MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 12 di 12
Questa discussione dal titolo che fare.... è all'interno del forum Smettere di fumare; buongiorno forum oggi ho proprio bisogno del vostro sostegno e dei vostri consigli. ieri è stata una ...
    azzurra59 non  è collegato Sani All

che fare....

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    buongiorno forum oggi ho proprio bisogno del vostro sostegno e dei vostri consigli.
    ieri è stata una giornata infame che ha portato, tra una discussione e l'altra, ad un litigio (tra me e la mita metà) abbastanza forte...al termine della discussione io, presa dalla rabbia, sono entrata in camera, ho aperto il comò ed ho trovato (sapendo benissimi che erano lì) le sigarette alle erbe... risultato ne ho dumate due. c'è una piccola premessa da fare: sono sigarette che contengono solo erbe, non hanno nicotina nè catrame nè altro, hanno solo ovviamente i prodotti della combustione. ce le aveva date al centro la pneumologa, perchè in caso di crisi forte di astinenza, le avremmo potute utilizzare. ma per me erano passati due mesi durante i quali non le avevo nemmeno aperte. ieri è stata una folgorazione...in questi due mesi ero convinta che ce l'avrei fatta che potevo essere più forte io....invece mi ha dimostrato che non è così....non so che fare ora....anche perchè la cosa peggiore è che lo ho fumate senza sensi di colpa ........
    ...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...

L'avatar di dadamicky
    dadamicky non  è collegato Sani All

Riferimento: che fare....

Citazione Originariamente Scritto da azzurra59
    buongiorno forum oggi ho proprio bisogno del vostro sostegno e dei vostri consigli.
    non so che fare ora....anche perchè la cosa peggiore è che lo ho fumate senza sensi di colpa ........
    Azzurra non hai ripreso, una piccola scivolata puo'capitare, l'importante e' restare convinta dell'aver smesso, l'unica cosa he hai fatto hai alimentato l'abitudine della sigaretta e non la nicotina,e con la testa puoi combatterla e cerca di staccare l'idea che la sigaretta ti aiuti nei problemi quotidiani, anzi come vedi ti comoplica la vita.
    p.s. ho perso 1 kg. come vedi se si vuole si riesce...
    dai Azzurra che puoi farcela senza problemi (piu' o meno...)

Tranquilla azzurra,
    con le sigarette alle erbe (o cicorioni come le chiama una mia amica) non hai perso nulla, non hai introdotto nicotina e non è sucesso assolutamente niente di particolare. Abbiamo fumato per decenni, è stato il costro ciuccio e la nostra coperta di linus, l'abbiamo idealizzata molto più che demonizzata quindi ci sta che nei momenti di crisi si cada in quello che abbiamo sempre pensato ci desse conforto. Tu sei stata oltremodo brava perchè invece di ricadere nella nicotina ti sei "accontentata" del cicorione che oltre a fare schifo fa una puzza che manco una stecca di marlboro eguaglia.
    Un abbraccio e stai serena che non hai compromesso nulla.

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Ciao Azzurra, buongiorno anche a te. Cosa vuoi sentirti dire? Che non è successo niente? Infatti, non è successo niente e non tornerai ad essere fumatrice per questa modesta défaillance.
    Però, secondo me, hai un pò sbagliato perché quando ti è venuta voglia di fumare, è a quel punto che avresti dovuto cercare di toglierti il pensiero dalla testa. In altre parole, devi convincerti che pensare che una sigaretta o un "cicorione" (carino questo appellativo), pari sono non per quello che contengono, ma per la valenza che hanno. Devi toglierti dalla testa l'idea che il fumo risolva o aiuti a risolvere gli attimi di tensione. Non li risolve e peggiora la situazione per la frustrazione che poi ne deriva. Ricordati di mantenere sempre la guardia elevata e così facendo starai sempre meglio.

[QUOTE=baffo54;123149 0]
    secondo me, hai un pò sbagliato perché quando ti è venuta voglia di fumare, è a quel punto che avresti dovuto cercare di toglierti il pensiero dalla testa. In altre parole, devi convincerti che pensare che una sigaretta o un "cicorione" (carino questo appellativo), pari sono non per quello che contengono, ma per la valenza che hanno.

infatti è proprio quello il problema.... io ho fumato! se in casa avessi avuto "sigarette vere" anzichè cicorioni,. avrei fumato le sigarette vere!! quindi non è vero che dopo un paio di mesi inizi a dimenticartene...... .qualunque problema io abbia rischio di ricominciare a fumare? non ho abbastanza forza?

[QUOTE=azzurra59;1231 520]
    Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    secondo me, hai un pò sbagliato perché quando ti è venuta voglia di fumare, è a quel punto che avresti dovuto cercare di toglierti il pensiero dalla testa. In altre parole, devi convincerti che pensare che una sigaretta o un "cicorione" (carino questo appellativo), pari sono non per quello che contengono, ma per la valenza che hanno.

infatti è proprio quello il problema.... io ho fumato! se in casa avessi avuto "sigarette vere" anzichè cicorioni,. avrei fumato le sigarette vere!! quindi non è vero che dopo un paio di mesi inizi a dimenticartene...... .qualunque problema io abbia rischio di ricominciare a fumare? non ho abbastanza forza?
    si
    quindi ora che lo sai hai 2 possibilitià:
    o prendi atto della tua debolezza e resisti e te la fai passare
    o prendi atto della tua debolezza e cedi
    cmq sia dipende da te.

[QUOTE=lucciolexlante rne;1231521]

si
    quindi ora che lo sai hai 2 possibilitià:
    o prendi atto della tua debolezza e resisti e te la fai passare
    o prendi atto della tua debolezza e cedi
    cmq sia dipende da te.
    è proprio questo che mi terrorizza!!!
    pensavo di essere più forte e ho scoperto che non lo sono per niente

[QUOTE=azzurra59;1231 528]
    Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne

è proprio questo che mi terrorizza!!!
    è facile essere forti quando va tutto abbastanza bene
    puoi imparare dalle tue debolezze o soccombervi. Questa è la tua forza.
    Ti sei fumata i cicorioni, Hanno risolto la situazione? Vedi il lato positivo, non hai alimentato il mostro. Vedi un altro lato positivo, fatti bastare i cicorioni per i momenti di crisi.
    Azzurra non stiamo cercando la beatificazione ma cercando di eliminare qualcosa che ha fatto più parte di noi di qualsiasi relazione abbiamo mai avuto in vita nostra. Abbiamo passato più tempo nella nostra vita fumando che facendo qualsiasi altra cosa. Hai visto che non sei forte come credevi? Bene, fai come nelle arti marziali: sfrutta la forza del nemico. Come? non lo so, mi è venuta ora.... vediamo di lavoraci, magari ne esce qualcosa....

[QUOTE=lucciolexlante rne;1231531]

è facile essere forti quando va tutto abbastanza bene
    puoi imparare dalle tue debolezze o soccombervi. Questa è la tua forza.
    Ti sei fumata i cicorioni, Hanno risolto la situazione? Vedi il lato positivo, non hai alimentato il mostro. Vedi un altro lato positivo, fatti bastare i cicorioni per i momenti di crisi.
    Azzurra non stiamo cercando la beatificazione ma cercando di eliminare qualcosa che ha fatto più parte di noi di qualsiasi relazione abbiamo mai avuto in vita nostra. Abbiamo passato più tempo nella nostra vita fumando che facendo qualsiasi altra cosa. Hai visto che non sei forte come credevi? Bene, fai come nelle arti marziali: sfrutta la forza del nemico. Come? non lo so, mi è venuta ora.... vediamo di lavoraci, magari ne esce qualcosa....
    si mi sa che dobbiamo lavorarci perchè non ci ho capito granchè.... in che modo dovremmo sfruttare la forza del nemico? in che modo possiamo arginare il "raptus" che prende? io ieri sera ero talmente inc...ata, ma talmente che non so in che modo avrei potuto solo pensare di sfruttare la forza del nemico.........
    comunque oggi, grazie a voi, sto molto meglio.......non bene.....ma meglio

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

[QUOTE=azzurra59;1231 528]
    Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne
    Non è vero che non sei forte, altrimenti non sarebbero due mesi che non fumi.
    Succede alle volte che la soglia dell'attenzione si abbassi e così senza rendercene conto facciamo qualcosa di cui abbiamo abitudine e che, se fossimo stati attenti, non avremmo mai fatto (Forse mi sono espresso male, ma credo sia abbastanza chiaro lo stesso) Per esempio, se ci feriamo una mano, ogni tanto dimentichiamo di non doverla usare ecc...
    In buona sostanza, non abbiamo ancora, nel profondo della nostra mente, sostituito l'abitudine al fumo con l'abitudine al non fumo.
    Ora, cara Azzurra, considerando la ns età, e gli anni che abbiamo fumato, non avremo altrettanto tempo per fare abituare la ns mente al non fumo ed è per questo che dobbiamo mantenere sempre la soglia dell'attenzione elevata, per non dare spazi indesiderati agli automatismi acquisiti.

[QUOTE=baffo54;123154 8]
    Non è vero che non sei forte, altrimenti non sarebbero due mesi che non fumi.
    Succede alle volte che la soglia dell'attenzione si abbassi e così senza rendercene conto facciamo qualcosa di cui abbiamo abitudine e che, se fossimo stati attenti, non avremmo mai fatto (Forse mi sono espresso male, ma credo sia abbastanza chiaro lo stesso) Per esempio, se ci feriamo una mano, ogni tanto dimentichiamo di non doverla usare ecc...
    In buona sostanza, non abbiamo ancora, nel profondo della nostra mente, sostituito l'abitudine al fumo con l'abitudine al non fumo.
    Ora, cara Azzurra, considerando la ns età, e gli anni che abbiamo fumato, non avremo altrettanto tempo per fare abituare la ns mente al non fumo ed è per questo che dobbiamo mantenere sempre la soglia dell'attenzione elevata, per non dare spazi indesiderati agli automatismi acquisiti.

questo si chiama parlare chiaro.
    grazie baffo, messaggio ricevuto

filofilato non  è collegato Sani All

Posso solo rafforzare quanto ti è stato detto:

non hai preso nicotina e questo è MOLTO importante.

devi comunque risolvere il problema di avere cercato qualcosa in una sigaretta (o simile) che ti aiutasse a superare una crisi.

per quanto mi riguarda penso che................
    sei fortunata!!!
    molto fortunata !!!!!
    perchè?
    perche hai capito che non sei più forte di una tossicodipendenza... ........
    non lo sei tu, non lo sono io e non lo è nessuno...........pe rò......
    però la puoi ******* la puoi superare se la conosci e non la sottovaluti......... ...

che questo scivolone (piccolo per la verità) ti aiuti nel futuro quando le sigarette saranno un ricordo............. ma tu ti devi ricordare quanto sono pericolose.......... ..

prendilo come un successo e come un fatto positivo che ti ha rafforzato proprio dimostrandoti i tuoi limiti.

ciao
    Filo
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft