prova a prendere il champix aiuta molto per i nervi e la fame...Originariamente Scritto da azalearossa
Almeno per me stavolta con questo aiuto e il libro va decisamente meglio...
Non riprendere....
..."perchè non ce la faccio più a sopportarti".
Ecco cosa mi ha detto stanotte il mio compagno di vita, la persona che per anni, ogni santo giorno, mi ha supplicato di togliermi il maledetto vizio.
Dopo quasi 20 giorni sto peggiorando.
prova a prendere il champix aiuta molto per i nervi e la fame...Originariamente Scritto da azalearossa
Almeno per me stavolta con questo aiuto e il libro va decisamente meglio...
Non riprendere....
Ho provato un anno fa, l'ho preso per un mese ma poi mi faceva stare così male che l' ho interrotto....e ripreso a fumare!Originariamente Scritto da dadamicky
io ne prendo solo una al mattino e sembra andare....Originariamente Scritto da azalearossa
Il mio compagno ha smesso 3 anni prima di me e i primi tempi è stato odioso. Confesso di aver pensato più volte quello che il tuo compagno ha detto a te... giuro, non lo sopportavo! Però nel mio caso era un mix di insopportabilità sua e invidia mia perché lui ci stava riuscendo e io no. Poi ovviamente lui si è calmato, sono passati gli anni e quando è stato il mio turno di essere odiosa ha sopportato (probabilmente pensando "ricomincia a fumare"!
Più grave il caso di mia madre che mi ha detto di ricominciare per dimagrire!!!
E prova pure a offrirmi qualche sigaretta, dicendo che una ogni tanto non mi farà ricominciare!!!
ASSOLUTAMENTE DA NON PRENDERE IN CONSIDERAZIONE!!!!Originariamente Scritto da azalearossa
certo,anche tu cerca di essere meno assillante!!!!coragg io,qui hai tanti amici che fanno il tifo per tea lui,prima o dopo passerà,e tu avrai la soddisfazione di essere PER SEMPRE LIBERA DA QUESTA ORRENDA SCHIAVITU'
dai,pensa un po' anche a te stessa e cerca di volerti bene!!!![]()
Life ha perfettamente ragione. Guarda che questo, la terza settimana, è il periodo peggiore. Ma poi piano piano passa. Stai facendo una cosa eccezionale per te stessa ma anche per chiunque ti voglia bene. Se sei un po' nervosa è "solo" per l'astinenza da nicotina. Comunque è sempre meglio essere nervosi che schiavi di quella maledetta roba.Originariamente Scritto da lifemary
[Più grave il caso di mia madre che mi ha detto di ricominciare per dimagrire!!!
E prova pure a offrirmi qualche sigaretta, dicendo che una ogni tanto non mi farà ricominciare!!![/QUOTE]
HAHAHAHA MITICA MAMMA! La voglio anche io questa mamma qui!
Mi hai fatto fare una risata!!!
pensa che la mia invece se ingrasso è contenta...!!!
Vabbè aragazzi, scherzi a parte....
dobbiamo essere sinceri gli uni con gli altri però....
dite la verità: è normale dopo 19 giorni mandare l'altro a quel paese ogni 3 x 2??? Mi passerà???
Ti chiedo scusa anticipatamente se quello che sto per scrivere ti dovesse urtare.
Chiedere a una persona di fumare equivale a chiedergli di suicidarsi.
Probabilmente (anzi sicuramente) il tuo compagno non intendeva coscientemente quello che ha invece detto.
In ogni caso non devi assolutamente prendere in considerazione la cosa.
Credo che sarebbe bene parlargli per sollecitare il suo aiuto e credo sarebbe giusto cercare di fargli capire che quello non è aiuto.
ciao
Filo
Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.
No, figurati. Lui sa e capisce.Originariamente Scritto da filofilato
E' solo che sono diventata davvero pesante.
L'ha detto in un momento di crisi, sono sicura che non vorrebbe che riprendessi.
Era solo per favi capire con che umore sto.![]()
Originariamente Scritto da azalearossa
Secondo me era una battuta/modo di dire non te la prendere.
Piuttosto, una curiosità, ora che è passata qualche settimana, non ti senti galvanizzata dall'avere smesso ?
A me questa ventata di energia/ottimismo/autostima che ho avuto i primi tempi mi ha aiutato parecchio
....purtroppo no.Originariamente Scritto da nonnolibero
Devo preoccuparmi? (sono al 18 esimo giorno).
....devo aspettare? ricominciare???
Originariamente Scritto da azalearossa
Ma no non preoccurati sei troppo apprensiva
Goditi giorno per giorno la soddisfazione di non avere fumato e magari di non avere più tosse e respirare meglio.
Fra poco il nervosismo passerà (anzi ti sentirai proprio rilassata) e si porterà via anche le crisi insopportabili.
Rinascerai nel vero senso della parola....Panta rei....![]()
...grazie nonno..Originariamente Scritto da nonnolibero
...sei sempre di conforto...
...............e menomale che c'è nonnolibero!
Originariamente Scritto da lifemary
Bè condivido quelle che sono state le mie esperienze senza mentirvi cercando per quanto possibile di rassicurarvi che smettere è possibile.
Questa cosa, purtroppo non mi riesce nel modo più assoluto con mio figlio (ormai prossimo ai diciotto) che di smettere non ne vuole proprio sentir parlare.
E' dura se non si ha la benchè minima volontà, certo l'età non lo aiuta lo capisco pensa ad altre cose (oltre all'xbox e alla discoteca, sappiamo bene a cosa...) e l'ultimo pensiero è quello di dare un calcio alle maledette.
Va be' è anche inutile litigare mi dispiace solo non riuscire a fargli capire che se smette ora, oltre a fare meno fatica, evita tutti i danni futuri.
Beh, fiato sprecato....Originariamente Scritto da nonnolibero
a quell'età non c'è verso. E più glielo dici....
ciao, anche secondo me verso i 18 anni e' difficile far capire quanto sia inutile il tabacco perche' a quell'eta' nn si ascolta pareri esterni essendo trasgressivi per cultura, si pensa che una sigaretta nn faccia male ,in tanto una tira l'altra e si casca nella trappola,purtroppo bisogna maturare un po' prima di rendersi conto di avere un problema.
Ciao a tutti.
Mio figlio maggiore ha 15 anni e poco tempo fa ha provato a fumare (è andato a comprarsele in barba ai divieti di vendita). Nel frattempo io ho cominciato a pensare seriamente di smettere e ho acquistato il libro di Carr. L'ha letto anche lui e, a quanto sembra, la lettura ha avuto un ottimo effetto. Almeno io, che purtroppo me ne intendo, non gli ho mai più sentito addosso odore di fumo.
Gli ho chiesto in diverse occasioni se avesse fumato ancora e mi ha sempre risposto che dopo la lettura del libro non si è più sognato di fare un tiro.
Io gli ho raccontato la mia storia di fumatore inveterato e forse questo ha contribuito. Mah, speriamo che questi benedetti ragazzi la capiscano senza doversi ridurre a voler smettere e non riuscirci!!
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||