MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 14 di 14
Questa discussione dal titolo 3 gg che non fumo è all'interno del forum Smettere di fumare; ciao a tutti sono 3 giorni che non fumo, anche io ne fumavo 40 al giorno. adesso ...
    nicodemo3000 non  è collegato Sani All

3 gg che non fumo

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ciao a tutti sono 3 giorni che non fumo,
    anche io ne fumavo 40 al giorno.
    adesso combatto con l'astinenza,
    che mi da nausea,giramenti di testa,pressione a 2....
    penso siano sintomi comuni a chi si disintossica..giusto ?
    salute e tutti
    claudio

L'avatar di dadamicky
    dadamicky non  è collegato Sani All

Riferimento: 3 gg che non fumo

Citazione Originariamente Scritto da nicodemo3000
    ne fumavo 40 al giorno.
    adesso combatto con l'astinenza,
    che mi da nausea,giramenti di testa,pressione a 2....
    claudio
    Ciao e complimenti, anch'io senza supporto l'altra volta ero stata male questa volta e' andata decisamente meglio con il champix (vedi i vari post).
    comunque se sei deciso davvero le prime settimane sono dure ma poi vai tranquillo le crisi sono poche e sopportabilissime , dopo devi combattere solo con la tua testa, mentre i primi giorni hai anche il fisico da controllare...
    ancora complimenti e resisti
    qui puoi trovare un valido sostegno.

ninfadora non  è collegato Sani All

Ciao Nicodemo. I primi 3 giorni per me che ne fumavo 30 sono stati devastanti, cioè una vera e propria disintossicazione fisica. Non è che poi non sia comunque difficile, ma la vera sofferenza fisica non l'ho più provata. Quindi sii ottimista, è iniziata la discesa; all'inizio sarà una piccola pendenza, poi vedrai che migliorerà sempre di più.

azzurra59 non  è collegato Sani All

sei nel pieno della disintossicazione e quindi è il periodo peggiore. ancora pochi giorni ed inizia il periodo in cui la "voglia" è solo psicologica. e lì devi combattere con le tue abitudini... senza fretta, parti dal presupposto che stai facendo un grosso cambiamento e giorno per giorno ti devi adattare anche al tuo umore ed a nuove abitudine. io per esempio per diverse settimane non ho preso caffè, ho eliminato birra cioccolato e qualunque cibo mi "ricollegasse" alla sigaretta. ora a quasi due mesi, piano piano sto riprendendo qualche vecchia abitudine a cui non voglio rinunciare tipo il caffè.... devi avere molta pazienza e determinazione, ma è fattibilissimo, oltre ad essere una saggissima decizione! auguri

grazie a tutti voi per i consigli,
    si in effetti e' un tosta fisicamente i primi giorni,
    ma si resistiamo !
    Praticamente le mie quote azionarie che prima avevo con la malboro adesso le ho con la Vigorsol...ahahahaha ah
    saluti a tutti !!
    claudio

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

adesso le ho con la Vigorsol...ahahahaha ah
    saluti a tutti !!
    Ciao e benvenuto!
    Stupende le vigorsol: ne sono azionista anche io, soprattutto dei confettini con il pacchetto blu e la striscia bianca (con un pò di zucchero, mi pare).... in effetti, anche dopo un anno, io continuo a masticarne molto spesso e per molto tempo...
    Ha fatto benissimo Azzurra a suggerirti di cercare di cambiare radicalmente lo stile di vita perché lo smettere ha bisogno per essere diciamo più semplice, di una modifica del proprio stile di vita e delle proprie abitudini, anche alimentari. Io ti suggerisco di bere molta acqua i primi giorni perchè essendo solubile la nicotina, più bevi e prima la elimini. Ti suggerisco inoltre di cominciare a fare attività fisica e sportiva, se non intensa, almeno moderata per occupare il tempo e contrastare qualche kilo di peso che probabilmente, metterai su nei primi tempi. Rimani in contatto e tieni il forum aggiornato sulle tue performances...

filofilato non  è collegato Sani All

Bravo Nicodemo,
    vedrai che le cose andranno meglio semplicemente col passare del tempo.

Bevi acqua e succhi di frutta.
    Stai sul forum e tienici informati e sopratutto non fumare neanche un tiro.

Se ti viene voglia scrivilo sul forum e rimanda a domani.

ciao
    Filo
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

ok seguiro' il consiglio di bere molta acqua e di incrementare l'attivita' fisica,
    intanto contrasto l'astinenza sapete con cosa ? L'Xbox360, lo consiglio a tutti ! eheh buttatevi dentro a qualche gioco appassionante !!! caspita se vi distrae! capisco che a 33 sono un po' vecchio per questo ma il fine e' nobile...eheh
    ciao a tutti
    claudio

Eccoci, ormai sono 5 giorni e finalmente ho superato la vera e propria astinenza.
    adesso va molto meglio.saluti a tutti

L'avatar di baffo54

Bravo!
    Ma non abbassare la guardia perchè ci vogliono alcuni mesi prima di considerarsi abbastanza fuori dalle tentazioni.

filofilato non  è collegato Sani All

Bene Nicodemo, continua così.

Tieni presente che avrai ancora qualche salitina e qualche discesa da percorrere,
    nulla di preoccupante ma cerca di prevedere sempre,
    non farti mai sorprendere dalla tua testa.

Leggi molto,
    informati e parla in modo che quando ti viene la falsa voglia (nessuno ha ma avuto voglia di fumare ma solo bisogno quando si è in astinenza a parte le primissime) tu la possa riconoscere e smascherare, razionalizzare, disprezzare e lasciare dietro.

E sopratutto gioisci............. .......

SEI UN NON FUMATORE!!!!!!!
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

L'avatar di dadamicky
    dadamicky non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    Bravo!
    Ma non abbassare la guardia perchè ci vogliono alcuni mesi prima di considerarsi abbastanza fuori dalle tentazioni.

Pienamente daccordo, ci sono momenti (sempre meno) in cui la fumeresti un sigaretta ma poi per fortuna ti fermi...

Riferimento:7 gg che non fumo

Grazie ancora per il sostegno morale ! mi e' di grande aiuto!

be' devo dire che noi "ex-fumatori" siamo degli EROI !!! non e' mica da tutti tirarsi fuori da una tossicodipendenza simile. ci vuole una forza d'animo...

vi continuo a leggere,
    saluti
    cla

L'avatar di baffo54

Riferimento: 7 gg che non fumo

be' devo dire che noi "ex-fumatori" siamo degli EROI !!!

Ciao Nicodemo, continua a resistere!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft