Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 13 di 13
Questa discussione dal titolo Il forum si popola è all'interno del forum Smettere di fumare; Bene....voglio dare un caloroso saluto alle new entry!Cominciamo a farci un bel gruppetto e questo non può ...
    L'avatar di lifemary
    lifemary non  è collegato Sani Young

Smile Il forum si popola

Bene....voglio dare un caloroso saluto alle new entry!Cominciamo a farci un bel gruppetto e questo non può che farci bene....sostenendoci l'un l'altro,troveremo la forza di andare avanti Io sono al 32° giorno e devo dire che ora -rispetto alle prime 3 settimane-la situazione è sensibilmente migliorata...mio marito può lasciare tranquillamente le sigarette sul tavolo che non le degno di uno sguardo...sono diventate un oggetto qualsiasi e questa per me è una grande conquista,visto che prima avevano la forza di una calamita!!!!Anche lo stress lo gestisco con una certa facilità e così certi momenti di nervosismo o di noia.....Ma rimane un grosso problema...il pranzo con gli amici,magari innaffiato da una generosa quantità di vino(ora abbiamo il novello...eccezional e!)...be' lì è proprio dura e con le feste in arrivo anche peggio!!!penso a babbo che ogni tanto si spara-come dice lui-qualche pacchetto-e quasi quasi lo invidiopoi penso alla fatica che ho fatto per arrivare fin qui...e allora dico NO NO NO NIENTE PIU' FUMO NELLA MIA VITA,NELLA NOSTRA VITA
    buon week end a tutti

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

Riferimento: Il forum si popola

Citazione Originariamente Scritto da lifemary Visualizza Messaggio
    Bene....voglio dare un caloroso saluto alle new entry!Cominciamo a farci un bel gruppetto e questo non può che farci bene....sostenendoci l'un l'altro,troveremo la forza di andare avanti Io sono al 32° giorno
    Brava Lifemary, congratulazioni! 32 giorni, significa veramente aver fatto il primo giro di boa e anche sentirsi complessivamente meglio e soprattutto molto forti, con una autostima al top!
    Io sono una old entry nel senso che non fumo da quasi 11 mesi ma continuo a frequentare questo forum che tanto mi ha aiutato soprattutto all'inizio e noto che alcune di queste new entry commettono l'errore di cedere alla tentazione piuttosto spesso e secondo me non è un bene nè per il corpo, né tanto meno per lo spirito, perché quando una decisione è presa, è mortificante (nonostante l'uso delle faccine che vorrebbero dimostrare il contrario ), dover trovare una giustificazione con se stessi e con gli altri del perché e del per come, si è ceduto.

L'avatar di lifemary

sì,Baffo,è proprio così...mi sento molto gratificata e comincio a coltivare la speranza che stavolta ce la posso fareforse sono veramente a quel giro di boa cui tu fai riferimento....so che ancora il cammino è lungo,ma mi sento dentro una forza nuova(ogni allusione politica è puramente casuale)che prima d'ora non avevo mai avvertito!!!!
    Ciao e grazie per la tua presenza:credo di parlare a nome di tutti se dico che per noi sei un punto di riferimento veramente importante

L'avatar di baffo54

una forza nuova(ogni allusione politica è puramente casuale)
    Lo spero bene, trattandosi di un'organizzazione che andrebbe, da tempo, messa fuori legge.

L'avatar di baffo54

Ciao e grazie per la tua presenza:credo di parlare a nome di tutti se dico che per noi sei un punto di riferimento veramente importante
    Niente, niente... credo che ognuno, quando decide di smettere di drogarsi, abbia le proprie motivazioni ma so anche che dopo qualche ora/giorno/settimana, quando il desiderio e la tentazione di fumare si fanno più forti e le motivazioni iniziali più deboli è il momento giusto per ridare la carica a chi è già a buon punto. Poi naturalmente, ognuno si regola come meglio crede.

verdena non  è collegato Sani Young

Smile Riferimento: Il forum si popola

Brava life continua cosi',secondo me il primo periodo attenzione all'alcol durante le cene con gli amici perche' abbassa lo stato di guardia .Non bisogna dimenticare che abbandonando il tabacco nn si perde assulutamente niente nn abbiamo mai provato piacere nel fumare ,eravamo costretti a farlo perche 'la nicotina genera assuefazione.
    Ciao a tutti.

miglio57 non  è collegato Sani New

Bene....voglio dare un caloroso saluto alle new entry!
    Ciao, complimenti per il mese di astensione. BRAVISSIMA!!!
    Ho notato che negli ultimi giorni si sono iscritte al forum soprattutto donne. Chissà perchè. Mah. Io nell'ultimo mese ho avuto un paio di ricadute. Adesso sono al terzo giorno. Spero che sia la volta buona. Probabilmente qualcuno riderà sotto i baffi (bonariamente, è ovvio), visto che nelle ultime settimane l'ho già detto n volte, ma io spero di non ricascarci più. Adesso che hai raggiunto il mese stai attenta, perchè è il periodo più pericoloso; si abbassa la guardia, si crede di esserne fuori, può capitare l'occasione, l'arrabbiatura, la bevuta o qualcosa d'altro, può succedere di pensare di potere fare un tiro, uno solo, tanto ormai si è smesso. Io ci sono ricascato più volte proprio per questa illusione di riuscire a gestire il singolo tiro, la singola sigaretta.
    Ciao e buon proseguimento.

azzurra59 non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da miglio57 Visualizza Messaggio
    Ciao, complimenti per il mese di astensione. BRAVISSIMA!!!
    Ho notato che negli ultimi giorni si sono iscritte al forum soprattutto donne. Chissà perchè. Mah. Io nell'ultimo mese ho avuto un paio di ricadute. Adesso sono al terzo giorno. Spero che sia la volta buona. Probabilmente qualcuno riderà sotto i baffi (bonariamente, è ovvio), visto che nelle ultime settimane l'ho già detto n volte, ma io spero di non ricascarci più. Adesso che hai raggiunto il mese stai attenta, perchè è il periodo più pericoloso; si abbassa la guardia, si crede di esserne fuori, può capitare l'occasione, l'arrabbiatura, la bevuta o qualcosa d'altro, può succedere di pensare di potere fare un tiro, uno solo, tanto ormai si è smesso. Io ci sono ricascato più volte proprio per questa illusione di riuscire a gestire il singolo tiro, la singola sigaretta.
    Ciao e buon proseguimento.
    perchè soprattutto donne? forse perchè siamo la maggior parte di coloro che fumano. pare che gli uomini abbiano maturato la decisione di smettere prima di noi donne...vedo che anche tra le coppie di amici nella maggior parte dei casi fumano solo le mogli. che vorrà dire?

L'avatar di lifemary

[QUOTE=lifemary;12228 17]QUOTE]

........oggi,poi è affollatissimo! ma dico....vi siete dati tutti appuntamento in qualche fumeria a mia insaputa !!!

filofilato non  è collegato Sani Young

Complimenti per i 32 giorni Lifemary,

quello dell'alcool è un passaggio che ci vede tutti accomunati.......... .....

ma poi passa anche quella associazione per fortuna.

ciao
    Filo
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

kigia66 non  è collegato Sani Young

Domanda Riferimento: Il forum si popola

Citazione Originariamente Scritto da azzurra59 Visualizza Messaggio
    perchè soprattutto donne? forse perchè siamo la maggior parte di coloro che fumano. pare che gli uomini abbiano maturato la decisione di smettere prima di noi donne...vedo che anche tra le coppie di amici nella maggior parte dei casi fumano solo le mogli. che vorrà dire?
    L'ho notata anch'io questa cosa, oltretutto tra le mie conoscenze chi ha "fallito nel tentativo" sono state soprattutto donne mia moglie (una settimana), mia cognata (sei mesi), alcune mie amiche AZZ.... mia suocera resiste!!!! BRAVA!!!!!! , lungi da me il fatto di considerarvi deboli, anzi io vi ho sempre considerato molto più tenaci di noi maschietti, però questa cosa non me la so spiegare, qualcuno può illuminarci ???????

L'avatar di lifemary

Citazione Originariamente Scritto da filofilato Visualizza Messaggio
    Complimenti per i 32 giorni Lifemary,

ciao
    Filo
    Grazie per i complimenti, filo..però guarda che i giorni sono 60,non 32 eh sì...il post a cui ti riferisci risale ad un mese fa

filofilato non  è collegato Sani Young

eppure avevo guardato la data e mi sembrava di dicembre............ ..

comunque meglio così............. complimenti X 2

ciao
    Filo
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.