MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 16 di 16
Questa discussione dal titolo sarà una crisi di astinenza? è all'interno del forum Smettere di fumare; ciao ragazzi, non so che mi prende oggi, ma sto veramente a pezzi. sono all'ottavo giorno compiuto ...
    azzurra59 non  è collegato Sani All

sarà una crisi di astinenza?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ciao ragazzi, non so che mi prende oggi, ma sto veramente a pezzi. sono all'ottavo giorno compiuto che non fumo ma... mi gira la testa, ho la nausea, ho la pressione sotto i tacchi, ho una stanzhezza addosso che lasciare il cuscino è stato un trauma...che succede? chi mi viene in soccorso?

verdena non  è collegato Sani All

Riferimento: sarà una crisi di astinenza?

Ciao Azzurra il tuo malessere secondo me nn e' dovuto ad astinenza fisica perche' la nicotina dopo 3 gg abbandona l'organismo,piuttost o a una fase di cambiamento.Porta pazienza anche x me il primo periodo e' satato un po' duro,perche' il metabolismo si deve ristabilire,i bronchi insieme a tutto il corpo iniziano una pulizia da tutte le schifezze inalate con il tabacco,in piu' il pensiero della sigaretta che e' ancora piuttosto forte.Dopo 10 mesi da non fumatore penso che nn c'e' alcun piacere nel fumare e ti posso assicurare che liberarsi dalla quella schiavitu' e' fantastico.
    tanti auguri.

babbodichiara non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da azzurra59
    ciao ragazzi, non so che mi prende oggi, ma sto veramente a pezzi. sono all'ottavo giorno compiuto che non fumo ma... mi gira la testa, ho la nausea, ho la pressione sotto i tacchi, ho una stanzhezza addosso che lasciare il cuscino è stato un trauma...che succede? chi mi viene in soccorso?
    no, la testa non mi girava... ma le nausee, che addebitavo all'assenza di nico, le ho sentite... poi piano piano sono diventate... attacchi di fame!

stanchezza e sonno invece sono stati sintomi che solo ora cominciano a diluirsi....
    io credo sia stata (almeno per me) una reazione inconscia ad almeno due motivi...
    1) se dormo non mi viene voglia di fumare.....
    2) la stanchezza viene perchè tutto il giorno lotto con me stesso per scacciare il desiderio di sigaretta... questo "impegno", oltre a consumare energia mi rallenta tutte le azioni... fino a farmele interrompero per una passeggiata liberatoria....

chessedevefà...... pennonfumà!!!

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

...mi gira la testa, ho la nausea, ho la pressione sotto i tacchi, ho una stanzhezza addosso che lasciare il cuscino è stato un trauma...
    Incinta?
    A parte gli scherzi, non è che hai l'influenza? Smettendo di fumare, a tutti viene la sindrome che definirei "del negativo", cioè il vivere lo smettere di fumare
    come qualcosa che crea problemi invece di risolverli.
    Tranquilla, sono tutte scuse che la mente si inventa, pur di trovare una valida ragione per ricominciare a fumare. Se tieni duro, passa presto.

ninfadora non  è collegato Sani All

Ciao Azzurra. Io avendo usato inizialmente un sostituto della nicotina ho un po' attutito i sintomi di astinenza. Ciò nonostante sono stata malissimo il primo giorno e poi ho avuto alcuni sintomi che mi hanno accompagnata per un bel po', tra cui giramenti di testa, cali di pressione e problemi del sonno. L'unica cosa che posso dirti è che con il tempo le cose non fanno che migliorare. Quindi cerca di stare tranquilla e ottimista. Se puoi, dedica un po' di tempo a te stessa, riposati o fa qualcosa di piacevole che ti distragga e ti gratifichi. vedrai che meno ci pensi e meglio va.

[QUOTE=baffo54;122001 4]Incinta?

simpatico...
    come si evince chiaramente dal mio nick, sarei una perfetta nonna...
    non credo sia influenza, non ho altri sintomi che facciano pensare all'influenza, penso abbia ragione verdena. io sono passata da 30 sigarette a zero e probabilmente il mio organismo ha avuto uno shock e adesso pian piano si sta liberando di tutto quello che gli ho introdotto in questi anni...
    avete ragione... porta pazienza... ma che pizza, però!!!
    penso vi romperò le scatole spesso, in questo periodo

L'avatar di baffo54

come si evince chiaramente dal mio nick, sarei una perfetta nonna...
    Infatti scherzavo, anche se con tutte le "manipolazioni" degli ultimi anni, anche alla tua età non sarebbe una cosa molto difficile da realizzare.
    Anche io concordo con l'opinione espressa da Verdena.

in effetti anche io. anche perchè pensandoci bene io ho 50 anni ed ho iniziato a fumare a 16 praticamente senza interrompere mai, quindi è chiaro che ci vorrà del tempo per abituare tutti i miei poveri organi a resistere senza fumo!

L'avatar di baffo54

è chiaro che ci vorrà del tempo per abituare tutti i miei poveri organi a resistere senza fumo!
    Perchè non cominci subito a dargli una mano, facendo ogni giorno una bella passeggiata? Se lo fai già, aumenta l'andatura e la distanza.

caro baffo, fosse così semplice...! circa due mesi fa, pur fumando ancora, ho deciso di andare in palestra per tenermi in forma... dopo un mese e qualcosa di palestra ho iniziato ad avvertire alcuni dolorini, che cercavano gentilmente di ricordarmi la mia età e soprattutto il fatto che non avevo più l'elasticità di un tempo... io li ho sdegnosamente ignorati (figurati se alla mia età non posso fare attrezzi in palestra)..risultato ? una bella cura di antinfiammatori...
    comunque camminare è tutt'altra cosa... specie se per vetrine

L'avatar di lifemary
    lifemary non  è collegato Sani All

ho deciso di andare in palestra per tenermi in forma... dopo un mese e qualcosa di palestra ho iniziato ad avvertire alcuni dolorini, che cercavano gentilmente di ricordarmi la mia età e soprattutto il fatto che non avevo più l'elasticità di un tempo... io li ho sdegnosamente ignorati (figurati se alla mia età non posso fare attrezzi in palestra)..risultato ? una bella cura di antinfiammatori...
    comunque camminare è tutt'altra cosa... specie se per vetrine
    ma che età e età...io fra5 mesi compirò 60 anni e in palestra ci vado,eccome! e ti assicuro che fa veramente bene!i dolorini,a poco a poco,passeranno e il tuo corpo acquisterà elasticità e nuovo vigore! quanto ai sintomi di astinenza io penso che noi tabagisti,ahimè!,ten diamo ad esagerarli..mi spiego..riconduciamo ad essi tutto ciò che sicuramente entra nella norma!anch'io,per es.,soffro di lievi giri di testa,ma li avevo-a volte-anche quando fumavo...chi mi dice che li avrei ugualmente anche se non fumassi???dai,continuamo con coraggio,cercando di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno!!!

Ad Azzurra io vorrei consigliare di leggere il libro di Allen Carr :e' facile smettere di fumare se sai come farlo ,io smesso grazie a lui lo ntrovo davvero speciale perche' ti smonta
    la dipendenza psicologica ed e' importante visto che quella fisica dura solo qualche giorno.

per verdena: ho letto il libro di carr 3 (dicesi tre) volte quando cercavo una via per smettere di fumare! l'ho odiato dalle prime righe l'ho finito tutte le volte con grande fatica e non mi è servito a nulla!!

ninfadora non  è collegato Sani All

per verdena: ho letto il libro di carr 3 (dicesi tre) volte quando cercavo una via per smettere di fumare! l'ho odiato dalle prime righe l'ho finito tutte le volte con grande fatica e non mi è servito a nulla!!
    meno male che non sono l'unica a pensarla così il libro ha funzionato con molte persone, ma io appartengo come te a quella minoranza a cui ha fatto effetto acqua fresca.

Quanto all'attività fisica, io fossi in te ci riproverei. Ci sono molte cose che si possono fare anche se non si è ragazzini; nuoto, pilates, yoga (che rilassa anche un po', il che quando si è in fase di disintossicazione non guasta) sono esempi di discipline dolci ma molto efficaci.

Ciao mi dispiace che nn abbia funzionato con voi,perche' io vi assicuro che con molte persone ha funzionato.In bocca al lupo!

ho intenzione di riprendere, infatti. solo che, stupidamente, sono andata a fare attrezzi pur sapend perfettamente che le mia schiena non tollerava la ginnastica con i pesi. infatti dopo poco più di un mese sono stata male. ora aspetto che passi quest'accidenti di infiammazione ed andrò a fare un altro tipo di ginnastica.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft