Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
Questa discussione dal titolo Ho smesso da tre gg è all'interno del forum Smettere di fumare; E' dura ma devo farcela...
    L'avatar di dadamicky
    dadamicky non  è collegato Sani Young

Ho smesso da tre gg

E' dura ma devo farcela

L'avatar di dadamicky

Riferimento: Ho smesso da tre gg

Sono 28 anni che fumavo ed ero a 2 pacchetti al giorno, al mio compleanno ho deciso basta ma sono tre giorni che non penso ad altro...

azzurra59 non  è collegato Sani Young

ce la farai... siamo tutti nella stessa barca, non è facile ma è possibile in bocca al lupo!

babbodichiara non  è collegato Sani New

Citazione Originariamente Scritto da dadamicky Visualizza Messaggio
    Sono 28 anni che fumavo ed ero a 2 pacchetti al giorno, al mio compleanno ho deciso basta ma sono tre giorni che non penso ad altro...
    beh!!... son più di due mesi che ci penso anche io!!!

un paio di volte il pensiero si è "materializzato" con nuvolette di fumo...

ma, almeno per me, è importante sentire dentro quale è la "cosa" giusta... e quindi continuo...
    no, non è semplice... ma neanche impossibile...
    auguri a te... e a noi...

L'avatar di lucciolexlanterne
    lucciolexlanterne non  è collegato Sani Advanced

come ti capisco....
    per prova provata ti posso assicurare che poi migliora. Ecco li comincia il pericolo, ma vedrai che migliora. Per me è stato bruttissimo ieri che era il giorno 5, peggio dei primi 4, ma oggi è meglio. Persevera che vediamo di farcela

L'avatar di dadamicky

Grazie azzurra, ci spero perche' ne sono convinta ma il pensiero e' parecchio presente oggi andro' a spasso con i miei cani.
    Avevo gia' smesso 3 anni fa per 8 mesi ed ho ripreso solo perche' ero cresciuta di 18 kg errore che non ho intenzione di fare questa volta, inizio con fare un po di movimento e mi rifiuto di buttarmi nel mangiare..

kristalkevin non  è collegato Sani New

ciao :-) io ho smesso ieri... e credetemi fumavo veramente tanto... è dura è vero.... mi sono svegliata stamattina con una voglia pazzesca di fumare... ma non ho ancora ceduto!!! FORZA RAGAZZI! SIAMO PIU' FORTI NOI O LA NICOTINA???

Citazione Originariamente Scritto da kristalkevin Visualizza Messaggio
    ciao :-) io ho smesso ieri... e credetemi fumavo veramente tanto... è dura è vero.... mi sono svegliata stamattina con una voglia pazzesca di fumare... ma non ho ancora ceduto!!! FORZA RAGAZZI! SIAMO PIU' FORTI NOI O LA NICOTINA???
    è una domanda retorica o vuoi una risposta?

no no... voglio la risposta...

miglio57 non  è collegato Sani New

Intanto benvenute ragazze nel forum!!
    Qui troverete tutto l'aiuto necessario per perseverare. necessario ma non sufficiente. Occorre anche un notevole impegno personale (che io, per esempio, non sono ancora riuscito a trovare ). Dal punto di vista puramente razionale siamo più forti noi di qualunque droga, tra cui la nicotina. Dal punto di vista emotivo, se non si esercita una buona dose di forza di volontà nei momenti di debolezza, è più forte la nico.
    Di bello c'è che i passati i primi tre o quattro giorni la strada sembra in discesa.
    Di bruttissimo c'è che i veri problemi arrivano, almeno per molti di noi, dopo qualche settimana, quando cominci a sognarti di fumare, ecc. A quel punto sei convinto/a che ormai ne sei fuori, che riesci a gestire la nico, e può succedere che, in un momento di follia, tu pensi di accendertene una, una sola. ZAC!! FREGATO/A!!! A me è successo questo nelle ultime settimane. Adesso ho rismesso per la miliardesima volta, che spero sia quella buona.
    In bocca al lupo e restate il più possibile in contatto, almeno per i primi mesi.

no no... voglio la risposta...
    .... noi.....

L'avatar di dadamicky

Citazione Originariamente Scritto da babbodichiara Visualizza Messaggio
    beh!!... son più di due mesi che ci penso anche io!!!

un paio di volte il pensiero si è "materializzato" con nuvolette di fumo...

ma, almeno per me, è importante sentire dentro quale è la "cosa" giusta... e quindi continuo...
    no, non è semplice... ma neanche impossibile...
    auguri a te... e a noi...
    auguri a tutti i volenterosi

azzurra59 non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da dadamicky Visualizza Messaggio
    Grazie azzurra, ci spero perche' ne sono convinta ma il pensiero e' parecchio presente oggi andro' a spasso con i miei cani.
    Avevo gia' smesso 3 anni fa per 8 mesi ed ho ripreso solo perche' ero cresciuta di 18 kg errore che non ho intenzione di fare questa volta, inizio con fare un po di movimento e mi rifiuto di buttarmi nel mangiare..
    questa è la cosa che temo di più. io non sto fumando da 18 giorni e finora ho messo su poco più di mezzo chilo, penso dovuto anche al cambiamento di abitudini alimentari ed intestinali.. spero ardentemente di non esagerare con l'aumento di peso...

iacky non  è collegato Sani New

aumento di peso.....che dire.....anche quello dipende molto dalla persona.
    Di sicuro lo smettere di fumare fa ridurre il metabolismo e se a ciò aggiungiamo pure che l'astinenza da sintomi simili al senso di fame, il tutto provocherà un aumento di peso. Tuttavia se uno sta attento regolandosi di conseguenza e incrementando magari l'attività fisica credo che l'inconveniente si possa evitare. Io parlo per esperienza personale,come avevo detto qualche settimana fa nel post di presentazione 2 anni fa ero riuscito a smettere per circa otto mesi e nel frattempo avevo perso qualcosa come 25 chili. Molto dipende anche dal tempo a disposizione e dalle motivazioni di fondo, allora ero quasi obbligato alla dieta ferrea e poi di tempo ne avevo molto più di adesso, quindi riuscivo a stare sempre in movimento, oggi invece gli impegni e la pigrizia non giocano a mio favore...in meno di un mese ho messo su 2 chili....ma a dirti la verità la cosa non mi preoccupa perchè so di essere in grado di porvi rimedio.

Io è da questa estate che sono all'ingrasso più becero. Quando ho deciso di smettere di fumare mi si sono rizzati i capelli all'idea di ingrassare. Poi ho pensato, tanto dall'inverno scroso ho preso 8 kg.... mi do una settimana di caz.zeggio poi meglio che mi metta fare la brava anche se siamo sotto natale. Tra fare una fatica e farne due che cambia?

ragazziiiiiiiiiiiiii iii/eeeeeeee... aiutooooooooooo.... ho smesso da 2 giorni ma in questo momento vorrei accendermene una.... dite che se faccio solo un tiro giusto per "disgustarmi" faccio una cavolata?????

ragazziiiiiiiiiiiiii iii/eeeeeeee... aiutooooooooooo.... ho smesso da 2 giorni ma in questo momento vorrei accendermene una.... dite che se faccio solo un tiro giusto per "disgustarmi" faccio una cavolata?????
    se fai "solo un tiro".... poi.... ti piace!!
    semmai sparatene dieci di fila!!....

...magari... fatti una birra!!

ma voi che cosa fate quando vi prende questa voglia matta?????????io ho già svuotato la macchinetta dell'ufficio!!!

ma voi che cosa fate quando vi prende questa voglia matta?????????io ho già svuotato la macchinetta dell'ufficio!!!
    io "stacco" con quello che stò facendo... e vado a fare due passi...

se non posso... provo con l'acqua o una caramella "forte"....

oppure mi metto a pensare qualcosa che mi piace...

...però un paio di volte... NON ha funzionato!!

Citazione Originariamente Scritto da babbodichiara Visualizza Messaggio
    io "stacco" con quello che stò facendo... E vado a fare due passi...

Se non posso... Provo con l'acqua o una caramella "forte"....

Oppure mi metto a pensare qualcosa che mi piace...

...però un paio di volte... Non ha funzionato!! :d :d
    ma è normale bere tantissima acqua????

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.