MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 16 di 16
Questa discussione dal titolo alba del 4 giorno è all'interno del forum Smettere di fumare; sono al 4 giorno, pensavo fosse tutto molto facile invece trovo tutto molto complicato. sono reduce dal ...
    paolo1973 non  è collegato Sani All

alba del 4 giorno

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    sono al 4 giorno, pensavo fosse tutto molto facile invece trovo tutto molto complicato.
    sono reduce dal libro di carr dove dice che la forza di volontà non è il sistema giusto ma io non riesco a capire il sistema che ci viene proposto nel libro.
    se qualcuno mi può aiutare.....

azzurra59 non  è collegato Sani All

Riferimento: alba del 4 giorno

caro paolo non è facile. sei al 4° giorno e sei sicuramente ne lpieno dell'astinenza. fra qualche giorno migliora. devi però partire da un presupposto. non sarà facile liberarti del pensiero della sigaretta. io non fumo da 28 giorni ma ti posso assicurare che in questa ultima settimana, sarà che sono nel mezzo di una tempesta per problemi personali, sto ronzando intorno alla voglia di fumare in un modo spaventoso. non ho ancora fumato ma ci sono vicina, troppo vicina. so che non serve a risolvere i miei problemi )anche perchè non so nemmeno se una soluzione ci sia). ma ciò non toglie che la voglia di fumare mi stia facendo star male. scusami non credo di esserti stata di molto aiuto, anzi... ma è solo per dirti che dipende solo ed esclusivamente dalla tua forza

dopo 28 gg hai ancora cosi tanta voglia?
    questo mi spaventa molto

L'avatar di dadamicky
    dadamicky non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da paolo1973
    questo mi spaventa molto
    guarda io sono solo al 13° giorno senza fumare, ma i piu' duri sono stati i primi 5/6 anche perche' il pensiero era solo li', ora sinceramente a parte i momenti (vanno e vengono sempre con minor frequenza) in cui mi andrebbe di accendere la sigaretta per abitudine passo gran parte della giornata senza pensarci e quando capita di pensarci mi faccio i complimenti perche' mi dico brava vedi che riesci!!!
    dai che sei nel peggio poi migliora

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

La voglia rimane molto a lungo, praticamente per sempre però si manifesta sempre più raramente, fino quasi a scomparire del tutto...
    Io credo che il libro di Carr, vada "interpretato", nel senso che leggendolo, è facile trovare uno spunto, una motivazione o una qualsiasi cosa, su cui fare leva per smettere. Però un po' di forza di volontà ci vuole, come in tutte le cose, figuriamoci per interrompere una tossicodipendenza!
    Rimani comunque in contatto con il forum, anzi, benvenuto! perché aiuta molto.

azzurra59 non  è collegato Sani All

questo mi spaventa molto
    non ti devi far spaventare. sono io che, essendo in una situazione critica, sto accentuando la mancanza della sigaretta, prechè mi sarebbe servita come valvolo di sfogo. prima che i miei problemi degenerassero, non avevo crisi così forti

questo pomeriggio sono tornato a casa a pranzo e ho detto a mia madre:
    basta riprendo a fumare.
    Poi mi sono detto che a riprendere sono sempre in tempo e visto che sono passati 4 giorni provo ad andare avanti ancora......
    grazie a tutti cmq la vostra esperienza mi sta aiutando

nonnolibero non  è collegato Sani All

questo pomeriggio sono tornato a casa a pranzo e ho detto a mia madre:
    basta riprendo a fumare.
    Poi mi sono detto che a riprendere sono sempre in tempo e visto che sono passati 4 giorni provo ad andare avanti ancora......
    grazie a tutti cmq la vostra esperienza mi sta aiutando
    Paolo resisti
    Smettere non è per niente facile però nel forum troverai tanta gente che c'è risucita o ci sta riuscendo.
    Voglio essere sincero, non credere che dopo una settimana sia passato tutto (personalmente le crisi peggiori le ho avute intorno alla terza settimana), però una cosa è sicura, ogni giorno che passa dopo il primo mese ti convincerà che ce la puoi fare e le crisi saranno sempre minori nel numero e nell'intensità.
    Dopo, più che crisi, sarà un desiderio di qualcosa che però è controllabilissimo.
    Non sò dirti cosa succederà dopo anni, ... probabilmente il fumo sarà solo un ricordo

verdena non  è collegato Sani All

Dai Paolo porta pazienza i primi gg e' un po' dura,anche io ho smesso grazie al libro e sinceramente nn ho avuto grossi problemi,tienilo sempre cn te e app.puoi rileggi qualche pagina.Tanti auguri.

azalearossa non  è collegato Sani All

sono al 4 giorno, pensavo fosse tutto molto facile invece trovo tutto molto complicato.
    sono reduce dal libro di carr dove dice che la forza di volontà non è il sistema giusto ma io non riesco a capire il sistema che ci viene proposto nel libro.
    se qualcuno mi può aiutare.....
    Ciao Paolo, io dopo aver letto il libro di Carr l'ho pensata esattamente come te! Bene e allora? Cosa dovrei fare adesso? Non ci vuole la forza di volonta??? Ci vuole eccome! Ci vuole una volontà di ferro. Io sono al decimo giorno e ho una voglia pazzesca, ma ti assicuro che va molto meglio rispetto a qualche giorno fa.
    Siamo d'accordo anche su un altro punto: a ricominciare faremo sempre in tempo....ma lasciamone passare dell'altro e aspettiamo cosa succede.
    Stai sul forum. E teniamoci compagnia, Mal comune....

Infelice Riferimento: alba del 4 giorno

Ciao azalearossa
    già al 10 giorno! complimenti. hai avuto qualche miglioramento per lo meno nell'umore, perche se continua cosi mi sa che uccido qualcuno......

Ciao azalearossa
    già al 10 giorno! complimenti. hai avuto qualche miglioramento per lo meno nell'umore, perche se continua cosi mi sa che uccido qualcuno......
    Hahahaha come ti capisco! Ero una belva....va meglio, fidati... pensa che ogni tanto mi sorprendo anche a non pensarci x qualche istante! Se prima il chiodo era fisso fisso fisso (un neurone: fumare, fumare, fumare) ora è fisso!
    Dai resistiamo!

si resistiamo ma leggo dei messaggi che parlano di 30 gg e ancora sono li a dire
    "sto resistendo", un po mi preoccupa.
    e stasera non posso neanche andare a correre...........

novembre18 non  è collegato Sani All

Io sono al giorno 33.
    Che dirti?
    Per me i momenti più difficili sono stati la 1° settimana e la 4° .
    Da qualche giorno, invece, sono molto più tranquilla. Non ho alcuna certezza che non toccherò mai più una sigaretta, però so che è quello che voglio e spero di riuscirci.
    Non sento la necessità "fisica" di fumare. A volte mimo con la penna davanti allo specchio come se fumassi una sigaretta e l'immagine non mi piace per niente.
    Però è anche vero che la mia mente fa ancora alcune associazioni automatiche situazione x= sigaretta e allora in quei momenti mi devo "sforzare" di cacciare via il pensiero, ma ci riesco.
    Più passa il tempo e più prevale il senso di benessere e questi momenti si fanno meno presenti. Io credo che se fosse sempre così, potrei anche dire che sono uscita dalla gabbia. Il fatto, invece, è che temo possa venire un momento di crisi vera e propria, di quelle da sbattere la testa nel muro. Io mi conosco: non "resisterei" nemmeno 30 secondi. Cmq, vai avanti...la sigaretta non ci seve a nulla. Non ne abbiamo bisogno!
    .

si resistiamo ma leggo dei messaggi che parlano di 30 gg e ancora sono li a dire
    si ma è che non ricordano come stavano prima....

si ma è che non ricordano come stavano prima....

SPERO...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft