Questa discussione dal titolo Prima uscita da "non fumatore"... è all'interno del forum Smettere di fumare; cari ragazzi sto ancora a soli 10 gg che ho smesso,
stasera uscita con amici in un ...
-
Prima uscita da "non fumatore"...
cari ragazzi sto ancora a soli 10 gg che ho smesso,
stasera uscita con amici in un pub...com'e' andata ?
bene...ma dopo un paio d'ore ho salutato tutti e sono scappato
, direi che le serate gioviali non fanno bene alla mia astinenza!! 
ma comunque tengo ancora la botta!
a parte il fatto che vado avanti a tisane e camomille...
salute a tutti
nicodemo
-
Riferimento: Prima uscita da "non fumatore"...
Devi portare pazienza il primo mese, ma vedrai che poi riuscirai senza problemi a fare tutto quello che facevi prima, l'importante e' che tu sia convinto che le sigarette non ti danno nulla anzi, a quel punto sei a posto, dovrai combattere piu' che altro la dipendenza psicologica e quella e dura ma fattibile...
ciao e forza
-

Originariamente Scritto da
nicodemo3000

salute a tutti
nicodemo
Ma i tuoi amici sono tutti fumatori? Non c'è qualche non fumatore con cui "allearti" quando tutti si alzano per "prendere una boccata"?
Ma poi perchè sei scappato? Cosa non ti ha fatto godere la serata?
Cosa ti mancava della sigaretta?
Ti chiedo questo perchè, invece, a me capita di stare proprio bene quando in una situazione del genere non devo correre a fumare la mia dose al freddo. Non ho fretta di chiedere il conto. Continuo con piacere a stare a tavola a chiacchierare con gli amici.
Invece, dopo i pasti di tutti i giorni sento maggiormente la mancanza della sigaretta e non mi alzo finchè non sono strapiena....chissà perchè!
Per tisane e camomille ti capisco pienamente: dopo 65 giorni prendo ancora 3 tisane al giorno. Ma non me ne cruccio: bere le tisane depura, fa fare tanta plin plin e così mi sgonfio dagli eccessi di cui sopra.
-
Leggo con piacere che tieni duro e che sei vincente nella battaglia.
Vedrai che tra poco non ti pesera più come ora...............
anzi ci godrai un pochino a " tirartela".......... ...
ciao
Filo
Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.
-
no anzi i miei amici sono tutti non fumatori,
sono scappatto e non mi sono goduto la serata perche' non sopporto piu' i luoghi chiusi piu' di tanto, ho bisogno di uscire all'aria aperta ...di aria fresca e comunque di muovermi .
grazie ancora che mi state a sentire ...claudio
-

nicodemo3000

salute a tutti
nicodemo
Eheh, immagino che orrore. Se riesci evita gli alcolici almeno i primi tempi perchè inducono fortemente in tentazione, io non l'ho fatto e ancora mi chiedo come abbia fatto a resistere (pensa che durante le uscite serali andavo a farmi le pause sigaretta coi fumatori con una disperata voglia di farmi un tiro, sono riuscito a resistere fino a quasi un anno. Poi quando ormai da tempo non facevo più sti numeri ho fatto un tiro. VAbbe' niente di grave: mi è piaciuto ma non ho ripreso).
La mia prova di forza si è rivelata la seconda settimana di astinenza con un pranzo di matrimonio di 5 orette.
-
Grazie Diano_thereturn,
confrontarmi con qualcuno che gia' c'e' passato aiuta molto.
Si infatti gli alcolici li ho proprio eliminati,altrimenti se perdo il controllo adesso e' finita.
Pero' devo dire continuo a spararmi tre caffe' al giorno senza problemi e ansie varie, anzi lo faccio quasi apposta mi tengo e mi metto alla prova!!
....almeno il caffe' !!!! o no ? 
ho avuto modo di fare altri giorni fuori con amici, e devo dire che ho resistito bene, oddio la voglia ancora c'e', ma so' tosto!!!!
saluti cla
-
Bravo!!!
Anche io continuo a bere tanto caffè. Per me è una dipendenza più forte che dalla nicotina.
Menre l'alcol non lo sto proprio toccando. Lo reggo poco e temo che se sono un pò allegrotta mi scordo che non fumo più!
-

novembre18
Bravo!!!
Anche io continuo a bere tanto caffè. Per me è una dipendenza più forte che dalla nicotina.
Menre l'alcol non lo sto proprio toccando. Lo reggo poco e temo che se sono un pò allegrotta mi scordo che non fumo più!
Si anche perche' il caffe' devo dire che mi aiuta a tenere su il morale, visto che manca la nicotina, alla caffeina non rinuncio !!
poi questo periodo mi sto facendo certi sonni...anche te ?
le prime notti ero in preda all'insonnia adesso invece per alzarmi la mattina mi devo violentare 
notte
-

nicodemo3000
Grazie Diano_thereturn,
confrontarmi con qualcuno che gia' c'e' passato aiuta molto.
Si infatti gli alcolici li ho proprio eliminati,altrimenti se perdo il controllo adesso e' finita.
Pero' devo dire continuo a spararmi tre caffe' al giorno senza problemi e ansie varie, anzi lo faccio quasi apposta mi tengo e mi metto alla prova!!
....almeno il caffe' !!!! o no ?

ho avuto modo di fare altri giorni fuori con amici, e devo dire che ho resistito bene, oddio la voglia ancora c'e', ma so' tosto!!!!
saluti cla
Io grazie al cielo non bevo caffè così non ho avuto lo sclero della sigaretta dopo il caffè (so che tanti la patiscono), cmq penso che gli alcolici siano peggio: quando sale su la sbronza la volontà si fa decisamente meno forte, almeno il caffè non ti annebbia la testa
-

nicodemo3000
Si anche perche' il caffe' devo dire che mi aiuta a tenere su il morale, visto che manca la nicotina, alla caffeina non rinuncio !!
poi questo periodo mi sto facendo certi sonni...anche te ?
le prime notti ero in preda all'insonnia adesso invece per alzarmi la mattina mi devo violentare

notte
anche io casco letteralmente dal sonno.
e pensare che un tempo ero una nottambula.....
-

nicodemo3000
no anzi i miei amici sono tutti non fumatori,
sono scappatto e non mi sono goduto la serata perche' non sopporto piu' i luoghi chiusi piu' di tanto, ho bisogno di uscire all'aria aperta ...di aria fresca e comunque di muovermi .
grazie ancora che mi state a sentire ...claudio
Davvero è un piacere sentirti dire che hai bisogno di aria fresca.
Questo significa che i tuoi alveoli polmonari, condiderato che non ricevono più schifezze dal fumo, hanno innescando il meccanismo autorigenerativo delle cellule polmonari danneggiate dal fumo.
Preparati ad avere anche una maggiore secrezione e quindi un maggiore espettorato polmonare.
Questo è quanto mi ha detto un carissimo amico medico-pneumologo che lavoriamo nello stesso ospedale, riferito a chi, come me , smette di fumare.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum