MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 20 di 20
Questa discussione dal titolo "ricomincia a fumare!" è all'interno del forum Smettere di fumare; ..."perchè non ce la faccio più a sopportarti". Ecco cosa mi ha detto stanotte il mio compagno ...
    azalearossa non  è collegato Sani All

"ricomincia a fumare!"

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ..."perchè non ce la faccio più a sopportarti".

Ecco cosa mi ha detto stanotte il mio compagno di vita, la persona che per anni, ogni santo giorno, mi ha supplicato di togliermi il maledetto vizio.
    Dopo quasi 20 giorni sto peggiorando.

L'avatar di dadamicky
    dadamicky non  è collegato Sani All

Riferimento: "ricomincia a fumare!"

Citazione Originariamente Scritto da azalearossa

Ecco cosa mi ha detto stanotte il mio compagno di vita, la persona che per anni, ogni santo giorno, mi ha supplicato di togliermi il maledetto vizio.
    prova a prendere il champix aiuta molto per i nervi e la fame...
    Almeno per me stavolta con questo aiuto e il libro va decisamente meglio...
    Non riprendere....

Citazione Originariamente Scritto da dadamicky
    prova a prendere il champix aiuta molto per i nervi e la fame...
    Almeno per me stavolta con questo aiuto e il libro va decisamente meglio...
    Non riprendere....
    Ho provato un anno fa, l'ho preso per un mese ma poi mi faceva stare così male che l' ho interrotto....e ripreso a fumare!

L'avatar di dadamicky
    dadamicky non  è collegato Sani All

ho provato un anno fa, l'ho preso per un mese ma poi mi faceva stare così male che l' ho interrotto....e ripreso a fumare!
    io ne prendo solo una al mattino e sembra andare....

ninfadora non  è collegato Sani All

Il mio compagno ha smesso 3 anni prima di me e i primi tempi è stato odioso. Confesso di aver pensato più volte quello che il tuo compagno ha detto a te... giuro, non lo sopportavo! Però nel mio caso era un mix di insopportabilità sua e invidia mia perché lui ci stava riuscendo e io no. Poi ovviamente lui si è calmato, sono passati gli anni e quando è stato il mio turno di essere odiosa ha sopportato (probabilmente pensando "ricomincia a fumare"!
    Più grave il caso di mia madre che mi ha detto di ricominciare per dimagrire!!!
    E prova pure a offrirmi qualche sigaretta, dicendo che una ogni tanto non mi farà ricominciare!!!

L'avatar di lifemary
    lifemary non  è collegato Sani All

ASSOLUTAMENTE DA NON PRENDERE IN CONSIDERAZIONE!!!!
    certo,anche tu cerca di essere meno assillante!!!!coragg io,qui hai tanti amici che fanno il tifo per te a lui,prima o dopo passerà,e tu avrai la soddisfazione di essere PER SEMPRE LIBERA DA QUESTA ORRENDA SCHIAVITU'
    dai,pensa un po' anche a te stessa e cerca di volerti bene!!!

miglio57 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da lifemary
    ASSOLUTAMENTE DA NON PRENDERE IN CONSIDERAZIONE!!!!
    certo,anche tu cerca di essere meno assillante!!!!coragg io,qui hai tanti amici che fanno il tifo per te a lui,prima o dopo passerà,e tu avrai la soddisfazione di essere PER SEMPRE LIBERA DA QUESTA ORRENDA SCHIAVITU'
    dai,pensa un po' anche a te stessa e cerca di volerti bene!!!
    Life ha perfettamente ragione. Guarda che questo, la terza settimana, è il periodo peggiore. Ma poi piano piano passa. Stai facendo una cosa eccezionale per te stessa ma anche per chiunque ti voglia bene. Se sei un po' nervosa è "solo" per l'astinenza da nicotina. Comunque è sempre meglio essere nervosi che schiavi di quella maledetta roba.

[Più grave il caso di mia madre che mi ha detto di ricominciare per dimagrire!!!
    E prova pure a offrirmi qualche sigaretta, dicendo che una ogni tanto non mi farà ricominciare!!![/QUOTE]

HAHAHAHA MITICA MAMMA! La voglio anche io questa mamma qui!
    Mi hai fatto fare una risata!!!
    pensa che la mia invece se ingrasso è contenta...!!!

Vabbè aragazzi, scherzi a parte....
    dobbiamo essere sinceri gli uni con gli altri però....
    dite la verità: è normale dopo 19 giorni mandare l'altro a quel paese ogni 3 x 2??? Mi passerà???

filofilato non  è collegato Sani All

Ti chiedo scusa anticipatamente se quello che sto per scrivere ti dovesse urtare.

Chiedere a una persona di fumare equivale a chiedergli di suicidarsi.
    Probabilmente (anzi sicuramente) il tuo compagno non intendeva coscientemente quello che ha invece detto.

In ogni caso non devi assolutamente prendere in considerazione la cosa.

Credo che sarebbe bene parlargli per sollecitare il suo aiuto e credo sarebbe giusto cercare di fargli capire che quello non è aiuto.

ciao
    Filo
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

Citazione Originariamente Scritto da filofilato
    Ti chiedo scusa anticipatamente se quello che sto per scrivere ti dovesse urtare.

Chiedere a una persona di fumare equivale a chiedergli di suicidarsi.
    Probabilmente (anzi sicuramente) il tuo compagno non intendeva coscientemente quello che ha invece detto.

In ogni caso non devi assolutamente prendere in considerazione la cosa.

Credo che sarebbe bene parlargli per sollecitare il suo aiuto e credo sarebbe giusto cercare di fargli capire che quello non è aiuto.

ciao
    Filo
    No, figurati. Lui sa e capisce.
    E' solo che sono diventata davvero pesante.
    L'ha detto in un momento di crisi, sono sicura che non vorrebbe che riprendessi.
    Era solo per favi capire con che umore sto.

nonnolibero non  è collegato Sani All

No, figurati. Lui sa e capisce.
    E' solo che sono diventata davvero pesante.
    L'ha detto in un momento di crisi, sono sicura che non vorrebbe che riprendessi.
    Era solo per favi capire con che umore sto.
    Secondo me era una battuta/modo di dire non te la prendere.
    Piuttosto, una curiosità, ora che è passata qualche settimana, non ti senti galvanizzata dall'avere smesso ?
    A me questa ventata di energia/ottimismo/autostima che ho avuto i primi tempi mi ha aiutato parecchio

Citazione Originariamente Scritto da nonnolibero
    Piuttosto, una curiosità, ora che è passata qualche settimana, non ti senti galvanizzata dall'avere smesso ?
    A me questa ventata di energia/ottimismo/autostima che ho avuto i primi tempi mi ha aiutato parecchio
    ....purtroppo no.
    Devo preoccuparmi? (sono al 18 esimo giorno).
    ....devo aspettare? ricominciare???

....purtroppo no.
    Devo preoccuparmi? (sono al 18 esimo giorno).
    ....devo aspettare? ricominciare???
    Ma no non preoccurati sei troppo apprensiva
    Goditi giorno per giorno la soddisfazione di non avere fumato e magari di non avere più tosse e respirare meglio.
    Fra poco il nervosismo passerà (anzi ti sentirai proprio rilassata) e si porterà via anche le crisi insopportabili.
    Rinascerai nel vero senso della parola....Panta rei....

Ma no non preoccurati sei troppo apprensiva
    Goditi giorno per giorno la soddisfazione di non avere fumato e magari di non avere più tosse e respirare meglio.
    Fra poco il nervosismo passerà (anzi ti sentirai proprio rilassata) e si porterà via anche le crisi insopportabili.
    Rinascerai nel vero senso della parola....Panta rei....
    ...grazie nonno..
    ...sei sempre di conforto...

L'avatar di lifemary
    lifemary non  è collegato Sani All

...............e menomale che c'è nonnolibero!

Citazione Originariamente Scritto da lifemary
    ...............e menomale che c'è nonnolibero!
    Bè condivido quelle che sono state le mie esperienze senza mentirvi cercando per quanto possibile di rassicurarvi che smettere è possibile.

Questa cosa, purtroppo non mi riesce nel modo più assoluto con mio figlio (ormai prossimo ai diciotto) che di smettere non ne vuole proprio sentir parlare.
    E' dura se non si ha la benchè minima volontà, certo l'età non lo aiuta lo capisco pensa ad altre cose (oltre all'xbox e alla discoteca, sappiamo bene a cosa...) e l'ultimo pensiero è quello di dare un calcio alle maledette.
    Va be' è anche inutile litigare mi dispiace solo non riuscire a fargli capire che se smette ora, oltre a fare meno fatica, evita tutti i danni futuri.

Bè condivido quelle che sono state le mie esperienze senza mentirvi cercando per quanto possibile di rassicurarvi che smettere è possibile.

Questa cosa, purtroppo non mi riesce nel modo più assoluto con mio figlio (ormai prossimo ai diciotto) che di smettere non ne vuole proprio sentir parlare.
    E' dura se non si ha la benchè minima volontà, certo l'età non lo aiuta lo capisco pensa ad altre cose (oltre all'xbox e alla discoteca, sappiamo bene a cosa...) e l'ultimo pensiero è quello di dare un calcio alle maledette.
    Va be' è anche inutile litigare mi dispiace solo non riuscire a fargli capire che se smette ora, oltre a fare meno fatica, evita tutti i danni futuri.
    Beh, fiato sprecato....
    a quell'età non c'è verso. E più glielo dici....

verdena non  è collegato Sani All

ciao, anche secondo me verso i 18 anni e' difficile far capire quanto sia inutile il tabacco perche' a quell'eta' nn si ascolta pareri esterni essendo trasgressivi per cultura, si pensa che una sigaretta nn faccia male ,in tanto una tira l'altra e si casca nella trappola,purtroppo bisogna maturare un po' prima di rendersi conto di avere un problema.

miglio57 non  è collegato Sani All

Ciao a tutti.
    Mio figlio maggiore ha 15 anni e poco tempo fa ha provato a fumare (è andato a comprarsele in barba ai divieti di vendita). Nel frattempo io ho cominciato a pensare seriamente di smettere e ho acquistato il libro di Carr. L'ha letto anche lui e, a quanto sembra, la lettura ha avuto un ottimo effetto. Almeno io, che purtroppo me ne intendo, non gli ho mai più sentito addosso odore di fumo.
    Gli ho chiesto in diverse occasioni se avesse fumato ancora e mi ha sempre risposto che dopo la lettura del libro non si è più sognato di fare un tiro.
    Io gli ho raccontato la mia storia di fumatore inveterato e forse questo ha contribuito. Mah, speriamo che questi benedetti ragazzi la capiscano senza doversi ridurre a voler smettere e non riuscirci!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft