Questa discussione dal titolo serata alcolica è all'interno del forum Smettere di fumare; Vengo da una cena innaffiata da buon vino e relativi amari successivi...è dura....è durissima. Sembra che crollino ...
-
serata alcolica
Vengo da una cena innaffiata da buon vino e relativi amari successivi...è dura....è durissima. Sembra che crollino tutti i buoni propositi.
Ma la cosa che mi fa stare peggio sapete qual è? che io, il massimo della voglia ce l'ho quando sono sola soletta, nell'intimità della mia casa....
perchè quello che mi succede è una cosa strana. E' che quando sono fuori e in compagnia, è come se dovessi dimostrare ai miei amici che sono forte e non mi pesa la mancanza deela sigaretta e quasi me ne convinco. Quando sono tra amici , e soprattutto tra gente che fuma, a me, paradossalmente, pesa mooooolto meno.
-
Riferimento: serata alcolica

Originariamente Scritto da
azalearossa Ma la cosa che mi fa stare peggio sapete qual è? che io, il massimo della voglia ce l'ho quando sono sola soletta, nell'intimità della mia casa....
perchè quello che mi succede è una cosa strana.
Ciao, non è così strano. Io fumavo sempre da solo, mi dava fastidio il fumo degli altri!! inoltre mi piaceva pensare ai fatti miei, da solo, tirando boccate di fumo tra una pensata e l'altra, come se servisse a qualcosa, a concentrarmi meglio o a farmi passare la rabbia o l'ansia. In realtà era solo la dipendenza dalla nicotina.
-
E adesso ti è passata?
Oggi sono stata una belva. Penso che se devo stare con questo stato d'animo è meglio se mi rimetto a fumare....altro che Carr...
-
-
[QUOTE=babbodichiara; 1222982]questo era un pensiero ricorrente... soprattutto all'inizio.... (primo mese diciamo...)
Ciao Babbo, grazie per la risposta. Da quant'è che non fumi? E questo cavolo di pensiero ricorrente quand'è che inizierà a scemare?
Mi dico cavoli, bel periodo che ho scelto per smettere!!!Sotto concorso e peggio ancora sotto vacanze di natale con relative mangiate e giocate a carte!! Allora penso....magari a capodanno ne fumerò una sola....ma poi mi dico: e a che serve? Ne vorrò un'altra e un'altra ancora.....
-

azalearossa E adesso ti è passata?
Oggi sono stata una belva. Penso che se devo stare con questo stato d'animo è meglio se mi rimetto a fumare....altro che Carr...
No, no mi è ancora passata. Ci vogliono mesi purtroppo. Però se sei nervosa e credi che una sigaretta ti calmerebbe sbagli. Non ti dico di provare ma a me succedeva così. oltre al nervosismo si aggiungeva la frustrazione e il fastidio.
Vai avanti e vedrai che poco a poco le cose migliorano.
-
...grazie... .........
-
-

babbodichiara ma ho la presunzione (

) di pensare che ho smesso e quelle volte sono parentesi!....
vedremo!....
presumi...presumi... ..
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum