Questa discussione dal titolo aiuto è all'interno del forum Smettere di fumare; Ragazzi, oggi è il mio secondo giorno di non fumo.
Ieri mi sembravo più serena in questa ...
-
aiuto
Ragazzi, oggi è il mio secondo giorno di non fumo.
Ieri mi sembravo più serena in questa decisione, e adesso? che cavolo mi prende? Non riesco a far riemergere dalla memoria tutte le motivazioni di Allen Carr, in questo momento vedo la mia vita vuota senza le sigarette... Passerà?
E' normale avere questo chiodo fisso che mi dice....fumati una sigaretta? Perchè quel cavolo di libro ci ha detto che sarebbe stato un piacere smettere?
-
Riferimento: aiuto

Originariamente Scritto da
azalearossa
Ragazzi, oggi è il mio secondo giorno di non fumo.
Ieri mi sembravo più serena in questa decisione, e adesso? che cavolo mi prende? Non riesco a far riemergere dalla memoria tutte le motivazioni di Allen Carr, in questo momento vedo la mia vita vuota senza le sigarette... Passerà?
E' normale avere questo chiodo fisso che mi dice....fumati una sigaretta? Perchè quel cavolo di libro ci ha detto che sarebbe stato un piacere smettere?
Ciao, benvenuta! Ottima e saggia decisione, questa! 
Però, checché ne dica Carr, un pò di buona volontà ci vuole!
e comunque per almeno un paio di settimane, il chiodo fisso fisso, rimane per diventare poi solo fisso per almeno un mese e poi, solo un pensierino ogni tanto! 
Non c'è alternativa: la nicotina è una droga a tutti gli effetti e per disintossicarsi bisogna "soffrire" un po', sapendo che comunque di giorno in giorno, la nostra salute ne trarrà beneficio e lo sforzo sarà, probabilmente, ben ricompensato. Forza e coraggio. E rimani in contatto.
-
grazie....pensavo di essere un caso raro nel non gioire nell' aver detto stop al fumo! quindi questa benedetta forza di volontà ci vuole!!! e menomale!! e non è vero che ogni volta che pensi che vuoi una siga subito dopo ti viene in mente quanto sei stato fortunato a smettere. Bah....spero che passi.
PS c'è qualcuno che non è ingrassato? E c'è qualcuno che ha avuto problemi intestinali con l'astensione? La mia pancia è un pallone e non c'è verso di andare in bagno....
-

Originariamente Scritto da
azalearossa
Bah....spero che passi.
PS c'è qualcuno che non è ingrassato? E c'è qualcuno che ha avuto problemi intestinali con l'astensione? La mia pancia è un pallone e non c'è verso di andare in bagno....
Per passare passa, ma ci vuole un pò di tempo: non vorrei scoraggiarti, ma in genere ci vuole un mesetto almeno per stare meglio....leggiti i post precedenti.. 
Più o meno tutti, chi più chi meno, ingrassano.
Io, per esempio, ho preso circa 5kg in quasi un anno.
Penso che dopo un giorno, se hai difficoltà ad andare in bagno e ti senti gonfia, dipenderà da quello che hai mangiato e non dal non-fumo. In ogni caso, frequentando questo forum, appunto da quasi un anno, la questione "bagno", in chi ha smesso, non mi è sembrata particolarmente rilevante..
Eventualmente aiutati con yogurt, acqua calda, latte, insomma i rimedi della nonna!
Consigli: bevi molta acqua così espelli prima la nicotina che è idrosolubile e inizia a fare attività fisica costante oppure, se già sei sportiva, incrementa gli allenamenti: migliori le prestazioni e bruci più calorie e.... ingrasserai meno.
-
-
Complmenti Azalea anche io ho smesso grazie al libro,i primi gg e' un po dura poi ci sara' la discesa,io ti consiglio di rileggere il libro ti puo' aiutare,io a distanza di tempo lo leggo ancora.Per quanto riguarda il peso e l'intestino vedrai che nn saranno un problema,la nicotina accelera il metabolismo quindi ora puo' risultare piu' lento col tempo si riassestera' normalizzando sia il peso che l'intestino.Che bello essere un non fumatore!!!!!!
Auguri.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum