Questa discussione dal titolo aiuto anche io è all'interno del forum Smettere di fumare; ci provo, ci provo,ci provo. in effetti sto bevendo litri d'acqua, sono piena di cibi ipocalorici e ...
-
Riferimento: aiuto anche io
ci provo, ci provo,ci provo. in effetti sto bevendo litri d'acqua, sono piena di cibi ipocalorici e sto facendo la brava... ma il difficile è a casa: ci sono momenti buchi, ci sono tutta una serie di abitudine legate al fumo...
-
-
Riuscirai anche tu!
Tanti auguri
-
grazie mirjam, è troppo presto per dire che riuscirò... preferisco dire che ci provo e continuerò a provarci!1
-
a proposito di pastiglie, quando ho smesso io usava il bupropione: sono andata dal medico per farmelo prescrivere, ma si è rifiutato
io ho usato le gommine: ricordo ancora il sapore
indendo le gommine alla nicotina
-
niente gomme alla nicotina, niente cerotti, ancora niente inahler... solo ieri 2 sigarette alle erbe (il medico le consente) ma che saporaccio!
-
oh!!... cosa sono le sigarette alle erbe???
...mica la maria eh!!
-
no babbo! vai tranquillo niente maria. sono sigarette che contengono solo erbe, nè nicotina nè catrame nè prodotti di combustione. si comprano in farmacia (costano più delle sigarette normali). in realtà hanno semplicemente una funzione psicologica legata alla gestualità del tenere la sigaretta in mano perchè stai fumando aria!!
è un'idiozia....
-

Originariamente Scritto da
azzurra59 no babbo! vai tranquillo niente maria. sono sigarette che contengono solo erbe, nè nicotina nè catrame nè prodotti di combustione. si comprano in farmacia (costano più delle sigarette normali). in realtà hanno semplicemente una funzione psicologica legata alla gestualità del tenere la sigaretta in mano perchè stai fumando aria!!

è un'idiozia....
ma così... praticamente ti fumi una delle cose più nocive!... la carta!!
...o mi sbaglio!!
...peccato "niente maria"!... se no me le compravo!!!
-

azzurra59 è un'idiozia....
Evvai Azzurra, se si smette, si smette! Mettiti una matita in mano che il risultato è lo stesso della sigaretta alle erbe....
Più tempo si passa a cercare di distaccarsi dal fumo con dei succedanei e più è difficile smettere! La nostra mente - secondo me - deve trovare nuova ispirazione e nuovi stimoli per smettere di pensare alle sigarette... se tu invece gli dai qualcosa che gli assomiglia, quella (la mente), prima o poi si in_cazza e ricominci come e più di prima! 
In bocca al lupo e tienici informati.
-
Ciao Azzurra, e benvenuta.
Io ho smesso da 9 mesi e, per il primo mese e mezzo, mi sono aiutata con l'inhaler. Se tornassi indietro lo rifarei perchè inizialmente è stato un buon sostegno e dopo un po' mi è semplicemente venuto spontaneo abbandonarlo. Questo per dire che ognuno ha la sua strada, se tu ti senti di smettere con le sigarette alle erbe vuol dire che per te va bene così.
Quanto all'ingrassare, a me il tutto è "costato" 5 kg. pur avendo mangiato esattamente come prima e avendo incrementato l'attività fisica. Ovviamente non ne sono molto contenta ma, dato che ero una forte fumatrice da un pacchetto e mezzo al dì, sono fiduciosa del fatto che sia un assestamento del mio metabolismo che prima o poi ricomincerà a funzionare. Comunque niente a che vedere con i 20 kg. dell'amica di cui parlavi tu, quindi fossi in te non mi preoccuperei troppo per questo.
-
anche io mi sono trovata bene con l'inhaler e con le gomme;le sigarette alle erbe x me erano out!!! è così...ognuno di noi trova una strada diversa,ma alla fine quel che conta è raggiungere la meta
quanto al problema"dieta"ti ho lasciato un post nel riferimento "aiuto",se lo leggi conoscerai anche la mia esperienza.
ciao...a presto
-

baffo54 Evvai Azzurra, se si smette, si smette! Mettiti una matita in mano che il risultato è lo stesso della sigaretta alle erbe....
Eh si, sono d'accordo, inutile prolungare l'agonia, anche perchè non credo che con i "surrogati" le sofferenze siano minori...
Comunque ciascuno sperimenti la sua strada, anche se io sono perfettamente d'accordo con te : "se si smette, si smette!", il ciucciotto non serve...
Va beh, cambiando argomento vi volevo dire che da qualche giorno ho di nuovo il problema dell'insonnia che credevo proprio di avere risolto, se "tiro" le 5 del mattino "cara grazia" e non ho ancora capito se è un problema di "testa" o di astinenza.
Pazienza si sopravvive lo stesso, neh ?
-
avete ragione tutti quanti... se si smette si smette... infatti ieri le sigarette alle erbe sono rimaste nel cassetto...
per nonno, esistono diversi rimedi per recuperare il sonno senza ricorrere ai medicinali, qualcosa di naturale che dici? buona giornata
-

azzurra59 esistono diversi rimedi per recuperare il sonno senza ricorrere ai medicinali, qualcosa di naturale che dici?
Dopo avere smesso, all'inizio mi svegliavo ogni mezz'ora. Mi consigliarono la melatonina che ho preso per qualche settimana e devo dire onestamente che ha funzionato.
Ora riprenderò ad usarla, buona giornata anche a te
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum