Questa discussione dal titolo e se fosse la volta buona? è all'interno del forum Smettere di fumare; è già il 3 anno che ci provo. Sempre nello stesso periodo. Mi chiedo perchè dovrei essere ...
-
e se fosse la volta buona?
è già il 3 anno che ci provo. Sempre nello stesso periodo. Mi chiedo perchè dovrei essere presa sul serio.
Meglio continuare a provare o demordere perchè ci sono stati fallimenti?
I fallimenti vanno studiati.
Per quanto mi riguarda credo di essere arrivata a questa conclusione: non devo farlo per me, o per lo meno solo per me. Ok li so tutti i discorsi sull'autostima, ma se uno non ce l'ha, o è proprio risicata diventa abbastanza difficile inventarsela. Io faccio molta fatica a fare le cose per me perchè ad un certo punto entro in vacca e vince il "chissenefrega". Ho bisogno di rendere conto a qualcuno. Già è difficile prendere la decisione, ovvero: prendere la decisione è facile, stai ancora fumando e ti senti con il cul.lo parato. Leggi o guardi Carr che ti dice che basta che ti fai un bel controlavaggio del cervello con tanto di centrifuga e magari riesci pure a divertirti. Carr continuo a leggerlo e ora ho pure il dvd ma ciò non toglie che è molto dura e ci sono momenti in cui manderei a remengo tutto quanto: tanto sono solo 4 giorni, perchè sprecare altro tempo se poi fallisco dopo due mesi come al solito? e poi vado nel settore tumori e leggo di flag e mi si ribalta lo stomaco e penso che cosa vuoi che sia un po' di crisi d'astinenza confronto a quello che sta passando lui e poi il pensiero torna al mostriciattolo che vuole la sua dose e la chiede con una insistenza senza sosta e penso che potrei pure darci su tanto chissenefrega.....ma se questa fosse la volta buona che mi libero del mostro.... se non provo non lo saprò mai....
-
Riferimento: e se fosse la volta buona?
cara lucciole, io credo che ognuno di noi quando decide di smettere e tenta di portare avanti la decisione debba avere una spinta che lo sostiene. io ho tentato diverse volte nel corso di vari anni. vedevo che le persone vicine a me piano piano smettevano ma non mi lasciavo coinvolgere... mi bastava lo zoccolo duro di quei 3 o 4 fumatori accaniti che frequentavo. ho visto morire mia madre di tumore e non mi è bastato...
poi piano piano mi dicevo che dovevo almeno tentare....ma non riuscivo mai a trovare il "momento adatto". poi un giorno, come dicevo in un altro post, mi sono guardata spietatamente allo specchio: pelle spenta, flaccida, rughe intorno alla bocca e intorno agli occhi, colorito grigiastro, borse o meglio valigie sotto gli occhi... ho cinquanta anni e ne dimostravo molti di più... ho preso contatti con un centro antifumo dove siamo seguiti da una splendida pneumologa... ed eccomi qua... diciassette giorni che non fumo. Risultati non lo so... voglia ne ho ancora, e molta, ma sono decisa ad andare avanti e spero di farcela.
P.S. non diventerò sharon stone (visto che abbiamo la stessa età) ma starò sicuramente meglio!
in bocca al lupo, qualunque cosa decida
-

Originariamente Scritto da
azzurra59
cara lucciole, io credo che ognuno di noi quando decide di smettere e tenta di portare avanti la decisione debba avere una spinta che lo sostiene. io ho tentato diverse volte nel corso di vari anni. vedevo che le persone vicine a me piano piano smettevano ma non mi lasciavo coinvolgere... mi bastava lo zoccolo duro di quei 3 o 4 fumatori accaniti che frequentavo. ho visto morire mia madre di tumore e non mi è bastato...

poi piano piano mi dicevo che dovevo almeno tentare....ma non riuscivo mai a trovare il "momento adatto". poi un giorno, come dicevo in un altro post, mi sono guardata spietatamente allo specchio: pelle spenta, flaccida, rughe intorno alla bocca e intorno agli occhi, colorito grigiastro, borse o meglio valigie sotto gli occhi... ho cinquanta anni e ne dimostravo molti di più... ho preso contatti con un centro antifumo dove siamo seguiti da una splendida pneumologa... ed eccomi qua... diciassette giorni che non fumo. Risultati non lo so... voglia ne ho ancora, e molta, ma sono decisa ad andare avanti e spero di farcela.
P.S. non diventerò sharon stone (visto che abbiamo la stessa età) ma starò sicuramente meglio!

in bocca al lupo, qualunque cosa decida

Stella mia, Sharon parte già da una buona base di suo ma mi sa che anche la medicina, in alcune sue forme, ha contribuito...... quando non lo ha fatto anche photoshop.... 
in bocca al lupo anche a te
-

non basterebbero due anni di photoshop....
comunque... in bocca al lupo ad entrambe
e parti da un presupposto: è difficile ma possibile ed il forum aiuta... quando sei in crisi accendi il pc e ci trovi...(magari se la crisi è forte fatti aiutare da qualche sostituto) ma si può tentare....
-
Cara lucciole....io a 30 anni fumavo 60 sigarette al giorno. Smisi soffrendo come un cane proprio per la paura di avere un tumore. Ora a 50 mi stò curando per quello e stò male come non avrei mai immaginato.
Quando è mer.da è mer.da, c'è poco da fare.
Io so già che morirò nonostante tutta quest'agonia, ma per assurdo sono quasi contento, almeno ho finito di patire.
-

flagellum
Cara lucciole....io a 30 anni fumavo 60 sigarette al giorno. Smisi soffrendo come un cane proprio per la paura di avere un tumore. Ora a 50 mi stò curando per quello e stò male come non avrei mai immaginato.
Quando è mer.da è mer.da, c'è poco da fare.
Io so già che morirò nonostante tutta quest'agonia, ma per assurdo sono quasi contento, almeno ho finito di patire.
ma stai scherzando?
e il nostro progetto di tu autolegato alle rotaie e io che ti salvo tagliando la corda con un tronchese per pellicine? (....avendo al momento smesso di fumare e non sapendo se ricomincerò per allora non so se avrò un accendino per bruciare la corda......) poi vuoi mettere fare il tutto davanti al frecciarossa in arrivo? Sai l'adrenalina alle stelle? haò c'hai da campà fino ad allora e sarà il caso che ti ci ripigli!
Se tu resisti alla chemio io continuo a non fumare, capisco che non ci sia paragone ma mica posso fare la chemio per solidarietà e a te l'ultima cosa che serve è ricominciare a fumare per poi rismettere.....
-
Lucciole, però....alla prima difficoltà non pensare alle siga.
magari, prendi a *****ttate un sacco!!!!
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

-
-

lifemary
ciao carissima...guarda che -quanto a fallimenti -non mi batte nessuno

eppure sono ancora qui,alla veneranda età di 59 anni,a riprovarci!!! e ti devo dire che questa volta sto vivendo una condizioe completamente diversa dalle altre,dall'ultima soprattutto,che è stata assolutamente devastante

che dirti?è un po' come i parti..ognuno è diverso dall'altro....dunque vale sempre la pena tentare,alla fine si può anche "azzeccare" la situazione giusta

ciao e coraggio...WE CAN

cavolo, sai cosa?
hai ragione, non è sempre uguale e stavolta l'avevo persa un po' sotto gamba perchè l'ultima volta era stato (nel mio ricordo) molto facile. Poi magari se vado a rileggermi i vecchi post no, ma la ricordo così. Come, invece, questa è terribile e oggi è peggio dei giorni passati.
-
-

lucciolexlanterne
Se tu resisti alla chemio io continuo a non fumare, capisco che non ci sia paragone ma mica posso fare la chemio per solidarietà e a te l'ultima cosa che serve è ricominciare a fumare per poi rismettere.....
Facciamo un patto Lucciole.. così forse trovo la forza?
Se io resisto al chemio e tu smetti di fumare, ammesso che dopo mi si rizzi sempre, me la dai?
Attenta come rispondi, un voto è un voto.
Se mi dici di si, due flebo per volta mi faccio fare.
-

flagellum
Facciamo un patto Lucciole.. così forse trovo la forza?
Se io resisto al chemio e tu smetti di fumare, ammesso che dopo mi si rizzi sempre, me la dai?
Attenta come rispondi, un voto è un voto.
Se mi dici di si, due flebo per volta mi faccio fare.
immagino che andare a cena non sia da considerarsi proprio la stessa cosa......
lo sai che se fosse per me non sarebbe un grosso problema, ma poi chi glielo spiega al fidanzo? Nonostante sia poiuttosto generoso ci sono cose che fa fatica a condividere....
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum