Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 73
Questa discussione dal titolo Fumatore pazzo è all'interno del forum Smettere di fumare; Un caloroso Saluto a Voi tutti del forum ! ! ! Ho 43 anni, fumo dall’ età ...
    neurokid non  è collegato Sani New

Fumatore pazzo

Un caloroso Saluto a Voi tutti del forum ! ! !

Ho 43 anni, fumo dall’ età di 11 e da più di 25 anni consumo circa 30-40 sigarette al dì.
    Dall’ età di 15 anni soffro di asma bronchiale di natura allergica.
    Dopo vari tentativi per smettere di fumare, vanificati nel fallimento totale, non mi pongo neanche più la questione di smettere di fumare, tanto sarebbe l ‘ ennesimo fallimento.
    Tutto questo l’ ho creduto sino a 3 giorni fa quando, dopo l’ ultimo amoreggiamento con mia moglie, ho dovuto far ricorso a 5 paff di ventolin per superare una brutta crisi di asma, la goccia che ha fatto traboccare il vaso decidendomi

DI SVEGLIARMI DAL PEGGIOR INCUBO DELLA MIA VITA ! ! !

Infomatomi dal mio farmacista di fiducia, mi ha esposto il champix come un eccellente aiuto per chi ha DECISO di smettere di fumare rimandandomi, per la valutazione del caso, al mio medico curante anche per il piano terapeutico.
    Ricerche in internet mi hanno portato qui.
    Dopo aver letto tutti i post, ho intenzione di utilizzare codesto forum sia per un mio aiuto personale all’ utilizzo del champix, sia per mettere a disposizione di tutti la mia esperienza passata e futura.
    Dopo aver avuto l' ok dal mio medico curante inizio con il champix domani Lunedì 25/01/10 e dal 08/02/10 smetto completamente di fumare, come da programma champix.
    Sarei lieto condividere questa esperienza con tutti Voi, maggiormente con chi sta già utilizzando il programma terapeutico del champix.
    Un caloroso saluto a Voi tutti e a molto presto per gli aggiornamenti.

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

Riferimento: Fumatore pazzo

Citazione Originariamente Scritto da neurokid Visualizza Messaggio
    Un caloroso saluto a Voi tutti e a molto presto per gli aggiornamenti.
    Ciao e benvenuto!
    Molti qui hanno smesso nei seguenti modi:
    - dopo aver letto il libro di Carr;
    - per volontà propria;
    - con il metodo Champix.
    In questo momento, come avrai certamente notato, c'è un nutrito gruppo di donne che usa il metodo Champix con successo.
    Un anno fa, quando mi sono iscritto io nel forum, non c'era nessuno che io ricordi, che avesse usato questo sistema. In quel periodo, andava di moda Carr . Io stesso, ho smesso leggendo - senza neppure finirlo - questo libro. Altri invece, ogni tanto tornano a leggerlo per darsi un'ulteriore spinta. Mah, credo che ogni metodo sia buono se poi uno smette davvero. Il forum è molto utile per confrontarsi e chiedere un aiuto/suggerimento quando serve.
    Alla prossima per gli aggiornamenti.

azzurra59 non  è collegato Sani Young

ciao e ben arrivato. hai preso una saggia decisione...
    io sono in cura col champix e devo essere sincera, mi ha aiutato non poco, perchè contrasta efficacemente le crisi di astinenza. io l'ho preso sotto stretto controllo medico perchè mi ha creato notevoli problemi allo stomaco. però alla fine siamo arrivati al dosaggio ottomale per me e.....eccomi qua
    auguri!!!!
    ...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...

filofilato non  è collegato Sani Young

Ciao e benvenuto

siamo quasi coetanei ed abbiamo fumato entrambi per molti anni anche se forse tu fumavi un poco più di me.

Hai preso la decisione giusta sia di smettere sia di frequentare questo forum.

Come avrai visto sui messaggi, qui c'è una buona compagnia con cui condividere questo impegnativo percorso.

ciao
    Filippo
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

Salve a tutti !
    Un caloroso ringraziamento per il benvenuto a baffo54, azzurra59, filofilato.
    Oggi prima compressa di champix, effetti collaterali niente.
    da 30 sigarette consumate ieri, oggi ne ho fumato 22.
    Forse sarà più suggestione che reale effetto della compressa, riuscivo con molta tranquillità a rimandare nel tempo l' accensione della sigaretta che magari avevo già tra le labbra in attesa dell' accendino.
    Rimandando rimandando, sono riuscito ad eliminare 8 sigarette, come da vizio cosolidato.
    Stasera mi do una bella pacca sulle spalle per un primissimo piccolo risultato raggiunto.
    Mi auguro solo che non sia solo "polvere di scopa nuova".

L'avatar di dadamicky
    dadamicky non  è collegato Sani Young

Un caloroso Saluto a Voi tutti del forum ! ! !

Ho 43 anni, fumo dall’ età di 11 e da più di 25 anni consumo circa 30-40 sigarette al dì.
    .
    Ciao e benvenuto, siamo in tanti nella tua situazione e pian panino ci stiamo riuscendo; il champix e' validissimo e con una buona dose di volonta' ci si puo' riuscire senza troppi problemi. Ricordati che dopo i primi giorni l'assuefazione fisica l'hai combattuta ma è contro quella psicologica che la battaglia e' dura.
    Comunque qua siamo in tanti e quando hai dei dubbi scrivi ci supportiamo a vicenda.
    ciao

L'avatar di lucciolexlanterne
    lucciolexlanterne non  è collegato Sani Advanced

Ciao e benvenuto
    Dopo n tentativi tutti fallitissimi sono anch'io approdata al champix. Oggi è il mio 2 giorno senza sigarette. Il farmaco lo tollero molto bene. Per di più smettendo le sigarette sono sparite le spordiche e leggerissime nausee. Non ti nascondo che ci sono momenti in cui una fumatina non me la farei ma rispetto agli altri metodi con il champix le crisi sono molto più gestibili e passano molto prima. Per ora l'umore non è modificato, smettendo senza aiuti diventavo una iena! Teniamoci in contatto

L'avatar di baffo54

Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
    Oggi è il mio 2 giorno senza sigarette.
    Questo, mi sembra il vero risultato! Continua così.

L'avatar di dadamicky
    dadamicky non  è collegato Sani Young

Ciao e benvenuto
    Dopo n tentativi tutti fallitissimi sono anch'io approdata al champix. Oggi è il mio 2 giorno senza sigarette.
    Forza che questa e' la volta buona!!!!

Ciao e benvenuto
    Dopo n tentativi tutti fallitissimi sono anch'io approdata al champix. Oggi è il mio 2 giorno senza sigarette. Il farmaco lo tollero molto bene. Per di più smettendo le sigarette sono sparite le spordiche e leggerissime nausee. Non ti nascondo che ci sono momenti in cui una fumatina non me la farei ma rispetto agli altri metodi con il champix le crisi sono molto più gestibili e passano molto prima. Per ora l'umore non è modificato, smettendo senza aiuti diventavo una iena! Teniamoci in contatto
    e brava lucciole
    non ti nascondo che ci sono momenti in cui fumerei anche io, a due mesi di distanza, ma la supero forza e coraggio che ce la facciamo!!!

Alla bella compagnia un caloroso saluto a voi tutti.

Vi ringrazio di vero cuore del sostegno morale che mi trasmettete.
    Per me incominciate a diventare davvero indispensabili !!!

3° giorno di champix.
    Effetti collaterali: leggerissima sonnolenza, ma per un tipo iperattivo come me non guasta.
    Ieri fumate 20 siga (-2 di avantieri), oggi sono a quota 10 ma mi aspetta il turno di notte.
    Proprio per quanto riguarda il lavoro, considerato che smetto di fumare il 08/02/10, ho preso ferie da tale data e sino a fine Febbraio, così mi evito scuse per fumare se sul lavoro vi fossero problemi.

In questi 3 giorni accade che quando finisco la siga mi viene una piccola sensazione di vomito.Per me questo è positivo affinchè schifi la siga, creando così in me una neuro-associazione negativa al fumo.

lucciole complimenti !!! tienici-mi informati-o sul tuo andamento e sopratutto non mollare, MAI!!! In bocca al lupo.

L'avatar di baffo54

e sopratutto non mollare, MAI!!! In bocca al lupo.
    Neanche tu.

Salve a tutti !
    Un caloroso ringraziamento per il benvenuto a baffo54, azzurra59, filofilato.
    Oggi prima compressa di champix, effetti collaterali niente.
    da 30 sigarette consumate ieri, oggi ne ho fumato 22.
    Forse sarà più suggestione che reale effetto della compressa, riuscivo con molta tranquillità a rimandare nel tempo l' accensione della sigaretta che magari avevo già tra le labbra in attesa dell' accendino.
    Rimandando rimandando, sono riuscito ad eliminare 8 sigarette, come da vizio cosolidato.
    Stasera mi do una bella pacca sulle spalle per un primissimo piccolo risultato raggiunto.
    Mi auguro solo che non sia solo "polvere di scopa nuova".
    a zero sigarette quando?

azzurra, come detto nel mio primo post di presentazione, smetto di fumare il 08/02/10, come da programma champix.
    Tranquilla, ti seguo a ruota anche se ha 2 mesi di lunghezza da me (sopratutto non farti mai raggiungere!!!).
    Saluti e abbracci.

5° giorno di champix
    effet.collat: sempre leggero senso di vomito quando finisco di fumare.
    Oggi nessun miglioramento: 12 siga come ieri.
    Da domani mi auguro che davvero incominci a fare effetto il farmaco, credo che la diminuzione di questi giorni sia dovuto sopratutto alla mia forza di volontà che al champix.
    Credo che da domani incomincio sul serio a ballare.
    San champix aiutami anche tu !!!

5° giorno di champix
    effet.collat: sempre leggero senso di vomito quando finisco di fumare.
    Oggi nessun miglioramento: 12 siga come ieri.
    Da domani mi auguro che davvero incominci a fare effetto il farmaco, credo che la diminuzione di questi giorni sia dovuto sopratutto alla mia forza di volontà che al champix.
    Credo che da domani incomincio sul serio a ballare.
    San champix aiutami anche tu !!!
    ieri ho iniziato la 2 settimana senza sigarette con champix. Una bellezza.
    Non stare a preoccuparti del fatto che non stai calando le sigarette. Le fumi perchè le hai e perchè adesso ti è ancora concesso farlo. Io non ho calato per nulla durante la prima settimana anche se mi rendevo conto che molte di quelle erano quasi schifose. Quando smetti di fumare la nausea passerà. Per lo meno a me è pessata del tutto. Ogni tanto il voglino viene lo stesso, ci si pensa, ma è tutto assolutamente sopportabile. Pensa te che domenica sera mi sono sconvolta perchè in tutta la giornata non ci avevo praticamente pensato nonstante sia stata tutto il giorno in presenza di due fumatori.

Grazie lucciole, il tuo messaggio mi rincuora sul fatto che la prima settimana i progressi sono minimi.

9° giorno di champix.
    effetti collaterali:senso di vomito, questa volta quando assumo la compressa da 1mg x 2volta al dì ( ma dopo circa 1 ora passa ).
    Siga fumate 7, ieri 8.
    Il balzo di qualità l' ho fatto da ieri ovvero da quando sono passato da 1mg al dì a 2mg.

lucciole, complimenti per la tua determinazione, credo non si facile per chi smette da poco di fumare, stare una giornata intera in compagnia di fumatori ! ! !

Un forte in bocca al lupo ! ! ! ! !

Alla prossima.

Neuro... ci vivo con fumatori! Infatti questa è stata la cofregatura degli altri tentativi.
    La ragazza che lavora con me fuma, una coppia di miei carissimi amici che vedo quotidianamente sono due ciminiere. L'unica particolarità di domenica era che nonostante i fumatori non ci abbia pensato. Per fortuna (o purtroppo ma questo lo vedremo poi) questa avventura la sto dividendo con il mio copagno. Vedremo strada facendo, per ora grazie champix.

Grazie lucciole, il tuo messaggio mi rincuora sul fatto che la prima settimana i progressi sono minimi.

9° giorno di champix.
    effetti collaterali:senso di vomito, questa volta quando assumo la compressa da 1mg x 2volta al dì ( ma dopo circa 1 ora passa ).
    Siga fumate 7, ieri 8.
    Il balzo di qualità l' ho fatto da ieri ovvero da quando sono passato da 1mg al dì a 2mg.

lucciole, complimenti per la tua determinazione, credo non si facile per chi smette da poco di fumare, stare una giornata intera in compagnia di fumatori ! ! !

Un forte in bocca al lupo ! ! ! ! !

Alla prossima.
    tutto sommato stai procedendo bene, direi se consideriamo che sei al 9° giorno di champix e che la terapia prevede che si smettadi fumare al 7°.......forza e coraggio che ce la fai....

Lucciole, convinci mia moglie a smettere anche lei con champix, fuma intorno al pacchetto al dì, per me potrebbe essere una tentazione da Lunedì prossimo.
    In sincerità vuole smettere anche lei, ma è poca motivata, è innamorata morbosamente della siga, e mi frega dicendomi che se funziona per me, allora potrebbe tentare anche lei col champix ( balle, è la scusite cronica ).
    Raccontagli un pò della tua avventura con il tuo compagno per smettere di fumare, come donna potresti indicargli qualche buona motivazione che avete voi donne, specie quando vi date degli obiettivi di vita da raggiungere.
    Grazie, ed un caro saluto.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.