|
|||||||
| Smettere di fumare Per chi vuole smettere e per chi ha smesso; un sostegno e un aiuto da chi c'è già riuscito. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
...scrivendo quello che sto per scrivere, ma ormai sento tutti voi talmente vicini che mi sembrerebbe di farvi un torto se non fossi sincera.
Dunque: si sta annidando sempre di più nel mio cervello la convinzione che IO, caratterialmente, non sono un tipo di persona che PUO' sentirsi limitata. In questo mese in cui non ho fumato mi sono sentita triste, incazzata, depressa e chi più ne ha più ne metta. L'euforia dell'aver smesso è durata 2 giorni poi sono subentrati sentimenti negativi, senso di privazione (badate bene lo so che è successo anche a molti di voi). Quello che mi fa riflettere però è il fatto che questi sentimenti negativi derivano dal fatto di pensare che io MAI PIU' toccherò una sigaretta (...che poi invece come sapete è successo...)! E' questo che mi fa soffrire maggiormente: il MAI PIU! Vengo al punto: se io mi metto nella disposizione d'animo di pensare invece che se proprio non resisto una me la fumo, per me è come tirare un sospiro di sollievo, un po' come quelli che tengono ancora il pacchetto in casa anche se sanno che non fumeranno. Beh, io, per stare meglio, devo pensare di poter fumare e devo convincermi che magari non lo faccio perchè non voglio e non perchè non posso. Cioè, preferisco fustigarmi tutto il giorno per poi fumare 1 sigaretta e basta, piuttosto che fustigarmi tutto il giorno pensando "domani sarà uguale a oggi". Comunque la cosa fondamentale è che io NON VORREI FUMARE!!!! Si sta troppo meglio senza! Scusate se mi sono dilungata... (non bastonatemi troppo che poi ci resto male....) |
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: so già che sarò impopolare...
io non fumo ma i miei lo hanno fatto per.... bho non so quanto....
quando mia mamma ha smesso ha detto: "da oggi basta ma il pacchetto deve essere a portata di mano, se mi viene voglia voglio poterlo riprendere subito"... sono 10 anni che non fuma ma il pacchetto è sempre nel cassetto in cucina ![]() in bocca al lupo
|
|||
|
|||
|
E' la stessa sensazione che provo io dopo quasi 3 mesi che non tocco una sigaretta... se solo fossi certa di riuscire a limitarmi, non mi vergogno di ammettere che saltuariamente rifumerei. La mia grossa paura è, dopo 3 mesi di sacrifici, riprendere a fumare come una pazza le mie 60 Marlboro al giorno!!!!
Il fatto è che la depressione mi sta togliendo giorno dopo giorno la voglia di affrontare le giornate e non riesco quasi piu' ad alzarmi dal letto, io, che sono sempre stata la prima ad alzarmi la mattina!!!! :-( |
|
|
|||
|
|||
|
[QUOTE=azalearossa;12 28602Beh, io, per stare meglio, devo pensare di poter fumare e devo convincermi che magari non lo faccio perchè non voglio e non perchè non posso.
Ma vuoi davvero smettere???:confused :io sinceramente se non nei momenti di crisi (peraltro sempre meno)non ci penso alle sigarette me lo sono imposta e ne sono convinta.... se ci si nasconde dietro alla linea, al nervosismo ecc. ecc. penso che manchi qualcosina nella convinzione vera di smettere.... Una mia amica a smesso con me ma non totalmente convinta cosi ne fuma un paio al giorno di nascosto(lo so) prende il champix e si fa vedere sempre di meno da me, secondo me riprendera'ma infondo la decisione di smettere era mia, lei si e' fatta trascinare e penso che le manchi la totale convinzione. Mi auguro che nopn sia il tuo caso ùdai che puoi farcela
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
FORZ A RAGAZZE NON PIANGIAMOCI TROPPO SU SE NO VINCE IL PICCOLO MOSTRO
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
![]() Non ho mai detto, né sostenuto - intimamente e pubblicamente - che non fumerò mai più: ho solo smesso e non so per quanto tempo.....
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Non credere che questa cosa sia una tua prerogativa, anche per me (e probabilmente per tutti, neonati compresi) la paura di perdere il "ciucciotto" è stata fonte di preoccupazione, però assaggiata la carbonara normalmente si cambia idea. Credo tu debba assolutamente superare la paura dell' ignoto, ma cosa perdi se smetti di fumare , pensaci e vedrai che ti convincerai.
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Grazie di cuore. Anche se non vi conosco credo di volervi bene
.Mi fa stare meglio pensare qualcuno di voi si sente come me... |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
ca....spita che discussione animata! ed io che me la sono persa!che posso dire ora? niente..avete già detto tutto magnificamente bene!coraggio azalea,il "mai più" fa paura a tutti,anche in situazioni diverse...voglio dire ..se io,per es., pensassi di non andare mai + al mare l'estate,darei di matto...e così pure se mi dovessi privare del caffè o di altre cose che per me sono piacevoli! la perdita della sigaretta è un LUTTO e dobbiamo elaborarlo con pazienza e calma(se possibile!) ma"mai dire mai"..il "mai" verrà da solo al momento giusto ciao ciao
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
un abbraccione, rosa
|
|
|
|||
|
|||
|
ALLARMEEEEEE!!!!!!!! ammutinamento del forum............... ..che figata!!!!! ognittanto ci vuole una ventata di novità,basta coi luoghi comuni e le frasi fatte, "ed il fumo qui ed il fumo lì e la dipendenza,e la nicotina, l'insonnia, la depresione, la collera, il champix, le nicorette, il libro e bla bla bla................. ....BASTA!!!!!!!!"do mani è un altro giorno"........ alla faccia del basta con le frasi fatte, ciao esauritiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiii
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |