Questa discussione dal titolo Fumatore pazzo è all'interno del forum Smettere di fumare; 4° giorno senza siga ed il tutto è felicemente sotto controllo.
Oggi ho avuto una sensazione strana ...
-
Riferimento: Fumatore pazzo
4° giorno senza siga ed il tutto è felicemente sotto controllo.
Oggi ho avuto una sensazione strana !
All' uscita di scuola di mia figlia, nell' attesa ero in macchina poichè fuori faceva un freddo cane; ascoltando mozart notavo alcuni genitori fuori al freddo che fumavano.
Vedendoli, anzichè invidiarli perchè fumavano, ho provato per loro un grande dispiacere, mi hanno fatto compassione quasi come si fa ad un mendicante quando ti chiede l' elemosina.
Tra me ho pensato: ma guarda te a che c.zo di vita mi ero ridotto, com' ero meschino di fronte alla gente normale non fumatrice, ma guarda cosa ero disposto a fare, era meglio che elemosinavo e non fumavo, che str. zo sono stato, ma si può essere + rincog.ti di così !
Non me ne frega niente del costo che ho da pagare in termini di sacrifici e non solo economici, pur di smettere di fumare in modo definitivo e non ritornare più alle vecchie meschinità ( sto aumentando la mia autostima ), venderei, come si sul dire, moglie e figlia ai beduini.
Troppo belle stare dall' altra parte della barricata ! ! !
-

Originariamente Scritto da
baffo54
Magari a Neurokid, l'hanno ricoverato alla
neuro! 
Ho tentato, ma alla neuro mi hanno detto che sono da psichiatria pura, ovvero da trapianto neurale.
-

neurokid
4° giorno senza siga ed il tutto è felicemente sotto controllo.
Oggi ho avuto una sensazione strana !
All' uscita di scuola di mia figlia, nell' attesa ero in macchina poichè fuori faceva un freddo cane; ascoltando mozart notavo alcuni genitori fuori al freddo che fumavano.
Vedendoli, anzichè invidiarli perchè fumavano, ho provato per loro un grande dispiacere, mi hanno fatto compassione quasi come si fa ad un mendicante quando ti chiede l' elemosina.
Tra me ho pensato: ma guarda te a che c.zo di vita mi ero ridotto, com' ero meschino di fronte alla gente normale non fumatrice, ma guarda cosa ero disposto a fare, era meglio che elemosinavo e non fumavo, che str. zo sono stato, ma si può essere + rincog.ti di così !
Non me ne frega niente del costo che ho da pagare in termini di sacrifici e non solo economici, pur di smettere di fumare in modo definitivo e non ritornare più alle vecchie meschinità ( sto aumentando la mia autostima ), venderei, come si sul dire, moglie e figlia ai beduini.
Questa è la prima sensazione da non-fumatore, commiserare chi fuma
-

neurokid
4° giorno senza siga ed il tutto è felicemente sotto controllo
Bravo continua così, sappi che ogni giorno scoprirai dei momenti assurdi ai quali ci eravamo abituati senza renderci conto e in quei momenti esulti. E' bello riscoprire spazi e tempi che il fumo ci rubava.
-
Si' vero quanti sacrifici devono affrontare i fumatori e ci si rende conto soltanto quando si prova a smettere ,qualche volta quando sono un po' triste guardando qualcuno che fuma mi tiro su'perche' penso che attualmente nn ho quel problema.
-
...ecco io questa cosa non riesco proprio a farla.
Non riesco a guardare uno che va fuori a fumare e viverlo come uno sfi.gato, come non riesco a vedere me come qualla che sta conquistando l'himalaya. D'altro lato non vedo il fumatore come un priviligiato perchè si concede una cosa che io mi sto vietando. Due delle persone che frequento di più fumano come ciminiere. Ho notato che in mia presenza si trattengono o escono per fumare anche se gli ho detto che la cosa non mi da fastidio. Una cosa che invece non tollererei sarebbe se il mio compagno ricedesse alla sigaretta. Per me sarebbe come se fosse andato in un privè a fare lo scambista.
-
E' questione di tempo prima o poi i fumatori ti faranno un po' pena,particolarmente mi succede quando vedo delle persone anziane con la sigaretta ,provo a immaginare quanti anni di fumo hano alle spalle.
-
Premesso che il prossimo weekend, insieme alla famiglia, sarò in giro turistico nella Puglia e nella Basilicata ( S.G. Rotondo, laghi di Monticchio, Salento ), sia per il S.Valentino ( che è anche il compleanno di mia moglie ), sia per premiermi di quasi una settimana senza siga, sono qui ad augurare a Voi tutti un buon S. Valentino, sulle note di una bellissima canzone di Paolo Vallesi.
YouTube - Stringimi....
Un' arrisentirci a Lunedì prossimo.
Miki
-
[QUOTE=lucciolexlante rne;1238268]...ecco io questa cosa non riesco proprio a farla.
Non riesco a guardare uno che va fuori a fumare e viverlo come uno sfi.gato, come non riesco a vedere me come qualla che sta conquistando l'himalaya. D'altro lato non vedo il fumatore come un priviligiato perchè si concede una cosa che io mi sto vietando. Due delle persone che frequento di più fumano come ciminiere. Ho notato che in mia presenza si trattengono o escono per fumare anche se gli ho detto che la cosa non mi da fastidio. Una cosa che invece non tollererei sarebbe se il mio compagno ricedesse alla sigaretta. Per me sarebbe come se fosse andato in un privè a fare lo scambista.[/QUOTE
Brava lucciole condivido tutto, qualsiasi dipendenza va vissuta e contrastata dall'interno, l'esperienze altrui sono altri universi lontani da noi, io l'ho tramata cosi la mia "battaglia" e fino ad oggi ho avuto la meglio, ero io contro me stesso, mia moglie, come il resto del mondo, ha sempre continuato a fumare ma non l'ho mai ne commiserata ne invidiata,mi sono solo permesso, a far notare a mio figlio diciasettenne le difficoltà che stavo vivendo nello "smettere",per ora non fuma spero abbia assimilato il concetto......luccio le sei sulla strada giusta.
-
Un ben ritrovati a voi tutti !
Dopo il bel weekend trascorso insieme alla famiglia, purtroppo ho preso una scivolata, sono caduto e rialzandomi ho ripreso il cammino dello smettere di fumare.
Mi spiego meglio: Lunedì scorso, ad una settimana senza siga, causa una bisticciata enorme con mia moglie ( la prima davvero seria dopo 12 anni di matrimonio ), mi sono allontanato volutamente da casa per 3 giorni , tenendomi in contatto solo con mia figlia.
Sempre lunedì ho comprato un pacco di siga e volutamente l' ho consumato in meno di un giorno,
non per la astinenza, ma volutamente per farmi del male, alla fine ci ho pure vomitato. 
La cosa importante che in tutto questo non ho provato gusto, nè piacere nel farlo e da martedì pomeriggio, dopo la micidiale sbandata di siga, ho ripreso il cammino, passando a 5 siga fumate ieri ( volevo già smettere ieri, ma ho sofferto molto la astinenza del pacchetto precedentemente fumato ), oggi 3 siga fumate e da domani si riparte con 0 siga.
Sempre con l' aiuto del champix, che non ho mai smesso di prenderlo come da programma, faccio il punto 0 e riparto con una determinazione maggiore di prima ! 
Con mia moglie si è poi chiarito il tutto, sono rientrato a casa, il dialogo è ancora un po teso, ma il tempo è anche un ottimo cicatrizzante. 
Saluti grandiosi a voi tutti e un arrivederci a presto !
-
Sai come dice una mia amica un po' sfortunata e un po' neurogirl?
"Bene, andiamo a tagliere i capelli, mettiamo le mutande pulite e si ricomincia da capo. "
Un abbraccio
Laura
-
coraggio miki...il tempo è veramente un ottimo cicatrizzante..ne so qualcosa. l'importante, e ti garantisco che non è una frase fatta, che vi amiate. se vi amate davvero trovate la forza di sueprare tutto.
p.s. il fumo non ti serve, anzi...........un abbraccione one one
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
-
Oggi proprio pesante !
Ho quasi un desiderio matto di accendere una siga !
Ma non mollo !
4° giorno senza siga dopo la ricaduta, iniziata oggi 2° scatola di mantenimento
Il senso di nausea dopo un' ora dalla assunzione della compressa continua, sembra anche un pò in aumento, quasi a sfociare nel conato di vomito.
Non so, ma il champix mi faceva più effetto la settimana scorsa prima della ricaduta, sempre 2 cps da 1g al dì.
Avrò riposto molta fiducia al farmaco ?
E la terza settimana che farò ? Continuerò a soffrire ma supererò l' astinenza psicologica.
Ho troppo da perdere se fallisco !
Oggi ho mangiato quasi 30 golia (una per ogni voglia di siga), non me ne frega se domani ne gusto 40 di caramelle, ma la siga deve andare a farsi fott.rsi !
Bha, mi vado a rivedere il post dei perchè abbiamo deciso di smettere di fumare.
A presto ed un abbraccio forte-forte a voi tutti ! ! !
-
coraggio,questi momenti di sconforto
sono comuni a molti di noi,ma per fortuna,passano presto l'importante è non fissarsi sulla voglia di siga e pensare ad altro
fai bene a rileggere quei post,ti ricaricano e ti danno nuova forza......dai che tutti insieme ce la facciamo
-
Neuro, coraggio, ci siamo passati tutti e dopo una ricaduta è peggio, quindi se superi questa sei a buon punto e sono sicura che ce la farai. Il champix aiuta molto ma non fa miracoli. Io tutte le mattine dopo colazione ho 2 ore in cui sembro il conte Dracula al calare delle tenebre.
-
Io ho provata smettere così tante volte, dicendolo a tutti e sputt...domi mio attraverso annunci plateali. Spesso non sono arrivata a finire nemmeno la giornata..una volta sono andata dal signore che sta sotto a implorarne una alle sette di sera e l'ho fumata e poi non mi bastava e ho pianto...
Ho pianto perchè non volevo e non voglio fumare più;come te, neuro, come noi che siamo qui e che se siamo scivolati ci siamo tirati su e abbiamo una faccia da dracula ma un alito di menta. Io mi sono stamapta i post dei perchè abbiamo smesso li ho sulla scrivania e ogni tanto vengo qui e ne leggo uno e me lo porto in giro così in realtà li ho per casa e me li recito tipo mantra e serve..tutto serve.
Un abbraccio fraterno
Laura
-

lauramik
Io ho provata smettere così tante volte, dicendolo a tutti e sputt...domi mio attraverso annunci plateali. Spesso non sono arrivata a finire nemmeno la giornata..una volta sono andata dal signore che sta sotto a implorarne una alle sette di sera e l'ho fumata e poi non mi bastava e ho pianto...
Ho pianto perchè non volevo e non voglio fumare più;come te, neuro, come noi che siamo qui e che se siamo scivolati ci siamo tirati su e abbiamo una faccia da dracula ma un alito di menta. Io mi sono stamapta i post dei perchè abbiamo smesso li ho sulla scrivania e ogni tanto vengo qui e ne leggo uno e me lo porto in giro così in realtà li ho per casa e me li recito tipo mantra e serve..tutto serve.
Un abbraccio fraterno
Laura
Laura, sei davvero brava, hai una forza d' animo non indifferente !
Anch' io temo il fallimento anche sotto un punto di vista della stima; mi sono troppo compromesso con amici, colleghi, parenti, ecc., facendo annunci quasi plateali e di sfida nei loro confronti, molti dei quali accaniti fumatori !
Non mi va di passare per un fallito !
-

neurokid
sono qui ad augurare a Voi tutti un buon S. Valentino, sulle note di una bellissima canzone di Paolo Vallesi.
YouTube - Stringimi....
Un' arrisentirci a Lunedì prossimo.
Miki
bella l'idea di inserire qualche canzone all'interno del forum...ci proverò anch'io
P.S. bella anche la canzone!!!
-
Ad un certo punto dopo aver fallito così tante volte avevo pensato di non provarci nemmeno più per non fare l'ennesima brutta figura..ma poi chi se ne frega?
Ho iniziato a fumare per non fare brutta figura col gruppo, ora non smettevo per lo stesso motivo?
Tu non fumare per te, perchè non ne hai più voglia, perchè non ti piace più e sono solo affari tuoi.
Dopo quasi quattro settimane mi sta venendo fuori un egoismo che un po' mi spaventa e un po' mi incurisisce. Attendo sviluppi interessanti.
-

lauramik
Dopo quasi quattro settimane mi sta venendo fuori un egoismo che un po' mi spaventa e un po' mi incurisisce. Attendo sviluppi interessanti.
Dio sa quanto hai ragione !
Mi sta capitando la stessa cosa, sarà che dopo la " bisticciata con mia moglie " sono diventato così, sarà per il champix, sarà per l' astinenza di siga o per chissa quale altro motivo, ma sto diventando un pò + " cattivello " con le parti un pò negative che circondano la mia vita.
Si salva solo la sfera affettiva di mia figlia.
Mah, non è che sarà la ripresa delle attività delle macchie solari ? ( assenti da 3 anni circa ).
O il neurone incomincia a sfarfallare per davvero ?
Fosse quest' ultima, vi pregherei di trovarmi un buon nuovo neurone ! ah, ah,ah !
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum