Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32
Questa discussione dal titolo 1 gennaio 2010 ho smesso è all'interno del forum Smettere di fumare; cari amici ho deciso di smettere: il primo gennaio 2010 dopo 20 anni di fumo. Spero tanto ...
    2010hosmesso non  è collegato Sani New

Smile 1 gennaio 2010 ho smesso

cari amici
    ho deciso di smettere: il primo gennaio 2010 dopo 20 anni di fumo.
    Spero tanto di farcela anche con il vostro supporto.
    Spero anche di incontrare degli amici che hanno deciso di smettere proprio il 1 gennaio 2010.
    Grazie e a presto
    Vi terrò aggiornati su come va.
    Per ora è solo mezzora .... ma bisogna pure incominciare
    A presto

Antonio

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

Riferimento: 1 gennaio 2010 ho smesso

Ciao Antonio, benvenuto e auguri!
    Scegliere di smettere il primo dell'anno ha una forte valenza simbolica e, che io sappia, sono in molti a optare per questa data. E'vero, mezz'ora è un po' poco, ma bisogna pur cominciare
    Inizia da domani a bere molta acqua e a fare una moderata attività fisica, approfittando del giorno festivo. Comunque, se hai maturato questa decisione, già ti sarai fatto un'idea di come ti andranno le cose per i prossimi giorni e in ogni caso il forum è un ottimo strumento per confrontsarsi e ricevere supporto. In bocca al lupo!

miglio57 non  è collegato Sani New

Ciao Antonio,
    la data 01 01 2010 è troppo bella, è l'ideale per iniziare un percorso di disintossicazione dalla nicotina. Sicuramente ti porterà fortuna. Benvenuto nel forum; rimani in contatto e troverai tutto il supporto psicologico necessario per riuscire a smettere di fumare. Segui i consigli di baffo, vedrai che ne vale la pena.
    Buon anno!!

filofilato non  è collegato Sani Young

Bravo Antonio,
    Complimenti per la scelta,
    ti faccio tanti auguri di buon anno, ma tu lo stai già rendendo un buon anno

ciao
    Filo
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

L'avatar di baffo54

Citazione Originariamente Scritto da miglio57 Visualizza Messaggio
    Segui i consigli di baffo, vedrai che ne vale la pena.
    Ehm... non merito tanta considerazione (comunque grazie), perchè il forum è utile grazie ai consigli e alle esperienze vissute da tutt* coloro che hanno intrapreso questo personale percorso di disintossicazione.
    Un caro saluto.

azalearossa non  è collegato Sani Young

Ciao e benvenuto

paolo1973 non  è collegato Sani New

grande giorno per iniziare
    complimenti e in bocca al lupo

L'avatar di baffo54

Citazione Originariamente Scritto da 2010hosmesso Visualizza Messaggio
    Come va?

andrafigone non  è collegato Sani New

cari amici
    ho deciso di smettere: il primo gennaio 2010 dopo 20 anni di fumo.
    Spero tanto di farcela anche con il vostro supporto.
    Spero anche di incontrare degli amici che hanno deciso di smettere proprio il 1 gennaio 2010.
    Grazie e a presto
    Per ora è solo mezzora .... ma bisogna pure incominciare
    A presto

Antonio
    Ciao ragazzi,
    Anche io come Antonio ho deciso che la data 01.01.2010 debba rappresentare qualcosa di significativo per la mia vita; smettere di fumare. Io sono un ragazzo giovane, fumatore da cinque anni, quindi di certo con maggiore facilità di successo; Ma questa legge non si applica alla mia situazione. Ho iniziato a fumare in giovane età, sperando che la sigaretta potesse farmi diventare adulto più velocemente, pensando di essere in grado di smettere quando sarei diventato più maturo e quando la sigaretta non sarebbe più servita allo scopo iniziale. Con il tempo però è diventata una abitudine, una abitudine che non va più associata all'immagine che volevo ricavare, ma da una inaspettata voglia di fumare ricollegabile al nulla. Ecco, il nulla. Il nulla è quello chr mi ha portato ad essere succube della sigaretta, schiavo del fumo. E' difficile, per ora non ci sono riuscito; non sono riuscito a farmi odiare il sapore del fumo, l'odore che ti lascia addosso, a dichiararmi sazio se non dopo aver fumato. Scusate se mi sono sfogato, ma è molto più semplice scrivere che parlare.
    Ora sono quasi due giorni che non fumo, spero di continuare.
    Andrea

L'avatar di baffo54

Citazione Originariamente Scritto da andrafigone Visualizza Messaggio
    Ora sono quasi due giorni che non fumo, spero di continuare.
    Andrea
    Ciao Andrea e benvenuto!
    Come dicono, soprattutto gli americani e soprattutto nei film: "hai fatto la cosa giusta" e averlo fatto in giovane età è ancora meglio, così fai prima a smaltire gli effetti dannosi che il fumo ha sulla salute in generale. Due giorni sono già un buon risultato, perchè i giorni più difficili da superare sono appunto i primi perché sono quelli in cui la sigaretta manca di più. Le prime due settimane sono le più dure, ma poi - tranquillo - passa.
    Bevi molta acqua, frutta e verdura e se puoi, fai o comincia a fare regolarmente attività fisica e sportiva. Poi resta sul forum che è utilissimo per superare le eventuali crisi di astinenza o i momenti di maggiore difficoltà. Ah, dimenticavo, che nik complicato ti sei scelto!!!

Smile Riferimento: 1 gennaio 2010 ho smesso

Grazie a tutti per la fantastica solidarietà e amicizia.
    Sono passati 2 giorni! Ora passiamo al terzo anche se non ho fatto molta fatica perchè a casa in ferie. Lo scoglio difficile immagino che dovrò affrontare è la ripresa del lavoro, il 7 di gennaio ... però per ora non ci penso affronterò anche quel giorno.
    Grazie a tutti e buon anno

ANTONIO

L'avatar di lifemary
    lifemary non  è collegato Sani Young

Un affettuoso benvenuto ad Antonio e Andrea......nuovi compagni nella ricerca della LIBERTA'!

azalearossa non  è collegato Sani Young

Sono passati 2 giorni! Ora passiamo al terzo anche se non ho fatto molta fatica perchè a casa in ferie. Lo scoglio difficile immagino che dovrò affrontare è la ripresa del lavoro, il 7 di gennaio ... però per ora non ci penso affronterò anche quel giorno.

ANTONIO
    Secondo me invece sei avanti! Perchè essere a casa tranquilli in ferie e con tutto il tempo davanti......

L'avatar di baffo54

Sono passati 2 giorni!
    ANTONIO
    Da mezz'ora... a due giorni! Ottimo risultato, Antonio! Però, secondo me, ha ragione Azalearossa, perchè è quando le giornate sono "vuote" che maggiore è il desiderio di riempire il tempo, fumando. Naturalmente, non si riempie niente, nè si migliora in alcun modo la propria situazione, però quando si fuma, si hanno queste strane idee che il tempo passi meglio e più velocemente. Per molti che smettono, me compreso, all'inizio uno dei principali timori è quello che non si sa come occupare il tempo , mentre invece ho notato che un altro dei vantaggi del non fumare, è proprio quello di occupare il tempo in maniera diversa e meno ansiogena: io ad esempio, mi domandavo come avrei fatto a stare davanti al pc senza sigaretta.. poi ho scoperto che stare davanti al pc senza quella nebbiolina tra me e lo schermo voleva dire respirare, non riempire la tastiera di cenere, e stare complessivamente, moooolto meglio.
    Buon proseguimento e a presto.

Parlando Riferimento: 1 gennaio 2010 ho smesso

Grazie Baffo, Grazie Azalea
    credo che smettere sia diverso per ogni individuo. Per me non è difficile rimanere senza sigarette se sono in ferie, a riposo, senza vincoli e soprattutto stress da lavoro. Infatti al lavoro - ecco la mai paura - credo sia molto più facile cercare la sigaretta per superare lo stress oppure semplicemente per "premiarsi" o fare una pausa con gusto (tutte cose che so benissimo che sono repellenti).
    Comunque quello che più mi da coraggio è una risposta di uno di voi (devo andare a cercarla) che diceva che fumare 1 o 2 sigarette dopo che si è smesso NON RISOLVE il problema anzi ti fa sentire ancora peggio ... è verissimo questo perchè ancora una volta dimostra che la sigaretta è una illusione, non mantiene mai ciò che promette!
    Grazie a tutti e .... via per il 4 giorno !

azzurra59 non  è collegato Sani Young

ANTONIO
    buon anno e ben arrivato l'ufficio senza fumo è una bella sfida per i primi gionri. io lavoro in un posto dove si fumava in 5 e dove il momento del fumo era un vero e proprio momento conviviale. ciònonostante non è stato difficile. ho avvisato tutti che non volevo più fumare e a nessuno è venuto in mente di farmi desistere. ricordati che fumare o no dipende solo dalla tua volontà. il ricordo della sigaretta ti accompagna, non c'è niente da fare (non più tardi di 5 minuti fa un'amica mi ha offerto una sigaretta, io ho detto di no, ma mentre lei l'accendeva devo dire che la tentazione l'ho avuta....)
    coraggio, smettere di fumare è fattibile, devi solo esserne convinto

L'avatar di dadamicky
    dadamicky non  è collegato Sani Young

ciao e benvenuti, io domani faccio un mese e va bene.... anche per me il piu' duro e' stato al lavoro perche' era una vita che ogni ora mi facevo la mia pausa... ma e' sempre questione di abitudine. A casa fumavo molto di piu' pero' si riesce sempre a essere impegnati (o a dormire!!! purtroppo) ma vedrai che andra' sempre meglio... forza

kigia66 non  è collegato Sani Young

In bocca al lupo Antonio ed a tutti i neo EX.................. .

miglio57 non  è collegato Sani New

Per me non è difficile rimanere senza sigarette se sono in ferie, a riposo, senza vincoli e soprattutto stress da lavoro. Infatti al lavoro - ecco la mai paura - credo sia molto più facile cercare la sigaretta per superare lo stress oppure semplicemente per "premiarsi" o fare una pausa con gusto (tutte cose che so benissimo che sono repellenti).
    Ciao.
    Effettivamente anche per me il problema grave era il lavoro. A casa o in ferie riuscivo perfettamente a non fumare, senza problemi. Come tornavo al lavoro il lunedi mattina, mi veniva voglia di fumare, per cercare nella sigaretta una stampella (come dice Carr) per affrontare i problemi vari della giornata.
    In realtà dopo la prima mi sentivo già più stanco e meno positivo, contemporaneamente annoiato e nervoso. Adesso che sono intorno al mese di astinenza dal fumo, mi è chiarissimo il fatto che in realtà la sigaretta non aiuta ad affrontare lo stress della giornata lavorativa, ma al contrario è la CAUSA di esso. Domani, quando andrai a lavorare e ovviamente non fumerai vedrai che la giornata sarà passata molto meglio di quando fumavi.
    In bocca al lupo e ancora buon 2010 libero dalla schiavitù del fumo.

L'avatar di lifemary
    lifemary non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da miglio57 Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Adesso che sono intorno al mese di astinenza dal fumo,.
    ma che hai fatto...hai azzerato il periodo precedente? L'importante non ' quando si è fumata l'ultima sigaretta,ma quando si è deciso di smettere...(almeno così mi ha insegnato uno dei saggi del gruppo!)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.