui io non ci stavo proprio pensando. Invece a me la voglia viene più spesso in situazioni tipo all'uscita da una riunione o in stazione dopo una giornata di lavoro fuori sede (mentre da tanto tempo non sento parlare lui di fumo quando è sotto pressione sul lavoro).
    Insomma, io ero più una fumatrice ansiosa che una fumatrice goduriosa

verdena non  è collegato Sani All

Ciao a tutti ,io immagino che il periodo iniziale possa essere duro ma guardate che piu' passa il tempo piu' i benefici fisici si sentono e cosi' aquisisci piu' energia ,forza,umore,coraggi o perche' pensare che la sigaretta dia qualcosa e' soltatanto un'illusione.Che bello essere non-fumatore!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft