Azzurra, grazie per l incoraggiamento ! ! !
Chiedo anche a te qualche buon motivo, da donna a donna, per mia moglie affinchè incominci anche lei a motivarsi a smettere di fumare.
Miki
Ricerca in tutto il forum | |
|
| ![]() |
Azzurra, grazie per l incoraggiamento ! ! !
Chiedo anche a te qualche buon motivo, da donna a donna, per mia moglie affinchè incominci anche lei a motivarsi a smettere di fumare.
Miki
caro neuro, credo che non ci sia modo di convicere chi non vuole essere convinto. L'unica cosa che puoi fare è smontare tutte le balle che si racconta, ma con calma. Se funziona con te allora provo pure io. Prova, le sigarette sono dal tabaccaio, puoi sempre ricominciare se non resisti. Per il mio compagno la molla che ha fatto scatenare il tutto è stata quella econimica. In questo periodo in cui io ho problemi lavorativi il fatto che in due spendessimo 4500 euro l'anno in sigarette è stato per lui determinante. Per una mia amica lo spunto per smettere di fumare fu che il suo socio, non con cattiveria, quasi con noncuranza una volta le disse che faceva puzza. Chi fuma lo sa ma non si rende conto di quanto puzzi. Te ne cominci a rendere dopo una settimana che non fumi. Cmq dipende da lei. c'è chi ha bisogno di essere pungolato chi di essere lasciato in pace, l'unica cosa che deve essere chiara è che non stai rinunciando a nulla. Smettendo di fumare dici basta ad una tossicodipendenza a tutti gli effetti non stai dicendo addio all'unica occasioni di felicità della tua vita.
E' dura... anzi durissima.
Mia moglie il problema di smettere non se lo pone proprio.
Anzi ti dirò che snobba anche il fatto che il sottoscritto ha smesso, mai una volta che mi abbia detto "però che bravo che sei stato !".
Eh sono soddisfazioni ....
Con il figlio ormai al terzo mavaffa per il momento ho desistito e questo mi dispiace proprio perchè con i giovani bisognerebbe insistere in attesa che arrivi quel benedetto "grano salis" che li faccia ragionare.
Sperem come si dice dalle mie parti...
Neurokid?!?!?!
ieri dovrebbe essere stato il tuo primo giorno senza siga!!!!
come va?
facce sapè!
MI fa piacere che aspettate con ansia mie notizie. Eccovele:
Oggi 2° giorno senza siga, la situazione è controllabile senza problemi, piccole tentazioni sulla gestualità del fumo, superabili senza difficoltà poichè non ho la astinenza da nicotina, basta distrarsi per pochi secondi e la tentazione è superata.
Inutile rimenzionare tutti i fattori positivi che sto riacquistando e che era persi da più di 25 anni or sono.
Sembra che mi è stata donata un’ altra possibilità di vita e allo stesso tempo un motivo di riscatto per migliorare il mio essere.
Sto attraversando un periodo bellissimo ( casa nuova, auto nuova ecc.), tutto questo lo associo al premio per smettere di fumare, mi sto premiando anticipatamente e se riprendo il fumo so che tutto questo mi costerà molto caro ( ne ho fatto un' ulteriore, eccellente motivazione ).
Si sta convincendo anche mia moglie a smettere con l’ aiuto del champix, stamane mi ha detto di comprargli ( e l’ ho già fatto ) la scatola di inizio terapia, non ha fissato una data ma prefigge di iniziare quanto prima.
Che altro aggiungere, è tutto fin troppo fantasticamente facile, ma non sottovaluto i perversi meccanismi mentali che inducono alle tentazioni, temo questi ultimi come il timore che si deve verso il mare e la montagna ( toh, sto diventando anche poetico!!!).
p.s. Da oggi e sino a fine mese sono in ferie, mi godrò questi giorni senza il vizio di m.da, insieme alla mia famiglia, possibilmente con molti viaggetti fuori porta ( voglio riscoprire la mia bella Puglia ).
Saluti affettuosi a Voi tutti e a molto prestissimo.
Miki
grandissimo miki sono veramente contenta
fatti delle splendide ferie con la tua famiglia, divertitevi ritempratevi e magari durante queste ferie smette di fumare anche tua moglie,
un abbraccio, rosa![]()
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Grazie Rosa, i tuoi scritti sono davvero motivanti per me e mia moglie.
Incomincio da ora, sino alle:16:00 (orario di uscita da scuola di mia figlia), mi faccio una bella passeggiata in auto, insieme a mia moglie, sulla litoranea nord-Brindisina, ad ammirare il mare invernale !
A stasera per gli eventuali, ulteriori commenti.
Un abbraccio Miki e Moglie
Ma beati voi che state in quei posti!
Qui nella passa esci e c'è la nebbia. Il lato positivo di quando si fumava era che non si notava la differenza.....
Grande miki, hai tutta la mia invidia per le ferie e spero che anche la tua signora sia presto dei nostri
marina
Sono contento - ovviamente - che non ti hanno ricoverato alla neuro perché la mia era solo una battuta dal momento che il tuo nik si prestava.......
Se smetti di fumare, meglio se smettete, l'ideale sarebbe che le "belle passeggiate" invece di farle in macchina (terribile abitudine di tutto il sud),le facciate a piedi!
Una buona cosa infatti è, quando si smette di fumare, cercare di modificare il proprio stile di vita, quasi a voler dare un taglio generale con il proprio passato di fumatore. Inoltre, psicologicamente e fisicamente, l'attività fisica moderata, se non addirittura col tempo, intensa, giova all'organismo (sempre, anche se non si è mai fumato) e poi aiuta a mantenere la linea che, prima o poi, forse per compensazione, tende ad aumentareIn bocca al lupo e tienici aggiornati.
![]()
Per " passeggiate in auto " almeno io intendo circa 20-40 Km. di strada.
Per passeggiate semplici intendo la camminata sul molo, al castello, al lungomare verso il centro Murattiano che è pieno di negozi e poi magari ritono a casa, il tutto per 4-5-km. di tragitto.
Comunque i problemi di inquinamento li avete voi di su.
Tanto per dovere di precisione.
Ciao Baffo
Io fumavo 2 pacchetti al giorno, e ogni volta che la sera vedevo il portacenere stracolmo di cicche mi venivano strani pensieri a base di tumore. Una sera per curiosità scaricai da Emule il film di carrei, praticamente il libro fatto film, veramente eccellente. Il giorno dopo smisi di getto, il 50% del calcione me lo diede il film promettendomi che se non diamo da mangiare al mostriciattolo questi muore finendola di tormentarci. dagli un taglio secco e prendi la cosa molto seriamente, guarda solo gli aspetti positivi del non fumare, col tempo ne scoprirai moltissimi, e metti sempre ed in ogni momento la sigaretta in cattiva luce. E' solo assuefazione, è la nicotina che ti comanda NON IL FUMO! Se hai voglia di fumare avvicinati al barbeque e aspira il fumo dell'arrosto. Speranzosi di una tua vittoria ti aspettiamo quì. Non venire però a mani vuote eh?![]()
Aggiungo, è vero che quando si smette di fumare bisogna fare sport, a me infatti è peggiorata l'ernia pedalando con quella maledetta bicicross