Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33
Questa discussione dal titolo che stupida... è all'interno del forum Smettere di fumare; Originariamente Scritto da lifemary scommessa accettata scommessa vintaaaaaaa grazie nonno...
    L'avatar di lifemary
    lifemary non  è collegato Sani Young

Riferimento: che stupida...

Citazione Originariamente Scritto da lifemary Visualizza Messaggio
    scommessa accettata
    scommessa vintaaaaaaa
    grazie nonno

nonnolibero non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da lifemary Visualizza Messaggio
    scommessa vintaaaaaaa
    grazie nonno
    L'ho vinta io o l'hai vinta tu?
    Io vero ?

L'avatar di lifemary

Citazione Originariamente Scritto da nonnolibero Visualizza Messaggio
    L'ho vinta io o l'hai vinta tu?
    Io vero ?
    cerrrrrrrrrrrrrrrrrt oooooooooooo!!!!!!!

mile non  è collegato Sani New

Infelice Riferimento: che stupida...

Citazione Originariamente Scritto da ninfadora Visualizza Messaggio
    Su bimbe, scrollatevi in fretta la cosa di dosso che non è successo nulla di grave. C'è chi smette "dritto come un fuso" dal primo giorno e chi smette con qualche piccolo cedimento iniziale. Il danno eventuale non è quello fisico della nicotina in circolo, bensì quello mentale (quello che succede alle volte anche con le diete e ti fa dire "Ormai ho mangiato un cioccolatino e ho sgarrato... tanto vale finire la scatola"). L'unica persona che può contrastare il danno mentale è il protagonista dell'episodio non dandogli troppa importanza.
    Ciao ragazzi, benedetto forum....
    Io ho smesso il 12 di ottobre leggendo il libro di Allen Carr (è stato l'unico a farmi riuscire nell'intento).
    Premetto che ho cominciato a fumare a 12 anni e ho smesso a 47, quindi sostanzialmente, non ricordo di aver mai vissuto senza la sigaretta e fumavo circa 60 Marlboro al giorno!!!!!
    Ora il mio problema piu' grosso è la depressione, soprattutto la mattina.... non ho piu' voglia di niente, non riesco ad alzarmi dal letto, come se mi mancasse lo stimolo.... piango come una matta quando mi vengono le crisi (nonostante assumo antidepressivi da un mese), mi sembra di impazzire e quasi il cervello mi va via davvero....
    Sto per cedere, lo sento, ma credo sia necessario per la mia salute mentale, magari ci riprovo...lo so è da stupidi dopo due mesi e mezzo, ma la crisi piu' grossa è arrivata proprio adesso....

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da mile Visualizza Messaggio
    Premetto che ho cominciato a fumare a 12 anni e ho smesso a 47, quindi sostanzialmente, non ricordo di aver mai vissuto senza la sigaretta
    Ciao Mile, benvenuta e buon anno!
    Sono quasi tre mesi che hai smesso e dunque hai capitalizzato una bel po' di tempo: non gettarlo via! Se tu ricominciassi a fumare, stai certa e sicura che la tua situazione non migliorerebbe di una sola virgola e anzi peggiorerebbe perché saresti divorata dai sensi di colpa. Siamo praticamente simili come esperienza perchè io sono più grande di te e ho cominciato verso i 15 anni, attestandomi su una media di una trentina al giorno . Ora è quasi un anno e ti dico che si può fare, tranquillamente, senza antidepressivi (per carità, lascia stare i medicinali, semmai qualcosa di "verde" tipo valeriana e simili che in erboristeria sapranno senz'altro suggerirti). Devi cercare di modificare le abitudini della tua vita: innanzitutto comincia a fare sport e fatti consigliare da Azalearossa (che mi pare competente ) e dal gruppo degli over anta che frequenta il forum per gli stessi motivi tuoi e miei e poi cambia alimentazione, bevi molto e cammina, cammina, cammina.... Rimani in contatto qui sul forum. In bocca al lupo.

Grazie, il tuo ottimismo mi incoraggia, anche se, ti giuro, mi sembra di diventare matta....
    Ha un bel da dire Allen Carr di non usare la forza di volontà....senza quella ti saluto.... anche perchè in questo momento mi sento mutilata, mi sembra di essere ghettizzata in famiglia (sono l'unica che non fuma attualmente)....
    vedremo.... vi terro' informati.
    Un abbraccio

Ciao ragazzi, benedetto forum....
    Ciao Mile, benvenuta nel forum
    Le storie di noi "vecchietti" (tu non sei ancora vecchietta, diciamo 'aspirante vecchietta', ma ti consideriamo comunque una di noi , vero Baffo ? ) sono molto simili.
    Anch'io ho fumato per più di tentacinque anni ininterrottamente e so quanto è dura smettere e ho avuto anch'io i miei momenti di sconforto.
    Lascia perdere gli antidepressivi, soprattutto non usarli per troppo tempo.
    Ascolta. ti dò solo un consiglio, due mesi e mezzo non sono affatto pochi, è presumibile (anzi più che presumibile è certo) che le crisi di questa intensità abbiano i giorni contati, vivi alla giornata lascia passare ancora qualche giorno e vedrai che le cose cambieranno radicalmente.
    Fatti sentire spesso mi raccomando e se "devi" fumare assolutamente perchè non ce la fai più, conta fino a 10, fai un bel respirone, accendi il pc, aspetta che qualcuno ti dia il permesso e ... poi fuma )
    Scherzo ovviamente, su col morale, dai vedrai che ce la fai !
    Un abbraccio

Smile Riferimento: che stupida...

Baffo, Nonnolibero:
    GRAZIE!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!
    Eh già... fra vecchietti ci capiamo....
    Pensate che tutti i giorni vado da "quel santo di mio marito" e gli dico:
    basta, oggi fumo!!! solo una ogni due ore....
    Poverino.... santo che mi sopporta....
    Grazie ancora ragazzi e buon anno!!!!!!

Baffo, Nonnolibero:
    GRAZIE!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!
    Eh già... fra vecchietti ci capiamo....
    Pensate che tutti i giorni vado da "quel santo di mio marito" e gli dico:
    basta, oggi fumo!!! solo una ogni due ore....
    Poverino.... santo che mi sopporta....
    Grazie ancora ragazzi e buon anno!!!!!!
    Grazie di cuore per i "ragazzi" ...

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da nonnolibero Visualizza Messaggio
    Grazie di cuore per i "ragazzi" ...
    Quoto.

L'avatar di lifemary

.... piango come una matta quando mi vengono le crisi (nonostante assumo antidepressivi da un mese), mi sembra di impazzire e quasi il cervello mi va via davvero....
    .
    ciao mile,sono life,l'over + over del gruppo.....anch'io reduce da una lunga storia di tabagismo,oltrecchè di tentativi di smettere,di ricadute ecc.ecc.!ora ho smesso(con qualche scivolone)da quasi 2 mesi e tutto sommato sto bene e con una gran voglia di andare avanti..
    volevo chiederti..ma tu,quando parli di crisi,intendi crisi dovute al desiderio della sigaretta? dopo 3 mesi?ma non è che 'ste crisi te le fanno venire proprio gli antidepressivi?te lo chiedo xkè una volta-per motivi diversi-mio marito li ha presi e si era ridotto ad una larva...apatico,senz a voglia di fare niente.. su,coraggio,guarda i lati positivi dello smettere di fumare..la libertà conquistata,l'odore di pulito,la soddisfazione per essere stata così in gamba da avere resistito per tanto tempo e poi -se proprio non ci riesci,ci sono dei rimedi che aiutano:qui c'è chi ha assunto o assume il champix,chi "fuma"la sigaretta elettronica..io stessa faccio uso di gomme alla nicotina..certo non sono rimedi naturali,(come quelli consigliati da baffo e da nonno,i saggi del gruppo)per alcuni di essi ci vuole il controllo del medico,ma-secondo me-meglio degli antidepressivi!
    dai,coraggio,tieniti in contatto e dacci notizie!

Ciao Life,
    grazie anche a te x il tuo intervento, devo dire che mi consola avere persone con le quali posso parlare dello stesso argomento.
    L'antidepressivo me lo ha dato il medico, perchè ero davvero arrivata (dopo un mese che avevo smesso piangevo tutto il giorno, colta da disperazione, senso di solitudine, di lutto....) adesso con l'antidepressivo va già meglio (il grande sconforto è prevalentemente la mattina).
    Quando ho finito il libro di Allen Carr, ero felice, contentissima: ero riuscita in una impresa meravigliosa: respiravo senza affanno, correvo, riuscivo a parlare mentre camminavo... tutte cose che "grazie" alla sigaretta non riuscivo piu' a fare a causa dell'asma e di un enfisema al polmone sinistro...
    Lo so a cosa pensate: ma che cavolo ci stai a ripensare????!!!!
    Ma so anche che mi capite...
    Sono contentissima di aver trovato questo forum.
    Grazie a tutti!!!!!!!!!!
    Buona notte ragazzi!!!!

L'avatar di lifemary

Lo so a cosa pensate: ma che cavolo ci stai a ripensare????!!!!
    Ma so anche che mi capite...
    Sono contentissima di aver trovato questo forum.
    Grazie a tutti!!!!!!!!!!
    Buona notte ragazzi!!!!
    Certo che ti capiamo...siamo sulla stessa barca,no!? e ti assicuro non pensiamo affato quello che tu dici...io personalmente ti posso dire che mio marito ha tante di quelle patologie-e tutte correlate al fumo!-che dovrebbe smettere immediatamente,eppur e nemmeno ci prova!che tu ci stia provando,e anche riuscendo,torna certamente a tuo merito...il "ripensarci"fa parte,purtroppo del faticoso percorso che stiamo seguendo li hai letti i nostri post? e allora non aggiungo altro
    ciao e buona notte a te

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.