Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Smettere di fumare

Smettere di fumare Per chi vuole smettere e per chi ha smesso; un sostegno e un aiuto da chi c'è già riuscito.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29/01/2010, 21:47
Sani New

neurokid non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Riferimento: Fumatore pazzo

5° giorno di champix
effet.collat: sempre leggero senso di vomito quando finisco di fumare.
Oggi nessun miglioramento: 12 siga come ieri.
Da domani mi auguro che davvero incominci a fare effetto il farmaco, credo che la diminuzione di questi giorni sia dovuto sopratutto alla mia forza di volontà che al champix.
Credo che da domani incomincio sul serio a ballare.
San champix aiutami anche tu !!!
Vecchio 02/02/2010, 09:31
L'avatar di lucciolexlanterne
Sani Advanced

lucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminato

Citazione:
Originariamente Inviato da neurokid Visualizza Messaggio
5° giorno di champix
effet.collat: sempre leggero senso di vomito quando finisco di fumare.
Oggi nessun miglioramento: 12 siga come ieri.
Da domani mi auguro che davvero incominci a fare effetto il farmaco, credo che la diminuzione di questi giorni sia dovuto sopratutto alla mia forza di volontà che al champix.
Credo che da domani incomincio sul serio a ballare.
San champix aiutami anche tu !!!
ieri ho iniziato la 2 settimana senza sigarette con champix. Una bellezza.
Non stare a preoccuparti del fatto che non stai calando le sigarette. Le fumi perchè le hai e perchè adesso ti è ancora concesso farlo. Io non ho calato per nulla durante la prima settimana anche se mi rendevo conto che molte di quelle erano quasi schifose. Quando smetti di fumare la nausea passerà. Per lo meno a me è pessata del tutto. Ogni tanto il voglino viene lo stesso, ci si pensa, ma è tutto assolutamente sopportabile. Pensa te che domenica sera mi sono sconvolta perchè in tutta la giornata non ci avevo praticamente pensato nonstante sia stata tutto il giorno in presenza di due fumatori.
Vecchio 02/02/2010, 19:39
Sani New

Grazie lucciole, il tuo messaggio mi rincuora sul fatto che la prima settimana i progressi sono minimi.

9° giorno di champix.
effetti collaterali:senso di vomito, questa volta quando assumo la compressa da 1mg x 2volta al dì ( ma dopo circa 1 ora passa ).
Siga fumate 7, ieri 8.
Il balzo di qualità l' ho fatto da ieri ovvero da quando sono passato da 1mg al dì a 2mg.

lucciole, complimenti per la tua determinazione, credo non si facile per chi smette da poco di fumare, stare una giornata intera in compagnia di fumatori ! ! !

Un forte in bocca al lupo ! ! ! ! !

Alla prossima.
Vecchio 03/02/2010, 09:12
Sani Advanced

lucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminato

Neuro... ci vivo con fumatori! Infatti questa è stata la cofregatura degli altri tentativi.
La ragazza che lavora con me fuma, una coppia di miei carissimi amici che vedo quotidianamente sono due ciminiere. L'unica particolarità di domenica era che nonostante i fumatori non ci abbia pensato. Per fortuna (o purtroppo ma questo lo vedremo poi) questa avventura la sto dividendo con il mio copagno. Vedremo strada facendo, per ora grazie champix.
Vecchio 03/02/2010, 09:25
Sani Young

azzurra59 è appena arrivato, ma promette beneazzurra59 è appena arrivato, ma promette beneazzurra59 è appena arrivato, ma promette bene

Citazione:
Grazie lucciole, il tuo messaggio mi rincuora sul fatto che la prima settimana i progressi sono minimi.

9° giorno di champix.
effetti collaterali:senso di vomito, questa volta quando assumo la compressa da 1mg x 2volta al dì ( ma dopo circa 1 ora passa ).
Siga fumate 7, ieri 8.
Il balzo di qualità l' ho fatto da ieri ovvero da quando sono passato da 1mg al dì a 2mg.

lucciole, complimenti per la tua determinazione, credo non si facile per chi smette da poco di fumare, stare una giornata intera in compagnia di fumatori ! ! !

Un forte in bocca al lupo ! ! ! ! !

Alla prossima.
tutto sommato stai procedendo bene, direi se consideriamo che sei al 9° giorno di champix e che la terapia prevede che si smettadi fumare al 7°.......forza e coraggio che ce la fai....
Vecchio 03/02/2010, 14:54
Sani New

Lucciole, convinci mia moglie a smettere anche lei con champix, fuma intorno al pacchetto al dì, per me potrebbe essere una tentazione da Lunedì prossimo.
In sincerità vuole smettere anche lei, ma è poca motivata, è innamorata morbosamente della siga, e mi frega dicendomi che se funziona per me, allora potrebbe tentare anche lei col champix ( balle, è la scusite cronica ).
Raccontagli un pò della tua avventura con il tuo compagno per smettere di fumare, come donna potresti indicargli qualche buona motivazione che avete voi donne, specie quando vi date degli obiettivi di vita da raggiungere.
Grazie, ed un caro saluto.
Vecchio 03/02/2010, 15:03
Sani New

Azzurra, grazie per l incoraggiamento ! ! !

Chiedo anche a te qualche buon motivo, da donna a donna, per mia moglie affinchè incominci anche lei a motivarsi a smettere di fumare.

Miki
Vecchio 03/02/2010, 15:22
Sani Advanced

caro neuro, credo che non ci sia modo di convicere chi non vuole essere convinto. L'unica cosa che puoi fare è smontare tutte le balle che si racconta, ma con calma. Se funziona con te allora provo pure io. Prova, le sigarette sono dal tabaccaio, puoi sempre ricominciare se non resisti. Per il mio compagno la molla che ha fatto scatenare il tutto è stata quella econimica. In questo periodo in cui io ho problemi lavorativi il fatto che in due spendessimo 4500 euro l'anno in sigarette è stato per lui determinante. Per una mia amica lo spunto per smettere di fumare fu che il suo socio, non con cattiveria, quasi con noncuranza una volta le disse che faceva puzza. Chi fuma lo sa ma non si rende conto di quanto puzzi. Te ne cominci a rendere dopo una settimana che non fumi. Cmq dipende da lei. c'è chi ha bisogno di essere pungolato chi di essere lasciato in pace, l'unica cosa che deve essere chiara è che non stai rinunciando a nulla. Smettendo di fumare dici basta ad una tossicodipendenza a tutti gli effetti non stai dicendo addio all'unica occasioni di felicità della tua vita.
Vecchio 03/02/2010, 19:02
L'avatar di nonnolibero
Sani Young

nonnolibero è appena arrivato, ma promette benenonnolibero è appena arrivato, ma promette bene

Citazione:
Azzurra, grazie per l incoraggiamento ! ! !

Chiedo anche a te qualche buon motivo, da donna a donna, per mia moglie affinchè incominci anche lei a motivarsi a smettere di fumare.

Miki
E' dura... anzi durissima.
Mia moglie il problema di smettere non se lo pone proprio.
Anzi ti dirò che snobba anche il fatto che il sottoscritto ha smesso, mai una volta che mi abbia detto "però che bravo che sei stato !".
Eh sono soddisfazioni ....
Con il figlio ormai al terzo mavaffa per il momento ho desistito e questo mi dispiace proprio perchè con i giovani bisognerebbe insistere in attesa che arrivi quel benedetto "grano salis" che li faccia ragionare.
Sperem come si dice dalle mie parti...
Vecchio 09/02/2010, 12:16
Sani Advanced

Neurokid?!?!?!
ieri dovrebbe essere stato il tuo primo giorno senza siga!!!!
come va?
facce sapè!
Vecchio 09/02/2010, 12:21
Sani Young

azzurra59 è appena arrivato, ma promette beneazzurra59 è appena arrivato, ma promette beneazzurra59 è appena arrivato, ma promette bene

Citazione:
Dopo aver avuto l' ok dal mio medico curante inizio con il champix domani Lunedì 25/01/10 e dal 08/02/10 smetto completamente di fumare, come da programma champix.
Sarei lieto condividere questa esperienza con tutti Voi, maggiormente con chi sta già utilizzando il programma terapeutico del champix.
Un caloroso saluto a Voi tutti e a molto presto per gli aggiornamenti.
come va?????? siamo qui che aspettiamo tue BUONE notizie.......... fatti sentire
Vecchio 09/02/2010, 14:03
L'avatar di baffo54
Sani Young

baffo54 è appena arrivato, ma promette benebaffo54 è appena arrivato, ma promette benebaffo54 è appena arrivato, ma promette benebaffo54 è appena arrivato, ma promette benebaffo54 è appena arrivato, ma promette bene

Citazione:
Originariamente Inviato da nonnolibero Visualizza Messaggio
E' dura... anzi durissima.
Mia moglie il problema di smettere non se lo pone proprio.
Stessa situazione.
Però, a differenza tua, mi dice che sono stato proprio bravo...
Vecchio 09/02/2010, 14:04
L'avatar di baffo54
Sani Young

baffo54 è appena arrivato, ma promette benebaffo54 è appena arrivato, ma promette benebaffo54 è appena arrivato, ma promette benebaffo54 è appena arrivato, ma promette benebaffo54 è appena arrivato, ma promette bene

Citazione:
Originariamente Inviato da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
Neurokid?!?!?!
ieri dovrebbe essere stato il tuo primo giorno senza siga!!!!
come va?
facce sapè!
Magari a Neurokid, l'hanno ricoverato alla neuro!
Vecchio 09/02/2010, 14:11
Sani Advanced

Citazione:
Originariamente Inviato da baffo54 Visualizza Messaggio
Magari a Neurokid, l'hanno ricoverato alla neuro!
naaaaaa
non è ancora arrivato alla 3 sett....
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione