Questa discussione dal titolo Quanti di voi... è all'interno del forum Smettere di fumare; Ho preso il Sereupin (paroxetina)... mi sa che fa proprio ingrassare... però a livello di tono dell'umore ...
-
Riferimento: Quanti di voi...
Ho preso il Sereupin (paroxetina)... mi sa che fa proprio ingrassare... però a livello di tono dell'umore stavo da dio... anzi, da buddha panciuto
E' che non faceva per me, ciò preferisco essere in*****sa e rompiballe come nella mia natura, ma non prendere quella roba, se no tornei al discorso illegalità che secondo me è anche più divertente
(scherzo, il mio massimo d'illegalità è l'eccesso di velocità in autostrada, per il resto nisba, non bevo nemmeno il caffè).
Ma tornando alla dieta, io ho sempre avuto la tendenza ad ingrassare. Poi un giorno ho scoperto la dieta Weight Watchers e mi si è aperto un mondo; sono dimagrita 8 kg. senza fare fatica e ho mantenuto quel peso quasi 4 anni, cioè fino a quando ho smesso di fumare (e iniziato a impasticcarmi di Sereupin). Per tutto questo tempo ho continuato a fare la WW ma non è servito a nulla, probabilmente il mio corpo ora ha bisogno di qualcosa di diverso.
-
Ciao,
la paroxetina non è proprio un ansiolitico, è roba abbastanza tosta. L'ho presa anch'io a seguito di una crisi depressiva nel 2002. Io però in quel periodo, non fumando per niente per quasi un anno, ero dimagrito di 15 chili. Vedi quindi che tutto è relativo. NO FUMO + SEROXAT= -15 Kg in sei mesi. Mah, misteri della chimica.
Buon 2010 (che mi sembra anche un bel numero) a tutti.
-
La paroxetina è un antidepressivo (per la precisione un'inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina) (...scusate, non voglio fare la saccente!).
Vari studi dimostrano che a lungo termine e nella maggior parte dei casi determina un lieve aumento ponderale.
Ma non è uguale per tutti e dipende anche dalle ragioni per cui la si prende.
...conviene non addentrarsi, si rischia di diventare OT!
-
Ciao,
scusa, ma cosa vuol dire OT?
-

Originariamente Scritto da
miglio57
Ciao,
scusa, ma cosa vuol dire OT?
Fuori tema.
Credo che qui possiamo parlare solo dello smettere di fumare...
-

azalearossa
Fuori tema.
Credo che qui possiamo parlare solo dello smettere di fumare...
Beh, allora posso dire la mia. Quando sono caduto in depressione ho iniziato una cura a base di SSRI e contemporaneamente ho smesso di fumare. Dopo circa un anno la crisi depressiva mi è passata, ma sono convinto che l'ansia (che accompagna quasi sempre le crisi depressive) sia scomparsa perchè avevo smesso completamente di fumare, non per gli psicofarmaci. Infatti quando ho ripreso il maledetto viziaccio del fumo sono ricomparsi anche gli episodi di ansia generalizzata (chi non ha provato non può immaginare cosa voglia dire
). Comunque forse hai ragione. Meglio parlare di argomenti più leggeri: la depressione è un incubo anche perchè combatterla è difficilissimo, il fumo è soprattutto un'enorme caxxata e si combatte in maniera relativamente semplice, basta riuscire a smettere!!!
-
Scusate, non volevo appesantire il forum parlando dei miei guai (che poi io per prima cerco di minimizzare). Quindi l'unica pesantezza che metterò di qui in poi sarà quella delle mie chiappe dopo che ho preso 5 kg. 
Tornando in un OT un po' meno OT, devo mettermi a dieta, ma quello che mi scoccia di più non è privarmi di cose buone nella quotidianità, ma privarmi di tutti gli aspetti sociali del cibo, tipo gli aperitivi, le cene fuori, la sperimentazione di nuovi ristoranti, il cucinare per gli amici... Lo so che in teoria uno potrebbe uscire ugualmente e limitarsi, ma che tristezza!
-

ninfadora
Tornando in un OT un po' meno OT, devo mettermi a dieta....
Quando parti con la dieta fammelo sapere che inizio anch'io, guarda però che io dovrei tirar giù almeno una quindicina di chili, mi sa che ti batto
-
nonno! io 10 e sono partita da oggi!
-
-
Io 5... che però per effetto del Natale sono diventati 6!
Sperando che non aumentino ulteriormente mi impegno da lunedì; prima no perchè c'è capodanno e domenica è il mio compleanno.
Il problema è "come"? Conoscete qualche dieta geniale o semplicemente riducete le dosi?
-

ninfadora
Io 5... che però per effetto del Natale sono diventati 6!
Sperando che non aumentino ulteriormente mi impegno da lunedì; prima no perchè c'è capodanno e domenica è il mio compleanno.
Il problema è "come"? Conoscete qualche dieta geniale o semplicemente riducete le dosi?
dicono che il metodo migliore sia quello di ridurre le dosi,di evitare grassi e zuccheri(anche quelli nascosti,contenuti nella pasta e nel pane)e di bere,bere bere (acqua...ovviamente! ) i risultati non si vedono subito ma arrivano e sono duraturi...io l'ho sperimentata anni fa,con 5 chili in sovappeso che in 6/7mesi se ne sono andati!
il consiglio che ti posso dare è di non avere fretta!l'ansia è controproducente
-

lifemary

dicono che il metodo migliore sia quello di ridurre le dosi,di evitare grassi e zuccheri(anche quelli nascosti,contenuti nella pasta e nel pane)e di bere,bere bere (acqua...ovviamente! ) i risultati non si vedono subito ma arrivano e sono duraturi...io l'ho sperimentata anni fa,con 5 chili in sovappeso che in 6/7mesi se ne sono andati!

il consiglio che ti posso dare è di non avere fretta!l'ansia è controproducente
Pur non avendo mai provato a fare una dieta in vita mia, credo anch'io che il metodo "soft" sia il migliore.
Ci proverò seriamente magari è più facile di quello che penso
-

nonnolibero
.
Ci proverò seriamente magari è più facile di quello che penso

sì,non è difficile...i primi giorni è un po' dura,ma poi il corpo si abitua....è importante fare anche più pasti,invece dei 3 tradizionali,mangian do negli intervelli frutta fresca o bevendo del tè o uno yogurt magro o qualsiasi cosa che non sia calorica..ma,attenzi one,io non pretendo di dare insegnamenti a nessuno..parlo solo della mia esperienza personale!
-
Ho cercato su internet la dieta del minestrone... una tristezza... mi deprimo solo a leggerla 
Qualcuno di voi conosce come funziona la zona?
Se proprio devo, vorrei trovare qualcosa molto cool
-
Ho smesso se ricordo bene i primi di ottobre 2008, dopo 3 mesi avevo preso 5 Kg, ora a distanza di più di un anno ne ho persi 3. Ma non è un problema, ora affronterò e supererò anche questo problema, dimagrire. Mi organizzerò un buon menù a base di insalate verdure e frutta, ogni tanto una sauna et voilà, no problem
-
Fare una capatina in questo topic alla (quasi) fine degli stravizi delle feste è doveroso. Ragazzi, se non pongo velocemente rimedio qua scoppio!!!
Oggi ho iniziato ad attuare i buoni propositi regalando o buttando tutte le cose buone accumulate in dispensa in questi giorni. E' stato un distacco difficile, ma lo dovevo fare.
Rimane la cena del mio compleanno (irrinunciabile... e poi non è colpa mia se sono nata in questo periodo!) e poi giuro mi ci metto d'impegno.
-

ninfadora
Fare una capatina in questo topic alla (quasi) fine degli stravizi delle feste è doveroso. Ragazzi, se non pongo velocemente rimedio qua scoppio!!!
Oggi ho iniziato ad attuare i buoni propositi regalando o buttando tutte le cose buone accumulate in dispensa in questi giorni. E' stato un distacco difficile, ma lo dovevo fare.
Rimane la cena del mio compleanno (irrinunciabile... e poi non è colpa mia se sono nata in questo periodo!) e poi giuro mi ci metto d'impegno.
Per il momento goditi il tuo compleanno,poi ci sarà tempo!
AUGURI
-
Allora stabile i primi mesi poi l'apoteosi della ciccia più 8 kg..........SOB!
Ora dopo tre mesi di no alcol solo acqua non gasata,mangio di tutto senza esagerare in nulla, addirittura faccio colazione con nutella,mai mangiata prima, però indispensabile è il movimento perchè dieta senza movimento= fallimento sicuro nel tempo, appena sgarri riprendi tutti i kg con gli interessi,nel mio caso, ai pesi per la definizione,alla bici come cardio,mi stò avvicinando da autodidatta al pilates, molto ma molto valido, mi spiace non poter frequentare un corso, insomma oggi meno 10 kg 2 in meno di quando fumavo, i vestiti mi stanno abbondanti......... non vedo l'ora che arrivi la primavera........... .WOW!!! guardaroba attillatisssssssssss ssimoooooooooooo!!!! !!!!!!!!!!!!
-
Grande Kigia! Questi sono i messaggi che mi fanno sperare che davvero la ciccia sia un fenomeno passeggero e che con un po' d'impegno e pazienza passerà.
Ma tu in totale in quanto tempo hai fatto più 8 e poi meno 10?
Io sono al mio primo giorno di dieta post bagordi natalizi. Niente di affamante, anche perchè non sono capace, ma qualche taglio qua e là e un po' di ulteriore attività fisica, tra cui la corsa che faccio poco perchè la odio.
Però ieri ho ceduto e ho comprato un paio di pantaloni di una taglia innominabile, sob!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum