Problemi?Originariamente Scritto da dadamicky
![]()
non c'e' nessuno in linea..... ho bisogno di un paio di parole...![]()
Problemi?Originariamente Scritto da dadamicky
![]()
Ti consola pensare che siamo sulla stessa barca?Originariamente Scritto da dadamicky
probabilmente si ma in questo momento mi aiuta sapere che c'e' qualcuno che puo' capirmi, se no mi sento un'isterica...
non riesco a capire se questa profonda crisi emotiva dipenda dall'astinenza o sono io che che sto rincretinendo; altri problemi diventano enormi e non capisco......Originariamente Scritto da baffo54
![]()
non sei sola...questo è sicuro!!!!!pensa solo che passerà...sicuro che passerà!!!Originariamente Scritto da dadamicky
![]()
Scusami, ma non capisco a quale "crisi emotiva" ti riferisci... comunque, si l'astinenza da nicotina può provocare disturbi che, almeno all'inizio, non si capisce da dove provengano.Originariamente Scritto da dadamicky
Però passano in fretta. Bevi molta acqua, fai sport, mangia frutta e verdura e soprattutto sii contento per questa decisione che ti farà stare mooolto meglio sia in termini fisici che psicologici.![]()
grazie per il sostegno, ma la cosa strana e' che in questo momento non voglio una sigaretta ma non mi va bene niente.....e' una cosa che non mi capita mai....![]()
. Bevi molta acqua, fai sport, mangia frutta e verdura e soprattutto sii contento per questa decisione che ti farà stare mooolto meglio sia in termini fisici che psicologici.[/QUOTE]
Lo spero, il disagio di cui parlo e' una gran voglia di piangere ma senza un motivo una rabbia contro tutto e niente.... come vedi una gran confusione, comunque quando finosco di lavorare (e non ti dico che fatica oggi) se e' ancora chiaro porto i miei canio a passeggiare se no,... pazienza...![]()
leggera crisi depressiva dovuta a mancanza di nicotina (ti piace come diagnosi?) no,non sono medico,ma in quanto tabagista da 30 e + siga al giorno capisco il problema....ci sono passata anch'io e so cosa vuol dire quel senso di vuoto che si ha dentro,quella letargia che ti rende insensibile ed estranea alla realtà che ti circonda....almeno questo è ciò che succedeva a me!!!
...hai dei cani,hai detto....niente di meglio per distrarti...va',esci ,portali a spasso e sii felice del fatto che ti stai liberando da una grande schiavitù (e che ti ritrovi con qualche soldino in più in tasca,cosa che di questi tempi non fa certo male!!!
![]()
Vabbe' che la nicotina è una droga e l'astinenza si fa sentire, ma a me non è mai successo, nei miei vari tentativi di smettere, di avere addirittura voglia di piangere. Sarà il tempo schifoso, sarà che si avvicinano le feste, sarà che hai voglia di piangere e la nico non c'entra un ficoOriginariamente Scritto da dadamicky
![]()
[ in quanto tabagista da 30 e + siga al giorno capisco il problema....
DA QUANTO HAI SMESSO PER QUANTI GG E' COSI' DURA?
Originariamente Scritto da miglio57
FORSE SI E FORSENO PERCHE' PENSO CHE UN NORMALE PROBLEMA (ANCHE UN PO' GROSSO) EMOTIVAMENTE PUO' ESSERE INGIGANTITO DALL'ASTINENZA O NO?
![]()
Menomale che c'è LifemaryOriginariamente Scritto da dadamicky
perché io proprio non avrei saputo cosa risponderti!!!
e quindi come aiutarti. Mi sembra che la diagnosi di Life sia correttissima: forza e coraggio che "senza" si sta molto meglio, anche se all'inizio non sembra.
![]()
Si, certo. Però non esageriamo!Originariamente Scritto da dadamicky
Si ora basta commiserarsi, ho semsso e sono contenta, e ai momenti di crisi :d:d:d:d:d:d
devo solo credere in me stessa e se anche il momento sembra nero vada al diavolo..... E grazie a tutti voi per esserci....
ho smesso da 34 gg,ma non sono in grado di darti una risposta....ti posso solo dire - per mia esperienza -che la durata della crisi è in rapporto non con il numero di sigarette fumate o col numero di anni passati da fumatore,ma in rapporto alla motivazione....più sei motivata,meno soffrirai....alcuni tabagisti non sanno nemmeno cosa sia una crisi d'astinenza...altri ne soffrono parecchio,tanto da non riuscire a smettere....così è stato per me l'ultima volta che ho tentato(ahimè inutilmante!)di smettere....ora,inve ce,in quest'ultimo tentativo,devo dire che non ho avuto grossi problemi....qualche giorno di irrequitezza alla terza settimana,della durata di alcuni giorni...ma niente di veramente insoppotabile...devo dirti,però,che faccio uso di gomme e bocchini alla nicotina che,secondo me,aiutano parecchio...certamen te sarebbe meglio evitarli,ma io ho troppo paura di affrontere da sola le eventuali crisi....Originariamente Scritto da dadamicky
coraggio,rafforza le tue motivazioni,pensa in positivo e vai avanti.....![]()
Originariamente Scritto da baffo54
![]()
![]()
![]()
DEVO DIRE CHE LA PRIMA VOLTA ERO MOLTO MOTIVATA E NON MI ERO RESA CONTO DI ALCUN EFFETTO PUR FUMANDO PIU' DI 30 SIGA AL GG E DOPO 8 MESI HO RICOMINCIATO SOLO PER QUESTIONI DI PESO, ORA HO DECISO DOPO 3 ANNI DI RISMETTERE PER QUESTIONI MONETARIE E PERCHE' SONO L'UNICA CHE FUMA DELLA MIA CERCHIA DI AMICI E PARENTI SONO CONVINTA MA NELLO STESSO TEMPO FACCIO FATICA PIU' DELL'ALTRA VOLTA E NON CAPISCO PERCHE'... COMUNQUE CHI LA DURA LA VINCE![]()
A certe domande, non c'è risposta, oppure se c'è, è molto difficile da trovare. Per esempio, a me verrebbe da rispondere: perchè ci modifichiamo.... oggi siamo diversi da tre anni fa, oppure è differente la circostanza o il periodo in cui hai deciso ecc...Originariamente Scritto da dadamicky
Comunque, se già sei stata bravauna volta, lo sarai certamente anche questa.
![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||