Questa discussione dal titolo Quanti di voi... è all'interno del forum Smettere di fumare; Questa cosa che dopo un anno il metabolismo si riassesta l'ho sentita anch'io, spero che valga anche ...
-
Riferimento: Quanti di voi...
Questa cosa che dopo un anno il metabolismo si riassesta l'ho sentita anch'io, spero che valga anche per me e che tra un po' ricomincerò a dimagrire. Purtroppo invece sicuramente il mio non è un problema di massa magra, dato che per cercare di limitare i danni ho aumentato l'attività aerobica a discapito della tonificazione, quindi al limite la massa magra l'ho persa. E poi, ahimè, i pantaloni parlano!
Ora ho iniziato a prendere un integratore di fucus, che dovrebbe svegliare un po' il metabolismo senza fare danni.
-

Originariamente Scritto da
azalearossa
Vabbè cosa vuoi che siano 2 etti!!!...
Aspetta! In un mesetto ho preso circa 1 kg e 2 etti! Io parlavo di 2 etti in solo 2 settimane!
Come te non sono mai stata grassa e non voglio assolutamente arrotondarmi troppo.
Tu che attività consigli in palestra per tonificare e accelerare il metabolismo? Che alimentazione segui?
-

novembre18
Aspetta! In un mesetto ho preso circa 1 kg e 2 etti! Io parlavo di 2 etti in solo 2 settimane!
Come te non sono mai stata grassa e non voglio assolutamente arrotondarmi troppo.
Tu che attività consigli in palestra per tonificare e accelerare il metabolismo? Che alimentazione segui?
Guarda, a me avevano dato un programma per fare un po' di massa, proprio perchè, essendo magra avrei voluto vedermi più definita.
A questo punto però io alternerei questo ad un lavoro aerobico.
Brrrr..... certo che pure io, smettere proprio sotto le feste...
PS quanti anni hai Novembre?
-
35!
E non ho mai fatto palestra!
-

novembre18
35!
E non ho mai fatto palestra!
ehehehe!! dai, dai, è ora di cominciare allora! Guarda che fa bene anche all'umore. A me fa tanto da valvola di sfogo!
-
ehi ehi...che ne pensate di trasferirci tutte nel forum qui accanto...quello che parla di dieta?
-
@lifemary
A me non dispiacerebbe poter parlare un po' di dieta qua. Il forum sulla dieta l'ho sbirciato qualche volta ma mi sembra che si conoscano tutte da tempo e mi mette un po' in imbarazzo entrarci... però magari sono io che mi faccio troppi problemi...
-
ma figurati... per me non è un problema!solo che mi sembrava un argomento "fuori tema"...tutto qui....per me va benissimo!
-
Io penso che non sarebbe troppo fuori luogo parlare qui della ciccia post fumo, però sono pronta a seguire l'onda delle ex fumatrici di là. L'importante è parlarne, nella speranza che l'unione ancora una volta faccia la forza!
Certo che abbiamo avuto un tempismo a iniziare a parlare di dieta prima delle feste! Questa sera sono dai suoceri, che non sono molto mangioni e non fumano. Ma domani vado da mia madre, e lì cibo e sigarette non mancheranno... sarà durissima!
Beh, ora mi preparo perché tutto questo mi implica un giro d'Italia del centro nord... tanti auguri a tutti.
-
hahaha!!! Ragazze!!! Ma proprio a Natale vogliamo spostarci nel forum delle dieteeeeeeeeeeeeeee! !!! 

-
Avete ragione, il momento non è il più adatto a parlare di dieta. Ma una piccola incursione qui me la concedete? Dopo 3 giorni di lavoro di mascella ininterrotto mi sento una palla. Orgogliosa di aver superato cene e pranzi senza fumare, ma se non pongo presto rimedio mi tocca comprare un nuovo guardaroba (e non è davvero momento per le mie tasche!). Vi lascio tranquille fino all'anno nuovo e poi mi metto a dieta... e ve lo racconto tutti i giorni
-

ninfadora
Avete ragione, il momento non è il più adatto a parlare di dieta. Ma una piccola incursione qui me la concedete? Dopo 3 giorni di lavoro di mascella ininterrotto mi sento una palla. Orgogliosa di aver superato cene e pranzi senza fumare, ma se non pongo presto rimedio mi tocca comprare un nuovo guardaroba (e non è davvero momento per le mie tasche!). Vi lascio tranquille fino all'anno nuovo e poi mi metto a dieta... e ve lo racconto tutti i giorni

Ciao Ninfadora
vedo che la questione del peso è comune a tutti.
Per quanto mi riguarda assomiglio sempre di più a Babbonatale (hai presente la pubblicità di Totti in tv ? .... Uguale).
E ti dirò che la cosa mi preoccupa non poco perchè personalmente sono convinto (conoscendomi bene) che diminuire drasticamente il cibo (ed il vino) è dura come smettere di fumare (se non di più) ...
Va bè siamo condannati a soffrire (e non siamo neanche masochisti ...
)
-

ninfadora

Stella io mi sono pesata stamattina e sono 10kg più dell'anno scoroso. Tutti presi independentemente dalle sigarette visto che non fumo da 3 settimane quindi dubito che quello abbia infulito più di tanto. Da oggi in riga perchè se no sono czz acidissimi. Al momento non ho voglia di andare in palestra quindi il regime calorico dovrà essere particolarmente ridotto. Quindi quando decidi fammi un fischio che magari ci si da una mano....
-

lucciolexlanterne
Stella io mi sono pesata stamattina e sono 10kg più dell'anno scoroso. Tutti presi independentemente dalle sigarette visto che non fumo da 3 settimane quindi dubito che quello abbia infulito più di tanto. Da oggi in riga perchè se no sono czz acidissimi. Al momento non ho voglia di andare in palestra quindi il regime calorico dovrà essere particolarmente ridotto. Quindi quando decidi fammi un fischio che magari ci si da una mano....
Concordo con voi!!!
ma e' dura come per il fumo!!!
-
Mi aggrego a voi.
Da oggi starò un po' più attenta, per lo meno fino a capodanno!
E poi palestra, palestra, palestra!
Comunque io sono dell'idea che della ciccia fumosa dovremmo parlane in questo forum. Stiamocene tra noi...
-
Bene, bene. Il topic sulla ciccia fumosa vedo che si anima 
Per me la dieta e lo smettere di fumare sono due cose sostanzialmente diverse perché il discorso delle sigarette è definitivo, cioè io so che mai e poi mai potrò fumarmene una, mentre anche se sto a dieta so che prima o poi qualcosa di buono me lo mangerò. Però è anche vero che il cibo è molto piacevole, per me molto più della sigaretta.
Quello che mi scoccia da morire (lo so, l'ho scritto decine di volte e non ne potete più...) è che io 'sti 5 kg. non me li sono "goduti" per nulla, nel senso che sono un puro effetto di calo del metabolismo da calo di nicotina, e non di abbuffate da crisi d'astinenza.
Credo che a me non serva diminuire la quantità di cibo ulteriormente o aumentare l'attività fisica che già vado in palestra tutti i giorni. Ho bisogno di qualcosa che dia una sferzata al mio metabolismo, o qualche cosa di naturale che lo alzi, o una dieta qualitativamente diversa da quella che già faccio.
Qualcuno conosce un buon metodo per alzare il metabolismo che non sia illegale?
-
Qualcuno conosce un buon metodo per alzare il metabolismo che non sia illegale?
[/QUOTE]
SI. Fidati. L'unico che hai è quello di aumentare la massa magra e ridurre quella grassa. A parità di peso chi ha una massa magra più sviluppata ha un metabolismo basale molto più elevato.
E con il fatto che non fumiamo più e che i muscoli quindi sono più ossigenati, bruciamo anche più velocemente.
Che tipo di attività fai Ninfa? Quanti anni hai?
Poi i metodi illegali e pseudo-legali ci sono!!!!hahahah!ma non ne vale la pena!
(sono medico).
-

azalearossa
(sono medico).
Sei medico ?
Grandeee d'ora in poi non ci scappi più, per qualsiasi problema... sappiamo a chi rivolgerci...
-
Compio 38 anni domenica e ringrazio il cielo di aver smesso di fumare "giovane" perché immagino che farlo più avanti, magari dopo la menopausa, sia ancora più dura per la linea.
Faccio palestra regolarmente da quando ne avevo 25. Quando ho smesso di fumare ho diminuito molto la tonificazione e aumentato l'attività aerobica, anche perché vedere aumentare il fiato di giorno in giorno mi dava molta soddisfazione.
In realtà credo che al mio aumento di peso abbiano contribuito 2 fattori: uno è stato appunto lo smettere di fumare ma l'altro è stato aver preso per 6 mesi degli ansiolitici (ora ho smesso). Credo che il mio corpo si sia messo in sciopero, come a dire "Tu mi vuoi calmare a tutti i costi? E ti ti faccio diventare un piccolo happy buddha! Tiè!!"
-

ninfadora
Compio 38 anni domenica e ringrazio il cielo di aver smesso di fumare "giovane" perché immagino che farlo più avanti, magari dopo la menopausa, sia ancora più dura per la linea.
Faccio palestra regolarmente da quando ne avevo 25. Quando ho smesso di fumare ho diminuito molto la tonificazione e aumentato l'attività aerobica, anche perché vedere aumentare il fiato di giorno in giorno mi dava molta soddisfazione.
In realtà credo che al mio aumento di peso abbiano contribuito 2 fattori: uno è stato appunto lo smettere di fumare ma l'altro è stato aver preso per 6 mesi degli ansiolitici (ora ho smesso). Credo che il mio corpo si sia messo in sciopero, come a dire "Tu mi vuoi calmare a tutti i costi? E ti ti faccio diventare un piccolo happy buddha! Tiè!!"
Hahaha...ma no, se intendi benzodiazepine tranquilla che non fanno ingrassare (non intendevi anti depressivi, giusto?).
Sei giovane, fatti fare dagli insegnanti della palestra una scheda in cui alterni esercizio aerobico con sviluppo muscolare.
Dai che tra un po' di tempo saremo meglio di prima!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum