MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 10 di 10
Questa discussione dal titolo piccola conquista è all'interno del forum Smettere di fumare; dopo quasi 24 giorni senza sigarette, oggi (per la precisione 10 minuti fa) mi sono azzardata a ...
    azzurra59 non  è collegato Sani All

Smile piccola conquista

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    dopo quasi 24 giorni senza sigarette, oggi (per la precisione 10 minuti fa) mi sono azzardata a prendere il caffè. non prendevo caffè dal giorno che ho fumato l'ultima sigaretta. strana sensazione. non tanto il gusto del caffè, quanto il godersi il sapore del caffè, che dura per diversi minuti.
    però se devo essere proprio sincera sincera sincera dopo il caffè mi manca....

miglio57 non  è collegato Sani All

Riferimento: piccola conquista

In effetti il caffè fa venir voglia di fumare. Forse è meglio evitare per un pò. Così come, per me, gli alcolici. Chissà perchè, dopo aver bevuto, che ne so, un whisky, viene voglia di fumare. Infatti non tocco superalcolici da 2 mesi.
    Un'altra situazione a rischio è l'ultimo dell'anno, in cui, si dice, tutto è permesso.
    Pensa a come siamo ridotti: non possiamo neanche più pensare con gioia neanche all'ultimo dell'anno, senza associare immediatamente il fumo!
    Ma mi domando: alla mia età passerà mai questo accidenti di associazione di idee? Sono molto dubbioso su questo punto. Molto dubbioso....

Citazione Originariamente Scritto da miglio57
    In effetti il caffè fa venir voglia di fumare. Forse è meglio evitare per un pò. Così come, per me, gli alcolici. Chissà perchè, dopo aver bevuto, che ne so, un whisky, viene voglia di fumare. Infatti non tocco superalcolici da 2 mesi.
    Un'altra situazione a rischio è l'ultimo dell'anno, in cui, si dice, tutto è permesso.
    Pensa a come siamo ridotti: non possiamo neanche più pensare con gioia neanche all'ultimo dell'anno, senza associare immediatamente il fumo!
    Ma mi domando: alla mia età passerà mai questo accidenti di associazione di idee? Sono molto dubbioso su questo punto. Molto dubbioso....

molto vero. penso ci voglia un pò di tempo per liberarsi dell'associazione caffè-sigaretta, alcolici-sigaretta, "vizi" di vario genere- sigaretta. probabilmente una volta che anche il nostro cervello si è liberato di questa schiavitù, sarà più facile. non voglio pensare certo di aver smesso di godermi i piaceri della vita, solo perchè ho deciso di non fumare più. passerà, miglio, alla tua età come alla mia

Per me queste cose non sono un problema....
    io ero una bulimica del fumo come lo sono per il cibo. Niente associazioni solo fumarefumarefumare come mangiaremangiaremang iare. Quindi continuo a bere caffè, vino, e a fare esattamente quello che facevo prima. Non sento la mancanza della sigaretta dopo qualcosa. Sento la mancanza e basta. Ogni tanto, quando meno me lo aspetto, arriva il pensierino molesto che si manifesta in molti modi diversi. Come non evito i fumatori. Non me ne frega proprio nulla se fumano in mia presenza. I primissimi giorni l'odere del fumo mi stuzzicava e non poco, ma mica posso impedire al mondo di fumare perchè io ho deciso di smettere....ora va decisamente meglio. So che ci sarano altri momenti di vacca, è nel conto, ma per ora mi godo questa libertà.

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da azzurra59
    dopo quasi 24 giorni senza sigarette, oggi (per la precisione 10 minuti fa) mi sono azzardata a prendere il caffè.
    Attenta, che poi non dormi!

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    Attenta, che poi non dormi!

uau caro baffo!!! dormito come un ghiro

L'avatar di dadamicky
    dadamicky non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da azzurra59
    uau caro baffo!!! dormito come un ghiro
    Io il caffe' ho continuato a prenderlo, i primi giorni mi mancava la sigaretta ora non piu' e' proprio questione di abitudine. ok per la nicotina ma la caffeina non si tocca infatti lo stomaco manda un po di segnali di acidita' molto meno di prima ma ci sono sempre........
    E' una questione di testa va solo regolata (forse il vero problema e' quello!!!)
    cioa

azalearossa non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da miglio57
    Anche io sono già in paranoia per capodanno!!
    Ma poi penso che se fumassi una maledetta sigaretta non risolverei niente, solo di volerne poi un'altra e un'altra e un'altra ancora....

azalearossa non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne
    Per me queste cose non sono un problema....
    io ero una bulimica del fumo come lo sono per il cibo. Niente associazioni solo fumarefumarefumare come mangiaremangiaremang iare. Quindi continuo a bere caffè, vino, e a fare esattamente quello che facevo prima. Non sento la mancanza della sigaretta dopo qualcosa. Sento la mancanza e basta. Ogni tanto, quando meno me lo aspetto, arriva il pensierino molesto che si manifesta in molti modi diversi. Come non evito i fumatori. Non me ne frega proprio nulla se fumano in mia presenza. I primissimi giorni l'odere del fumo mi stuzzicava e non poco, ma mica posso impedire al mondo di fumare perchè io ho deciso di smettere....ora va decisamente meglio. So che ci sarano altri momenti di vacca, è nel conto, ma per ora mi godo questa libertà.
    Io mi sento esattamente come te. E non evito nulla.

filofilato non  è collegato Sani All

io ho notato che quelle cose che associavo al fumo come il bere alcolici o andare sulla seggiovia d'inverno o fare il bagno nella vasca o finire un lauto pranzo etc etc (ma chissà perchè non il caffè) mi hanno creato dei problemi le prime volte .............poi dopo qualche prova l'associazione è svanita.

non credo però che si tratti di una vera voglia...........
    come si può avere voglia di fare una cosa che non si vuole fare ?
    credo sia un riflesso condizionato perchè erano cose che associavamo al fumo ed al conseguente tirarci su con esso...........basta reimparare un nuovo tipo di associazione ............et voila............

ciao
    filo
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft