|
|||||||
| Smettere di fumare Per chi vuole smettere e per chi ha smesso; un sostegno e un aiuto da chi c'è già riuscito. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Evviva la scelta giusta
MI SONO RESA CONTO DOPO UN MESE CHE NON HO PIU' AVUTO LE MIE EMICRANIE CON AUREA, A STO PUNTO DEVO DIRE GRAZIE AL NON FUMO ULTERIORMENTE, PERCHE IL MAL DI TESTA DA GIORNATA DI SIGARETTE ECCESSIVE L'AVEVO MESSA IN CONTO CHE SPARISSE MA L'EMICRANIA NO!!!! QUINDI POSSO SOLO ESSERE CONTENTA E SINCERAMENTE QUEI MOMENTI DI CRISI DURANO POCO E BASTA SUPERARLI CON CONVINZIONE, ALMENO PER IL MOMENTO CI RIESCO BENE .... MA RIBADISCO FORSE PERCHE' NE SONO DAVVERO CONVINTA E PREFERISCO PREOCCUPARMI DEI MIEI TANTI PROBLEMI E NON DELLA MANCANZA DEL FUMO...(CHE C'E' COMUNQUE)
CIAO
|
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: Evviva la scelta giusta
Citazione:
prolungato del fumo non giova alla salute e provoca danni che alle volte sono reversibili perchè sono e/o rappresentano "solo" un segnale di disagio corporeo, a cui, appunto si può porre facilmente rimedio, smettendo. ![]() Succede anche che alcuni disturbi molto occasionali, scompaiano del tutto, perdendo l'abitudine al fumo. Quindi smettere, rappresenta anche la ri-conquista di un buon vivere (o almeno di un meglio-vivere).
|
|
|
|||
|
|||
|
Dada goditi la mancanza di fumo perchè.............. ......
presto dovrai farne a meno!!!!!! ciao Filo
|
|||
|
|||
|
Certo che i benefici dal non fumare si sentono basta pensare a come puo' essere la circolazione del sangue senza nicotina e senza le schifezze contenute nella sigaretta,io mi accorgo quando mi capita di tagliarmi accidentalmente al lavoro:mi esce un sacco di sangue,indice di una buona pressione sanguigna.C'e' solo da guadagnarci nel diventare nn fumatori,oggi e ieri mi e' capitato di parlare con 2 persone che hanno smesso da diverso tempo le quali hanno espresso subito la felicita' di aver spezzato la schiavitu' dalla nicotina.
|
|
|
|||
|
|||
|
2 mesi Riferimento: Evviva la scelta giusta
Sono due mesi e a parte questi ultimi giorni che i nervi sono duri a controllare e si mangia a più non posso, devo dire TUTTO OK.
Sono + che soddisfatta di me stessa , ora basta andare avanti. ciao a tutti |
|
|
|||
|
|||
|
Riferimento: 2 mesi Riferimento: Evviva la scelta giusta
Citazione:
ciao data che vuol dire si mangia a più non posso?
|
|||
|
|||
|
Ieri prima uscita, al nono giorno. Ho bevuto acqua frizzante e niente caffè a fine pasto. Non è stato difficile anche perchè su sei persone c'erano un solo fumatore e due ex. L'unico problema è che era tutto troppo buonissimo e ora mi trovo pittosto gonfia e irritata (formaggio stagionato sott'olio con aglio e spezie, una cosa paradisiaca e pane appena cotto nel forno a legna) ma non mi è passato per la mente di andare a fumare e ammetto che anche da fumatrice ero piuttosto golosa non è valido prendere come scusa l'assenza di nicotina.
Alla prossima |
|
|
|||
|
|||
|
Un brutto periodo emotivo e l'unica cosa che posso fare è mangiare
(è sempre stata la mia valvola di sfogo oltre le sigarette) poi piangerò su me stessa e mi rimetterò a dieta!!!!
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Vedi in questi periodi di m.. la sigaretta era una compagnia ma non la rimpiango sono ancora convinta della mia scelta solo quel che mi fa rabbia è che mi rimane il mangiare..... per andare in giro coi cani è freddo e soprattutto gelato (sto ancora guarendo ad una mano visto che sono caduta sul ghiaccio venerdi') sono irrittabile con figli e marito e penso che se non mi do una regolata me la daranno loro. Le crisi depressive in genere le avevo in primavera ora è un pò presto vedremo.... |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Diciamo che è questione di punti di vista: o dici"mi va tutto storto....e non posso nemmeno fumarci su!" o dici "mi va tutto storto....ma almeno non sto fumando!" Io preferisco dirmi questo (anche perchè detto tra noi non è che fumare ci abbia risolto praticamente qualche problema). Non molliamo!!!!! |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Ma che ci sopportino. Ci passerà. Prima o poi ci stabilizzeremo. Anche col cibo. Forse è ancora troppo presto. Facciamo passare almeno una stagione intera. Diamoci i nostri tempi. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||