Questa discussione dal titolo Evviva la scelta giusta è all'interno del forum Smettere di fumare; MI SONO RESA CONTO DOPO UN MESE CHE NON HO PIU' AVUTO LE MIE EMICRANIE CON AUREA, ...
-
Evviva la scelta giusta
MI SONO RESA CONTO DOPO UN MESE CHE NON HO PIU' AVUTO LE MIE EMICRANIE CON AUREA, A STO PUNTO DEVO DIRE GRAZIE AL NON FUMO ULTERIORMENTE, PERCHE IL MAL DI TESTA DA GIORNATA DI SIGARETTE ECCESSIVE L'AVEVO MESSA IN CONTO CHE SPARISSE MA L'EMICRANIA NO!!!! QUINDI POSSO SOLO ESSERE CONTENTA E SINCERAMENTE QUEI MOMENTI DI CRISI DURANO POCO E BASTA SUPERARLI CON CONVINZIONE, ALMENO PER IL MOMENTO CI RIESCO BENE .... MA RIBADISCO FORSE PERCHE' NE SONO DAVVERO CONVINTA E PREFERISCO PREOCCUPARMI DEI MIEI TANTI PROBLEMI E NON DELLA MANCANZA DEL FUMO...(CHE C'E' COMUNQUE)
CIAO
-
Riferimento: Evviva la scelta giusta
-
Dada goditi la mancanza di fumo perchè.............. ......
presto dovrai farne a meno!!!!!!
ciao
Filo
Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.
-
Certo che i benefici dal non fumare si sentono basta pensare a come puo' essere la circolazione del sangue senza nicotina e senza le schifezze contenute nella sigaretta,io mi accorgo quando mi capita di tagliarmi accidentalmente al lavoro:mi esce un sacco di sangue,indice di una buona pressione sanguigna.C'e' solo da guadagnarci nel diventare nn fumatori,oggi e ieri mi e' capitato di parlare con 2 persone che hanno smesso da diverso tempo le quali hanno espresso subito la felicita' di aver spezzato la schiavitu' dalla nicotina.
-
2 mesi Riferimento: Evviva la scelta giusta
Sono due mesi e a parte questi ultimi giorni che i nervi sono duri a controllare e si mangia a più non posso, devo dire TUTTO OK.
Sono + che soddisfatta di me stessa , ora basta andare avanti.
ciao a tutti
-
Riferimento: 2 mesi Riferimento: Evviva la scelta giusta

Originariamente Scritto da
dadamicky
Sono due mesi e a parte questi ultimi giorni che i nervi sono duri a controllare e si mangia a più non posso, devo dire TUTTO OK.
Sono + che soddisfatta di me stessa , ora basta andare avanti.
ciao a tutti
ciao data che vuol dire si mangia a più non posso?
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
-
Ieri prima uscita, al nono giorno. Ho bevuto acqua frizzante e niente caffè a fine pasto. Non è stato difficile anche perchè su sei persone c'erano un solo fumatore e due ex. L'unico problema è che era tutto troppo buonissimo e ora mi trovo pittosto gonfia e irritata (formaggio stagionato sott'olio con aglio e spezie, una cosa paradisiaca e pane appena cotto nel forno a legna) ma non mi è passato per la mente di andare a fumare e ammetto che anche da fumatrice ero piuttosto golosa non è valido prendere come scusa l'assenza di nicotina.
Alla prossima
-
-

dadamicky
Un brutto periodo emotivo e l'unica cosa che posso fare è mangiare

(è sempre stata la mia valvola di sfogo oltre le sigarette) poi piangerò su me stessa

e mi rimetterò a dieta!!!!
mia cara dada.......se vuoi ci possiamo dare la mano (anche un braccio se preferisci) perchè è un periodaccio anche pe me........se continua così non so se riuscirò a resistere.......anch e se non voglio riprendere
-

azzurra59
mia cara dada.......se vuoi ci possiamo dare la mano (anche un braccio se preferisci) perchè è un periodaccio anche pe me........se continua così non so se riuscirò a resistere.......anch e se non voglio riprendere

Grazie
Vedi in questi periodi di m.. la sigaretta era una compagnia ma non la rimpiango sono ancora convinta della mia scelta solo quel che mi fa rabbia è che mi rimane il mangiare..... per andare in giro coi cani è freddo e soprattutto gelato (sto ancora guarendo ad una mano visto che sono caduta sul ghiaccio venerdi') sono irrittabile con figli e marito e penso che se non mi do una regolata me la daranno loro. Le crisi depressive in genere le avevo in primavera ora è un pò presto vedremo....
-

azzurra59
è un periodaccio anche pe me........se continua così non so se riuscirò a resistere.......anch e se non voglio riprendere

Se riprendi il periodaccio ti apparirà ancora più nero. A me nelle giornate no (tipo quella di oggi) il pensiero di non aver avuto bisogno della sigaretta mi dà almeno un accenno di sorriso tra me e me!
Diciamo che è questione di punti di vista: o dici"mi va tutto storto....e non posso nemmeno fumarci su!" o dici "mi va tutto storto....ma almeno non sto fumando!"
Io preferisco dirmi questo (anche perchè detto tra noi non è che fumare ci abbia risolto praticamente qualche problema). Non molliamo!!!!!
-

dadamicky
Grazie
Vedi in questi periodi di m.. la sigaretta era una compagnia ma non la rimpiango sono ancora convinta della mia scelta solo quel che mi fa rabbia è che mi rimane il mangiare..... per andare in giro coi cani è freddo e soprattutto gelato (sto ancora guarendo ad una mano visto che sono caduta sul ghiaccio venerdi') sono irrittabile con figli e marito e penso che se non mi do una regolata me la daranno loro. Le crisi depressive in genere le avevo in primavera ora è un pò presto vedremo....
Ascolta, anche il mio umore è cambiato. Già sono una rompibip di natura, figurati ora senza la sigaretta!
Ma che ci sopportino.
Ci passerà.
Prima o poi ci stabilizzeremo. Anche col cibo.
Forse è ancora troppo presto. Facciamo passare almeno una stagione intera. Diamoci i nostri tempi.
-

novembre18
Se riprendi il periodaccio ti apparirà ancora più nero. A me nelle giornate no (tipo quella di oggi) il pensiero di non aver avuto bisogno della sigaretta mi dà almeno un accenno di sorriso tra me e me!
Diciamo che è questione di punti di vista: o dici"mi va tutto storto....e non posso nemmeno fumarci su!" o dici "mi va tutto storto....ma almeno non sto fumando!"
Io preferisco dirmi questo (anche perchè detto tra noi non è che fumare ci abbia risolto praticamente qualche problema). Non molliamo!!!!!
quoto
-

novembre18
ok
-
Bella compagnia, mi raccomando, tenete duro, siete i miei fari di luce in questo nuovo percorso per smettere di fumare, avete +o- una bella distanza da me, magari io fossi al vostro posto, mi sentirei più al sicuro da ricadute.
Forza, leggo un pò di angoscia nei vostri scritti e se vi ricapitano le crisi di astinenza baciate il vostro partner, se non c' è chiamatelo, se è occupato uscite, se fa freddo fate l' uncinetto ( per chi lo sa fare ),giocate con i vostri figli, distraetevi dal momento di debolezza.
Perdio, non fatevi riacciuffare dal " diavoletto ", tenete bene a mente i lati positivi che vi da l' indipendenza dal fumo, sognate la prossima estate che sarà la più fantastica della vostra vita, le vostre prossime ferie saranno le + memorabili possibili.
Tutto questo solo perchè abbiamo deciso di esseri liberi dalla schiavitù e solo per questo il resto della nostra vita sarà sicuramente più eccellente del passato.
Distraiamoci la mente immediatamente quando ci vien voglia di siga, poichè la sua azione è subdola, si presenta sempre come una bella donna sottomessa o bell' uomo affascinante.
NON CASCHIAMOCI ! ! !
-
Dopo aver passato un'ora in un grande magazzino di scarpe con mio figlio senza trovarne un paio che gli andasse, con la musica a tutto volume, con il riscaldamento che sembrava giugno stavo per mettermi a piangere. Non scherzo,proprio piangere come uina fontana. L'unica cosa a cui ho pensato è stata di chiudermi in un bagno a fumare, ma forse volevo principalmente chiudermi in bagno, isolarmi, scappare da lì e da quell'impegno (gli servivano proprio delle scarpe nuove).
E' questo che chiedevo alle sigarette? Di crearmi la mia nuvoletta protettiva/repellente, il mio momento ufficiale di pausa con la scusa che sono dipendente ecc ecc?
Comunque poi non ho pianto, abbiamo trovato delle scarpe di tela un po' in anticipo sulla stagione ma economiche, comode e che piacevano a tutti e due.
Ancora adesso ho, come si dice, le lacrime in tasca. Credo che domani cercherò un film per farle uscire in quantità (sperando che non escano prima autonomamente in un momento poco opportuno).
Scarpe o no...giorno 11 andato!
dice il saggio...
Quando si è nella cacca fino al collo l'importante è camminare a testa alta.
-
Laura, SEI FANTASTICA ! ! !
Datti una pacca sulle spalle e ripetiti molte volte che sei stata eccezzionale ! ! !
Perchè io lo credo per te.
Ma sai come ci è rimasto di m. da il "diavoletto" della tentazione ? Si sarà sicuramente un pò demotivato, considerata la forza interiore che stai riaquistando. Non fargliela vincere, tu sei sicuramente + forte di lui e la prova è quanto su scritto.
Vai a tuo figlio, dagli un bacione e digli che è fortunato ad avere una mamma così forte e coraggiosa ! ! !
Saluti ed abbracci fraterni
Miki
-
Scelta giusta, certo che si. Cosa c'è di meglio che lasciare la sera il salone libero da fumo? Ero collezionista di portaceneri, li rubavo dappertutto quando capitava, hotel ristoranti senato parlamento dentista nave etc etc. Mesi fa li ho raggruppati in uno scatolone lo messo in strada, farò la felicità di qualche fumatore.
-

novembre18
o dici"mi va tutto storto....e non posso nemmeno fumarci su!" o dici "mi va tutto storto....ma almeno non sto fumando!"
bravissima...è questa la prospettiva giusta per affrontare il problema...
il fumo aumenterebbe solo lo stress...pensiamoci. .quanto tempo impieghiamo a fumarci una sigaretta? e poi...?ne accendiamo un'altra?
sì,quando tutto va,o sembra andare a rotoli,consoliamoci col fatto che almeno ci siamo liberati da una schiavitù terribile!!!
bravissima novembre18!
-
Ribadisco: abbiamo fatto la scelta giusta.
Basta leggere i post del perchè l'abbiamo fatto e la scelta si riconferma....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum