MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 9 di 9
Questa discussione dal titolo serata alcolica è all'interno del forum Smettere di fumare; Vengo da una cena innaffiata da buon vino e relativi amari successivi...è dura....è durissima. Sembra che crollino ...
    azalearossa non  è collegato Sani All

serata alcolica

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Vengo da una cena innaffiata da buon vino e relativi amari successivi...è dura....è durissima. Sembra che crollino tutti i buoni propositi.
    Ma la cosa che mi fa stare peggio sapete qual è? che io, il massimo della voglia ce l'ho quando sono sola soletta, nell'intimità della mia casa....
    perchè quello che mi succede è una cosa strana. E' che quando sono fuori e in compagnia, è come se dovessi dimostrare ai miei amici che sono forte e non mi pesa la mancanza deela sigaretta e quasi me ne convinco. Quando sono tra amici , e soprattutto tra gente che fuma, a me, paradossalmente, pesa mooooolto meno.

miglio57 non  è collegato Sani All

Riferimento: serata alcolica

Citazione Originariamente Scritto da azalearossa
    Ma la cosa che mi fa stare peggio sapete qual è? che io, il massimo della voglia ce l'ho quando sono sola soletta, nell'intimità della mia casa....
    perchè quello che mi succede è una cosa strana.
    Ciao, non è così strano. Io fumavo sempre da solo, mi dava fastidio il fumo degli altri!! inoltre mi piaceva pensare ai fatti miei, da solo, tirando boccate di fumo tra una pensata e l'altra, come se servisse a qualcosa, a concentrarmi meglio o a farmi passare la rabbia o l'ansia. In realtà era solo la dipendenza dalla nicotina.

E adesso ti è passata?
    Oggi sono stata una belva. Penso che se devo stare con questo stato d'animo è meglio se mi rimetto a fumare....altro che Carr...

babbodichiara non  è collegato Sani All

E adesso ti è passata?
    Oggi sono stata una belva. Penso che se devo stare con questo stato d'animo è meglio se mi rimetto a fumare......
    questo era un pensiero ricorrente... soprattutto all'inizio.... (primo mese diciamo...)

anche io amo di più le sigarette in "solitario... oddio... con caffè e un buon libro! ... è il massimo!!

sì... a un certo punto la nostra mente si "infila" in un circolo vizioso di necessità di fumo... si fissa e "amplifica" lo stesso desiderio... o si "spezza" facendo altro... o... è difficile resistere!

[QUOTE=babbodichiara; 1222982]questo era un pensiero ricorrente... soprattutto all'inizio.... (primo mese diciamo...)

Ciao Babbo, grazie per la risposta. Da quant'è che non fumi? E questo cavolo di pensiero ricorrente quand'è che inizierà a scemare?
    Mi dico cavoli, bel periodo che ho scelto per smettere!!!Sotto concorso e peggio ancora sotto vacanze di natale con relative mangiate e giocate a carte!! Allora penso....magari a capodanno ne fumerò una sola....ma poi mi dico: e a che serve? Ne vorrò un'altra e un'altra ancora.....

miglio57 non  è collegato Sani All

E adesso ti è passata?
    Oggi sono stata una belva. Penso che se devo stare con questo stato d'animo è meglio se mi rimetto a fumare....altro che Carr...
    No, no mi è ancora passata. Ci vogliono mesi purtroppo. Però se sei nervosa e credi che una sigaretta ti calmerebbe sbagli. Non ti dico di provare ma a me succedeva così. oltre al nervosismo si aggiungeva la frustrazione e il fastidio.
    Vai avanti e vedrai che poco a poco le cose migliorano.

...grazie... .........

babbodichiara non  è collegato Sani All

Ciao Babbo, grazie per la risposta. Da quant'è che non fumi? E questo cavolo di pensiero ricorrente quand'è che inizierà a scemare?
    Mi dico cavoli, bel periodo che ho scelto per smettere!!!Sotto concorso e peggio ancora sotto vacanze di natale con relative mangiate e giocate a carte!! Allora penso....magari a capodanno ne fumerò una sola....ma poi mi dico: e a che serve? Ne vorrò un'altra e un'altra ancora.....
    dal 27 settembre.... con due ricadute!

a me il "pensiero" si è affievolito dopo un mesetto.... però dopo interviene uno stare discretamente che ti fà pensare alla sigaretta come un "piacere" che puoi regalarti!!....

oppure capita... (così mi è successo) come "sfogo" temporaneo di tensioni che, sommate a quelle per tenere a guardia la voglia di fumo... diventavano insopportabili!!....

ma ho la presunzione ( ) di pensare che ho smesso e quelle volte sono parentesi!....
    vedremo!....

L'avatar di lifemary
    lifemary non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da babbodichiara
    ma ho la presunzione ( ) di pensare che ho smesso e quelle volte sono parentesi!....
    vedremo!....
    presumi...presumi... ..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft