Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 66
Questa discussione dal titolo Quanti di voi... è all'interno del forum Smettere di fumare; ...hanno mantenuto lo stesso peso smettendo di fumare? E quanti si sono impegnati per farlo? Quanti si ...
    azalearossa non  è collegato Sani Young

Quanti di voi...

...hanno mantenuto lo stesso peso smettendo di fumare?
    E quanti si sono impegnati per farlo?
    Quanti si sono laciati andare?

L'avatar di lifemary
    lifemary non  è collegato Sani Young

Riferimento: Quanti di voi...

Citazione Originariamente Scritto da azalearossa Visualizza Messaggio
    ...hanno mantenuto lo stesso peso smettendo di fumare?
    E quanti si sono impegnati per farlo?
    Quanti si sono laciati andare?
    lo stesso peso....!? che io sappia,nessunoio personalmente,l'ulti ma volta che ho cercato di smettere,ho preso 5 chili,pur evitando dolci e zuccheri vari!ora in 42 giorni ho preso quasi 1 KG.....mi limito,faccio paletra ma ho più fame,molta più fame

L'avatar di lifemary

azaleaaaaaaaaaaaaaa ci sei?

L'avatar di lifemary

lascia stare quella discussione...è del 2004!!!

novembre18 non  è collegato Sani New

Non so esattamente quale era il mio peso di partenza (non avevo problemi di linea), ne ho un'idea orientativa. Mi sono pesata il giorno 8/12 e mi è sembrato aumentato.
    Domani - a distanza di due settimane- vado in farmacia per controllare se c'è un aumento (come credo!!!).
    Io per ora non faccio nulla per limitarmi, ma dopo Natale - se continuo su questa bella strada- smaltite le feste cercherò di smaltire anche i kg di troppo con attività fisica e rinunciando a qualche snack.
    Cmq, io ho conosciuto una ragazza che ha abbinato dieta e smettere di fumare....mamma mia che forza di volontà e che risultati!
    Un altro paio che hanno mantenuto bene o male lo stesso peso iniziale.
    Un paio che si sono leggermente arrotondate, ma senza grosse esagerazioni.
    Gli uomini, invece, si sono lasciati maggiormente andare e li ho visti aumentare a dismisura.

L'avatar di lifemary

Citazione Originariamente Scritto da novembre18 Visualizza Messaggio
    Non so esattamente quale era il mio peso di partenza (non avevo problemi di linea), ne ho un'idea orientativa. Mi sono pesata il giorno 8/12 e mi è sembrato aumentato.
    Domani - a distanza di due settimane- vado in farmacia per controllare se c'è un aumento (come credo!!!).
    Io per ora non faccio nulla per limitarmi, ma dopo Natale - se continuo su questa bella strada- smaltite le feste cercherò di smaltire anche i kg di troppo con attività fisica e rinunciando a qualche snack.
    Cmq, io ho conosciuto una ragazza che ha abbinato dieta e smettere di fumare....mamma mia che forza di volontà e che risultati!
    Un altro paio che hanno mantenuto bene o male lo stesso peso iniziale.
    Un paio che si sono leggermente arrotondate, ma senza grosse esagerazioni.
    Gli uomini, invece, si sono lasciati maggiormente andare e li ho visti aumentare a dismisura.
    quanto dici è incoraggiante......s periamo di vincere questa "guerra"su entrambi i fronti

filofilato non  è collegato Sani Young

Io ero in fase di crescita peso ormai da qualche anno.

Ho smesso a gennaio e direi che il mio peso non è aumentato per quello.

Semmai stavo mangiando troppo già da prima.

Dai primi di dicembre ho cominciato una dieta molto casereccia.

Quasi zero pane.

Pasta una volta al giorno o niente.

Moltissima verdura, minestre.

1 bicchiere di vino a pasto.

Ho perso 4 kg in 15 gg e conto di perderne almeno ancora 1 nelle feste.

Ciao
    Filo
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

azzurra59 non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da filofilato Visualizza Messaggio

Quasi zero pane.

Ciao
    Filo
    e gli snack? le voglie di dolce che vengono all'improvviso e devi assolutamente soddisfare? la voragine che si apre nello stomaco a metà mattina? i formaggi i salumi gli affettati??? tutto questo come lo combatti?

L'avatar di dadamicky
    dadamicky non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da azzurra59 Visualizza Messaggio
    e gli snack? Le voglie di dolce che vengono all'improvviso e devi assolutamente soddisfare? La voragine che si apre nello stomaco a metà mattina? I formaggi i salumi gli affettati??? Tutto questo come lo combatti?
    se riesci a combattere l'astinenza da fumo in un secondo tempo riuscirai a combattere l'eventuale aumento di peso... Vedi di affrontare una cosa per volta perche' se continui a preoccupartio del peso va a finire che decidi di ricominciare e non ne vale la pena.
    Ciao

L'avatar di lucciolexlanterne
    lucciolexlanterne non  è collegato Sani Advanced

Citazione Originariamente Scritto da filofilato Visualizza Messaggio

Quasi zero pane.

Ciao
    Filo
    Idem
    Pure io ero già in crescita e mi sa che prendo spunto dalla tua dieta..... visto che stamattina sulla bilancia mi è preso un coccolone!

L'avatar di dadamicky

Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
    Idem
    Pure io ero già in crescita e mi sa che prendo spunto dalla tua dieta..... visto che stamattina sulla bilancia mi è preso un coccolone!
    FACCIAMO DA SETTIMANA PROSSIMA?

ninfadora non  è collegato Sani Young

Quello del peso per me sta diventando un argomento sensibile.
    Io ho preso 5 kg. senza mangiare un biscotto in più di prima e aumentando l'attività fisica. Sono aumentata nei primi mesi, ora sono stabile. Ma per quanto stia molto attenta e abbia ridotto moltissimo le uscite a cena per non sgarrare, non riesco a perdere neppure un etto. E' come se il mio metabolismo si fosse addormentato. Qualcuno sa dirmi quanto tempo dura questa cosa?

azzurra59 non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da ninfadora Visualizza Messaggio
    Io ho preso 5 kg. senza mangiare un biscotto in più di prima e aumentando l'attività fisica. Sono aumentata nei primi mesi, ora sono stabile. Ma per quanto stia molto attenta e abbia ridotto moltissimo le uscite a cena per non sgarrare, non riesco a perdere neppure un etto. E' come se il mio metabolismo si fosse addormentato. Qualcuno sa dirmi quanto tempo dura questa cosa?

cara innfa, spero di sbagliarmi, ma mi sa che quello che abbiamo preso lo teniamo. proprio per la ragione che hai detto tu. smettendo di fumare il metabolismo cambia. si addormenta. bisognerebbe farsi seguire da un nutrizionista e vedere se lo si può "risvegliare"... .

L'avatar di dadamicky

MIA MAMMA QUANDO HA SMESSO (vi assicuro che e' maniaca del peso) ventanni fa' e fumava piu' di 20 siggarette al giorno HA MESSO SU 4KG E DOPO UN ANNO SE NE SONO ANDATI , PRIMA ANCHE SE STAVA A DIETA E MOVIMENTO NULLA DA FARE.. ANCHE MIO PADRE PIU' O MENO HA IMPIEGATO UN ANNO A RIENTRARE NEL PESO FORMA...
    L'IMPORTANTE E' NON ANDARE OLTRE CERTI LIMITI, COSA CHE IO AVEVO FATTO L'ALTRA VOLTA E ALLORA NON NE VIENI PIU' FUORI...

L'avatar di lifemary

Qualcuno sa dirmi quanto tempo dura questa cosa?
    per quanto ne sappia(esperienze di amici-letture scientifiche sul fumo)circa un annotu ci sei,o quasi,mi pare...quindi ora il metabolismo si dovrebbe sbloccare

L'avatar di lucciolexlanterne
    lucciolexlanterne non  è collegato Sani Advanced

Aumentato attività fisica? può essere che tu abbia anche, in parte, aumentato la massa magra che cmq pesa di più.....
    Non ti so dire quanto dura, forse attorno all'anno come hanno detto gli altri. Un amico di mio figlio ha smesso di fumare questa estate e tra dieta e attività fisica ho pure perso 15kg (era in abbondante sovrappeso).
    Non lo so.... io ho litigato tutta la vita con il peso e ho pure fumato tutta la vita. Dal punto di vista della bilancia non era sicuramente il momento giusto per smettere di fumare, ma tanto alla fine non lo sarebbe mai. Mi sa che se stavolta non ce la faccio da sola dovrò ricorrere ad un nutrizionista o un dietologo se no sono czz amarissimi!

Dopo 14 giorni mi sono pesata e sono esattamente 2 etti in più! Gulp! Inizio a preoccuparmi un pò. Per ora va bene ma non vorrei perdere di vista la situazione e trovarmi a breve in versione balenottera!
    Però è troppo presto per mettermi a dieta. Sono ancora in fase "vuoto da riempire" e poi non mi va di rinunciare a pranzi e cene di questi giorni.
    Ma nel 2010 corro in palestra. Promesso!

No ragazzi ma come cavolo è possibile che peso un Kg in più rispetto alla settimana scorsa?! Non so se ho mangiato qualcosina ina ina in piu (niente di mostruoso) ma ho aumentato l'attività fisica, mi spacco di palestra, ci vado tutti i giorni sono proprio fissata per sta cosa!
    Già ero entrata in un momento di debolezza ma ora....

Spero sia MASSA MAGRA! o l'alvo che proprio non va più....!

Citazione Originariamente Scritto da azalearossa Visualizza Messaggio
    No ragazzi ma come cavolo è possibile che peso un Kg in più rispetto alla settimana scorsa?! Non so se ho mangiato qualcosina ina ina in piu (niente di mostruoso) ma ho aumentato l'attività fisica, mi spacco di palestra, ci vado tutti i giorni sono proprio fissata per sta cosa!
    Già ero entrata in un momento di debolezza ma ora....

Spero sia MASSA MAGRA! o l'alvo che proprio non va più....!
    Ma al di là del peso, tu come ti senti e come i vedi?
    Mi spiego, io ho preso 2 etti in più ma mi sento come se avessi 2 kg in più: sono gonfia come non mai!
    Però è anche vero che i vestiti ora mi stanno meglio con qualche rotondità in più e anche il viso sembra più giovane!
    Il problema è che temo di crescere a dismisura.
    Magari tu pesi di più rispetto a prima ma stai bene fisicamente, sei tonica e soda. Magari hai bruciato grassi e messo muscoli.
    In pratica: come ti vedi?

Citazione Originariamente Scritto da novembre18 Visualizza Messaggio
    Ma al di là del peso, tu come ti senti e come i vedi?
    Mi spiego, io ho preso 2 etti in più ma mi sento come se avessi 2 kg in più: sono gonfia come non mai!
    Però è anche vero che i vestiti ora mi stanno meglio con qualche rotondità in più e anche il viso sembra più giovane!
    Il problema è che temo di crescere a dismisura.
    Magari tu pesi di più rispetto a prima ma stai bene fisicamente, sei tonica e soda. Magari hai bruciato grassi e messo muscoli.
    In pratica: come ti vedi?
    Vabbè cosa vuoi che siano 2 etti!!! Magari ha bevuto un bicchiere d'acqua e ti sei messa sulla bilancia!
    Ma io 1 Kg???!!! MI sento e mi vedo un vero cesso, altrochè! Sono gonfia da far paura e non vado in bagno manco morta.
    Non sono grassa perchè comunque sono stata sempre magra, ma io più grassa di così proprio non mi ci vedrei!
    Devo correre ai ripari...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.