Questa discussione dal titolo puzza di fumo??.. scusate... sono io... è all'interno del forum Smettere di fumare; ci ho provato ieri... ma non mi ha preso il post!
ma va bene anche oggi... niente ...
-
puzza di fumo??.. scusate... sono io...
ci ho provato ieri... ma non mi ha preso il post! 
ma va bene anche oggi... niente ponte e... qui al lavoro...
altri due pacchetti!!
..altro "inciampone!!".. . uff!!...
a domani!... smokefree!... spero!!!
-
Riferimento: puzza di fumo??.. scusate... sono io...

Originariamente Scritto da
babbodichiara
Caz.zo, babbodichiara, ma quando crescerai? nel senso che ti decidi: o fumi
o smetti. 
-

babbodichiara
ci ho provato ieri... ma non mi ha preso il post!
altri due pacchetti!!
come sarebbe altro inciampone??? ma babbo!!! vabbè ormai il danno è fatto, ma occhio che da domani ti marco stretto e non si accettano altri inciamponi, ok?
-
forse.... voglio morire giovane!!!

a parte gli scherzi...
l'omo de "fero"... è abbastanza distante dal mio essere, in fondo... in quaranta anni di fumo non ho mai provato a smettere (salvo una volta uno o due anni fà) proprio perchè in fondo credo che le cose "vengono" come e quando vogliono... e "imporre" qualcosa... non mi serve, anzi... ottiene l'effetto opposto!
resto però convinto "dentro" che è "giusto" verso il mio fisico... smettere!.
-
-

babbodichiara
forse.... voglio morire giovane!!!
a parte gli scherzi...
l'omo de "fero"... è abbastanza distante dal mio essere, in fondo... in quaranta anni di fumo non ho mai provato a smettere (salvo una volta uno o due anni fà) proprio perchè in fondo credo che le cose "vengono" come e quando vogliono... e "imporre" qualcosa... non mi serve, anzi... ottiene l'effetto opposto!
caro babbodichiara, non esistono uomini o donne di ferro di fronte ad un vizio così difficile da estirpare, specialmente in chi come noi fuma da una vita. non ti voglio fare la morale, sono d'accordo con te che le cose "vengono"... ma noi siamo qua, ricordalo...un abbraccio
-
-
succede anche a me di entrare quando sono in crisi. come prima cosa guardo chi c'è sul forum e se non vedo nomi conosciuti mi faccio un giro e leggo i post più vecchi... è un mondo un pò particolare dove comunque non si bara perchè non ha senso farlo, e se ammettere gli scivoloni costa fatica si fa ugualmente, perchè comunque si sa di avere in ogni caso il sostegno degli altri, perchè siamo tutti nella stessa situazione e ci facciamo forza a vicenda
-

babbodichiara
altri due pacchetti!!
Ciao Babbodichiara.
Beh però sei passato da due pacchetti al giorno a due al mese, è già
una buona cosa.
Per me è dura come il ferro. Finché sto tranquillo a casa non mi viene
nessuna voglia di fumare; quando torno al lavoro l'impulso è fortissimo.
Se ti può consolare anch'io ricado spesso, però ne fumo 2 o 3 (di sigarette non di pacchetti). Sono un disastro e ti capisco molto bene.
Rimettiamoci in pista per l'ennesima volta, dai.
-

babbodichiara
E' già qualcosa! 
Guarda Babbo che io non voglio fare la morale a nessuno, men che meno a te, ma - almeno per me - è meno stressante aver sofferto un pò all'inizio ed essermi dimenticato del fumo, piuttosto che tenere sempre una porta aperta fumando ogni tanto qualche siga e dover tornare a sacrificarmi di continuo.
-
-

azzurra59

devo marcare stretto anche te?
forza e coraggio! ma come, siete stati proprio voi ad incoraggiarmi quando sono entrata la prima volta nel forum ed ora mi abbandonate al mio destino???
forza che si riparte!!

Non ti abbandoniamo di certo. Il mio è un esempio da NON imitare! Però ci sono periodi nella vita in cui è più "facile" smettere definitivamente. Io mi trovo in un momento di grande incertezza per il futuro lavorativo e quindi, essendo molto nervoso, tendo a ricascarci. Non è detto che debba essere così per tutti. In particolare per te. Mi rendo conto di predicare bene e razzolare male, ma posso solo dirti di non fare come me. Dall'interno di questa situazione schizofrenica io mi rendo conto perfettamente che fumare non serve a diminuire lo stress, anzi l'aumenta. Che è centomila volte più importante la salute del lavoro. Che devo pensare ai miei figli, ecc. Ma, accidenti, come fare? Come riuscire a smettere per più di due o tre settimane???
Non riesco a venirne a capo.
Ma tu stai tranquilla, ti ripeto: non è affatto detto che tu invece non riesca a gestire al meglio le situazioni che portano a ricascarci.
-

miglio57
Non ti abbandoniamo di certo. Il mio è un esempio da NON imitare! Però ci sono periodi nella vita in cui è più "facile" smettere definitivamente. Io mi trovo in un momento di grande incertezza per il futuro lavorativo e quindi, essendo molto nervoso, tendo a ricascarci. Non è detto che debba essere così per tutti. In particolare per te. Mi rendo conto di predicare bene e razzolare male, ma posso solo dirti di non fare come me. Dall'interno di questa situazione schizofrenica io mi rendo conto perfettamente che fumare non serve a diminuire lo stress, anzi l'aumenta. Che è centomila volte più importante la salute del lavoro. Che devo pensare ai miei figli, ecc. Ma, accidenti, come fare? Come riuscire a smettere per più di due o tre settimane???
Non riesco a venirne a capo.
Ma tu stai tranquilla, ti ripeto: non è affatto detto che tu invece non riesca a gestire al meglio le situazioni che portano a ricascarci.
non lo so miglio. io ci sto provando con tutta la buona volontà che possiedo. non è un momento facile nemmeno per me, non sul lavoro ma nel privato, nella mia vita. è anche vero che fumare non diminuisce lo stress, ma è anche vero che in quei momenti in cui tutto è più nero, trovare la forza di volontà per non fumare sembra uno sforzo immane.. ti capisco perfettamente, miglio... sappi che comunque per uno sfogo qualunque , una chiacchera, un momento per chiudere il rubinetto dei pensieri...siamo qua
-
Con questo post mi rivolgo soprattutto a babbo e miglio,xkè li sento molto vicini alla mia situazione di qualche anno fa,quando volevo smettere ad ogni costo e non ci riuscivo per via delle ricorrenti ricadute! è stato un inferno che si è protratto ,mi pare,x ben 2 anni...se volete potete andare a rileggere i miei vecchi post...cercate il nick "tamara"e mi troverete! ora le cose vanno un po' meglio ed è certo che non sto soffrendo come allora...questo x dire che ogni esperenza-anche riferita alla stessa persona-è diversa!
dunque....fate una profonda riflessione su voi stessi e se non vi sentite pronti rimandate il tutto a un altro momento..attenzione non mi ergo a giudice(altrimenti non vi avrei confessato quella mia terribile esperienza!!!),ma so a quale stress ci sottoponiamo quando remiamo contro noi stessi...ha ragione baffo...o fumiamo o smettiamo...non ci sono alternative.e io.....è la volta giusta??? bo!!!si vedrà.....
-
Ciao, sicuramente smettere di fumare e' sempre la strada migilore mi dispiace x babbodichiara e la sua ricaduta,perche' nn vorrei che questi smettere e ricomnciare la scoraggiassero x diventare non fumatore.comunque siamo impotenti di fronte alla nicotina quindi nn bisogna neanche sognarsi di fare un tiro,altrimenti si torna a fumare 2
pacchetti di"veleno"come ha fatto babodichiara.Fumare e' una schiavitu' nn c'e' nessun piacere nel farlo,si fuma soltanto perche' la nicotina crea dipendenza.Che bello essere non-fumatore.
-

baffo54
E' già qualcosa!

Guarda Babbo che io non voglio fare la morale a nessuno, men che meno a te, ma - almeno per me - è meno stressante aver sofferto un pò all'inizio ed essermi dimenticato del fumo, piuttosto che tenere sempre una porta aperta fumando ogni tanto qualche siga e dover tornare a sacrificarmi di continuo.

no, dài... per quel poco che ti conosco... non ho pensato "pontificassi"
l'ho sentita come... una "tirata di orecchie" 
io caratterialmente non sono un tipo che "smette" (neanche con i rapporti!!), uno... che chiude...
mi piace arrivare ad un rapporto "sereno" con tutte le cose... però è difficile da conquistare!
vado avanti con le sigarette al fianco sapendo che voglio interrompere il "circolo vizioso", prevalentemente funziona, da fine settembre son solo due ricadute!... ma non lotto più di tanto quando mi sento troppo angosciato... è come se mettessi nella sigaretta il "negativo" e così posso procedere con le altre cose...
penso sia qui, su di me, il lavoro da fare... e quello cerco, sperando di arrivare a non aver più un tale bisogno di "spostare" lo stress... ma riuscire a viverlo più tranquillamente, quindi senza "bisogno" delle sigarette... 
-
-

baffo54
Mi sa, Babbodi che siamo molto, ma molto simili!

però, effimere soddisfazioni a parte (salvo rare eccezioni),

è terribilmente faticoso vivere come
ci piace!!!

ma vivere come ci piace non è detto che comporti necessariamente fumare. se almeno uno riuscisse a limitarsi... a me fumare è sempre piaciuto, ad esempio ma mi ssono resa conto che stavo esagerando. stavo sfiorando i due pacchetti al giorno, con annessi e connessi. alito infame, rantoli e fischi da primo mattino (non è esattamente molto sexi svegliare la persona al tuo fianco con un rantolo) borse (o meglio valigie) sotto gli occhi 24 ore al giorno, rughe che arrivavano alle ginocchia, colorito che variava dal grigio cenere, alla cenere poco più chiara....
a 50 anni ho deciso di volermi bene, anche esteticamente o almeno ci provo....
-

azzurra59
borse (o meglio valigie) sotto gli occhi 24 ore al giorno, rughe che arrivavano alle ginocchia, colorito che variava dal grigio cenere, alla cenere poco più chiara....

a 50 anni ho deciso di volermi bene, anche esteticamente o almeno ci provo....

Quando si dice una bella fi.....gliola! 
Hai fatto benissimo a volerti bene! e mi farebbe molto piacere se anche mia moglie smettesse: io ogni tanto glielo dico, ma sai poi uno sembra che sta lì con il fucile puntato
e non insisto più di tanto.
-

baffo54
Quando si dice una bella fi.....gliola!

Hai fatto benissimo a volerti bene! e mi farebbe molto piacere se anche mia moglie smettesse: io ogni tanto glielo dico, ma sai poi uno sembra che sta lì con il fucile puntato

e non insisto più di tanto.
hai ragione baffo...proprio una bella figliola...
ma vedrai come risorgo dalla cenere!!
scherzi a parte le motivazioni possono essere infinite. per me tra le altre ha contato la motivazione estetica. magari per tua moglie non è ancora il momento, non è scattata la molla giusta. abbi fede, prima o poi arriva
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum