MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 11 di 11
Questa discussione dal titolo una semplice domanda è all'interno del forum Smettere di fumare; Ragazzi, leggo su questo forum di persone che hanno smesso di fumare da mesi e addirittura da ...
    azalearossa non  è collegato Sani All

una semplice domanda

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ragazzi, leggo su questo forum di persone che hanno smesso di fumare da mesi e addirittura da anni, che affermano che per loro la sigaretta è solo un lontano ricordo....
    Se posso dire la mia, trovandomi nella loro situazione, non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello visitare questa pagina!
    Paura fottuta......non è che davvero si resta col pensiero A VITA!!!??? Il dubbio rimane...

Riferimento: una semplice domanda

....nessuna risposta. Questo raforza la mia opinione però...
    per favore.....qualcuno rispondaaaaa!!

verdena non  è collegato Sani All

ciao io sono 11 mesi che sono non fumatore nn ho mai il pensiero della sigaretta,pero'frequ ento il forum perche' mi aiuta a tenerlo lontano il piu' possibile .

babbodichiara non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da azalearossa
    ....nessuna risposta. Questo raforza la mia opinione però...
    per favore.....qualcuno rispondaaaaa!!
    io ti rispondo ma..... non rientro nella casistica della tua domanda!!!

non fumo da circa due mesi e mezzo... e grazie anche a due "ricadute" sono ancora in pieno "bisogno" di forum...

mi fa bene e mi incoraggia in quello che sto facendo... perchè a volte midomando.....
    ...ma sono scemo???

azzurra59 non  è collegato Sani All

non so dirti se sia a vita. io non fumo da 22 giorni ma il pensiero c'è ancora. magari si sta affievolendo rispetto ai primi giorni ma c'è, altro chè... il forum ti aiuta nel senso che quando sei un pò in crisi, quando ti senti più debole, entri qua, parli con qualcuno, ti fa vedere più chiaro che ricominciare è da stupidi e tu ti senti più forte
    non sei scemo babbo, siamo tutti, più o meno, così. almeno io

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

Ragazzi, leggo su questo forum di persone che hanno smesso di fumare da mesi e addirittura da anni, che affermano che per loro la sigaretta è solo un lontano ricordo....
    Se posso dire la mia, trovandomi nella loro situazione, non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello visitare questa pagina!
    Paura fottuta......non è che davvero si resta col pensiero A VITA!!!??? Il dubbio rimane...
    Carr dice che da subito diventi un non fumatore .... ma io penso che invece diventi un ex ....
    è normale ripensare ogni tanto al proprio ex grande amore anche dopo anni oppure no?
    io ho smesso da 5 anni e mezzo e da altrettanti frequento il forum
    in genere non leggevo più questa sezione perchè c'erano meno di 4 gatti, ma ora vedo che si è rianimata e ogni tanto vi rileggo
    spero di aver risposto in modo esauriente, ovviamente parlo per me, non in generale

lallla82 non  è collegato Sani All

secondo me un pò si rimane a vita.......
    avevo smesso da un anno, ma leggevo spesso il forum pur non scrivndoci piu.........
    anche dopo un anno!!!!!!!!!
    e poi ci son ricaduta di nuovo!!!!!!!

nonnolibero non  è collegato Sani All

Per quanto mi riguarda (9 mesi senza neanche un tiro) ti posso dire che resta non solo il ricordo ma anche la voglia...
    Comunque non ci sono più le crisi da sbattere la testa al muro, questo no

filofilato non  è collegato Sani All

credo sia diverso per oguno:
    Per me:

1)penso che un tossicodipendente resti un ex tossicodipendente per sempre.
    2) penso che dimenticare il fumo sia pericoloso oltre che impossibile ma sopratutto non serve.
    3) a me interessa non fumare e non dimenticare il fumo.
    4) frequentare è uno dei modi che uso per tenere vive le motivazioni per le quali ho smesso.
    me.
    5) quanto provo ora vale solo ora ieri era diverso e domani sarà ancora diverso.

spero di avere risposto almeno in parte.
    ciao
    Filo
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

lallla82 non  è collegato Sani All

filo hai esattamente descritto la realtà dei fatti....

Citazione Originariamente Scritto da filofilato
    credo sia diverso per oguno:
    Per me:

3) a me interessa non fumare e non dimenticare il fumo.

E su questo non concordo. E' ovvio che non ha senso dimenticare il fumo, soprattutto gli aspetti che facevano star male. Ma mi interessa rimuovere il piacere legato al farlo.Che ora come ora è una smania della serie darei tutto per una sigaretta.

4) frequentare è uno dei modi che uso per tenere vive le motivazioni per le quali ho smesso.

Anche questo suona strano. Se non si sente più la NECESSITA' di fumare a che scopo mantenere vive le motivazioni?

5) quanto provo ora vale solo ora ieri era diverso e domani sarà ancora diverso.

Con tutti i risvolti positive e negativi...

Filo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft