Evvvai!!! ormai hai svoltato!Originariamente Scritto da paolo1973
L'anno prossimostarai molto meglio!!!
Dai: il più è fatto. Non mollare. Esistono sofferenze peggiori nella vita. Ecco, bravo, tieni duro.
sono al 12 giorno, tengo duro, ma purtroppo mi costa tanto doverlo ammettere ma non ci siamo.
ogni giorno che passa sono sempre piu nervoso e mi sto chiudendo in me stesso, non ne ho piu voglia di uscire e di fare vita sociale.
chiedo aiuto al forum![]()
Evvvai!!! ormai hai svoltato!Originariamente Scritto da paolo1973
L'anno prossimostarai molto meglio!!!
Dai: il più è fatto. Non mollare. Esistono sofferenze peggiori nella vita. Ecco, bravo, tieni duro.
Paolo non prenderla così.Originariamente Scritto da paolo1973
E' probabile che stai passando un periodo di malessere interiore che probabilmente è stato accentuato dallo stress dovuto all'astinenza.
Credo anche che se dovessi riprendere a fumare non necessariamente di sentiresti meglio.
Tieni duro almento un mese poi facci sapere come ti senti, sono convinto che poi vedrai le cose sotto un'ottica diversa.
Esci con gli amici, fai delle lunghe passeggiate, fai sport, vai a vederti la partita il prossimo 6 gennaio (se ti piace il calcio), insomma non ci pensare.
Forza![]()
oh paolo..non mollare proprio ora!se sei riuscito a vivre senza pagliette per 12 giorni,cosa ti dice che non ptrai continuare a farlo?capisco benissimo questo senso di vuoto che ti ha preso,purtroppo è lo scotto che si deve pagare per uscire da questo tunnelOriginariamente Scritto da paolo1973
ma vedrai,alla fine, se ne viene fuori
coraggio,siamo tutti nella stessa barca e vedrai che la tireremo in porto,per quanto tempestoso possa essere il mare!(hai visto che bella metafra mi hai ispirato?
sai..ho un figlio della tua età che a smettereproprio non ci pensa....tu,che hai avuto questa foza,devi continuare,non tirarti indietro...ormai,anc he se tornassi a fumar,non sarebbe + come prima..ti resterebbe il rimpianto per non essere andato avanti....FORZA CHE CE LA FAI!!!
![]()
Ciao Paolo.
Guarda che se tu riprendessi a fumare non ti sentiresti affatto meglio, meno nervoso, ecc. Solo per un microsecondo avresti una specie di sollievo, cioè il tuo cervello abituato alla nicotina crederebbe di sentirsi meglio. Ma tu staresti peggio!! Sicuro come l'oro, provato e riprovato. Quando si smette per un certo periodo perchè si è presa la decisione e poi si riprende non ci si sente sollevati, meno nervosi, più allegri, ma delle vere e proprie m... Cavolo, te lo assicuro al mille per mille. I sintomi che descrivi sono transitori, durano un mesetto, ma poi passano e ci si rende conto non di "sentirsi" meglio, ma di STARE meglio. Comunque se secondo te la causa del tuo chiuderti in te stesso, ecc. è l'astinenza dalla nicotina, vuol dire che è proprio una droga bastarda, quindi già che hai smesso continua su questa strada. Più giorni passano, più ti ripulisci il cervello dalla nico, più diminuiranno le sensazioni negative e aumenteranno quelle positive. Arriverà il giorno in cui sarai felice e beato perchè ti renderai conto di essere libero dalla schiavitù della sigaretta. Leggiti i post di chi ha smesso da più tempo (kigia, baffo, nonno) e vedrai che troverai tutto il sostegno morale di cui senti in questo momento il bisogno.
Tanti auguri di un ottimo 2010 LIBERO!!
Hey Paolo ma hai letto i miei post?Originariamente Scritto da paolo1973
Anche io mi sento come te, sono diventata insopportabile, ero una a cui piaceva uscire, stare fuori fino a tardi....pensa che l'altro giorno quando il mio compagno, esasperato, mi ha chiesto "dimmelo tu cosa vuoi fare", gli ho risposto che l'unica cosa che avrei desiderato veramente era restarmene a letto dalla mattina alla sera....
Per fortuna non è sempre, sempre cosi'....
Bah, aspettiamo che passi questo famigerato mese e vediamo cosa succede. Pensa che nessuno ci lega le mani o ci chiude la bocca per non fumare....siamo solo noi che abbiamo fatto questa scelta: un motivo (anche più di uno!) ci sarà...
Ti abbraccio.
Dai ,dai nn mollate,ricordate che nn avete scelto di diventare fumatori siete cascati nella trappola, si inizia incuriositi vedendo gli altri che fumano si compra un pacchetto e poi..si e' gia' diventati dei fumatori perche' la nicotina provoca dipendenza e quindi una sigaretta tira l'altra ,a meno che nn si decida di darci un taglio.Coraggio!!!!! !a distanza di tempo ci sente in forma ad essere nn fumatori ,io personalmente sono davvero contento di esserlo.
ciao paolo posso garantirti che c'è la puoi fare io ho smesso dopo 20 che fumavo e non avevo mai tentato prima di smettere , anche perchè sapppiamo tutti la sensazione che ti dà una sigaretta , però posso garantirti che è una sensazione ancora più bella quando non senti più addosso quella puzza della nicotina ele mani puzzolenti l'alito che fa schifo ,inoltre quando fai l'amore con la tua donna l'alito ti diventa più pesante da fare schifo, se la cosa ti può aiutare a me mi ha dato una svolta il libro " e facile smettere di fumare" ti garantisco che tu che hai gia smesso di fumare da qualche giorno ,ti fa vedere la realtà del fumatore dalla parte del non fumatore , leggilo e bellissimo e poi non parla di malattie, infine voglio dirti che una volta che hai smesso ricordati che non devi mai più toccarla, però se ti può consolare io una volta finito di leggere il libro sono stato in compagnia di colleghi fumatori , e mi è servito per capire realmente quello che il libro racconta. io sono oramai 1 anno ed 8 mesi che ho smesso e posso garantirti che e una liberazione , gia dal semplice fatto quando passi la sera vicini ai distributori e trovi quelle persone che stanno fuori alla macchinetta bestemmiando che non accetta le banconote ,o che non da il resto, la mattina quando ti svegli puoi fare tranquillamente un respiro profondo senza aver paura che ti prendano quei colpi di tosse che sembano strapparti i polmoni,
ed infine per ultimo i denti non avrai quel residuo di catrame che ti si deposita sui denti inferiori che fa alquanto schifo, non credi , ciao in bocca al lupo e dai che c'è la puoi fare ,il cervello accusa la botta della nicotina solo i primi tre giorni , poi e solo la mente che la vuole ma il tuo corpo ha gia iniziato un nuovo percorso.ciao![]()
reagisci, anche la sottoscritta a fatto la settimana scorsa d'inferno ma questa e' gia decisamente meglio il bello e' che all'improvviso di accorgi che non ci pensi piu' l'importante e' reagire, fare qualunque cosa ma non stare li a piangere su se stessi...Originariamente Scritto da paolo1973
Ciao e auguroni![]()
oh ragazzi che dire GRAZIE!!!!!!!!!!!!!! !!!!! sono quasi commosso (e non scherzo)
Originariamente Scritto da paolo1973
Eh....però resissssssssssssssss sti! (anche se stanotte la vedo dura....).
Ciao zulla.
benvenuto sul forum. E buon 2010!!!
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||