Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Smettere di fumare

Smettere di fumare Per chi vuole smettere e per chi ha smesso; un sostegno e un aiuto da chi c'è già riuscito.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07/01/2010, 12:37
Sani Young

azalearossa è appena arrivato, ma promette bene
Pollice in giù so già che sarò impopolare...

...scrivendo quello che sto per scrivere, ma ormai sento tutti voi talmente vicini che mi sembrerebbe di farvi un torto se non fossi sincera.
Dunque: si sta annidando sempre di più nel mio cervello la convinzione che IO, caratterialmente, non sono un tipo di persona che PUO' sentirsi limitata.
In questo mese in cui non ho fumato mi sono sentita triste, incazzata, depressa e chi più ne ha più ne metta. L'euforia dell'aver smesso è durata 2 giorni poi sono subentrati sentimenti negativi, senso di privazione (badate bene lo so che è successo anche a molti di voi). Quello che mi fa riflettere però è il fatto che questi sentimenti negativi derivano dal fatto di pensare che io MAI PIU' toccherò una sigaretta (...che poi invece come sapete è successo...)! E' questo che mi fa soffrire maggiormente: il MAI PIU!
Vengo al punto: se io mi metto nella disposizione d'animo di pensare invece che se proprio non resisto una me la fumo, per me è come tirare un sospiro di sollievo, un po' come quelli che tengono ancora il pacchetto in casa anche se sanno che non fumeranno.
Beh, io, per stare meglio, devo pensare di poter fumare e devo convincermi che magari non lo faccio perchè non voglio e non perchè non posso.
Cioè, preferisco fustigarmi tutto il giorno per poi fumare 1 sigaretta e basta, piuttosto che fustigarmi tutto il giorno pensando "domani sarà uguale a oggi".
Comunque la cosa fondamentale è che io NON VORREI FUMARE!!!!
Si sta troppo meglio senza!

Scusate se mi sono dilungata...
(non bastonatemi troppo che poi ci resto male....)
Vecchio 07/01/2010, 12:54
L'avatar di sofix74
Sani Expert

sofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santità
Riferimento: so già che sarò impopolare...

io non fumo ma i miei lo hanno fatto per.... bho non so quanto....
quando mia mamma ha smesso ha detto: "da oggi basta ma il pacchetto deve essere a portata di mano, se mi viene voglia voglio poterlo riprendere subito"...
sono 10 anni che non fuma ma il pacchetto è sempre nel cassetto in cucina
in bocca al lupo
Vecchio 07/01/2010, 12:54
Sani New

mile è appena arrivato, ma promette bene

E' la stessa sensazione che provo io dopo quasi 3 mesi che non tocco una sigaretta... se solo fossi certa di riuscire a limitarmi, non mi vergogno di ammettere che saltuariamente rifumerei. La mia grossa paura è, dopo 3 mesi di sacrifici, riprendere a fumare come una pazza le mie 60 Marlboro al giorno!!!!
Il fatto è che la depressione mi sta togliendo giorno dopo giorno la voglia di affrontare le giornate e non riesco quasi piu' ad alzarmi dal letto, io, che sono sempre stata la prima ad alzarmi la mattina!!!! :-(
Vecchio 07/01/2010, 12:58
Sani Young

dadamicky è appena arrivato, ma promette benedadamicky è appena arrivato, ma promette bene

[QUOTE=azalearossa;12 28602Beh, io, per stare meglio, devo pensare di poter fumare e devo convincermi che magari non lo faccio perchè non voglio e non perchè non posso.

Ma vuoi davvero smettere???:confused :io sinceramente se non nei momenti di crisi (peraltro sempre meno)non ci penso alle sigarette me lo sono imposta e ne sono convinta.... se ci si nasconde dietro alla linea, al nervosismo ecc. ecc. penso che manchi qualcosina nella convinzione vera di smettere....
Una mia amica a smesso con me ma non totalmente convinta cosi ne fuma un paio al giorno di nascosto(lo so) prende il champix e si fa vedere sempre di meno da me, secondo me riprendera'ma infondo la decisione di smettere era mia, lei si e' fatta trascinare e penso che le manchi la totale convinzione.
Mi auguro che nopn sia il tuo casoù
dai che puoi farcela
Vecchio 07/01/2010, 13:03
Sani Young

dadamicky è appena arrivato, ma promette benedadamicky è appena arrivato, ma promette bene

Citazione:
Originariamente Inviato da mile Visualizza Messaggio
E' la stessa sensazione che provo io dopo quasi 3 mesi che non tocco una sigaretta... se solo fossi certa di riuscire a limitarmi, non mi vergogno di ammettere che saltuariamente rifumerei. La mia grossa paura è, dopo 3 mesi di sacrifici, riprendere a fumare come una pazza le mie 60 Marlboro al giorno!!!!
Il fatto è che la depressione mi sta togliendo giorno dopo giorno la voglia di affrontare le giornate e non riesco quasi piu' ad alzarmi dal letto, io, che sono sempre stata la prima ad alzarmi la mattina!!!! :-(
DIMENTICAVO ANCHE LA DEPRESSIONE COME SCUSA, E NE SO QUALCOSA VISTO CHE SONO ANNI CHE VADO AVANTI A FARMACI....NON DEVI NON RIPRENDERE PERCHE' SEI GIA' STATA TROPPO SACRIFICATA MA NON DEVI RIPRENDERE PERCHE' E' TOTALMENTE SCIOCCO, TI GARANTISCO CHE PER 30ANNI HO FUMATO1,5PACCHETTI AL GIORNO.FORZ A RAGAZZE NON PIANGIAMOCI TROPPO SU SE NO VINCE IL PICCOLO MOSTRO
Vecchio 07/01/2010, 13:08
L'avatar di baffo54
Sani Young

baffo54 è appena arrivato, ma promette benebaffo54 è appena arrivato, ma promette benebaffo54 è appena arrivato, ma promette benebaffo54 è appena arrivato, ma promette benebaffo54 è appena arrivato, ma promette bene

Citazione:
Originariamente Inviato da azalearossa Visualizza Messaggio
E' questo che mi fa soffrire maggiormente: il MAI PIU!
Io sottoscrivo in pieno quello che scrivi e ti dirò di più: a distanza di un anno, tutto è rimasto sulla mia scrivania, come prima: posacenere, accendino, cartine (negli ultimi tre anni, me le facevo), filtrini, tabacco. Così, se mi dovesse venire un irrefrenabile desiderio in qualsiasi ora del giorno e della notte, che piova, ci sia il sole o tiri vento, potrò sempre riprendere.
Non ho mai detto, né sostenuto - intimamente e pubblicamente - che non fumerò mai più: ho solo smesso e non so per quanto tempo.....
Vecchio 07/01/2010, 13:17
L'avatar di nonnolibero
Sani Young

nonnolibero è appena arrivato, ma promette benenonnolibero è appena arrivato, ma promette bene

Citazione:
Quello che mi fa riflettere però è il fatto che questi sentimenti negativi derivano dal fatto di pensare che io MAI PIU' toccherò una sigaretta (...che poi invece come sapete è successo...)! E' questo che mi fa soffrire maggiormente: il MAI PIU!
Scusate se mi sono dilungata...
(non bastonatemi troppo che poi ci resto male....)
Non è quello che ti fa riflettere è quello che ti spaventa.
Non credere che questa cosa sia una tua prerogativa, anche per me (e probabilmente per tutti, neonati compresi) la paura di perdere il "ciucciotto" è stata fonte di preoccupazione, però assaggiata la carbonara normalmente si cambia idea.
Credo tu debba assolutamente superare la paura dell' ignoto, ma cosa perdi se smetti di fumare , pensaci e vedrai che ti convincerai.
Vecchio 07/01/2010, 13:21
Sani Young

Citazione:
Originariamente Inviato da nonnolibero Visualizza Messaggio
Non è quello che ti fa riflettere è quello che ti spaventa.
Non credere che questa cosa sia una tua prerogativa, anche per me (e probabilmente per tutti, neonati compresi) la paura di perdere il "ciucciotto" è stata fonte di preoccupazione, però assaggiata la carbonara normalmente si cambia idea.
Credo tu debba assolutamente superare la paura dell' ignoto, ma cosa perdi se smetti di fumare , pensaci e vedrai che ti convincerai.
SONO PIENAMENTE DACCORDO CON TE, SEI UN VERO SOSTEGNO, GRAZIE
Vecchio 07/01/2010, 13:27
Sani Young

Grazie di cuore. Anche se non vi conosco credo di volervi bene .
Mi fa stare meglio pensare qualcuno di voi si sente come me...
Vecchio 07/01/2010, 14:28
L'avatar di nonnolibero
Sani Young

nonnolibero è appena arrivato, ma promette benenonnolibero è appena arrivato, ma promette bene

Citazione:
Originariamente Inviato da dadamicky Visualizza Messaggio
SONO PIENAMENTE DACCORDO CON TE, SEI UN VERO SOSTEGNO, GRAZIE
No è che cerco di autocondizionarmi (come si dice training autogeno ?)
Vecchio 07/01/2010, 15:04
L'avatar di lifemary
Sani Young

lifemary non ci convince, deve esporsi ancora un po'

ca....spita che discussione animata! ed io che me la sono persa!che posso dire ora? niente..avete già detto tutto magnificamente bene!coraggio azalea,il "mai più" fa paura a tutti,anche in situazioni diverse...voglio dire ..se io,per es., pensassi di non andare mai + al mare l'estate,darei di matto...e così pure se mi dovessi privare del caffè o di altre cose che per me sono piacevoli! la perdita della sigaretta è un LUTTO e dobbiamo elaborarlo con pazienza e calma(se possibile!) ma"mai dire mai"..il "mai" verrà da solo al momento giusto ciao ciao
Vecchio 07/01/2010, 15:11
Sani Young

azzurra59 è appena arrivato, ma promette beneazzurra59 è appena arrivato, ma promette beneazzurra59 è appena arrivato, ma promette bene

Citazione:
Grazie di cuore. Anche se non vi conosco credo di volervi bene .
Mi fa stare meglio pensare qualcuno di voi si sente come me...
siamo tutti come te! ma ha ragione baffo: non devi pensare "mai più", devi pensare che hai smesso. punto. per quanto? si vedrà.
un abbraccione, rosa
Vecchio 07/01/2010, 15:59
Sani Young

kigia66 è appena arrivato, ma promette benekigia66 è appena arrivato, ma promette benekigia66 è appena arrivato, ma promette benekigia66 è appena arrivato, ma promette bene
Parlando Riferimento: so già che sarò impopolare...

ALLARMEEEEEE!!!!!!!! ammutinamento del forum............... ..che figata!!!!! ognittanto ci vuole una ventata di novità,basta coi luoghi comuni e le frasi fatte, "ed il fumo qui ed il fumo lì e la dipendenza,e la nicotina, l'insonnia, la depresione, la collera, il champix, le nicorette, il libro e bla bla bla................. ....BASTA!!!!!!!!"do mani è un altro giorno"........ alla faccia del basta con le frasi fatte, ciao esauritiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiii
Vecchio 07/01/2010, 16:22
Sani Young

Citazione:
Originariamente Inviato da kigia66 Visualizza Messaggio
ALLARMEEEEEE!!!!!!!! ammutinamento del forum............... ..che figata!!!!! ognittanto ci vuole una ventata di novità,basta coi luoghi comuni e le frasi fatte, "ed il fumo qui ed il fumo lì e la dipendenza,e la nicotina, l'insonnia, la depresione, la collera, il champix, le nicorette, il libro e bla bla bla................. ....BASTA!!!!!!!!"do mani è un altro giorno"........ alla faccia del basta con le frasi fatte, ciao esauritiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiii
AHAHAHAHAH! Si ma di questo passo tra un mesetto ci vedremo tutti tipo setta per fumare una bella sigaretta insieme!!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione