Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33
Questa discussione dal titolo che stupida... è all'interno del forum Smettere di fumare; E' da un paio di giorni che mi sento più giù del solito, apatica e incline al ...
    azalearossa non  è collegato Sani Young

che stupida...

E' da un paio di giorni che mi sento più giù del solito, apatica e incline al pianto.
    E questo ci sta. Ok.
    Stamattina dopo essermi pesata mi sono proprio fatta prendere dallo sconforto. L'ago sale, nonostante l'incremento dell'attività fisica (mi spacco di sport tutti i giorni). Mi sento un vero cesso.
    E lo sapete cosa ho fatto?
    Ieri sera avevo preso una sigaretta dal pacchetto di un'amica e poco fa ho fatto ben 4 tiri. E mi è anche piaciuto.
    Adesso sono consapevole che non solo non ho risolto nulla, perchè non è che sono dimagrita e felice, ma ho peggiorato le cose rimettendo in circolo la nicotina.
    Mi sento una *****.

nonnolibero non  è collegato Sani Young

Riferimento: che stupida...

Citazione Originariamente Scritto da azalearossa Visualizza Messaggio
    Ieri sera avevo preso una sigaretta dal pacchetto di un'amica e poco fa ho fatto ben 4 tiri. E mi è anche piaciuto.
    Adesso sono consapevole che non solo non ho risolto nulla, perchè non è che sono dimagrita e felice, ma ho peggiorato le cose rimettendo in circolo la nicotina.
    Mi sento una *****.
    Su su che non è successo niente, quattro tiri non vogliono dire avere ripreso a fumare e come ti sarà capitato di leggere qua e là è anche una cosa che succede spesso prima di smettere definitivamente.
    A me gli occhi:
    Tu non hai mai ripreso a fumare e questi quattro tiri te li sei sognati,
    Tu non sei una m.erda ma sei piena di entusiasmo e di autostima.
    Quanto all'ago fregatene per adesso ci penserai quanto non avrai più crisi.
    Evita però di fregare sigarette a destra e manca neh ?

Citazione Originariamente Scritto da nonnolibero Visualizza Messaggio
    Su su che non è successo niente, quattro tiri non vogliono dire avere ripreso a fumare e come ti sarà capitato di leggere qua e là è anche una cosa che succede spesso prima di smettere definitivamente.
    A me gli occhi:

Grazie....
    è dura amici....

soriano non  è collegato Sani New

A me gli occhi:
    Ha ragione nonnolibero. Per il momento lascia stare diete ed altro. Smettere di fumare e dimagrire sono due cose difficili da fare. Farle contemporaneamente è impensabile.

Grazie....
    è dura amici....
    E' dura lo so ma ce la puoi fare, guarda, per tirarti un pò su ti racconto una barzellettina (se non la sai già).

Una vecchia lucciola maschio spiega al figlio lucciolino come si fanno a conquistare le femmine: "Dunque, ti apposti dietro una siepe e, quando le vedi passare, segui la scia brillante che lasciano, le salti in groppa e il gioco e' fatto".
    "Mah, e' facile riconoscerle così al buio?".
    "Certo, sta a vedere me".
    Il lucciolo maschio attende e, ad un certo punto, parte di scatto dietro il cespuglio. Dopo un po' ancora non si vede.
    Il lucciolino, preoccupato, si reca dietro il cespuglio e lo trova tutto acciaccato che impreca: "Se becco quell'imbecille che butta via i mozziconi accesi...".
    Ciaoooo

Hahahahaha....
    menomale che c'è chi mi tira su il morale....!

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

Nonnolibero, ha ragione (eh, la saggezza.... ....
    Se già fai attività sportiva e a quanto leggo, anche piuttosto intensa e regolare, non preoccuparti più di tanto perchè quando il tutto si sarà risistemato, non dovresti impiegare molto tempo, né fare molto sacrificio per buttare giù quei kiletti che, inevitabilmente, chi smette accumula.
    Considera anche che alla tua età il metabolismo è già alto di per sé e quindi con il prossimo arrivo della buona stagione, al mare potrai andare con un fisico da favola.....

paolo1973 non  è collegato Sani New

riprenditi subito, non è successo niente!!!!!

Ma si va, magari non ho neanche considerato che siamo in pieno periodo natalizio con relative mangiate e bevute (anche ieri sera ahimè!), è facile dare la colpa al metabolismo rallentato!
    Oggi voglio essere ottimista: innanzi tutto niente pesa!
    Eppoi.....pensare che.....senza monossido di carbonio i muscoli sono più ossigenati di conseguenza si brucia di piùùùùù!!

PS: ma mica dovrò ri-settare il mio quit counter???!!!

verdena non  è collegato Sani Young

Ciao Azalea porta pazienza dai , secondo me x il peso nn ci dovrebbero essere problemi ,
    se nn ti ingozzi quando c'e' il pensiero del veleno(sigaretta)col tempo il metabolismo si stabilizza.Continua L'attivita ' fisica ,pensa a quanta piu' energia c'e' nel tuo fisico grazie ad ossigenazione corretta,senza nicotina e tutte quelle schifezze contenute nel tabacco.Dai coraggiooo.

Citazione Originariamente Scritto da verdena Visualizza Messaggio
    Ciao Azalea porta pazienza dai , secondo me x il peso nn ci dovrebbero essere problemi ,
    se nn ti ingozzi quando c'e' il pensiero del veleno(sigaretta)col tempo il metabolismo si stabilizza.Continua L'attivita ' fisica ,pensa a quanta piu' energia c'e' nel tuo fisico grazie ad ossigenazione corretta,senza nicotina e tutte quelle schifezze contenute nel tabacco.Dai coraggiooo.

L'avatar di lifemary
    lifemary non  è collegato Sani Young

E' da un paio di giorni che mi sento più giù del solito, apatica e incline al pianto.
    E questo ci sta. Ok.
    Stamattina dopo essermi pesata mi sono proprio fatta prendere dallo sconforto. L'ago sale, nonostante l'incremento dell'attività fisica (mi spacco di sport tutti i giorni). Mi sento un vero cesso.
    Mi sento una *****.
    vuol dire che ad ssere ***** siamo in 2ed io più di te visto che ne ho fumate 2 per Natale e 2 per S:Stefano
    inutile parlare dei sensi di colpa,dell'autostima sotto i piedi ecc.ecc
    ora mi sto riprendendo un pò,dopo aver visto il mio quint counter che mi diceva di non aver fumato 1400 sigarette...bene vuol dire che non ne ho fumate 1396....mi dico:che vuoi che siano 4 su 1400!boh sarà una magra consolazione,ma ormai il danno è fatto ..spero di evitarlo per capodanno
    quanto al counter avevo veramente pensato di azzerarlo,ma poi il pensiero di ricominciare daccapo mi ha depresso di più e quindi vado avanti,più determinata di prima

Citazione Originariamente Scritto da lifemary Visualizza Messaggio
    boh sarà una magra consolazione,ma ormai il danno è fatto ..
    Argrrr, maledette feste
    Ok era meglio se non le fumavi e capisco anche che ci sei rimasta male ma ti ripeto (e ci credo davvero) quello che ho già detto ad Emanuela: non sono quelle quattro sigarette in più che fanno la differenza per cui NON devi abbatterti nel modo più assoluto anzi dimentica questi due episodi.
    Non ci pensare nemmeno ad azzerare il quit counter il tempo che segna non indica quanto ti sei disintossicata o quanto camperai ma indica da quanto hai veramente deciso di smettere ed è quello che conta.
    Però ti vedo decisa scommettiamo che a capodanno non ne fumi neanche una ?

Dai Life, ascoltiamo quello che ci ha detto Nonnolibero e laviamoci la coscienza.
    La mia peggiore paura in realtà era quella di aver rimesso la nicotina in circolo e ricominciare a soffrire come i primi giorni.
    Ma alla fine mi sa che sta nicotina nel sangue è una bufala!!! Qua si soffre sempre, ma a caso...per lo meno per quanto mi riguarda: dei giorni sto meglio, altri peggio, in un mosaico molto caotico.
    Teniamo duro e pensiamo che non sarà una sigaretta a capodanno a dare una svolta alla serata

ninfadora non  è collegato Sani Young

Su bimbe, scrollatevi in fretta la cosa di dosso che non è successo nulla di grave. C'è chi smette "dritto come un fuso" dal primo giorno e chi smette con qualche piccolo cedimento iniziale. Il danno eventuale non è quello fisico della nicotina in circolo, bensì quello mentale (quello che succede alle volte anche con le diete e ti fa dire "Ormai ho mangiato un cioccolatino e ho sgarrato... tanto vale finire la scatola"). L'unica persona che può contrastare il danno mentale è il protagonista dell'episodio non dandogli troppa importanza.

L'avatar di dadamicky
    dadamicky non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da ninfadora Visualizza Messaggio
    Su bimbe, scrollatevi in fretta la cosa di dosso che non è successo nulla di grave. C'è chi smette "dritto come un fuso" dal primo giorno e chi smette con qualche piccolo cedimento iniziale. Il danno eventuale non è quello fisico della nicotina in circolo, bensì quello mentale (quello che succede alle volte anche con le diete e ti fa dire "Ormai ho mangiato un cioccolatino e ho sgarrato... tanto vale finire la scatola"). L'unica persona che può contrastare il danno mentale è il protagonista dell'episodio non dandogli troppa importanza.
    Sono daccordo con ninfadora, siete scivolate , non importa rialzatevi e andate avanti e non pensateci piu'.
    E' dura ma c'e' anche soddisfazione, basta davvero passare quei minuti di voglia e poi si va avanti l'importante e' non vivere aspettendo quei minuti...
    Io il champix lo prendo solo alla mattina e va benissimo lo stesso.
    auguri a tutti in ritardo . ciao

Avete ragione tutti quanti.
    Sapete che vi dico? HO GIA' DIMENTICATO IL MISFATTO!

L'avatar di lifemary
    lifemary non  è collegato Sani Young

scommettiamo che a capodanno non ne fumi neanche una ?
    scommessa accettata

miglio57 non  è collegato Sani New

Dai, dalla magica data 01/01/2010 (che bei numeri!!!) nessuno di noi toccherà mai più una siga!! (con la S). Dai che ce la facciamo tutti quanti, over e under, maschi e femmine. Forza ragazzi e ragazze. un anno nuovo, incontaminato. Un decennio nuovo, pulito e pronto per tutti noi. Cogliamolo, e viviamo tranquilli, liberi, puliti e lirici. (Il prosecco di Valdobbiadene comincia evidentemente a fare effetto!!). Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.