Questa discussione dal titolo Come va l'umore? è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti!
Ben ritrovati nel 2010!
Per prima cosa desidero farvi tanti auguri sinceri per un ...
-
Come va l'umore?
Ciao a tutti!
Ben ritrovati nel 2010!
Per prima cosa desidero farvi tanti auguri sinceri per un 2010 libero dal fumo!
Io sono a 1 mese + 19 gg
, - 1471 sigarette 
, + € 280
e ...... + 2 kg
Cmq, sono contenta di essere arrivata a questo traguardo, che ogni volta mi appare inaspettato!
Qualcuno, in questi giorni di festa e confusione, sapendo che avevco smesso, mi ha anche sottratto le ultime sigarette che conservavo in casa lasciandomi solo un pacchetto al mentolo abbastanza disgustoso (e di cui prima o poi mi libererò). Il non averle in casa mi può aiutare maggiormente, credo.
La cosa strana è nonostante questo "successo" che il mio umore è decisamente negativo
Sono contenta e fiera di me ma sto diventando insopportabile con alcune persone (non con tutte però).
Il fatto è che davvero non mi capisco più. Sono sempre stata una persona molto solare in pubblico e un pò più malinconica nel privato.
Da quando ho smesso di fumare continuo ad essere solare in pubblico ma ho accentuato il mio lato malinconico nel privato.
Mi sto accanendo contro la persona che dovrebbe essere a me più cara, accentuo i suoi difetti e le sue mancanze, piango - a volte- senza un motivo apparente.
Cosa mi succede? Non mi capisco più!
E' un giochetto dell' astinenza?
L'unica cosa che so con certezza è che in questi momenti non è la sigaretta che voglio....se ci penso razionalmente non mi manca per niente.
Ma di certo in questi momenti, in passato, sapeva ben ingannarvi.
E forse scrivendovi mi rispondo da sola...
-
Riferimento: Come va l'umore?
Tutto nella norma passerà,stai combattendo una dipendenza, agli occhi del mondo sei solare e vuoi far capire come la tua vita sia cambiata in meglio al prossimo, magari volendolo aiutare senza assillarlo, dall'altra nella tua solitudine ritorni umanamente fragile,
-
Ciao,
complimenti per i tuoi 50 giorni.
Sei sulla strada giusta ma ricorda che il cammino è lungo.
Penso che tu stia riscoprendoti ma aspettati ancora dei cambiamenti.
Probabilmente ti riscoprirai piu calma.
Quale che sia, il tuo carattere ora non sarà più modificato dalla nicotina e tu potrai tornare ad essere come eri prima di fumare.
ciao
Filo
Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.
-
io sono ad un mese, 13 giorni, 1110 sigarette non fumate e 205 euro risparmiati.l'umore? io non ne sto risentendo particolarmente perchè il champix diminuisce notevolmente gli sbalzi d'umore dovuti all'astinenza. mi sto rendendo conto però ogni giorno che è vero quello che dicono tutti coloro che hanno smesso. la vera "bestia" è l'astinenza psicologica della sigartta. l'astinenza fisica dura pochi giorni, la mancanza delle abitudini e della gestualità dura parecchio. a me manca ancora, mirendo conto che andare a mangiare una pizza, andare a cena fuori, ma anche semplicemente sedermi in un bar a prendere qualcosa, adesso è diverso. ci prendo meno gusto, mi piace di meno, mi sembra che mi manchi qualcosa....passerà anche questo. auguri
-
CON L'UMORE IO HO AVUTO UN PERIODO NERO DI QUALCHE GIORNO MA POI E' PASSATO, SINCERAMENTE (PENSO CHE CENTRI IL CHAMPIX) LE CRISI DOPO UN MESE SONO POCHISSIME , CI SONO DEI MOMENTI CHE SE SI AVESSE LI UNA SIGARETTA PROBABILMENTI SI PROVEREBBE A FUMARLA MA NON SONO CONVINTA CHE SI FAREBBE; L'UNICA COSA CHE DAVVERO MI PESA E' CHE DI GIORNO DOPO IL LAVORO SE PER SBAGLIO MI METTO SUL DIVANO 4 VOLTE SU 5 MI ADDORMENTO... HO DELLE CRISI DI SONNO INCREDIBILI... SONO SOLO IO O C'E' QUALCUN'ALTRO?
ciao a tutti , e grazie siete un vero sostegno tutti

-

Originariamente Scritto da
dadamicky ... HO DELLE CRISI DI SONNO INCREDIBILI... SONO SOLO IO O C'E' QUALCUN'ALTRO?
Tranquilla è del tutto normale, ancora oggi (dopo quasi 10 mesi) la sera riesco a stare sveglio solo se c'è l' Inter in tv o qualche film che mi piace proprio altrimenti
, se invece esco , no-problem.
Comunque anche per quanto riguarda il sonno occorre tempo per la normalizzazione è proprio vero che smettere ci cambia la vita
-
io dormivo come un ghiro anche prima....
-
Da schifo va!!!!
Sono stata a casa dal lavoro per una settimana. Non posso dire che fossi come nuova ma stavo benone. Voglia di fumare rara e sotto controllo. Ho passato 6 giorni a fare esattamente quello che volevo fare = NULLA!
Oggi sono tornata al lavoro.
Mi sto trattenendo a fatica a non volare dal tabaccaio all'angolo!
e sono cattiva come il veleno!
-

lucciolexlanterne Da schifo va!!!!
Sono stata a casa dal lavoro per una settimana. Non posso dire che fossi come nuova ma stavo benone. Voglia di fumare rara e sotto controllo. Ho passato 6 giorni a fare esattamente quello che volevo fare = NULLA!
Oggi sono tornata al lavoro.
Mi sto trattenendo a fatica a non volare dal tabaccaio all'angolo!
e sono cattiva come il veleno!
Pensa se cedi e ti precipiti di corsa dal tabaccaio e trovi sulla serranda il cartello "ancora chiuso per ferie"
"hem.........pri ma dell'esecuzione virtuale gradirei una sigaretta please..........."
-

kigia66 Pensa se cedi e ti precipiti di corsa dal tabaccaio e trovi sulla serranda il cartello "ancora chiuso per ferie"
"hem.........pri ma dell'esecuzione virtuale gradirei una sigaretta please..........."
la corsa dal tabacchino è momentaneamente rinviata.
sto ponderando per l'ultima sigaretta al condannato.....
-

kigia66 Pensa se cedi e ti precipiti di corsa dal tabaccaio e trovi sulla serranda il cartello "ancora chiuso per ferie"
...ma sei cattivisssssimo....
-

azalearossa ...ma sei cattivisssssimo....
è una vecchia scaramuccia
-

lucciolexlanterne è una vecchia scaramuccia
...e diteci, diteci....
-

lucciolexlanterne la corsa dal tabacchino è momentaneamente rinviata.
sto ponderando per l'ultima sigaretta al condannato.....
Ciao lucciole, lo sai che "chi disprezza compra........." bentornata monella......la combattiamo assieme sta tua battaglia!!??
Ultima modifica di kigia66; 08/01/2010 alle 14:54 Motivo: errata corrige
-

kigia66 Ciao lucciole, lo sai che "chi disprezza compra........." bentornata monella......la combattiamo assieme sta tua battaglia!!??
sta battaglia è veramente brutta.
alla cattiveria del mostro si associano un sacco di altri "pensieracci" e mi incide non poco sull'umore già piuttosto malridotto.
Anche stavolta ho perso la battaglia ma siccome vorrei non riperdere la guerra ci provo con il champix e una punta di fluexetina.
Siamo in due a lottare (si è aggiunto pure il mio compagno di vita) l'unione dovrebbe fare la farza ma a volte rende più difficile riuscirci.
Sperem.
-
guarda,
io è dal 31 ottobre che ho smesso...
la prima settimana lanciatissima e fiera.....poi un pò meno...
e verso la terza settimana il panico...
nervosa, incazzata, crisi di nervoso, pianti e scazzata con tutti.
pure io me la prendevo col mio povero moroso, gli rinfacciavo ogni mancanza...
ora, dopo quasi 3 mesi sto molto meglio, però sicuramente il mio lato polemico e malinconico è rimasto ancora accentuato...
questo è un peccato, perchè nelle volte che vorrei mollar tutto penso a me che mi diverto e mi accendo una cicca...
strano, no?
non ci penso mai altrimenti....
-
Sono 45 gg che ho smesso, non sono nervosa perche' prendo le pastiglie, avendo diiminuito la dose dormo di meno di giorno e torno pian piano all'ordinario. Sinceramente devo dire che va bene, le crisi psicologiche sono poche e sopportabili, e' vero che in quel momento la voglia è tanta ma dura poco e basta non pensarci.
Coraggio che ci riusciamo!!
-
direi pessimo, ma non posso dire legato esclusivamente al fumo. domani sono due mesi che non fumo, ho preso un chilo scarso, ho ancora voglia di fumare..............
p.s. buona giornata
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
-

azzurra59 direi pessimo, ma non posso dire legato esclusivamente al fumo. domani sono due mesi che non fumo, ho preso un chilo scarso, ho ancora voglia di fumare..............

p.s. buona giornata
Dai Azzurra, sei bravissima, sei riuscita a controllare il peso che era una tua paura, e la voglia di fumare e solo in testa e sta a te combatterla.. e so che ci riuscirai.... sei gia arrivata a due mesi... andiamo a tre e poi vediamo ciao
-

dadamicky Dai Azzurra, sei bravissima, sei riuscita a controllare il peso che era una tua paura, e la voglia di fumare e solo in testa e sta a te combatterla.. e so che ci riuscirai.... sei gia arrivata a due mesi... andiamo a tre e poi vediamo ciao

hai ragione
pensavo molto ma molto peggio!!!
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum