Questa discussione dal titolo domani son due mesi!! è all'interno del forum Smettere di fumare; vabbè, vabbè.... tralasciamo la nuvola di fumo che mi ha ricoperto il sette e l'otto di novembre! ...
-
domani son due mesi!!
vabbè, vabbè.... tralasciamo la nuvola di fumo che mi ha ricoperto il sette e l'otto di novembre!
... ecco, tralasciando quel WE domani festeggiamo i due mesi.
non li festeggio troppo bene... quella che pensavo fosse una reazione al non fumo... forse è una bronchite cronica o qualcosa del genere.
tantè che ho telefonato (martedì) al medico... e la segretaria mi ha fissato un appuntamento per... domani mattina!..
di andare al PS per stron@ate simili non se ne parla... però intanto stò un pò da "cani"!!!
ok!... di questo forse... ve ne frega niente... ma si fà tanto per riderci sù!...
gli unici vantaggi che veramente percepisco sono gli odori... e un pò di euri in tasca! 
per il resto... credo tocca aspettare...
e credo anche che quei miglioramenti che arriveranno non saranno poi così "sconvolgenti", perchè nà "chiavica", pure senza fumo... sempre nà chiavica resta!!! 
mi viene in mente il mio caro amico "romano"... che quando andò dall'osteopata per un pò di doloretti si sentì dire:
"caro lei!... c'ha cinquant'anni e 'n fisico da settantenne!!!....
che c'avemo da fà??!!!.....
insomma, tanto per dire a chi mi suggeriva di andare "a correre"... che potrei inchiodarmi al primo palo della statale!
segue....
-
Riferimento: domani son due mesi!!
ahò!!... qui te "segano"!!!
ariprendo....
eh!, eh!... a tutti i salutisti del forum!...
se cammino (e mi piace!) mi si "sderenano" piedi e ginocchia...
se vado in bici.... alla prima rampa... scendo... 
se nuoto... nuoto... ma con molta calma... e poco fiato!!!
ora che chiara pesa 30 kg... devo pure stare attento a giocà con lei!! (una volta sò finito "davero" al PS!)
ora... non pensate che qui ci sia un "derelitto"... (ma "quasi"
) diciamo che, una volta "sistemata" la pratica "fumo"... e liberato un pò il respiro....
....beh!!.... allora ci sarà da "lavorare" seriamente!!!

'nsomma... avevo voglia de chiacchierà... pènnonfumà!!!
-
ma babbo!!! un pò di sano ottimismo no???
intanto auguri per i tuoi due mesi... e poi coraggio, qualunque fastidio è passeggero, quindi .... passa...:
vedrai, che fra due mesi (quando posterò io i miei 2 mesi
) sarai in splendida forma!
-
-
a parte gli scherzi è una cosa che temo anche io. sembra quasi che il nostro organismo, dopo più di trent'anni di fumo faccia fatica a vivere senza... ma è veramente una cosa passeggera ho sentito diverse persone avere gli stessi problemi. aiutati con il the verde, con degli immunostimolanti con degli integratori (sai quelli che se li prendi a 60 anni riacquisti la vitalità di un ventenne?)
-

Originariamente Scritto da
babbodichiara MA NO... AZZURRA!...
non c'è pessimismo... c'è... quello che è!!
e, bisogna ammettere che è abbastanza ridicolo!... uno si ammazza di robaccia che lentamente lo deteriora... allora comincia a privarsi della robaccia e il suo fisico si ribella... le difese immunitarie calano e quello che prima "stava bene morendo"... ora "stà male vivendo"!!
passami le esagerazioni eh!!
credo bisogna ossevare le cose anche con un pò di ironia!!

ma non è che ti stai creando degli alibi x ricominciare???CREDI MI,ANCHE SE FUMASSI,STARESTI COME STAI ORA...certo,magari all'inizio,x l'euforia,ti potresti sentire anche meglio...ma poi?se ne andrebbe il catarro,o la bronchite?forse che la nicotina è una nuova medicina?..senti io ho un padre di 85 anni che ha smesso di fumare da 30 dopo un grave infarto,sta benissimo ma,a ricordo di quegli anni,gli è rimasta in eredità una bella bronchite cronica e ancora oggi,quando tossisce,sembra un fumatore....però è vivo...credi che lo sarebbe se avesse continuato a fumare?io no.segue....
-
perciò non guardare all'immediato,ma pensa a lungo termine,specialmente con una bimba così piccola come la tua....,e vedrai che andrà tutto bene
PS.complimenti x il tuo umorismo...è sempre un piacere leggere i tuoi post!
-
concordo pienamente con life. non hai scuse, babbodichiara... tanta acqua, the verde, vitamina C e vdrai che rifiorirai...
-
ci sono anche i fiori di back...una volta li ho provati...ottimi!
-

lifemary senti io ho un padre di 85 anni che ha smesso di fumare da 30 dopo un grave infarto,sta benissimo ma,a ricordo di quegli anni,gli è rimasta in eredità una bella bronchite cronica e ancora oggi,quando tossisce,sembra un fumatore....però è vivo...credi che lo sarebbe se avesse continuato a fumare?io no.segue....
Anche mio padre alla mia età fumava un pacchetto di stop senza filtro al giorno, nonostante avesse già avuto un infarto. Ha continuato a fumare e, quando ha smesso, era troppo tardi. Non voglio fare il menagramo
, ma purtroppo è la realtà. Io non voglio arrivare a quel punto!!! Ma è oggettivamente molto difficile smettere dopo una vita. Cavolo se è difficile. Dal forum sappiamo che molti ci sono riusciti, ma non esiste purtroppo una ricetta magica
che permetta a tutti di farcela. Ciascuno deve seguire il proprio percorso. Se tu sei riuscito a non fumare per due mesi puoi farcela benissimo anche oggi, e domani, ecc. Io dopo la ricaduta ci sto riprovando, ma sarà per la giornata schifosa qui a Milano, sono un pò pessimista. La mia fregatura è, paradossalmente, il fatto che fumavo "poco". Quindi scarse crisi di astinenza e il pensiero perverso che, se voglio, posso gestire le sigarette. Non è così, se ne riaccendo un'altra è matematico che ci ricasco. Siamo nati per soffrire, ca@@o!!!
-
sì, sì.... il the verde lo uso la mattina.....
in casa siamo prevalentemente omeopatici...
i "fiori" li ho usati dagli anni ottanta...
gli "integratori" invece... non li gradisco (ma è una cosa "culturale" eh! (cioè non appartengono al mio mondo))
insomma... però... a me piacerebbe semplicemente farlo in modo naturale e normale...
come ho iniziato tra un amico e l'altro.... mi piacerebbe smettere... tra un amico e l'altro!...
-
infatti sei tra amici, o meglio siamo, anche perchè siamo tutti nella stessa barca e abbiamo tutti le stesse difficoltà. ma insieme sarà più facile.
per integratori non intendo solo quelli medicinali, esistono anche rimedi omeopatici che aiutano le difese immunitarie... forza che ce la facciamo!
-

miglio57 Ma è oggettivamente molto difficile smettere dopo una vita. Cavolo se è difficile. Dal forum sappiamo che molti ci sono riusciti, ma non esiste purtroppo una ricetta magica

che permetta a tutti di farcela. ...... ma sarà per la giornata schifosa qui a Milano, sono un pò pessimista.
sì,hai ragione...è proprio difficile....e certe giornate che sembra non finiscano piùùùùùù! magari ,per gestire meglio la cosa,seguiamo i consigli di Carr secondo cui dobbiamo vedere la cosa non come un sacrificio ma come una LIBERAZIONE
e poi,in ogni caso,se le giornate di Milano non ti vanno....puoi sempre venire qui al sud,a goderti un po' di sole con la tua famiglia!!!
-

miglio57 Ma è oggettivamente molto difficile smettere dopo una vita. Cavolo se è difficile.
Quando ho smesso ho chiesto a chi era riuscito a smettere quanto si doveva soffrire e quanto tempo doveva passare per essere sicuri di avercela fatta.
Nessuno mi ha detto un periodo preciso (anche perchè non esiste, ognuno è diverso), c'è chi parlava di sei mesi, chi di un anno...
Col senno di poi credo (non ne sono certo) che in realtà non smetteremo mai di "soffrire", semplicemente ci abitueremo alla "sofferenza" e tutto ci sembrerà più sopportabile.
Succede così per la perdita dei propri cari, perchè non deve essere così per un evento (apparentemente banale) come lo smettere di fumare?
-
augurissimi nonno.
più che smettere si soffrire mi auguro ci abitueremo a convivere con il fatto che non fumiamo più. uno psicologo mi spiegava che il nostro cervello conserva il ricordo "del piacere della sigaretta" . ecco perchè basta un tiro per ricascarci. ma se ci sono diabetici che rinunciano ai dolci da una vita, se ci sono persone che sono riuscite a liberarsi dalla schiavitù di droghe come l'eroina, non riusciremo noi???
-

azzurra59 non riusciremo noi???

certo che riusciremo...WE CAN !!!!!!!! e vaiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiii i
-
-
grazie baffo...
a parte la storia "bronchite".... si và... si và...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum