Questa discussione dal titolo Crisi di astinenza è all'interno del forum Smettere di fumare; Originariamente Scritto da franz86
Ma ragazzi,
devo dire che il vostro interesse mi sorprende. Questo concetto di ...
-
Riferimento: Crisi di astinenza

Originariamente Scritto da
franz86 Ma ragazzi,
devo dire che il vostro interesse mi sorprende. Questo concetto di farsi forza l'un l'altro mi piace! Grazie mille per i consigli...
Solo che...non lo so!
Ho deciso di smettere senza un motivo forte: mi sono semplicemente svegliato una mattina e ho deciso di farla finita (18 sighe al giorno x 8 anni)
Adesso - benché consapevole di essere solo all'inizio - ho un'autostima immensa e penso al risparmio di euri

Ho tuttavia la sensazione che non sia una scelta definitiva. Nel senso: non credo che sarò cosi forte a non fumare una sigaretta mai più nella mia vita. So che prima o poi cederò...finora non è successo, ma diffido un po' nella mia forza di volontà.
Che dite? Anche voi, all'inizio, vi sentivate un po' cosi oppure eravate fiscali e convinti fin da subito?
Guarda, io mi sento così ogni giorno. Il problema è che ne basta una sola. Quando arriva la mezzanotte metto una tacca sulla cintura: anche oggi è andata.... Ci sono giorni in cui va benissimo e quasi non ci penso, giorni in cui c'è il diavoletto che ti sussurra all'orecchio: eddai, che vuoi che sia un tiro? e poi ci sono i giorni in cui ti chiedi chi te lo fa fare, ci sono i momenti in cui sono isterica, ci sono i giorni in cui vado sulla bilancia e penso che o mi metto a dieta sul serio o mi accendo la sigaretta. Ma poi ci penso un attimo.... tanto ero così anche prima con la siga e pencolava dalle labbra e la ruga che cominciava a fare capolino e penso che siamo proprio bravi a raccontarci balle.
-
[QUOTE=franz86;125357 6]
Ho tuttavia la sensazione che non sia una scelta definitiva. Nel senso: non credo che sarò cosi forte a non fumare una sigaretta mai più nella mia vita. So che prima o poi cederò...finora non è successo, ma diffido un po' nella mia forza di volontà.
QUOTE]
Tieni presente che prima riesci a liberarti della schiavitù più "facile" è perchè più passa il tempo più dovrai combattere con la dipendenza psicologica. Sfrutta questo momento, cogli la tua scelta come dono e provaci giorno per giorno vedrai che puoi farcela.
-

Originariamente Scritto da
lucciolexlanterne Guarda, io mi sento così ogni giorno. Il problema è che ne basta una sola. Quando arriva la mezzanotte metto una tacca sulla cintura: anche oggi è andata.... Ci sono giorni in cui va benissimo e quasi non ci penso, giorni in cui c'è il diavoletto che ti sussurra all'orecchio: eddai, che vuoi che sia un tiro? e poi ci sono i giorni in cui ti chiedi chi te lo fa fare, ci sono i momenti in cui sono isterica, ci sono i giorni in cui vado sulla bilancia e penso che o mi metto a dieta sul serio o mi accendo la sigaretta. Ma poi ci penso un attimo.... tanto ero così anche prima con la siga e pencolava dalle labbra e la ruga che cominciava a fare capolino e penso che siamo proprio bravi a raccontarci balle.
QUOTO E STRAQUOTO....DESCRIZ IONE ECCEZIONALE DEL FUMATORE PENTITO
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum