non devi avere paura, deve sapere che i primi 5/6 giorni sono i piu' duri perche' non pensi ad altro che alla sigaretta ma poi migliora, ma devi impegnarti, esserne veramente convinta se no.......
dai che puoi farcela![]()
Ciao a tutti,
mi chiamo Silvia ed ho 30 anni. Stasera cercavo consigli su come smettere di fumare..ed ho trovato voi!
Ho cominciato a fumare quando avevo 24 anni. Ebbene sì! Prima di allora odiavo il fumo, poi, a seguito di una grave malattia, sono diventata completamente dipendente dalle sigarette. Fumare..era un modo per sentirmi viva! Da qualche giorno sto seriamente pensando di smettere. Stasera ho buttato il pacchetto e sapete...ho paura di quello ke accadrà domani! Mi sento veramente stupida. Nella mia vita ho preso tante decisioni importanti..ho fatto tante rinunce......e nn riesco a rinunciare alle sigarette?????Voglio smettere con tutta me stessa! Sono stanca delle bronchiti, del fiato corto...dei denti ingialliti dal tabacco. Ma so ke sarà difficile resistere alla tentazione.......qua lche consiglio? Please!!!
non devi avere paura, deve sapere che i primi 5/6 giorni sono i piu' duri perche' non pensi ad altro che alla sigaretta ma poi migliora, ma devi impegnarti, esserne veramente convinta se no.......
dai che puoi farcela![]()
I primi 3 giorni possono essere terribili ma se sei veramente convinta ce la puoi fare.
Tieni sempre presente che la nicotina è fetente è quasi come se vivesse di vita propria dentro di te e tu sei in sua balia. E' un diavoletto tenatore e un po alla volta troverà il sistema per metterti alla prova finchè non trova il tuo tallone d'achille e a quello si attacca. Quello è il momento in cui devi essere particolarmente forte. Superato quello è tutto in discesa. Sappi quel momento può avvenire anche dopo molto tempo e quando pensi di esserene già quasi fuori....quindi rilassati ma statt'accorta!
Originariamente Scritto da lucciolexlanterne
parole sante!!!non è che pare, vive veramente di vita propria ed è li, pronta a fregarti appena abbassi la guardia... ma basta saperlo e non pensare che con un tiro non ci ricaschi. se le dici addio deve essere per sempre![]()
Ciao Silvia.
Io non ho consigli particolari da darti, ma solo un esempio, il mio.
Ho 22 anni più di te e ho fumato per 30 e passa anni. Ad oggi sto ancora combattendo con le maledette sigarette, dopo tutti questi anni. Morale:
più passa il tempo e peggio è. Se ti sei posta il problema oggi che hai trent'anni, la cessazione dal fumo dovrebbe essere più soft che per noi vecchi fumatori. Magari avrai qualche piccola crisi nei primissimi giorni, ma il tuo organismo non dovrebbe essere così assuefatto alla nico da crearti problemi troppo pesanti. Dunque non c'è niente di cui aver paura, assolutamente. Se io potessi tornare indietro nel tempo la cosa di cui avrei in assoluto più paura (a posteriori) sarebbe di CONTINUARE a fumare, non certo di SMETTERE. Non fare come me. Non protrarre negli anni questa autentica tortura fisica e psicologica. Si vive male. A parte i vari dolorini, il mal di gola, la paura di contrarre malattie spaventose, ecc. c'è anche il senso continuo di stanchezza, la mancanza di energia, la malinconia del non potersi godere i momenti belli senza la sigaretta, di non poter affrontare i momenti brutti senza la sigaretta. Insomma la tossicodipendenza.
io ne ho 45 di anni e fumavo 2 pacchetti al giorno e da piu di 28anni; ma se si vuole davvero ci si riesce posso aver fallito una volta ma ho ripreso solo per il discorso di peso quindi questa volta posso diventare una balena ma non riprendo e poi mi mettero' a dieta, limportante e non essere piu' tossiciOriginariamente Scritto da miglio57
![]()
cara dada, io ho 50 anni ed ho iniziato a fumare a 16... ma non voglio diventare una balena!!!! so che non avrei la forza di mettermi a dieta. in realtà l'aumento di peso è l'unica cosa che potrebbe spingermi a riprendere
ovviamente non e' mia intenzione diventare una balena, ma sinceramente quando ho ripreso a fumare avevo fatto piu' 18 kg (e non si vedevano piu' di tanto) e la paura dell'aspetto mi ha fatto riprendere, ora dopo 3\4 anni mi ritrovo con alcuni kg in piu' che si vedono ed ero dinuovo schiava delle sigarette. ho deciso di dare priorita': prima elimino le sigarette e per l'estate prossima saro' ok per la prova costume ma senza nicotina.Originariamente Scritto da azzurra59
in fondo non voglio la botte piena ec.ec.![]()
so già che farei una fatica immane a dimagrire. le poche volte che ho dovuto farlo ero disperata. sono golosissima e cedo non alla tentazione, ma anche solo all'idea della tentazione...sto cercando di limitarmi ma non so che risultati riuscirò ad ottenere...in 23 giorni ho preso quasi un chilo... ed è natale!!!![]()
se non riesci a fare dieta fai come faro' io: MOVIMENTO MOVIMENTO E MOVIMENTO.. passeggiate, palestra o altro basta muoversi e anche se il prossimo mese non e' l'ideale sappi che da febbraio in poi diventa ogni giorno piu' bello e sara' sicuramnete piu' profumato per noi..Originariamente Scritto da azzurra59
e evviva natale
è vero dada, viva il natale. non ha importanza aumentare di peso se si riesce a fare una cosa strepitosa come smettere di fumare. ho mia figlia che mi sta monitorando, ogni giorno mi chiede se ho fumato, e quando le dico di no, il suo sorriso è più grande del gioro precedente... potrei mai deluderla?![]()
Anche i miei fanno salti di gioia , la piccola poi non sta nella pelle e quindi non possiamo deluderli... forza ragazza che ci riusciamo!!!Originariamente Scritto da azzurra59
Originariamente Scritto da dadamicky
Si dada che ci riusciamo!!![]()
Come sta andando?Originariamente Scritto da mianima
Non facciamoci fermare dalla paura dell' aumento di peso! Concediamoci il Natale e poi si vedrà: palestra, ballo, camminate salutari, un dolcino in meno, dimezziamo il piatto di pasta e la fetta di pane, et voilà.....in poco tempo si ritorna come prima! E non dimentichiamoci che con i soldi risparmiati possiamo pagarci un bel pacchetto di massaggi....non li ho mai provati...ma dicono che fanno miracoli!Originariamente Scritto da azzurra59
E, poi, vorrei aggiungere che conosco qualche ex fumatrice che dopo aver smesso è tornata più in forma di prima...roba da far invidia a chiunque!
Ciao io ho la tua età circa e non fumo da una settimana (ho iniziato a 18 anni più o meno). Non credevo di poter resistere così tanto senza fumare! Tieni duro e ti accorgerai che più passano i giorni e più aumenta la forza per convincerti che se ti fai fregare da un miserabile tiro sei una stupida....Originariamente Scritto da mianima
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||