Questa discussione dal titolo aiuto è all'interno del forum Smettere di fumare; Originariamente Scritto da dadamicky
PER QUANTI GG E' COSI' DURA?
Non esiste un periodo certo e uguale ...
-
Riferimento: aiuto

Originariamente Scritto da
dadamicky PER QUANTI GG E' COSI' DURA?
Non esiste un periodo certo e uguale per tutti, io comunque azzarderei che nella prima settimana il pensiero è quasi costante, ma dopo quindici giorni va molto ma molto meglio! 
Poi dipende molto da quanto uno/una è capace di pensare ad altro e di distrarsi 
Mi raccomando: sport, molta acqua, molta frutta, molta verdura. L'acqua soprattutto perchè la nicotina è idrosolubile e la elimini prima. Inoltre, il bere abbastanza da quel senso di "pienezza" che aiuta quando al posto della sigaretta uno si metterebbe in bocca qualsiasi cosa...e poi in questo periodo....(non ne parliamo, perchè io sono goloso).
-

dadamicky DEVO DIRE CHE LA PRIMA VOLTA ERO MOLTO MOTIVATA E NON MI ERO RESA CONTO DI ALCUN EFFETTO PUR FUMANDO PIU' DI 30 SIGA AL GG E DOPO 8 MESI HO RICOMINCIATO SOLO PER QUESTIONI DI PESO, ORA HO DECISO DOPO 3 ANNI DI RISMETTERE PER QUESTIONI MONETARIE E PERCHE' SONO L'UNICA CHE FUMA DELLA MIA CERCHIA DI AMICI E PARENTI SONO CONVINTA MA NELLO STESSO TEMPO FACCIO FATICA PIU' DELL'ALTRA VOLTA E NON CAPISCO PERCHE'... COMUNQUE CHI LA DURA LA VINCE

-
ma non ti eri resa conto dgli effetti perchè compensavi con il cibo??? 18 kg mi sembrano troppi...
-

azalearossa ma non ti eri resa conto dgli effetti perchè compensavi con il cibo??? 18 kg mi sembrano troppi...
esdaato penso che ogni sigaretta venissa sostituita con qualcosa da mettere in bocca e questra volto l'errore non lo faccio (anche perche' ho gia 10 kg in piu) e la prima settimana e' passata senza aver alterato il mio rapporto con il cibo
-
-

dadamicky non riesco a capire se questa profonda crisi emotiva dipenda dall'astinenza o sono io che che sto rincretinendo; altri problemi diventano enormi e non capisco......

non stai rincretinendo, dipendono dall'astinenza. siamo sempre state abituate, almeno io, a vivere con la sigaretta. avevo 16 anni quando ho iniziato a fumare, e qualunque problema avessi, o qualunque decisione dovessi prendere, la prima azione era accendere la sigaretta, poi riflettere, decidere o qualunque altra cosa.
pensa che l'altro giorno guardavo con mia figlia dei vecchi album di fotografie. in tutte le foto io ho la sigaretta in mano. credo che l'unica dove sono senza appendice sia quella del matrimonio (quelle scattate in chiesa, naturalmente, perchè come sono uscita dalla chiesa...
) io penso che dobbiamo solo avere pazienza, il nostro organismo ed il nostro inconscio hanno bisogno di tempo.
-

azzurra59 non stai rincretinendo, dipendono dall'astinenza. siamo sempre state abituate, almeno io, a vivere con la sigaretta. avevo 16 anni quando ho iniziato a fumare, e qualunque problema avessi, o qualunque decisione dovessi prendere, la prima azione era accendere la sigaretta, poi riflettere, decidere o qualunque altra cosa.
pensa che l'altro giorno guardavo con mia figlia dei vecchi album di fotografie. in tutte le foto io ho la sigaretta in mano. credo che l'unica dove sono senza appendice sia quella del matrimonio (quelle scattate in chiesa, naturalmente, perchè come sono uscita dalla chiesa...

) io penso che dobbiamo solo avere pazienza, il nostro organismo ed il nostro inconscio hanno bisogno di tempo.

sono pienamente daccordo con te, ma oggi va un po meglio grazie
-
-
le crisi son normali..
pensa che a me vengono ora dopo un mese e mezzo.............
le prime settimane splendide, motivazione a mille...
ma ora...aiuto...
un paio alla settimana ce le ho...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum