|
|||||||
| Smettere di fumare Per chi vuole smettere e per chi ha smesso; un sostegno e un aiuto da chi c'è già riuscito. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Riferimento: so già che sarò impopolare...
Azalea ti capisco benissimo.
Ho provato qualcosa di diverso ma di simile, una grande paura non tanto un disagio fisico nel non fumare ma la paura legata alla perdita di qualcosa. Mi sembrava come di stare abbandonando una parte di me anzi come se un me stesse morendo e la cosa mi faceva paura. A chi mi chiedeva se avessi smesso preferivo dire " non sto fumando e basta poi vedremo se avro smesso". Mi permetto di girati un consiglio che a me ha dato ( e da ancora)tanto aiuto: non pensare alla vita senza fumare perchè potresti rallegrarti del tuo successo solo sul letto di morte nel constatare che hai vinto e non hai più fumato; ma datti invece dei traguardi frequenti che ti permettano di verificare il successo tutte le sere: non fumare un giorno alla volta non pensare a domani anzi pensa che domani magari fumerai ma oggi NO. UN giorno alla volta uno solo.............. ciao e FORZA Filo
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Bene,
ma io ti ho taciuto la cosa più bella............... ................. e non te la dirò per ora................. .................... ........... ti dico solo che c'è una sorpresa .................... ............... ![]()
|
|||
|
|||
|
...così non vale! Sono curiosa come una scimmia io!
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
hai ragione filo: pensiamo giorno per giorno- grazie
|
|
|
|||
|
|||
|
Ciao Azalea,
anch'io non penso che non fumerò mai più. Però oggi non sono andato dal tabacchino, e neanche ieri e l'altro ieri, ecc. E questo per il momento mi basta. Piuttosto stamattina sono andato a farmi prelevare il sangue per tutta una serie di analisi che il medico mi ha prescritto. Sai una cosa? Oggi come oggi non ho paura di non fumare mai più, ma di quello che potrà risultare dalle analisi!! Cavolo, e questo solo grazie al tabacco fumato negli ultimi trenta anni. Tra un pò farò anche un RX torace e visita pneumologica. Questo si che mi fa PAURA. ![]() Se non avessi mai fumato non sarei in questo stato d'animo.Ne valeva la pena?? Credo che la risposta sia ovvia. Coraggio, dai, tiriamo avanti. Ancora un pò di tempo e le sigarette saranno un ricordo sbiadito. |
|
|
|||
|
|||
|
Cavoli.............. ..
Miglio hai colto perfettamente una sensazione che provo fortissima: quando fumavo non volevo pensare alla salute, semplicemente chiudevo la mente............... . ora ho delle paure molto forti per i danni che mi sono procurato in 28 anni................ . non ho sintomi o malesseri ma sono li che penso ............. speriamo bene di avere smesso abbastanza presto.............. ..... siamo proprio sulla stessa barca ragazzi!! ciao Filo
|
|||
|
|||
|
Citazione:
però ti racconto la mia esperienza: attorno al 2001/2 ho smesso per un anno, undicimesiequalcosa in realtà e ti dico che pensavo anch'io questa cosa del fastidio-sofferenza nel pensare "mai più". Infatti alla fine non ce l'ho fatta, credo fosse ricominciata con la classica sigaretta del "ma sì ormai me lo posso permettere" fumata in un momento perfetto e risultata una sorta di goduria paradisiaca. Quindi poi è venuto fuori che no, non me la potevo permettere.Alla luce di quello che ho combinato smettendo questa volta, penso che nel 2001 non fossi tanto motivato, non fumavo eccessivamente (10/12 merit) e, anche se non ricordo per quale motivo avessi smesso, non mi sentivo di certo schiavo e stufo all'ennesima potenza come quando ho smesso un anno e due mesi fa (fumavo un pacchetto di diana o fortuna rosse). Cmq resisti, arriverà il momento in cui te ne dimenticherai. L'importante sarà non cedere alla prima occasione tosta e invitante che ti capiterà sotto mano. |
|
|
|||
|
|||
|
Mi auguro che nel tempo, quando ormai il fumo sarà un brutto ricordo, non abbia ricadute tipo il fantasma del metrò, quello del film "Ghost".
Per adesso, un pò come tutti voi, mi limito a smettere di fumare essendo per me l' obiettivo finale di un percorso pieno di buoni motivi ( prettamente di salute ). Sono convinto che le tentazioni non mancheranno. Del domani non v'è certezza ! ! ! |
|
|
|||
|
|||
|
Tempo fa ho letto di Gwynet Paltrow, un'attrice grande fumatrice anzi ex grande fumatrice. Lei per sopravvivere alla nostalgia si è prefissata di ricominciare a 75 anni (credo che abba smesso intorno ai 35). Non mi sembra una cattiva idea, magari a 75 non ne hai nemmeno più voglia o magari te ne dimentichi, sapete, con l'età...
Un salutone, è bellissimo leggere che siamo in tanti su sta barca. Laura |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |