Questa discussione dal titolo sono io anormale? è all'interno del forum Smettere di fumare; Sono incazzata. Sono incazzata perchè oggi sono al settimo giorno di astinenza. E io tutta questa differenza ...
-
sono io anormale?
Sono incazzata. Sono incazzata perchè oggi sono al settimo giorno di astinenza. E io tutta questa differenza dai primi tre giorni non la sento. Una tortura erano i primi tre giorni e una tortura è adesso.
Perchè dite tutti che i primi tre giorni sono i peggiori? Poi ci si illude.
E' una regressione mentale: adesso il mio cervello riesce solo a pensare che forse stasera uscirò fuori a cena, che poi sosterò in qualche locale e che magari poi andrò anche tardissimo a ballare e berrò un paio di cocktail. E tutto questo senza LEI...
Scusate ragazzi, so che non sono di buon esempio...
-
Riferimento: sono io anormale?
Allora fuma!
Se ti manca tanto, se non puoi vivere senza di lei non puoi! Se la sofferenza supera il gusto allora vai! Se la vita senza sigaretta non ha più senso allora fuma! Mica lo fai per noi di non fumare.Per me il giorno peggiore è stato il 5. Per il mio compagno l'11°. I primi 3 sono stati cmq una agonia ma quello ce lo aspettavamo. Ora ci si pensa ma va meglio e ogni giorno migliora anche se ci sono momenti un po' più pesanti di altri. Tutto dipende da te e dal valore che dai alle sigarette.
Tu perchè vuoi smettere di fumare?
Ma vuoi smettere di fumare?
-
Ovvio che voglio smettere, chi è che non lo vorrebbe. E i motivi credo siano gli stessi per tutti.
E obbiettivamente, SENZA si sta meglio. Ma non posso fingere che non ci siano i momenti difficili, che vada sempre tutto liscio, che mi senta sempre su di giri per aver deciso di smettere.
-

Originariamente Scritto da
azalearossa Ovvio che voglio smettere, chi è che non lo vorrebbe. E i motivi credo siano gli stessi per tutti.
E obbiettivamente, SENZA si sta meglio. Ma non posso fingere che non ci siano i momenti difficili, che vada sempre tutto liscio, che mi senta sempre su di giri per aver deciso di smettere.
Va da se che ti stavo provocando
mica possiamo essere sempre positiv ed accomodanti 
ogni tanto lo scontro è utile
I motivi sono gli stessi per tutti? Sicura?
Tu non sei tutti....
quali sono per te i tuoi?
-

azalearossa Sono incazzata. Sono incazzata perchè oggi sono al settimo giorno di astinenza. E io tutta questa differenza dai primi tre giorni non la sento. Una tortura erano i primi tre giorni e una tortura è adesso.
Perchè dite tutti che i primi tre giorni sono i peggiori? Poi ci si illude.
E' una regressione mentale: adesso il mio cervello riesce solo a pensare che forse stasera uscirò fuori a cena, che poi sosterò in qualche locale e che magari poi andrò anche tardissimo a ballare e berrò un paio di cocktail. E tutto questo senza LEI...
Scusate ragazzi, so che non sono di buon esempio...
se può consolarti... anche per me è stato, ed è ancora, in parte, così....
niente "gratificanti" autostime...
peggioramento della respirazione...
perenne voglia di fumo che combattevo e combatto mentalmente...
beh!... se vuoi c'è la catellina:
"ho smesso?? boh!.. mi presento... "
è un pò in fondo alla pagina!...
il motivo per andare avanti??... beh!!... è una nostra scelta e, senza ammazzarci... vediamo di rispettarla!!!
benvenuta!
-
neppure io ho "questioni di autostima". Io e lei abbiamo un pessimo rapporto da anni: è un sacco di tempo che abbiamo deciso di ignorarci a vicenda e proprio per questo ho spesso ceduto al "chissenefrega" ed in passato ho ricomincaito a fumare. Oggi è una di quelle giornate in cui sono cattiva. A differenza di ieri mi fumerei il prato innevato che ho davanti al negozio per di più ho una coppia di amici alle spalle che stanno fumando come turchi! Ma non me ne frega una cippa! IO NON FUMO!
-
Hai tutta la mia ....la nostra comprensione ed il nostro appoggio.
In tre gioni non passa tutto , passa solo una parte, o almeno così dicono gli esperti.
In tre giorni la nicotina presente nel tuo organismo dovrebbe essere prossima allo zero.
Non avendo più nicotina il tuo organismo DEVE ricominciare a fare senza.
Negli ultimi quattro giorni sei sopravissuta senza e lo farai per il resto della tua vita (se lo vorrai), solo che lo farai meglio (il senso di vuoto passa).
Le crisi sono di due tipi : fisico e psicologico, la parte fisica sta pssando, per la parte psicologica ci vuole qualche settimana, ma sopratutto è assolutamente necesario che tu abbia inquadrato la questione nei termini corretti.
Condividi che fumare è una tossicodipndenza?
Sei convinta che non stai rinunciando a nulla?
Sei profondamente convinta che avrai solo benefici?
se non rispondi di si a tutte le domande mi permetto di consigliarti di approfondore questi argomenti (magari leggendo o rileggendo il libro di Carr),
è importante che inizi con lo spirito giusto per poterti godere questi momenti che non solo non danno sofferenza ma sono ddirittura piacevoli se sai cosa sta succedendo.
FORZA,
CORAGGIO,
CE LA FAI ANCHE TU!!!!!!!!!
è tutta discesa ora
fatti sentire sul forum che noi ci siamo.
ciao
Filo
Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.
-

lucciolexlanterne ! Ma non me ne frega una cippa! IO NON FUMO!
beh già solo per questo la tua autostima ringrazia!!
e comunque sappi che hai la mia (di stima).
Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.
-

azalearossa Ovvio che voglio smettere, chi è che non lo vorrebbe. E i motivi credo siano gli stessi per tutti.
un sacco di gente non vuole smettere. io per anni non ho voluto smettere....infatti non ho smesso 
adesso lo voglio veramente. oggi festeggio il mio secondo mesiversario senza la sigaretta e sono al settimo cielo. sono felice e orgogliosa di me. sto davvero meglio...anche se non va tutto liscio, sono contenta di non avere più questa dipendenza. non va tutto liscio e non devi fingere che sia così....i momenti di cacca capitano è più che normale. però la voglia di continuare su questa strada dovrebbe aiutarti a superarli con più "facilità". altrimenti come dice lucciole tanto vale che rinizi....è una cosa che fai per te non per gli altri
in ogni caso in bocca al lupo
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
-

lucciolexlanterne Va da se che ti stavo provocando
mica possiamo essere sempre positiv ed accomodanti

ogni tanto lo scontro è utile

I motivi sono gli stessi per tutti? Sicura?
Tu non sei tutti....
quali sono per te i tuoi?
Menomale....mi stavo preoccupando! 
Il mio motivo principale è stata la paura.
E' stato capire che il mio fisico, forse gracile, alla lunga non avrebbe sopportato 20 sigarette al giorno. La paura dettata da tanti piccoli segnali, dal sentirsi deboli, dal realizzare che non c'è giorno in cui si sta davvero bene...e questo... per una cosa che in fondo non è necessaria.
Ma la paura si sa, quando scema...il pericolo del chissenefrega incombe.
Voglio essere più forte.
Adesso sto uscendo, mi stanno aspettando sotto casa.
Buona serata a tutti voi, la mia sta per cominciare...speriam o bene!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum