Questa discussione dal titolo Vampiro è all'interno del forum Smettere di fumare; E' da qualche giorno che mi sento così.
Oserei quasi dire che i primi giorni era meglio.
...
-
Vampiro
E' da qualche giorno che mi sento così.
Oserei quasi dire che i primi giorni era meglio.
Resisto stoicamente. Sono sopravvissuta al natale e dintorni ma l'odore della sigaretta invece di sembrarmi una puzza mi induce in tentazione.
Ogni giorno la lotta col diavolo tentatore: "maddai solo una, e che voi che sia?, non è per un tiro che ti cambia la vita".
Ogni giorno la lotta per non fermarsi dal tabaccaio che tenta più del paese dei balocchi.
Ogni giorno la lotta per non cedere alla tentazione di mandare tutto a fncl perchè tanto di qualcosa s'ha da morì.
E vffncl Carr con la sua menata sul fatto che è facile e che puoi divertirti in sta cosa!
-
Riferimento: Vampiro

Originariamente Scritto da
lucciolexlanterne E vffncl Carr con la sua menata sul fatto che è facile e che puoi divertirti in sta cosa!

Sai quante volte ce l'ho mandato anch'io ?
Eppure che doveva dire, che la strada per smettere è lastricata di m.rda?
Ha scritto quello che gli aspiranti smettitori volevano sentirsi dire (non soffrirai, basta tenere duro per pochi giorni e poi è fatta, etc etc), però devo dire che con tantissimi (me compreso) ha funzionato.
Dai forza che col tempo le crisi (non il desiderio) passano davvero !
-
La cosa che mi manda in bestia è che ci sono giorni, ore, momenti in cui non ti cala e non ti cresce nulla. Non fumare sembra la cosa più normale del mondo, altri in cui potresti venderti tua madre, tuo figlio, il cane, tutto per una sigaretta. Ma almeno fosse una. Se te fe fumassi una e tutto si sistemasse..... ma lo sai benissimo che quella una non ti cambia la vita, che dopo la una ne vuoi un'altra e sei disposto a mentire e imbrogliare per la tua dose. Quando si arriva a questo punto mi ripiglio e passa. Ma che *****!!!!
Ieri ero seduta di fianco ad una amica che odorava di posacenere. Da una parte l'avvertivo come puzza, dall'altra mi pareva le pulsasse la carotide e mi si stavano per allungare i canini.... ok, lo so che sono solo 3 settimane, che 3 settimane sono meglio di nulla, ma quado comincerò a percepire il fumo come puzza nauseante?
-

lucciolexlanterne ... ma quando comincerò a percepire il fumo come puzza nauseante?
Eh saperlo...
Io, dopo 9 mesi e mezzo, non lo lo avverto ancora come nauseante.
C'è da dire però che tu hai smesso da tre settimane e le crisi peggiori sono proprio tipiche della terza settimana.
Mi ricordo che io ero arrivato a baciare mia moglie dopo che aveva appena finito una sigaretta per poter assaporare il gusto della nicotina ... lei lo ha sempre considerato un momento d'affetto, sapesse ....
-
Scusate....ma com'è sta storia che la terza settimana è la peggiore?
Io ci sono entrata da 2 giorni, che cacchio devo aspettarmi peggio di così?
Lucciole, mi è sembrato che a parlare fossi stata io! Sono esattamente le mie stesse sensazioni. Identiche.
-

azalearossa Scusate....ma com'è sta storia che la terza settimana è la peggiore?
Io ci sono entrata da 2 giorni, che cacchio devo aspettarmi peggio di così?
Lucciole, mi è sembrato che a parlare fossi stata io! Sono esattamente le mie stesse sensazioni. Identiche.
La terza settimana è stata per parecchi un pò come arrivare in cima ad una salita (con parecchie crisi) dopo la quale inizia la discesa, cioè una fase in cui le crisi tendono a diventare meno frequenti e non sono più forti come prima.
Bada bene che se è stato così per tanti (me compreso) non è per niente sistematico, anzi alcuni sostengono che il periodo peggiore sono i primi due tre giorni.
Oltre al fatto che ognuno è diverso dall'altro, credo molto dipenda da quando (e da quanto) tempo hai fumato prima.
Come vedi non ti prendo in giro dicendoti che il più è passato però ti prego di credermi quando ti dico che dopo ti sentirai nettamente meglio.
Dai che il tempo passa alla svelta ...
-

nonnolibero La terza settimana è stata per parecchi un pò come arrivare in cima ad una salita (con parecchie crisi) dopo la quale inizia la discesa, cioè una fase in cui le crisi tendono a diventare meno frequenti e non sono più forti come prima.
Bada bene che se è stato così per tanti (me compreso) non è per niente sistematico, anzi alcuni sostengono che il periodo peggiore sono i primi due tre giorni.
Oltre al fatto che ognuno è diverso dall'altro, credo molto dipenda da quando (e da quanto) tempo hai fumato prima.
Come vedi non ti prendo in giro dicendoti che il più è passato però ti prego di credermi quando ti dico che dopo ti sentirai nettamente meglio.
Dai che il tempo passa alla svelta ...

Spero che questa settimana voli allora (visto che contiene anche il capodanno). E confido, oltre che nella buona, sana e santa forza di volontà (checchè ne dica Carr) in questa sindrome da raffreddamento che ho da ieri, che, oltre farmi gocciolare il naso, bruciare la gola e sentire la testa come un pallone, mi mette quel non so che di nausea che aiuta tanto a sopportare l'astinenza!! (quella stessa che un po' di tempo fa col cavolo mi avrebbe impedito di fumare! Io che ho fumato perfino con la polmonite!).
-
[QUOTE=nonnolibero;12 26759]La terza settimana è stata per parecchi un pò come arrivare in cima ad una salita (con parecchie crisi) dopo la quale inizia la discesa, cioè una fase in cui le crisi tendono a diventare meno frequenti e non sono più forti come prima.
Sinceramente e' vero che sono meno frequenti pero in quei momenti se avessi una sigaretta penso che l'accenderei (non sono sicura pero' di fumarla) sia mai che la testa vinca.....
-

dadamicky Sinceramente e' vero che sono meno frequenti pero in quei momenti se avessi una sigaretta penso che l'accenderei (non sono sicura pero' di fumarla) sia mai che la testa vinca.....

Si certo la voglia rimane però mi ricordo (sempre a proposito della terza settimana) che una sera a tavola, in attesa di aspettare il secondo mi era venuta una crisi tale (con tanto di sudore freddo) che ci mancò veramente poco che non smettessi di mangiare per andare a fumare.
Ecco queste cose non mi succedono più...
-

lucciolexlanterne ma quado comincerò a percepire il fumo come puzza nauseante?
Non ricordo esattamente, però dopo almeno sei mesi! 
Mi ricordo che per i primi mesi, poiché mia moglie fuma
, quando tornava a casa, scherzosamente le dicevo: fumiamo e significava che doveva accendersi una sigaretta cosicché io potessi aspirarmi - nella stessa stanza - il suo fumo
che trovavo, in effetti, buonissimo! 
Poi, piano piano, ha cominciato a diradarsi questo invito a fumare, fino a che è diventato praticamente un disturbo e, ovviamente, non glielo chiedo più, anzi! Adesso (dopo quasi un anno), percepisco il fumo delle sigarette, come un fastidio, anche se annusato all'aria aperta
Alle volte è più fastidioso di altre, ma ormai, praticamente, mi disturba sempre.
-
-
[QUOTE=lucciolexlante rne;1226718E vffncl Carr con la sua menata sul fatto che è facile e che puoi divertirti in sta cosa![/QUOTE]
sottoscrivo......... .................... .....
-
RECLUTEEEEEE
VIETATO LAMENTARSI!!!!!!!!
DOVETE SOFFRIRE E CI DIVETE GODERE!!!!!!!!
scherzo naturalmente,
per quanto mi riguarda condivido quanto hanno già scritto in diversi:
dopo un certo tempo è arrivato un brutto periodo, diciamo verso il mese e questo combacia con le vostre affermazioni.
passato il periodo tutto è migliorato.
verso il mese non mi capacitavo che la cosa fosse superata eppure è così,
però scusate, anche se avete dei momenti bui, non trovate eccitante che non state fumando?
non siete orgogliose di voi?
dai ...cercate di trovare il mezzo bicchiere pieno, vedrete che si riempirà tutto.
Permettetemi un commento ancora:
se state a crogiolarvi nel senso di perdita di qualcosa vuole dire che dovete ancora chiarirvi qualche aspetto, personalmente è stata proprio la coscienza che non rinunciavo a nulla a sbloccarmi le porte per un felice "smettimento".
Rileggete il libro anche se vi sembra una palla mortale , tra le righe,c'è molto piu di tutte le banalità che sembrano popolarlo.
ciao
Filo
Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.
-
ciao a tutti sono d'accordo nella qualita' del libro di Carr perche' anche se puo' sembrare strano offre molti concetti importanti .Lui nn fa altro che evidenziare il comportamento che bisogna avere per interrompere il tabagismo e vale x qualsiasi tossicodipendenza,nn si perde assulutamente nulla nell'abbandonare la sigaretta,il nostro oraganismo ha bisogno di mangiare e di bere e non di tabacco,nn c'e' mai stato nessun piacere nel fumare si consumava nicotire solo x soddisfare le crisi di astinenza...Ci sarebbero da esprimere molti altri concetti ed e' x questo che io consiglio di rileggerlo perche' nel libro sono contenuti tutti.
Ciao
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum