COMPLIMENTONI, ANCH' IO HO SMESSO QUASI UN ANNO FA, PRECISAMENTE IL 22.
DI NUOVO COMPLIMENTI ED AUGURI
come da oggetto, quasi un anno fa ho spento una sigaretta... era l'ultima del pacchetto. Da allora ho solo assistito mentalmente a tante fumate.. ho seguito i fumatori e ne ho inalato il fumo... insomma cose da drogati
poi piano piano tutto si è placato.. l'ossessione è diventata desiderio.. il desiderio semplice voglia.. la voglia semplice prurito.. e piano piano.. un ricordo che sbiadisce.
Un ricordo che riaffiora ogni tanto... e lo guardo con un sorriso... ed una sottilissima malinconia... di un qualcosa che mi ha tenuto compagnia ma che ho deciso di allontanare come un amore che sfiorisce... fa male.. e se ne va.
Nella testa rimane sempre la consapevolezza di quello che è stato... e che non possiamo cambiare. A chi ha cominciato da poco questo strano cammino.. incito a continuare... e a pensare a se stessi in nuovi termini.. sorridendo... e non prendendosi troppo sul serio.. alla fine sono solo sigarette... meritiamo di meglio nella vita... un caloroso saluto a tutti...
COMPLIMENTONI, ANCH' IO HO SMESSO QUASI UN ANNO FA, PRECISAMENTE IL 22.
DI NUOVO COMPLIMENTI ED AUGURI
Hai definito in maniera splendida ciò che accade.Originariamente Scritto da concettoastratto
Buon proseguimento e buona vita.![]()
![]()
![]()
...Mi chiedevo una cosa: e se raccogliessimo tutte queste storie raccontate in questo bel forum, ne dessimo una strutturazione organica... e si pubblicasse una specie di manuale di sopravvivenza... insomma una specie di vademecum, pronto soccorso per chi decide di smettere???
che ne pensate???
e quanto ci vuole perchè ciò accada????Originariamente Scritto da concettoastratto
ricambio il saluto![]()
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare
MMMhhh... ci vuole il tempo che ci vuole :-)
Grande come risposta eh? :-)
A parte gli scherzi... il tempo è soggettivo, alcune persone dimenticano in fretta, altre più lentamente, altre mai. E dico dimenticare in senso vago. Dimenticare del tutto non credo sia possibile (a meno di traumi fisici violenti, dicesi botta in testa).
L'importante è perseverare e lasciare che il tempo faccia il suo lavoro prezioso. L'essere umano si abitua a tutto: qualcosa di ripetuto diventa routine, banalità... per cui se ti abitui a non fumare, alla fine diventa banalità.
Le cose banali perdono valore, le sigarette diventano cose banali... non averne più diventa banale... e in quanto tale poco faticoso da gestire...
Insomma tutta queste serie di sillogismi per dire... non fumare diventa banale.. e addio strazio iniziale :-)
PS. - Una nota sul registro a chi viene sorpreso a fumare nel bagno!!!!
sei diventato il mio eroe personale ( American Beauty)Originariamente Scritto da concettoastratto
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||