Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
Questa discussione dal titolo so già che sarò impopolare... è all'interno del forum Smettere di fumare; ...scrivendo quello che sto per scrivere, ma ormai sento tutti voi talmente vicini che mi sembrerebbe di ...
    azalearossa non  è collegato Sani Young

Pollice in giù so già che sarò impopolare...

...scrivendo quello che sto per scrivere, ma ormai sento tutti voi talmente vicini che mi sembrerebbe di farvi un torto se non fossi sincera.
    Dunque: si sta annidando sempre di più nel mio cervello la convinzione che IO, caratterialmente, non sono un tipo di persona che PUO' sentirsi limitata.
    In questo mese in cui non ho fumato mi sono sentita triste, incazzata, depressa e chi più ne ha più ne metta. L'euforia dell'aver smesso è durata 2 giorni poi sono subentrati sentimenti negativi, senso di privazione (badate bene lo so che è successo anche a molti di voi). Quello che mi fa riflettere però è il fatto che questi sentimenti negativi derivano dal fatto di pensare che io MAI PIU' toccherò una sigaretta (...che poi invece come sapete è successo...)! E' questo che mi fa soffrire maggiormente: il MAI PIU!
    Vengo al punto: se io mi metto nella disposizione d'animo di pensare invece che se proprio non resisto una me la fumo, per me è come tirare un sospiro di sollievo, un po' come quelli che tengono ancora il pacchetto in casa anche se sanno che non fumeranno.
    Beh, io, per stare meglio, devo pensare di poter fumare e devo convincermi che magari non lo faccio perchè non voglio e non perchè non posso.
    Cioè, preferisco fustigarmi tutto il giorno per poi fumare 1 sigaretta e basta, piuttosto che fustigarmi tutto il giorno pensando "domani sarà uguale a oggi".
    Comunque la cosa fondamentale è che io NON VORREI FUMARE!!!!
    Si sta troppo meglio senza!

Scusate se mi sono dilungata...
    (non bastonatemi troppo che poi ci resto male....)

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani Prof

Riferimento: so già che sarò impopolare...

io non fumo ma i miei lo hanno fatto per.... bho non so quanto....
    quando mia mamma ha smesso ha detto: "da oggi basta ma il pacchetto deve essere a portata di mano, se mi viene voglia voglio poterlo riprendere subito"...
    sono 10 anni che non fuma ma il pacchetto è sempre nel cassetto in cucina
    in bocca al lupo
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

mile non  è collegato Sani New

E' la stessa sensazione che provo io dopo quasi 3 mesi che non tocco una sigaretta... se solo fossi certa di riuscire a limitarmi, non mi vergogno di ammettere che saltuariamente rifumerei. La mia grossa paura è, dopo 3 mesi di sacrifici, riprendere a fumare come una pazza le mie 60 Marlboro al giorno!!!!
    Il fatto è che la depressione mi sta togliendo giorno dopo giorno la voglia di affrontare le giornate e non riesco quasi piu' ad alzarmi dal letto, io, che sono sempre stata la prima ad alzarmi la mattina!!!! :-(

L'avatar di dadamicky
    dadamicky non  è collegato Sani Young

[QUOTE=azalearossa;12 28602Beh, io, per stare meglio, devo pensare di poter fumare e devo convincermi che magari non lo faccio perchè non voglio e non perchè non posso.

Ma vuoi davvero smettere???io sinceramente se non nei momenti di crisi (peraltro sempre meno)non ci penso alle sigarette me lo sono imposta e ne sono convinta.... se ci si nasconde dietro alla linea, al nervosismo ecc. ecc. penso che manchi qualcosina nella convinzione vera di smettere....
    Una mia amica a smesso con me ma non totalmente convinta cosi ne fuma un paio al giorno di nascosto(lo so) prende il champix e si fa vedere sempre di meno da me, secondo me riprendera'ma infondo la decisione di smettere era mia, lei si e' fatta trascinare e penso che le manchi la totale convinzione.
    Mi auguro che nopn sia il tuo casoù
    dai che puoi farcela

L'avatar di dadamicky

Citazione Originariamente Scritto da mile Visualizza Messaggio
    E' la stessa sensazione che provo io dopo quasi 3 mesi che non tocco una sigaretta... se solo fossi certa di riuscire a limitarmi, non mi vergogno di ammettere che saltuariamente rifumerei. La mia grossa paura è, dopo 3 mesi di sacrifici, riprendere a fumare come una pazza le mie 60 Marlboro al giorno!!!!
    Il fatto è che la depressione mi sta togliendo giorno dopo giorno la voglia di affrontare le giornate e non riesco quasi piu' ad alzarmi dal letto, io, che sono sempre stata la prima ad alzarmi la mattina!!!! :-(
    DIMENTICAVO ANCHE LA DEPRESSIONE COME SCUSA, E NE SO QUALCOSA VISTO CHE SONO ANNI CHE VADO AVANTI A FARMACI....NON DEVI NON RIPRENDERE PERCHE' SEI GIA' STATA TROPPO SACRIFICATA MA NON DEVI RIPRENDERE PERCHE' E' TOTALMENTE SCIOCCO, TI GARANTISCO CHE PER 30ANNI HO FUMATO1,5PACCHETTI AL GIORNO.FORZA RAGAZZE NON PIANGIAMOCI TROPPO SU SE NO VINCE IL PICCOLO MOSTRO

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da azalearossa Visualizza Messaggio
    E' questo che mi fa soffrire maggiormente: il MAI PIU!
    Io sottoscrivo in pieno quello che scrivi e ti dirò di più: a distanza di un anno, tutto è rimasto sulla mia scrivania, come prima: posacenere, accendino, cartine (negli ultimi tre anni, me le facevo), filtrini, tabacco. Così, se mi dovesse venire un irrefrenabile desiderio in qualsiasi ora del giorno e della notte, che piova, ci sia il sole o tiri vento, potrò sempre riprendere.
    Non ho mai detto, né sostenuto - intimamente e pubblicamente - che non fumerò mai più: ho solo smesso e non so per quanto tempo.....

nonnolibero non  è collegato Sani Young

Quello che mi fa riflettere però è il fatto che questi sentimenti negativi derivano dal fatto di pensare che io MAI PIU' toccherò una sigaretta (...che poi invece come sapete è successo...)! E' questo che mi fa soffrire maggiormente: il MAI PIU!
    Scusate se mi sono dilungata...
    (non bastonatemi troppo che poi ci resto male....)
    Non è quello che ti fa riflettere è quello che ti spaventa.
    Non credere che questa cosa sia una tua prerogativa, anche per me (e probabilmente per tutti, neonati compresi) la paura di perdere il "ciucciotto" è stata fonte di preoccupazione, però assaggiata la carbonara normalmente si cambia idea.
    Credo tu debba assolutamente superare la paura dell' ignoto, ma cosa perdi se smetti di fumare , pensaci e vedrai che ti convincerai.

L'avatar di dadamicky

Citazione Originariamente Scritto da nonnolibero Visualizza Messaggio
    Non è quello che ti fa riflettere è quello che ti spaventa.
    Non credere che questa cosa sia una tua prerogativa, anche per me (e probabilmente per tutti, neonati compresi) la paura di perdere il "ciucciotto" è stata fonte di preoccupazione, però assaggiata la carbonara normalmente si cambia idea.
    Credo tu debba assolutamente superare la paura dell' ignoto, ma cosa perdi se smetti di fumare , pensaci e vedrai che ti convincerai.
    SONO PIENAMENTE DACCORDO CON TE, SEI UN VERO SOSTEGNO, GRAZIE

Grazie di cuore. Anche se non vi conosco credo di volervi bene .
    Mi fa stare meglio pensare qualcuno di voi si sente come me...

nonnolibero non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da dadamicky Visualizza Messaggio
    SONO PIENAMENTE DACCORDO CON TE, SEI UN VERO SOSTEGNO, GRAZIE
    No è che cerco di autocondizionarmi (come si dice training autogeno ?)

L'avatar di lifemary
    lifemary non  è collegato Sani Young

ca....spita che discussione animata! ed io che me la sono persa!che posso dire ora? niente..avete già detto tutto magnificamente bene!coraggio azalea,il "mai più" fa paura a tutti,anche in situazioni diverse...voglio dire ..se io,per es., pensassi di non andare mai + al mare l'estate,darei di matto...e così pure se mi dovessi privare del caffè o di altre cose che per me sono piacevoli! la perdita della sigaretta è un LUTTO e dobbiamo elaborarlo con pazienza e calma(se possibile!) ma"mai dire mai"..il "mai" verrà da solo al momento giusto ciao ciao

azzurra59 non  è collegato Sani Young

Grazie di cuore. Anche se non vi conosco credo di volervi bene .
    Mi fa stare meglio pensare qualcuno di voi si sente come me...
    siamo tutti come te! ma ha ragione baffo: non devi pensare "mai più", devi pensare che hai smesso. punto. per quanto? si vedrà.
    un abbraccione, rosa

kigia66 non  è collegato Sani Young

Parlando Riferimento: so già che sarò impopolare...

ALLARMEEEEEE!!!!!!!! ammutinamento del forum............... ..che figata!!!!! ognittanto ci vuole una ventata di novità,basta coi luoghi comuni e le frasi fatte, "ed il fumo qui ed il fumo lì e la dipendenza,e la nicotina, l'insonnia, la depresione, la collera, il champix, le nicorette, il libro e bla bla bla................. ....BASTA!!!!!!!!"do mani è un altro giorno"........ alla faccia del basta con le frasi fatte, ciao esauritiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiii

Citazione Originariamente Scritto da kigia66 Visualizza Messaggio
    ALLARMEEEEEE!!!!!!!! ammutinamento del forum............... ..che figata!!!!! ognittanto ci vuole una ventata di novità,basta coi luoghi comuni e le frasi fatte, "ed il fumo qui ed il fumo lì e la dipendenza,e la nicotina, l'insonnia, la depresione, la collera, il champix, le nicorette, il libro e bla bla bla................. ....BASTA!!!!!!!!"do mani è un altro giorno"........ alla faccia del basta con le frasi fatte, ciao esauritiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiii
    AHAHAHAHAH! Si ma di questo passo tra un mesetto ci vedremo tutti tipo setta per fumare una bella sigaretta insieme!!

filofilato non  è collegato Sani Young

Azalea ti capisco benissimo.

Ho provato qualcosa di diverso ma di simile,
    una grande paura non tanto un disagio fisico nel non fumare ma la paura legata alla perdita di qualcosa.
    Mi sembrava come di stare abbandonando una parte di me anzi come se un me stesse morendo e la cosa mi faceva paura.
    A chi mi chiedeva se avessi smesso preferivo dire " non sto fumando e basta poi vedremo se avro smesso".

Mi permetto di girati un consiglio che a me ha dato ( e da ancora)tanto aiuto:

non pensare alla vita senza fumare perchè potresti rallegrarti del tuo successo solo sul letto di morte nel constatare che hai vinto e non hai più fumato;
    ma datti invece dei traguardi frequenti che ti permettano di verificare il successo tutte le sere: non fumare un giorno alla volta non pensare a domani anzi pensa che domani magari fumerai ma oggi NO.

UN giorno alla volta uno solo..............

ciao e FORZA
    Filo
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

Citazione Originariamente Scritto da filofilato Visualizza Messaggio

non pensare alla vita senza fumare perchè potresti rallegrarti del tuo successo solo sul letto di morte nel constatare che hai vinto e non hai più fumato;
    ma datti invece dei traguardi frequenti che ti permettano di verificare il successo tutte le sere: non fumare un giorno alla volta non pensare a domani anzi pensa che domani magari fumerai ma oggi NO.

Grazie Filo. E' proprio così che mi piace pensarla...

ciao e FORZA
    Filo

filofilato non  è collegato Sani Young

Bene,

ma io ti ho taciuto la cosa più bella............... .................

e non te la dirò per ora................. .................... ...........

ti dico solo che c'è una sorpresa .................... ...............

Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

Bene,

ma io ti ho taciuto la cosa più bella............... .................

e non te la dirò per ora................. .................... ...........

ti dico solo che c'è una sorpresa .................... ...............

...così non vale! Sono curiosa come una scimmia io!

azzurra59 non  è collegato Sani Young

Ho provato qualcosa di diverso ma di simile,
    una grande paura non tanto un disagio fisico nel non fumare ma la paura legata alla perdita di qualcosa.
    Mi sembrava come di stare abbandonando una parte di me anzi come se un me stesse morendo e la cosa mi faceva paura.
    A chi mi chiedeva se avessi smesso preferivo dire " non sto fumando e basta poi vedremo se avro smesso".

ciao e FORZA
    Filo
    credo tu abbia colto perfettamente l'essenza di quella che è la sensazione comune tra chi decide di smettere di fumare: TI MANCA QUALCOSA. ed effettivamente a me manca qualcsa, quando vado a cena fuori, quando prendo un caffè con amici, quanfo ho quei famosi cinque minuti solo per me....
    hai ragione filo: pensiamo giorno per giorno-
    grazie

miglio57 non  è collegato Sani New

Ciao Azalea,
    anch'io non penso che non fumerò mai più. Però oggi non sono andato dal tabacchino, e neanche ieri e l'altro ieri, ecc. E questo per il momento mi basta.
    Piuttosto stamattina sono andato a farmi prelevare il sangue per tutta una serie di analisi che il medico mi ha prescritto. Sai una cosa? Oggi come oggi non ho paura di non fumare mai più, ma di quello che potrà risultare dalle analisi!! Cavolo, e questo solo grazie al tabacco fumato negli ultimi trenta anni.
    Tra un pò farò anche un RX torace e visita pneumologica. Questo si che mi fa PAURA. Se non avessi mai fumato non sarei in questo stato d'animo.
    Ne valeva la pena??
    Credo che la risposta sia ovvia.
    Coraggio, dai, tiriamo avanti. Ancora un pò di tempo e le sigarette saranno un ricordo sbiadito.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.