Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Questa discussione dal titolo fatica.. è all'interno del forum Smettere di fumare; eh si cari amici, queti ultimi 3 o 4 giorni sono veramente faticosi. non ho idea di ...
    azzurra59 non  è collegato Sani Young

Triste fatica..

eh si cari amici, queti ultimi 3 o 4 giorni sono veramente faticosi. non ho idea di quale sia la causa, ma sto veramente sentendo una voglia di fumare che non mi capitava da settimane. non so se dipende dal fatto che per problemi legati allo stomaco ho dovuto sospendere il champix, ma sto veramente male, o meglio non è che sto male fisicamente, ma mi ento di nuovo come i primi giorni, salivazione aumentata, nervosismo latente, voglia di fumare alle stelle.... uff!!
    non sono sicura di riuscire a resistere.........

ninfadora non  è collegato Sani Young

Riferimento: fatica..

Io non conosco champix, ma immagino che se hai dovuto sospenderlo di botto ti abbia causato dei problemi.
    A parte questo devi proprio portar pazienza i primi tempi. E' tutto soggettivo, ma nel mio caso il secondo mese è stato molto più duro del primo. Quindi non posso che dirti di resistere, perché poi piano piano le cose migliorano. Cerca di pensarci giusto quando vieni sul forum a sfogarti, poi per il resto distraiti. Io mi concedevo dei piccoli "regali" per distrarmi, non solamente cose materiali, ma anche piccoli piaceri come un massaggio o un pomeriggio di cazzeggio. E' un momento di fragilità perchè stai affrontando un grande impegno, è importante che ti coccoli un po' (e che ti fai coccolare )

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da azzurra59 Visualizza Messaggio
    Non cambierebbe niente, anzi aumenterebbe la frustrazione. Ripensaci e tieni duro.

Citazione Originariamente Scritto da baffo54 Visualizza Messaggio
    Non cambierebbe niente, anzi aumenterebbe la frustrazione. Ripensaci e tieni duro.

non ho deciso che riprendo baffo, non voglio buttare via un mese e mezzo di resistenza!! è solo che non so che fare. sto facendo una fatica bestia, addiritura di più dei primi giorni!!! non voglio proprio riprendere!

azalearossa non  è collegato Sani Young

eh si cari amici, queti ultimi 3 o 4 giorni sono veramente faticosi. non ho idea di quale sia la causa, ma sto veramente sentendo una voglia di fumare che non mi capitava da settimane. non so se dipende dal fatto che per problemi legati allo stomaco ho dovuto sospendere il champix, ma sto veramente male, o meglio non è che sto male fisicamente, ma mi ento di nuovo come i primi giorni, salivazione aumentata, nervosismo latente, voglia di fumare alle stelle.... uff!!
    Azzurra, tranquilla...ora si spiega tutto! E' sicuramente perchè hai sospeso il champix.
    A me l'anno scorso è successa la stessa cosa: dopo un mese che l'assumevo l'ho sospeso perchè non lo tolleravo piu'. Pensavo di poter gestire la cosa e invece a breve ho ripreso a fumare.
    Il problema è che uno non si aspetta quanto quel farmaco funzioni bene!!!
    Quest'anno che ho sospeso di colpo le sigarette senza aiutarmi con niente, neanche una gommina alla nicotina, ho capito cosa significa LA VOGLIA DI FUMARE!!!! E soprattutto ho capito che farmaco miracoloso è il champix.

RESISTI!...o se non ce la fai prova a ridurre il dosaggio del farmaco.
    Ricordo che a me ha iniziato a dar fastidio solo quando sono arrivata a dosaggio pieno.

Citazione Originariamente Scritto da azalearossa Visualizza Messaggio
    Azzurra, tranquilla...ora si spiega tutto! E' sicuramente perchè hai sospeso il champix.
    A me l'anno scorso è successa la stessa cosa: dopo un mese che l'assumevo l'ho sospeso perchè non lo tolleravo piu'. Pensavo di poter gestire la cosa e invece a breve ho ripreso a fumare.
    Il problema è che uno non si aspetta quanto quel farmaco funzioni bene!!!
    Quest'anno che ho sospeso di colpo le sigarette senza aiutarmi con niente, neanche una gommina alla nicotina, ho capito cosa significa LA VOGLIA DI FUMARE!!!! E soprattutto ho capito che farmaco miracoloso è il champix.

RESISTI!...o se non ce la fai prova a ridurre il dosaggio del farmaco.
    Ricordo che a me ha iniziato a dar fastidio solo quando sono arrivata a dosaggio pieno.

ho capito. infatti io ero arrivata a dosaggio piegno ed ho iniziato a star male. ho diminuito e poi interrotto. ed ho iniziato a stare male nel senso che la voglia di fumare è tornata come prima. grazie azalea ricomincio da mezza dose.
    p.s. ma dopo la terapia dei tre mesi la voglia sparisce o ricomincia? altrimenti che senso ha?

nonnolibero non  è collegato Sani Young

non ho deciso che riprendo baffo, non voglio buttare via un mese e mezzo di resistenza!! è solo che non so che fare. sto facendo una fatica bestia, addiritura di più dei primi giorni!!! non voglio proprio riprendere!
    Sicuramente la mancanza del champix non ti aiuta, comunque mi sono fatto un convincimento dopo avere letto decine e decine di post e cioè che è comune l'ansia di non riuscire a smettere e di gettare alle ortiche i sacrifici fatti.
    Sono convinto che, se per assurdo ti garantissero: guarda il 1 maggio (una data a caso) ti passerà completamente il desiderio di fumare, le tue sofferenze attuali sarebbero minime e aspettesti quella data senza soffrire.
    E' una questione mentale di convincimento di riuscire e di avere la consapevolezza che ogni giorno che passa metti un mattone in più al muro che ti separerà definitivamente dalla nicotina.
    Dai, forza

Citazione Originariamente Scritto da nonnolibero Visualizza Messaggio
    Sicuramente la mancanza del champix non ti aiuta, comunque mi sono fatto un convincimento dopo avere letto decine e decine di post e cioè che è comune l'ansia di non riuscire a smettere e di gettare alle ortiche i sacrifici fatti.
    Sono convinto che, se per assurdo ti garantissero: guarda il 1 maggio (una data a caso) ti passerà completamente il desiderio di fumare, le tue sofferenze attuali sarebbero minime e aspettesti quella data senza soffrire.
    E' una questione mentale di convincimento di riuscire e di avere la consapevolezza che ogni giorno che passa metti un mattone in più al muro che ti separerà definitivamente dalla nicotina.
    Dai, forza

Si, domani riparto con il champix e sicuramente vedrò le cose da un altro punto di vista. grazie a tutti siete sempre amici preziosi

ho capito. infatti io ero arrivata a dosaggio piegno ed ho iniziato a star male. ho diminuito e poi interrotto. ed ho iniziato a stare male nel senso che la voglia di fumare è tornata come prima. grazie azalea ricomincio da mezza dose.
    p.s. ma dopo la terapia dei tre mesi la voglia sparisce o ricomincia? altrimenti che senso ha?
    Guarda, ti dico che ho 3 amici che fumavano come turchi e non erano neanche motivati a smettere. Hanno preso il champix per tutti e tre i mesi e ora ono dei felici non fumatori da circa 2 anni.

Prova a prendere 1/2 pasticca la mattina e 1/2 la sera invece di una e una. A me aiutava molto non prenderle a stomaco vuoto.

Citazione Originariamente Scritto da nonnolibero Visualizza Messaggio
    Dai, forza
    E su questo non ci piove nonno!
    Il problema è che sotto, sotto siamo quasi certi che farla passare del tutto è un'illusione.
    E' come la benedetta "RIVELAZIONE" di Carr che doveva arrivare dopo 3 settimane! Molti di noi, me compresa passato quel periodo sta come e peggio di prima!

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

un mese e mezzo di resistenza!!
    Ma davvero, dopo un mese e mezzo di non fumo, qualcuno ha ancora grossi problemi di dipendenza? tali da dover ricorrere ad un farmaco (perché lo champix mi sembra sia tale e ho letto che non a tutti fa bene, o meglio fa stare bene durante la somministrazione), per superare le crisi di astinenza? Sono perplesso e un po' stupito, non solo per la mia esperienza personale, ma anche per quella di amici e conoscenti alcuni dei quali "obbligati" magari da un infarto a smettere, che anche con difficoltà e rammarico, hanno superato "senza niente" le fasi acute della dipendenza. Più volte ho scritto che, anche a distanza di quasi un anno, non sono ancora del tutto esente da spezzoni di memoria fumereccia però già dopo un mese, si sta decisamente meglio rispetto ai primi giorni

Citazione Originariamente Scritto da baffo54 Visualizza Messaggio
    Ma davvero, dopo un mese e mezzo di non fumo, qualcuno ha ancora grossi problemi di dipendenza? tali da dover ricorrere ad un farmaco (perché lo champix mi sembra sia tale e ho letto che non a tutti fa bene, o meglio fa stare bene durante la somministrazione), per superare le crisi di astinenza? Sono perplesso e un po' stupito, non solo per la mia esperienza personale, ma anche per quella di amici e conoscenti alcuni dei quali "obbligati" magari da un infarto a smettere, che anche con difficoltà e rammarico, hanno superato "senza niente" le fasi acute della dipendenza. Più volte ho scritto che, anche a distanza di quasi un anno, non sono ancora del tutto esente da spezzoni di memoria fumereccia però già dopo un mese, si sta decisamente meglio rispetto ai primi giorni
    per me è un po diverso caro baffo. io sono stata bene finchè ho preso il champix, o meglio finche il champix non mi ha fatto stare male.
    sono stata bene nel senso che non avevo quasi astinenza. quella fisica era ridotta all'osso e quella psicologica non c'era praticamente. poi il champix ha iniziato a darmi crampi dolorosi allo stomaco, ed ho dovuto ridurre, fino a smettere. ora mi sta succedendo che la voglia che ho non posso dire sia prettamente fisica, ma "HO VOGLIA DI FUMARE" nel senso che se qualcuno me la offre tentenno nel dire di no, se vedo qualcuno fumare mi sta vendndo la voglia, tutte cose che perima (nel senso di un mesetto fa) non mi stavamo succedendo.

Ogni esperienza è diversa dall'altra.
    Boh. io dopo quasi un mese andrei anche dal tabaccaio. Ma forse sono io la strana.

E su questo non ci piove nonno!
    Il problema è che sotto, sotto siamo quasi certi che farla passare del tutto è un'illusione.
    E' come la benedetta "RIVELAZIONE" di Carr che doveva arrivare dopo 3 settimane! Molti di noi, me compresa passato quel periodo sta come e peggio di prima!
    Io la penso così:
    Il credere che per noi il fumo sia un ricordo lontano è una utopia e non è neanche escluso che il "desiderio" resti a distanza di tanto tempo.
    Vi assicuro però (perchè lo sto provando io stesso) che se la voglia resta è assimilabile ad un fastidio.
    Alcuni, come Verdena, invece dicono che il desiderio è scomparso del tutto
    Mah, così è se vi pare direbbe Pirandello...
    Non è facile comunque vi capisco anzi certe volte mi stupisco veramente di come per alcuni (pochi) il percorso sia stato facile e senza sofferenze.
    Solo un piccolo suggerimento per Emanuela, non partire con l'idea "dopo quasi un mese andrei anche dal tabaccaio" (anche se sono convinto che è un modo di dire), purtroppo, se la voglia non fosse passata, occorrerà avere tanta pazienza....

Ogni esperienza è diversa dall'altra.
    Boh. io dopo quasi un mese andrei anche dal tabaccaio. Ma forse sono io la strana.

non sei strana tu. se mi lasciassi andare ci andrei anche io dal tabaccaio...
    ma siccome sappiamo che non si può, che non va bene, che fumare ci fa male (specialmente a noi femminucce rovina la pelle, aumenta le rughe e ci fa un colorito grigio cenere, appunto, che ci regala 5 anni in più- di vecchiaia non di vita) quindi cara azalea (o emanuela?) bando alle ciance. da domani riprendo il champix e ci ritroviamo qui, più forti e battagliere di prima. ok?

non sei strana tu. se mi lasciassi andare ci andrei anche io dal tabaccaio...
    ma siccome sappiamo che non si può, che non va bene, che fumare ci fa male (specialmente a noi femminucce rovina la pelle, aumenta le rughe e ci fa un colorito grigio cenere, appunto, che ci regala 5 anni in più- di vecchiaia non di vita) quindi cara azalea (o emanuela?) bando alle ciance. da domani riprendo il champix e ci ritroviamo qui, più forti e battagliere di prima. ok?
    ... Emanuela. Azalearossa è solo un nick.
    Mi sento così debole... SIGH!

L'avatar di lifemary
    lifemary non  è collegato Sani Young

... Emanuela. Azalearossa è solo un nick.
    Mi sento così debole... SIGH!
    Emanuela...ci risiamo!?!? ma dai,xkè tante pene per un cilindretto schifoso e puzzolente? pensa un po'....della carta arrotolata e dentro veleni a non finire via,pensa che ti stai liberando e nn arrovellarti il cervello sui tempi di questa vera o presunta sofferenza...sorridi alla vita e,soprattutto,rilass ati....tutto andrà meglio!

kigia66 non  è collegato Sani Young

Parlando Riferimento: fatica..

Per esperienza personale, l'astinenza fisica da nicotina dopo qualche gg non l'avvertivo più, cioè l'ho minimizzata subito,avendo in gioventù vissuto la brutta esperienza di vedere ragazzi in crisi d'astinenza da eroina, mi dicevo "che cavolo mi sto a lamentare........... ...." più che altro sono rimasto "rinco"per parecchi giorni, forse dovuto all'iperossigenazion e,però ho tribolato per mesi con la dipendenza psicologica,al cesso senza paglia, le attese senza paglia,la non gestualità (questa piaga l'ho risolta con l'inaler della nicorette)e dopo una qualsiasi cosa estrema quando l'adrenalina scendeva.......... la paglia ci stava, cavolo se ci stava!!!!!!!!!!!!
    Diciamo che dopo un anno solare, quando si passa il natale ,il capodanno il carnevale, la pasqua,i pic nic primaverili ,le giornate estive al mare o in montagna, il proprio compleanno e l'anniversario di matrimonio e chi più ne ha più ne metta,senza paglia, ci si rende conto che si può vivere senza e non ci si pensa più, fermo restando che in qualsiasi momento può arrivare il probblemone ma..........la sigaretta non lo risolve, se non si ha questa consapevolezza la vedo dura ,molto ma molto dura..........un abbraccio.

Citazione Originariamente Scritto da kigia66 Visualizza Messaggio
    .....avendo in gioventù vissuto la brutta esperienza di vedere ragazzi in crisi d'astinenza da eroina, mi dicevo "che cavolo mi sto a lamentare........... ...." ....
    Diciamo che dopo un anno solare .... ci si rende conto che si può vivere senza e non ci si pensa più...
    Si Kigia, credo proprio che hai fatto delle considerazioni giustissime, c'è di peggio che le crisi d'astinenza delle sigarette e anche problemi ben più grossi ...
    Quanto al tempo che passa è vero, mitiga tutto, figuriamoci il ricordo di un cilindretto di carta per giunta puzzolente !
    Comunque sono convinto che il gruppo che si è formato in questo forum ha ottime possibilità di riuscire a farcela perchè mi sembrano tutti ben motivati, si qualche lamentino qua e la (legittimo neh ) ma venderanno cara la propria pelle prima di cedere, ne sono certo
    Un saluto a tutti, in particolare alle donzelle e ..... auguri per oggi

miglio57 non  è collegato Sani New

Dai Azzurra, su. Probabilmente ha ragione chi dice che bisogna smettere "cold turkey", cioè di botto, e senza assumere alcun sostitutivo o farmaco. io non conosco il champix, non so se contenga nicotina o meno. Però, così a naso, credo che non vada bene cercare di eliminare l'assuefazione alla nico con un farmaco, perchè dopo ne diventi dipendente. Mah, è solo una mia impressione.
    Se te l'ha consigliato un medico saprà il fatto suo. Secondo me quella che stai passando è "solo" una piccola crisi e riprendere a fumare non ti farebbe assolutamente stare meglio ma molto peggio. Rovineresti tutto il lavoro fatto in queste settimane. Pensa positivo, pensa come è bello non essere costretti a dover fumare, sentirsi delle m...de per averlo fatto, ricominciare con le preoccupazioni per la salute, con le aritmie, mancanza di fiato, puzza schifosa sui vestiti, sapore di cacca in bocca, ecc. ecc. Sei arrivata a questo punto e indietro non tornerai, ne sono sicuro, perchè, per quanto tu possa sentirti male in certi periodi, il peggio è già passato. Che bella notizia!!! Il peggio è passato. Dai che ce la facciamo tutti insieme!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.