Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 28 di 28
Questa discussione dal titolo puzza di fumo??.. scusate... sono io... è all'interno del forum Smettere di fumare; Originariamente Scritto da azzurra59 non è scattata la molla giusta. abbi fede, prima o poi arriva Spero ...
    L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

Riferimento: puzza di fumo??.. scusate... sono io...

Citazione Originariamente Scritto da azzurra59 Visualizza Messaggio
    non è scattata la molla giusta. abbi fede, prima o poi arriva
    Spero che la molla non scatti, quando magari ha deciso di essere più attraente.... per un altro!!!
    Perchè - scherzi a parte - questa è una motivazione mooooooooolto convincente!!!

azzurra59 non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da baffo54 Visualizza Messaggio
    Spero che la molla non scatti, quando magari ha deciso di essere più attraente.... per un altro!!!
    Perchè - scherzi a parte - questa è una motivazione mooooooooolto convincente!!!

vero baffo, ma ricorda che tanto dipende anche dal marito!

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da lifemary Visualizza Messaggio
    Con questo post mi rivolgo soprattutto a babbo e miglio,xkè li sento molto vicini alla mia situazione di qualche anno fa,quando volevo smettere ad ogni costo e non ci riuscivo per via delle ricorrenti ricadute! è stato un inferno che si è protratto ,mi pare,x ben 2 anni...se volete potete andare a rileggere i miei vecchi post...cercate il nick "tamara"e mi troverete!
    io mi ricordo di te, scrivevi anche su Smettievinci nel 2004, eravate un bel gruppetto

verdena non  è collegato Sani Young

ciao scusate se mi ripeto ,io nn credo alle affermazioni del tipo :fumare mi piace,e' un'illusione crerata da un meccanismo complesso.Purtroppo tra una sigaretta e l'altra si soffre di crisi di astinenza dovute a un po' di nervosismo percio' si accende una
    sigaretta e si torna rilassati ,questo meccanismo insegna al cervello che fumare e' una cosa piacevole.E' come calzare delle scarpe strette x il gusto di di togliersele.ciaoooo

L'avatar di lifemary
    lifemary non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    io mi ricordo di te, scrivevi anche su Smettievinci nel 2004, eravate un bel gruppetto

ciao..che bello incontrare una vecchia amica!sì,un gruppetto molto affiatato,ci rincorrevamo da un forum all'altro!è stato bello finchè è durato...poi io ho abbandonato la partita e ho chiuso tutti i contatti!
    tu hai smesso allora?nel 2004?ricordo una "mirjiam" ma è un nick molto diffuso!
    ciao e grazie di esserti fatta sentire

L'avatar di lifemary

Citazione Originariamente Scritto da verdena Visualizza Messaggio
    ciao scusate se mi ripeto ,io nn credo alle affermazioni del tipo :fumare mi piace,e' un'illusione crerata da un meccanismo complesso.Purtroppo tra una sigaretta e l'altra si soffre di crisi di astinenza dovute a un po' di nervosismo percio' si accende una
    sigaretta e si torna rilassati ,questo meccanismo insegna al cervello che fumare e' una cosa piacevole.E' come calzare delle scarpe strette x il gusto di di togliersele.ciaoooo
    vedena,scusami...ho capito che il libro di Carr ti è entrato nel cervello,ma evidentemente non x tutti è cosìgrazie,cmq,che ogni tanto ce lo ricordi...chissà che non penetri,prima o poi,anche nel nostro...di cervello!!!
    by

miglio57 non  è collegato Sani New

Citazione Originariamente Scritto da lifemary Visualizza Messaggio
    dunque....fate una profonda riflessione su voi stessi e se non vi sentite pronti rimandate il tutto a un altro momento..
    Ciao lifemary,
    esattamente 30 anni fa ho deciso di smettere di fumare. Da allora ho preso questa decisione un centinaio di volte. Questo per dirti che quando prendo una decisione io.....
    Per me non esiste un momento giusto. Fumo, smetto, rifumo, rismetto. Il mio record è di due anni, andavo benissimo, ripetevo a mia moglie: "l'ultima cosa che farei al mondo è fumare una sigaretta!!!". In occasione della nascita del mio primo figlio, il ginecologo in ascensore, intanto che andiamo in sala parto, si accende una M rossa. Tac! Tempo due ore e accendevo la prima sigaretta dopo due anni. Perchè? Cavolo, perchè??? Non lo saprò mai. Ti sembrerò un pazzo, ma veramente non riesco a gestire in maniera razionale la situazione. Mi viene da bestemmiare!

L'avatar di lifemary

Citazione Originariamente Scritto da miglio57 Visualizza Messaggio
    Ciao lifemary,
    esattamente 30 anni fa ho deciso di smettere di fumare. Da allora ho preso questa decisione un centinaio di volte. Questo per dirti che quando prendo una decisione io.....
    Per me non esiste un momento giusto. Fumo, smetto, rifumo, rismetto. Il mio record è di due anni, andavo benissimo, ripetevo a mia moglie: "l'ultima cosa che farei al mondo è fumare una sigaretta!!!". In occasione della nascita del mio primo figlio, il ginecologo in ascensore, intanto che andiamo in sala parto, si accende una M rossa. Tac! Tempo due ore e accendevo la prima sigaretta dopo due anni. Perchè? Cavolo, perchè??? Non lo saprò mai. Ti sembrerò un pazzo, ma veramente non riesco a gestire in maniera razionale la situazione. Mi viene da bestemmiare!
    ciao miglio...ti avevo inviato una lunga risposta e alla fine è saltato il collegamento...che nervi!!!!ora ho poco tempo...voglio dire solo di non perdere la speranza..lo so,ti credi l'unico ad essere in questa situazione,ma non lo sei e hai + coraggio di quelli che neanche ci provano!non perderti d'animo e cerca di gestire la situazione con meno rabbia( ne vedo tanta in te e la capisco benissimo!)....forse quando meno te l'aspetti verrà quel momento che per ora credi non esista!ciao ..a presto!
    PS voglio sperare che tua moglie abbia cambiato ginecologo!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.